Triste verità: oltre i soliti (equiparati) c'è il vuoto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JosephK.

Re: Triste verità: oltre i soliti (equiparati) c'è il vuoto

Messaggio da JosephK. »

Tebaldi è stato tolto per scelta tecnica.

Riporto anche qui le parole di Mallet:

"Tebaldi quando è entrato non ha dimostrato di avere abbastanza confidenza, ha mancato un placcaggio che ci è costato la prima meta del match e, a risultato ormai acquisito dai nostri avversari, ho voluto vedere Bocchino in questa posizione. E’ giovane, ha tanta personalità, è un ottimo placcatore: se i francesi hanno Yachvili, non vedo perché noi non possiamo avere un atleta simile e io ho molta fiducia in Riccardo".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Zeu

Messaggio da Zeu »

JosephK. ha scritto:Tebaldi è stato tolto per scelta tecnica.

Riporto anche qui le parole di Mallet:

"Tebaldi quando è entrato non ha dimostrato di avere abbastanza confidenza, ha mancato un placcaggio che ci è costato la prima meta del match e, a risultato ormai acquisito dai nostri avversari, ho voluto vedere Bocchino in questa posizione. E’ giovane, ha tanta personalità, è un ottimo placcatore: se i francesi hanno Yachvili, non vedo perché noi non possiamo avere un atleta simile e io ho molta fiducia in Riccardo".
Grazie per il conforto avevo capito bene quindi.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Laporte ha scritto:
L3gs ha scritto: Su gente così non si può contare. Il ragazzo è convocato solo perchè condivide il procuratore di Mallett.
Vabbe che siamo in Italia, ma una cosa del genere è Grave.

Possiamo consocere il nome di questo procuratore e TUTTI i suoi assistiti ?

Bocchino ha obiettivamente delle qualità.
Non mi pare che il suo ingresso nel giro della nazionale maggiore sia una cosa così strana, viste le positive esperienze con la nazionale Under20 e con l'Italia A.
E' sicuramente vero che a Rovigo non ha ancora fatto vedere tutto il suo valore.
Mero

Messaggio da Mero »

Tra l'altro ci vuole del coraggio per paragonare Bocchino a Yachvili...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Cambio Generazionale

Messaggio da Emy77 »

Ho unito le discussioni sul ricambio generazionale e sul nulla a parte gli oriundi, che di fatto parlano praticamente delle stesse tematiche.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
herrsimo

Re: Cambio Generazionale

Messaggio da herrsimo »

Emy77 ha scritto: Però M. Johnson è un selezionatore, o commissario tecnico, o come lo vogliamo chiamare, e idem Lievremont, anche lui saltato direttamente dal campo alla panchina e che sta andando benone invece! Il riferimento a casa nostra era sul fatto che nel caso di Troncon e Orlandi si parla di coloro i quali stanno sul campo con i reparti di competenza e devono insegnare loro gli schemi, gestirli al meglio, motivarli e chiunque in vita sua abbia mai allenato una qualunque squadretta di qualsiasi sport sà bene che sono cose per cui non si nasce "imparati" e che l'essere stati buoni giocatori (caso Troncon) non significa poter zompare direttamente dalla maglia da gioco all'occuparsi di un reparto della nazionale.
Riprendo la "querelle" dove la si era lasciata. E' vero che entrambi Lievremont e "Johno" era nuovi come manager/selezionatori di una squadra di rugby. Non credo pero' che svolgano solo ruolo di selezionatori ma come tutti i "citti' " di una naz. di rugby sono quelli che decidono piano gioco e strategia.

Ma allora qual e' la vera differza tra il coaching team di Francia e quello inglese?

Il citti' francese e' assistito da Didier Retière come allenatore della mischia e da "Milou" Ntamack come allenatore dei backs. Entrambi con esperienza (soprattutto Ntamak che se non mi ricordo vinse un mondiale U21 come allenatore della Francia - insomma uno che ne capisce!).

Quello inglese (M.J.) ha solo un allenatore degli avanti. Non vorrei sbagliarmi - ma non ho trovato informazioni di prima mano, tant'e' che sul sito della RFU Johnson e' elencato come unico allenatore (manager).

Lascio a te e ai "lettori" il parallelo con la situazione italiana ed eventuali precisazioni.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

JosephK. ha scritto: Considerazione mia: preferire Pratichetti a Sgarbi è veramente incredibile, quindi dobbiamo partire dal pre partita.
Tra l'altro dopo l'infortunio a Canale io avrei messo Gower centro e Bocchino in campo subito, ma NEL SUO RUOLO...
Joseph credo che Sgarbi non fosse convocabile xche' infortunato. Ho controllato le formazioni della semifinale e della finale di coppa italia, e non vi e' traccia. Tant'e' che si sono ridotti a giocare con Picone centro....
magari mi sbaglio eh? :wink:
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

CapitanFracassa ha scritto:
Laporte ha scritto:
L3gs ha scritto: Su gente così non si può contare. Il ragazzo è convocato solo perchè condivide il procuratore di Mallett.

Non mi pare che il suo ingresso nel giro della nazionale maggiore sia una cosa così strana, viste le positive esperienze con la nazionale Under20 e con l'Italia A.
E' sicuramente vero che a Rovigo non ha ancora fatto vedere tutto il suo valore.
Chiedo cortesemente di fare il nome del procuratore di Mallett, vorrei risalire ai giocatori assistiti dallo stesso, grazie.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Laporte

Messaggio da Laporte »

parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:

Chiedo cortesemente di fare il nome del procuratore di Mallett, vorrei risalire ai giocatori assistiti dallo stesso, grazie.
Sono d'accordo anch'io.. scopriamo gli altarini
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ma quali altarini?

nello sport professionistico e' plausibile che un procuratore abbia piu' assistiti (mica puo' vivere solo con un assistito...) che siano piu' allenatori o piu' giocatori, non esistono regole che vietino queste prestazioni professionali.

Sta teoria del sospetto, queste accuse velate o meno sono fuori dal tempo.

Se lo sport e' professionistico e non e' dilettantistico i suoi attori devono confrontarsi con il denaro.

Se basiamo tutto su un discorso di sospetto o dubbi allora guardiamo i procuratori di tutti i giocatori e di tutti gli allenatori...
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Laporte ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:

Trovato.
Il procuratore di Nick Mallett è Alessandro Corbetta, di San Donà.
E' uno dei 4 procuratori professionisti in Italia, e collabora con la ProSport International, una delle più grosse agenzie mondiali di procura nell'ambito rugbystico, con base a Londra ma piuttosto ben agganciata in Sudafrica.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
paparoga

Messaggio da paparoga »

Mero ha scritto:Tra l'altro ci vuole del coraggio per paragonare Bocchino a Yachvili...
infatti bocchino e' molto meglio
paparoga

Messaggio da paparoga »

paparoga ha scritto:
Mero ha scritto:Tra l'altro ci vuole del coraggio per paragonare Bocchino a Yachvili...
infatti bocchino e' molto meglio
e comunque penso che volesse dire michalak che infatti gioca apertura e mediano di mischia
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:

Trovato.
Il procuratore di Nick Mallett è Alessandro Corbetta, di San Donà.
E' uno dei 4 procuratori professionisti in Italia, e collabora con la ProSport International, una delle più grosse agenzie mondiali di procura nell'ambito rugbystico, con base a Londra ma piuttosto ben agganciata in Sudafrica.
e quindi?
yeti

Messaggio da yeti »

Quando Mallet ricorda il livello buono, ma non eccelso, dei nostri giocatori, ecco uno che scredita il movimento e il materiale umano, bla bla bla

Quando invece paragona i nostri giocatori ad altri di livello molto alto....e diamine, ci vuole un bel coraggio a fare 'sti paragoni.

Mi pare la storia del Monnezza e di Venticello

"Se tte riconosco, me meni, se non te riconosco mme meni uguale...Allora dimme che me voi menà!! ts..ts.."
Rispondi