Ghiraldini è il capitano giusto?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rruuggbbyy

Re: Ghiraldini è il capitano giusto?

Messaggio da rruuggbbyy »

cantal01 ha scritto:
prima che il buon Ghiraldini impari a guardare l'avversario con lo sguardo della tigre ne deve scorrere lungo il fiume...
a leggere questa frase penso proprio che tu non lo conosca tanto bene..
cantal01

Messaggio da cantal01 »

io non parlo dell'uomo... non mi permetterei mai...
esprimevo un mio pensiero sul ruolo del leader... che mi sembra azzardato assegnargli rischiando di bruciarlo anzitempo.
non fraintenedermi...
forse mi sono espresso male...
ce ne fossero di Ghiraldini in forma in una squadra...
ma il capitano è il mio capitano...
e Ghiraldini mi sembra una scelta rischiosa in una squadra dal precario equilibrio...
lo trovo un agnello pronto per il sacrifico...
che i senatori pretendano i gradi!
"Finchè il cuculo canta vale la pena di ascoltarlo" M. Corona
Shye

Messaggio da Shye »

cantal01 ha scritto:io non parlo dell'uomo... non mi permetterei mai...
esprimevo un mio pensiero sul ruolo del leader... che mi sembra azzardato assegnargli rischiando di bruciarlo anzitempo.
non fraintenedermi...
forse mi sono espresso male...
ce ne fossero di Ghiraldini in forma in una squadra...
ma il capitano è il mio capitano...
e Ghiraldini mi sembra una scelta rischiosa in una squadra dal precario equilibrio...
lo trovo un agnello pronto per il sacrifico...
che i senatori pretendano i gradi!
Tutto sommato anche a me non sembra adattissimo al ruolo, ma concordo con chi sottolinea che purtroppo sono ben altri i problemi di questa squadra
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

up...però le touche da quando c'è lui a lanciarle fanno abbastanza schifo
Laporte

Messaggio da Laporte »

propongo di cambaire il titolo: Ghiraldini èil tallonatore giusto ?
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Ghiraldini ha un periodaccio in nazionale..EBBEH???Il resto della squadra NO???

Ghiraldini è uno dei giovani più promettenti della nazionale e del suo futuro,e oltretutto,cosa che non dimentico,tanti che adesso lo accusano di non essere nemmeno a livello di nazionale,solo perchè è in momento no come QUASI TUTTA la nazionale,erano fra quelli che quando esordì lo lodavano con affermazioni stile :"Finalmente abbiamo un tallonatore internazionale moderno che tutto sa fare,dal lavoro chiuso e di touchè al sostegno in gioco aperto come tera aggiunta".

E cmq,mi accodo al concetto già espresso da altri:il capitano non è necessariamente il giocatore più talentuoso o più in vista della squadra,il capitano è quel giocatore riconosciuto,diciamo come "leader","guida" o dir si voglia da i compagni di squadra,quello che meglio riesce a rapportarsi con i compagni di squadra e a dialogare con tutti,che riesce a far quetare gli animi quando a qualcuno parte l'embolo e che allo stesso tempo,non può permettersi di farselo partire,in quanto unico mezzo dialogante della squadra con l'arbitro.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
NeilBeck85

Dimenticavo:NESSUNO e dico NESSUNO può dire se Ghiraldini è il capitano giusto,solo e soltanto i suoi compagni di squadra possono saperlo..al massimo,noialtri si può dire se Ghiraldini ha giocato o no una buona partita..e in una giornata come oggi,come contro l'Irlanda..QUASI NESSUNO si salva.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

- Jean Pierre Rives -
bluffer

Messaggio da bluffer »

ma tutta sta gente che esprime questi giudizi da un trono...ha mai giocato a rugby????????????????? :shock:
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

NeilBeck85 ha scritto:Dimenticavo:NESSUNO e dico NESSUNO può dire se Ghiraldini è il capitano giusto,solo e soltanto i suoi compagni di squadra possono saperlo..al massimo,noialtri si può dire se Ghiraldini ha giocato o no una buona partita..e in una giornata come oggi,come contro l'Irlanda..QUASI NESSUNO si salva.
Certo, oggi si sono salvati in 2/3. Ma i lanci in touche sono stati sbagliati in tutte le partite e soprattutto contro squadre come la Francia NON SI PUO' PRESCINDERE DALLE RIMESSE LATERALI. Cioè il problema che pongo non è tanto legato al valore di Ghiraldini come giocatore (eccelso), però visto che è capitano non può essere sostituito e la performance in touche potrebbe risentirne.

la touche di quest'anno è ancor peggiore dell anno scorso
NeilBeck85

bluffer ha scritto:ma tutta sta gente che esprime questi giudizi da un trono...ha mai giocato a rugby????????????????? :shock:
QUOTO

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Messaggio da Laporte »

bluffer ha scritto:ma tutta sta gente che esprime questi giudizi da un trono...ha mai giocato a rugby????????????????? :shock:

la difesa disperata " ha mai giocato a rugby"
" sti milioni di elettori dell'opposizione hanno mai governato un paese ?" (Gordon Brown, attribuita erroneamente)
Satiro

Messaggio da Satiro »

NeilBeck85 ha scritto:
QUOTO
riquoto e aggiungo....me sa de no...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
supermax

Messaggio da supermax »

Io ho giocato. Per 20 anni. Ma non ho un diritto di opinione superiore a chi non ha giocato mai. Detto questo, Ghiraldini è un ottimo capitano ed un grande giocatore. Ma in quest'ultimo periodo non è al massimo. Niente di speciale, succede a tutti. Per questo, forse avrei dato più spazio ad Ongaro nelle ultime partite.
Abr

Messaggio da Abr »

Gira come tutti avrà i suoi difetti, in particolare i lanci in touch (ma a sbagliare in touch si è sempre almeno in due).
Quel che manca nella discussione non è tanto il rispetto, quanto la consapevolezza che ogni prestazione è relativa e mai assoluta: dipende dagli AVVERSARI che si trovano.
Con Harinor che ridicolizza Bortolo in aria per due volte in fila nelle uniche rimesse pericolose dentroi loro 22m di tutto il primo tempo e il pack Bleus che ti assorbe senza darti tregua, vorrei veder chiuque, ex giocatore o meno chessia.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Abr ha scritto:Gira come tutti avrà i suoi difetti, in particolare i lanci in touch (ma a sbagliare in touch si è sempre almeno in due).
Quel che manca nella discussione non è tanto il rispetto, quanto la consapevolezza che ogni prestazione è relativa e mai assoluta: dipende dagli AVVERSARI che si trovano.
Con Harinor che ridicolizza Bortolo in aria per due volte in fila nelle uniche rimesse pericolose dentroi loro 22m di tutto il primo tempo e il pack Bleus che ti assorbe senza darti tregua, vorrei veder chiuque, ex giocatore o meno chessia.
Quoto.
La touche che non funziona è una somma di cose.
Prima chi decide la chiamata (in questo caso mi pare Botolami), poi la bravura avversaria a capire la chiamata, poi come si alza il giocatore, il lancio e sopratutto il timing giusto.
Non per forza è colpa del tallonatore, anzi.
Rispondi