la prima partita che ho visto. dal vivo.

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

quatermass

Messaggio da quatermass »

ero piccino, una di quelle cose che segnano la vita:
<BR>
<BR>4 novembre 1977, stadio Appiani, Padova:
<BR>(mah, forse era ottobre...però conservo ancora il biglietto!!)
<BR>
<BR>All Blacks - XV del Presidente 17 a 9
<BR>
<BR>dite la vostra.....
<BR>
<BR>(c\'era forse un thread precedente ? scusate, ultimamente sono un iscritto un po\' dormiente)
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Prima partita dal vivo vista (a parte qualche brano di giovanili):
<BR>
<BR>Heineken Cup 1997-1998
<BR>Benetton-Pau 18-19
<BR>
<BR>I biglietti li conservo delle partite della nazionale. Prima partita vista:
<BR>
<BR>Sei Nazioni 2000
<BR>Italia-Inghilterra 12-59
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
nambereit

Messaggio da nambereit »

Quatermass, ho ancora il manifesto della partita...
<BR>
<BR>Piovan, Monfeli, Presutti, Dirk Naudè, Babrow e i fratelli Francescato, Baraldi, Bonetti e Guy Pardies (mi sa che c\'era anche un certo Arturo Bergamasco...), un sacco di gente.... io ero più grande ma avevo appena iniziato... se penso che son passati 28 anni....
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

quanto vi invidio ragazzi...le partite viste dal vivo le conto sulle dita di una mano monca...
<BR>la mia prima partita è stata Italia-USA dello scorso novembre...il giorno dopo la seconda...Tradate-Verbania 19-10...l\'esordio al sei nazioni quest\'anno contro il Galles :-] e poi due altre partite del Tradate, contro il Varese e contro il Parabiago...tutto qui...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

La mia prima partita vista è stata CUS Roma- Firenze in serie B, l\'anno della promozione del CUS in serie A2... Se non sbaglio era il 1995 o \'96... Con la nazioonale è stato un Italia-Scozia a rieti sempre in quel periodo se non erro...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
quatermass

nambereit, eri in età per giocare -volendolo fare ?
sir

Messaggio da sir »

Ricordo che avevo 7 anni e si trattava di Rovigo-L\'aquila.....fantastico
PECE

Messaggio da PECE »

1974? 1975?
<BR>Al Comunale dell\'Aquila
<BR>Italia Australia 21 - 59
<BR>C\'erano Ponzi, Di Cola e uno stadio che era pieeeeeeenooooo..
Giangian

Messaggio da Giangian »

Ricordo con (troppa) nostalgia il Metalcrom visto nel 1966 allo stadio Tenni, imbottito di miti quali Giorgio Troncon, Franco Paludetto, Boccaletto, Coco Armellin, Levorato ed i fratelli Peron.
<BR>
<BR>Ricordo pure che l\'arbitro era un simpaticissimo nanerottolo bresciano, che poi ho rivisto per anni ma di cui mi sfugge il nome.
<BR>
<BR>Sarei grato a chi me lo rammentasse. :-D
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-04-2005 alle ore 10:24, PiVi1962 wrote:
<BR>Prima partita dal vivo vista (a parte qualche brano di giovanili):
<BR>
<BR>Heineken Cup 1997-1998
<BR>Benetton-Pau 18-19
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E\' stata anche la mia prima partita!!! Ho ancora la maglietta dell\'evento che mi hanno regalato...
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Pensa che me ne sono venuto a Treviso dal Lido di Venezia da solo, quel giorno. Vaporetto, treno e bus (andata e ritorno) perché non avevo amici che volevano accompagnarmi.
<BR>--
<BR>Però adesso ho due amici che vengono a vedere le partite qui a Roma ed anche in giro per l\'Italia o l\'Europa (uno è sposato, quindi la passione ha coinvolto pure la moglie).
<BR>
<BR> :-]
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
zuffy

Messaggio da zuffy »

probabilmente villorba vs valpolicella!
<BR>(all epoca giocavo nelle giovanili del villorba...quanto ero brocco!)
<BR>
<BR>di massima serie:treviso- overmach (il primo anno che parma aveva la squadra semiproff e quindi andava molto forte...ma che anno era?mah..tanto tempo fa)
<BR>
<BR>nazionale: contro allstars, inghilterra italia 40-5 e poi altre...
quatermass

Pivi, in tempi più recenti Treviso è stata teatro di una delle partite con più pathos dell\'era moderna, Italia - Scozia nel \'97.
<BR>
<BR>non so se c\'eri: partita in tiro sino all\'ultimo, vittoria risicata ma meritata, stadio stracolmo, Giovanelli capitano, meta di Paolinooo (Vaccari). scusate, un po\' di nostalgia, e un altro ricordo incancellabile.
sanzen

Messaggio da sanzen »

Caro nambereit abbiamo la stessa iniziazione e abbastanza anni da ricordarla con nostalgia. Piovan, Monfeli, Presutti gran prima linea di quella partita dell\'autunno del 1977! Prima partita vista dal vivo e poi le sfide Rovigo-Padova e la Roma o l\'Aquila in Veneto. Non mi sono più fermato girando per i campi italiani.
Rispondi