6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parega
Contatta:

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da parega »

finita , l'ultima azione c'era da correre ancora con l'ala libera ma forse erano cotti

allora nei fondamentali siamo veramente na chiavica

se non miglioriamo nei fondamentali non vinceremo mai una partita , passaggi , calci , riposizionamento , sostegno , TOCUHE !!!!

l'impegno e' sempre grande pero'...........
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Il secondo tempo abbiamo dominato
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Chillon Trevisan e Rodwell positivi.
Gli altri tanto tanto cuore e voglia.

Ma tanti tanti errori.

Cavinato mi sa che si prende una squalificona.

Arbitraggio a tratti scandaloso, il loro 8 era da GIALLO sacrosantissimissimo, se così fosse stato chissà...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Shye

Messaggio da Shye »

jimmy9 ha scritto:Io seguo sempre gli azzurrini,mi sembra che qualcosa di buono ci sia in questa squadra,forse il loro lato debole più evidente è l'aspetto psicologico perchè mi sembra che le altre 5 squadre siano più costanti nel rendimento,i nostri a volte si addormentano,peccato. Per il resto,oltre all'evidente inferiorità tecnica(a parte Gori e Chillon),se la giocano. :wink:
Mah, sinceramente io l'inferiorità tecnica, per la prima volta, non l'ho proprio vista. Anzi..
Ovale alla mano questa squadra secondo era superiore sia alla Scozia che al Galles.
Il problema è che mancano le fonti di gioco, la touche è un disastro e la mischia, oggi superiore, è stata poco utilizzata.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

o'gara10 ha scritto:Ma dai fuorigioco, come poteva star là il loro mediano...
Eccheccavolo certo che era fuori gioco!!! Impossibile che si trovasse li..
danci

Messaggio da danci »

gransoporro ha scritto:Dal Galles mi arriva una email che dice che Cavinato ha spinto il guardialinee ed e` stato mandato fuori. :shock:

Ditemi che non e` vero per favore.
beh, una scena piuttosto comica, non ricordo di aver mai visto nulla di simile (forse in serie C...)

aveva qualcosa di urgente da dire al lineman mentre questi rincorreva l'ala gallese che, involandosi dai nostri 22, andava a segnare la loro ultima meta e, per attirare la sua attenzione, non gli è venuto in mente nulla di meglio che toccarlo mentre correva

inevitabile l'espulsione, una cosa demenziale.... :rotfl:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ho fortissimi dubbi sulla seconda meta gallese, domani rivedo la partita , ma mi pare proprio che il 22 rosso prende la palla almeno un metro davanti al giocatore che gliela passa ... infatti è già oltre la linea di difesa e nessuno lo può più prendere.

Ma perchè non hanno fatto entrare prima Barbini!?
Ultima modifica di GiorgioXT il 19 mar 2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
tonione

Messaggio da tonione »

archicavi ha toccato il guradialinea in pieno esercizio della sua funzione. in pratica ha fatto un invasione di braccio , e di gamba, toccando con il dito o parte della mano il guardialinea. cacciato in tribuna manco fosse murigno.
erbolario

Messaggio da erbolario »

gransoporro ha scritto:
Shye ha scritto:
gransoporro ha scritto:Dal Galles mui arriva una email che dice che Cavinato ha spinto il guardialinee ed e` stato mandato fuori. :shock:

Ditemi che non e` vero per favore.
Non s'è capito bene ma di sicuro è stato il guardalinee a segnalare la cosa all'arbitro
Evvai, un anno di squalifica...

Scandaloso un allenatore della nazionale U/20 si prende un rosso diretto in un torneo così importante, se questa e la nostra professionalità siamo alla frutta. pensa che bell'immagine che ha dato, e poi magari rompe i maroni ai ragazzi se commettono qualche fallo. Per la partita solito impegno, ma troppi falli e errori sopratutto nei fondamentali.
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

brutta prestazione difensiva!cattivo arbitraggio e tanta sfortuna!male targa,alberghini,leso...palazzani non si è visto!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

erbolario ha scritto: Scandaloso un allenatore della nazionale U/20 si prende un rosso diretto in un torneo così importante, se questa e la nostra professionalità siamo alla frutta. pensa che bell'immagine che ha dato, e poi magari rompe i maroni ai ragazzi se commettono qualche fallo. Per la partita solito impegno, ma troppi falli e errori sopratutto nei fondamentali.
Prima di crocefiggerlo vorrei sentire la sua versione , non è che quella azione di meta mi sia parsa del tutto pulita, sia per le posizioni dei giocatori gallesi intorno alla ruck sia per il secondo offload, che definire "in linea" è generoso.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

:twisted:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

bringtosuk ha scritto:brutta prestazione difensiva!cattivo arbitraggio e tanta sfortuna!male targa,alberghini,leso...palazzani non si è visto!
Io sono riuscito a vedere solo il secondo tempo, e Targa ha fatto degli interventi veramente importanti riuscendo anche a rubare il pallone un paio di volte...
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

jimmy88 ha scritto:Il secondo tempo abbiamo dominato
Vero, nel secondo tempo abbiamo dettato il nostro ritmo. Molti limiti qui evidenziati ci possono stare nei giovani di quella età, bisogna ancora lavorarci su, non sono ancora atleti definiti. Le altre nazionali dimostrano una qualità maggiore ma anche loro non hanno una continuità per l'intero incontro. Noi manchiamo di malizia, mai la scelta giusta nel momento topico, questa la differenza maggiore che ci penalizza.
erbolario

Messaggio da erbolario »

GiorgioXT ha scritto:
erbolario ha scritto: Scandaloso un allenatore della nazionale U/20 si prende un rosso diretto in un torneo così importante, se questa e la nostra professionalità siamo alla frutta. pensa che bell'immagine che ha dato, e poi magari rompe i maroni ai ragazzi se commettono qualche fallo. Per la partita solito impegno, ma troppi falli e errori sopratutto nei fondamentali.
Prima di crocefiggerlo vorrei sentire la sua versione , non è che quella azione di meta mi sia parsa del tutto pulita, sia per le posizioni dei giocatori gallesi intorno alla ruck sia per il secondo offload, che definire "in linea" è generoso.
Ma cosa centra se l'azione era non limpida, un allenatore di nazionale sopratutto in un 6 nazioni non si può permettere assolutamente di protestare come ha fatto Cavinato "toccando".....il guardialinee. Se lo avesse fatto un giocatore non avrebbe più messo piede in nazionale. Gli hanno dato un rosso e per un allenatore e una cosa gravissima almeno per il nostro sport.
Rispondi