Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Oggi posso pubblicare le classifiche solo in formato testo. Spero che siano leggibili a sufficienza. Non ho effettuato il solito “double check” sui risultati, e non ho recuperato i pronostici del sito PlanetRugby, cose che conto di fare entro mercoledì sera.
Iniziamo con il dettaglio di giornata, che vede la grande affermazione di PECE, che stacca di oltre 20 punti tutto il resto del gruppo, ad eccezione di bluealess, che è l’unico capace di mantenere il ritmo su tutti e tre gli incontri.
In classifica generale stalker supera kafkaus e si porta in prima posizione con margine esiguo di 6 punti. Al terzo posto bramas tiene a distanza un gruppo di quattro concorrenti che hanno tutti recuperato punti rispetto al trio di testa: jimmy88, scanfer, acquascende e PECE. Insomma, la lotta per il podio generale è ancora apertissima, e non si possono escludere magari sorprese da parte di qualcuno che si trova poco più indietro.
Le classifiche “di specialità” delle singole squadre vedono le seguenti situazioni.
ENGLAND
stalker guida la classifica con oltre 10 punti di vantaggio su Malakian (è il margine più ampio delle classifiche per singola squadra). Al terzo posto, grazie alla costanza di ottimi risultati dopo una prima giornata così e così, è jimmy88.
FRANCE
gwaihir si porta in testa con uno dei pochi ottimi risultati per FRA-ITA, ma bramas e Zeu restano appaiati in agguato al secondo posto, pronti a rifarsi.
IRELAND
Il migliore concorrente per la squadra dell’isola verde è cke-Angel, che è seguito come un’ombra da maratoneta. Poco più in là guidano il resto dei giocatori: ace70, o’gara10 (verrebbe da dire “ovviamente”) e profetacciato.
ITALIA
Forse la cosa più notevole è indicare come i bookmakers non siano quest’anno molto precisi nel valutare le possibilità degli azzurri, rispetto alla media dei giocatori del trofeo Nostradamus: ben 37 di questi ultimi sono stati infatti più abili degli scommettitori professionisti.
dsartori, primo grazie anche al 100 realizzato nella terza giornata, mantiene le distanze dal secondo (stalker), mentre Malakian si fa sorprendere e ora è terzo.
La prossima partita si annuncia insidiosa, visto che quest’anno l’Italia ha presentato sinora facce diverse ad ogni incontro, e quindi anche chi si trova più staccato non deve disperare.
SCOTLAND
Anche la Scozia è risultata indigesta ai bookmakers, rispetto ai concorrenti di Nostradamus, e ben 46 di questi avrebbero avuto più gioie che dolori puntando in coerenza con quanto dichiarato.
Anche qui il primo (bramas) ha una decina di punti di vantaggio sul secondo (nonno_felro), e sui terzi (cke-Angel, jaco, PECE e stalker). Poiché un solo giocatore si è staccato, è indubbio che il podio è ancora apertissimo, anche per i giocatori più in basso in classifica.
L’ultima gara scozzese è una trasferta, ed un successo in trasferta manca agli scozzesi (escludendo l’Italia) da tutto il Sei Nazioni... ma l’Irlanda deve giocare per vincere e sperare ancora nel titolo!
WALES
La classifica più corta tra tutte le sei nazioni, è quella relativa al Galles. Qui Zeus che comanda, ha solo 3 punti su scanfer (secondo) e 5 su gwaihir (terzo). Ma anche jimmy9 è vicinissimo.
L’Italia ha ancora l’occasione di chiudere eguagliando il suo massimo storico nel Sei Nazioni, e il Millennium Stadium ha già visto gli azzurri ottenere l’unico risultato utile in trasferta (ad eccezione del campo dell’altra cenerentola del torneo: la Scozia).
Pronostico non semplice e possibile stravolgimento in classifica del Nostradamus.
Devo fare ricorso al TAR per essermi dimenticato di fare i pronostici nella prima giornata. Esiste qualche legge ad hoc che mi permetta di recuperare un 100/150 punti?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Da notare l'affollamento di giocatori che si sono classificati al primo posto per SCO-ENG: ben 7, favoriti anche dal fatto che il pareggio (non pronosticato da nessuno) ha messo in gioco sia i risultati con la Scozia vincente sia i risultati con l'Inghilterra vincente.