6 Nazioni Femminile 2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da greg70 » 10 feb 2010, 9:55

Com'è il tempo?
Ho sentito che a Parma ha già iniziato a nevicare e le previsioni dicono che probabilmente continuerà anche domani... :(

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da masterweb » 10 feb 2010, 10:52

greg70 ha scritto:Com'è il tempo?
Ho sentito che a Parma ha già iniziato a nevicare e le previsioni dicono che probabilmente continuerà anche domani... :(

Ho il piacere di contraddirti.
Qui a Noceto PIOVE e sabato è previsto sole...

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da ramarbitr » 10 feb 2010, 11:13

masterweb ha scritto:
greg70 ha scritto:Com'è il tempo?
Ho sentito che a Parma ha già iniziato a nevicare e le previsioni dicono che probabilmente continuerà anche domani... :(

Ho il piacere di contraddirti.
Qui a Noceto PIOVE e sabato è previsto sole...
ti prego contraddicici anche domani e dopodomani...................... :-]
TOLASUDOLSA

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da greg70 » 10 feb 2010, 11:30

masterweb ha scritto:
greg70 ha scritto:Com'è il tempo?
Ho sentito che a Parma ha già iniziato a nevicare e le previsioni dicono che probabilmente continuerà anche domani... :(

Ho il piacere di contraddirti.
Qui a Noceto PIOVE e sabato è previsto sole...
Non sono mai stato così contento di essere contraddetto :-]
Incrociamo tutto! :wink:

bragopiteco
Messaggi: 580
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: brescia

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da bragopiteco » 14 feb 2010, 1:37

ok
bella giornata
bel secondo tempo
senza togliere alle uscite ed entrate
arbitraggio non all'altezza
ottimo mezzo terzo tempo
mah.... sopratutto! ho conosciuto Leprottina!

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da nambereit » 14 feb 2010, 14:48

Che protocolli antidoping sono previsti dalla RFU?

La domanda è EVIDENTEMENTE provocatoria...
:evil: :evil: :evil:
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

oldflanker58
Messaggi: 111
Iscritto il: 30 ago 2006, 13:02
Località: Torino
Contatta:

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da oldflanker58 » 14 feb 2010, 15:56

nambereit ha scritto:Che protocolli antidoping sono previsti dalla RFU?

La domanda è EVIDENTEMENTE provocatoria...
:evil: :evil: :evil:

probabilmente fai riferimento ai fisici niente male delle inglesi, io trovo invece che la grossa differenza l'ha fatto la superiorità tecnica e molto fina delle atlete inglesi.
gli angoli di corsa, il passaggio, la determinazione nelle ruck, il gioco delle 2° linee e l'organizzazione nelle fasi di conquista erano di un livello stratosferico rispetto alle nostre

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da leprottina » 14 feb 2010, 21:28

bhé la numero 6 credo di ricordare ....oltre tante altre cose .... è stata molto scorretta... abbiamo preso SICURAMENTE una trattenuta a terra che LEI TRATTENEVA.. con la manica della maglietta tirata su era difficile capire di che braccio si trattava, ma dal nostro lato si è visto bennissimo di chi era.... brava la nostra ragazza che l'ha placcata pure essendo solo 2/3 della sua avversaria, coraggiose tutte..


ma soprattutto.. HO CONOSCIUTO BRAGOPITECO!!!!!!!!!!! :rotfl:

P.S.
DOMANDE: ma perché anche al 6 nazioni femminile sta diventando tutto tanto formale??

quel tunnel giallo chi doveva proteggere??? eravamo tutti in festa!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da Argos_73 » 15 feb 2010, 0:07

6 Nazioni Femminile 2010 - 2a Giornata
Francia - Irlanda = 19 - 9
Italia - Inghilterra = 0 - 41
Galles - Scozia = 28 - 12

Altri "Internationals"
Spagna - Inghilterra "A" = 5 - 10
Francia "A" - Olanda = 37 - 3

Considerazioni a margine:

1) Grazie a Masterweb ed a tutti gli amici di Noceto per la calorosa accoglienza e per la cortesia.

2) Ho parlato con un po' di ragazze inglesi nel dopopartita e le ho viste mentre si riscaldavano, non è un problema di "doping", è vero loro si prendono tonnellate di Cyclone (viste e fotografate) o Maximuscle (che tra l'altro è sponsor ufficiale dell'Inghilterra quest'anno)che è un miscuglio di proteine ed è perfettamente legale. Conosco decine e decine di giocatori che lo prendono da noi. Nel Super 10 ed in serie A praticamente tutti... o quasi. E' dopante? No... funziona? Con un allenamento intenso "purtroppo" si.
Il problema e lo dico per conoscenza (ho una ragazza inglese in squadra) che loro cominciano a lavorare sui carichi ed in palestra anni luce prima di noi. "Muscolarizzazione" in Inghilterra è la norma, in Italia ci sono ancora remore fisiologico-culturali non indifferenti.

3) Quand'è che avremo anche noi una Nazionale "A"? Quando ci rendiamo conto che giocare le 5 partite del 6 Nazioni in un anno non basta e non permette di sviluppare il livello azzurro più di tanto? Mancano le ragazze? NO MAI, visto che c'è anche un girone 2 della serie A ed il bacino di potenziali e "giovani" azzurabili è aumentato. Tra le ragazze rimaste fuori dopo il primo raduno e quelle che ho visto in giro per l'Italia in campionato altro che "Italia A"!!! Non ci sono soldi? E se non andiamo in Celtic un pezzettino di quel milione e mezzo è proprio disdicevole investirlo sulle ragazze?

4) Era presente Sky Sport England che trasmetteva in Inghilterra la "partita in diretta"!!! Da noi nemmeno il risultato sul giornale... la vogliamo smettere di far finta che il rugby femminile non esiste?
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da masterweb » 15 feb 2010, 8:48

leprottina ha scritto:bhé la numero 6 credo di ricordare ....oltre tante altre cose .... è stata molto scorretta... abbiamo preso SICURAMENTE una trattenuta a terra che LEI TRATTENEVA.. con la manica della maglietta tirata su era difficile capire di che braccio si trattava, ma dal nostro lato si è visto bennissimo di chi era.... brava la nostra ragazza che l'ha placcata pure essendo solo 2/3 della sua avversaria, coraggiose tutte..


ma soprattutto.. HO CONOSCIUTO BRAGOPITECO!!!!!!!!!!! :rotfl:

P.S.
DOMANDE: ma perché anche al 6 nazioni femminile sta diventando tutto tanto formale??

quel tunnel giallo chi doveva proteggere??? eravamo tutti in festa!!!!
Probabilmente gestire le cose professionalmente probabilmente rende un po' tutto piu' formale.
Il tunnel giallo serve a chiudere il passaggio nel parterre quando entrano ed escono le squadre.
E' una specie di "semaforo"...

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da leprottina » 15 feb 2010, 9:30

MASTERWEB grazie della bellissima giornata che ci avete fatto passare... ma il semaforo giallo è stato davvero troppo lungo !!!! Per fortuna il rugby femminile ancora non è professionistico!!!! ed il clima sereno che ancora si respira sui campi dove giocano le ragazze non ha prezzo.. manteniamolo ancora così vi prego!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da masterweb » 15 feb 2010, 11:12

leprottina ha scritto:MASTERWEB grazie della bellissima giornata che ci avete fatto passare... ma il semaforo giallo è stato davvero troppo lungo !!!! Per fortuna il rugby femminile ancora non è professionistico!!!! ed il clima sereno che ancora si respira sui campi dove giocano le ragazze non ha prezzo.. manteniamolo ancora così vi prego!!!!
Credo sia un regolamento IRB quello di tenere rigorosamente separate le squadre dal pubblico, anche perchè il tunnel è stato fatto per questa occasione.
E ti scrive uno che sui campi dove giocano le ragazze c'è sempre (ieri ero a Casale...)

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da leprottina » 15 feb 2010, 13:50

master a Casale tenete d'occhio la mia nipotina di quasi 10 anni!!! la voglio in nazionale fra qualche anno!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da Argos_73 » 19 feb 2010, 13:39

Andrea Di Giandomenico e Luca Bot, commissari tecnici della Nazionale Italiana Femminile, hanno reso nota la lista delle ventidue atlete convocate per la seconda ed ultima gara casalinga delle Azzurre al 6 Nazioni, che le vedrà impegnate contro la Scozia al “Natali” di Colleferro (Roma) il 28 febbraio alle ore 14.30.

Il “Maurizio Natali” già nella scorsa stagione ha ospitato una gara del 6 Nazioni: in quell’occasione le Azzurre affrontarono l’Irlanda. In passato, inoltre, lo stadio colleferino è stato sede di altre tre partite della Nazionale “A” maschile: nel 2000 contro la Scozia A, nel 2002 contro l’Argentina e contro la Nazionale A inglese nel 2006.

Le ragazze selezionate dallo staff azzurro raggiungeranno mercoledì 24 febbraio Colleferro ed alloggeranno a Genazzano, a circa 20 Km da Colleferro. Nei giorni successivi le Azzurre si alleneranno, oltre che a Colleferro, sui campi di Gennazzano e Valmontone.

Queste le 22 atlete convocate per la partita contro la Scozia:
Sara BARATTIN (RUGBY CASALE, caps 24)
Giuliana CAMPANELLA (RED&BLU RUGBY, caps 45)
Maria Grazia CIOFFI (RUGBY BENEVENTO, caps 6)
Elisa CUCCHIELLA (RED&BLU RUGBY, caps 30)
Michela ESTE (BENETTON TREVISO, caps 10)
Elisa FACCHINI (BENETTON TREVISO caps 29)
Manuela FURLAN (BENETTON TREVISO caps 7)
Lucia GAI (SITAM RIVIERA DEL BRENTA caps 5)
Silvia GAUDINO (RUGBY MONZA 1949, caps 35)
Daniela GINI (RED&BLU RUGBY caps 48)
Cristina MOLIC (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, caps 4)
Silvia PERON (SITAM RIVIERA DEL BRENTA caps 20)
Sara PETTINELLI (RED&BLU RUGBY, caps 21)
Silvia PIZZATI (SITAM RIVIERA DEL BRENTA caps 49)
Valentina SCHIAVON (SITAM RIVIERA DEL BRENTA caps 33)
Veronica SCHIAVON (SITAM RIVIERA DEL BRENTA caps 40)
Flavia SEVERIN (BENETTON TREVISO caps 17)
Licia STEFAN (BENETTON TREVISO caps 56)
Michela TONDINELLI (BENETTON TREVISO caps 65)
Diletta VERONESE (VALSUGANA RUGBY PADOVA, caps 6)
Paola ZANGIROLAMI (SITAM RIVIERA DEL BRENTA caps 35)
Cecilia ZUBLENA (RUGBY SASSENAGE ISERE, caps 6)

Immagine
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

bragopiteco
Messaggi: 580
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: brescia

Re: 6 Nazioni Femminile 2010

Messaggio da bragopiteco » 21 feb 2010, 7:47

complimenti alla carissima elisa

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”