Superleague 2010

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 26 mar 2010, 19:30

Appuntamenti di questo fine settimana per l'Engage Super League:

Super match tra Wigan e Leeds sperando che quest'ultimi si risveglino dal torpore in cui sembrano calati dall'inizio del torneo.
Venerdi 26 marzo ore 21:00 Wigan Warriors Vs Leeds Rhinos

Sabato 27 marzo
ore 18:00 Salford Vs Hull FC
ore 20:00 Catalans Vs Hull KR

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 29 mar 2010, 17:25

Da qualche tempo ho problemi per vedere Boots'n'all on line sul sito di Skysports. Non sono proprio un genio del computer, ma le prime puntate le ho viste senza problemi, e le ultime due invece no. Dal sito della Superleague invece riesco a vedere gli highlights ma senza audio, a meno che non siano tratti dalla telecronaca di Sky nel qual caso invece é tutto ok. Sono io scarso col computer o qualcun altro ha i miei stessi problemi ?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 2 apr 2010, 17:18

bobrock ha scritto:Da qualche tempo ho problemi per vedere Boots'n'all on line sul sito di Skysports. Non sono proprio un genio del computer, ma le prime puntate le ho viste senza problemi, e le ultime due invece no. Dal sito della Superleague invece riesco a vedere gli highlights ma senza audio, a meno che non siano tratti dalla telecronaca di Sky nel qual caso invece é tutto ok. Sono io scarso col computer o qualcun altro ha i miei stessi problemi ?
Per Boots'n'all non so aiutarti non avendo Sky.
Per gli highlights alcuni non hanno l'audio perchè sono solo riprese senza nessuna cronaca (a dire il vero non si sente manca il pubblico ...) mentre per gli highlights presi da quelle due tre partite trasmesse l'audio c'è.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Superleague 2010

Messaggio da porcorosso » 2 apr 2010, 17:29

Sempre da Right Rugby

Giù al Nord è andato in scena l'Ottavo Round e i Wigan Warriors hanno inguaiato i Rhinos Leeds, incapaci quest'anno di prendere il via, una sola meta per loro contro le 4, tutte trasformate, dei leader - in solitaria - della classifica.
Tengono i ritmi Warrington e St. Helens entrambi vittoriosi negli scontri diretti con Huddersfield e Wakefield, che di conseguenza, perdono il contatto con la testa della classifica.
Perde anche Hull, a sorpresa in casa del Salford, terzultimo in classifica. Vince Bradford contro gli Harlequins, soli in fondo alla classifica a soli 2 punti (una vittoria), mentre si fermano per un turno i Crusaders gallesi battuti in trasferta da Castleford che li raggiunge in classifica.
Torna alla vittoria la compagine franco-catalana di Perpignan che batte Hull KR per 16 - 10, dopo aver guidato per 16 - 00 e difeso allo stremo sin quasi alla fine del match. Nonostante il coming-back dei britannici i Catalani riescono però a portare a casa il match e a risalire la china della classifica dopo un brutto inizio di campionato.

Huddersfield 6 Vs 24 St Helens
Salford 27 Vs 20 Hull
Catalans 16 Vs 10 Hull KR
Warrington 32 Vs 16 Wakefield
Castleford 22 Vs 16 Crusaders
Bradford 19 Vs 12 Harlequins
Wigan 24 Vs 04 Leeds

Classifica: Wigan 14, Warrington 12, St Helens 12, Huddersfield 10,
Hull 10, Wakefield 10, Hull KR 08, Bradford 08, Leeds 06, Castleford 06, Crusaders RL 06, Salford 04, Catalans 04, Harlequins RL 02

[youtube]http://www.youtube.com/v/nrfeK88b3yQ[/youtube]
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da tafano » 13 apr 2010, 12:11

Uh Uh. Prima meta di Thomas in RL, alla terza partita, bellina tra l'altro.
Buon per i Celtici che si ritrovano vicini alla zona playoff dietro ai Rhinos...e pensare che l'anno scorso erano agli opposti in classifica.
Continua Wigan a vincere, mentre St.Helens fatica molto con i redivivi Harlequins, bella partita, sole splendido.
Bel campionatino direi finora
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da tafano » 3 mag 2010, 14:55

Magic weekend alle spalle.
Con molte sorprese: gli Harlequins che avevano il peggior attacco vincono nettamente con Hull, che si sveglia troppo tardi, notevole sto Penny.
Anche i Crusaders sorprendono e distruggono i Bulls lasciandoli a ZERO,
andate a vedervi la prima meta e l'ultima!!!!!
Nella prima l'ormai leaguista de facto Thomas prende un calcio alto dei bulls e si fa 70 metri distanziando manco avesse 20 anni i suoi avversari, preso solo da Kearney dopo che con una finta da paura
aveva eluso il tackle dell'ala, rigioca in fretta, 2 passaggi, meta di Witt.
Poi Sammut appena arrivato al club , se non ho capito male con un solo allenamento alle spalle coi compagni, fa una meta che.... bò guardatela perchè non so come
descriverla...
cioè...perde la palla in avanti, cioè no sa Dio come la ripiglia al volo, grub per se stesso...insomma vedetevela.

Poi non ciò più voglia di scrivere. In sintesi Leeds ja fà, i Giants contro Palaicina Leuluai e co.. non sembrano la difesa di ferro solita...e perdono
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da tafano » 22 giu 2010, 22:07

Rumors dalla Distinct agency , l'agenzia di Thomas, danno Andy Powell vicinissimo alla firma coi Crusaders.

Intanto i Crusaders vincono a Leeds!!!! E i Saints a Wigan.

Vincono coi Wildcats ormai in crisi nera, ma rimangono in fondo alla classifica i miei beneamati Dragons, cheppperò sono in semifinale nella Challenge Cup,
è già un record: prima formazione non inglese ad arrivarci.

La classifica continua a vedere Wigan in testa a 30, seguono i Wolves che sembrano proprio in palla quest'anno, Morley sembra ringiovanito.
I Bulls sono ottavi ma con 3 squadre alle calcagna.

E' comunque un campionato con più sorprese dell'anno scorso, dove a soffrire sono quelle più sfigate con gli infortuni: Leeds che ok è quinta ma dovrebbe dominare,
wildcats che erano partiti bene ora non vincono da mesi, Harlequins, Catalans
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da tafano » 1 lug 2010, 15:20

Guardatevi gli Highlights di Warrington - Leeds.
SPETTACOLO!!!!!!!

Per gli amanti dell'offload e delle azioni superveloci.

Intanto Powell ha dichiarato che si, un giorno giocherà nei Crusaders ma non nel 2011.
Vuole intanto farsi i mondiali, poi ci penserà.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 1 lug 2010, 20:41

Già fatto, in effetti dalla Superleague non si può avere di più di quello che possono fare Wolves, Rhinos, Warriors e Saints. Le altre mi sembrano proprio un gradino sotto, e Leeds è sempre una grande nonostante la classifica. Spero che i Dragons vadano in finale di Coppa, potrei farci un pensierino...

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 13 lug 2010, 13:53

tafano ha scritto:Intanto Powell ha dichiarato che si, un giorno giocherà nei Crusaders ma non nel 2011.
Vuole intanto farsi i mondiali, poi ci penserà.
e infatti niente switch. Sembra diretto ai Wasps. Non riesco ancora a capire se e quando un seconda o terza linea Union possa avere successo tra gli avanti giocando Rugby League. Dire che deve avere più ritmo nelle gambe mi sembra ovvio, ma mi sembra che i problemi di adattamento siano più in difesa che in attacco. C'è sempre qualcosa che mi sfugge, dovrei vedere più partite dal vivo, la tv mostra molte cose e ne nasconde molte altre.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da tafano » 13 lug 2010, 14:21

bobrock ha scritto: e infatti niente switch. Sembra diretto ai Wasps. Non riesco ancora a capire se e quando un seconda o terza linea Union possa avere successo tra gli avanti giocando Rugby League. Dire che deve avere più ritmo nelle gambe mi sembra ovvio, ma mi sembra che i problemi di adattamento siano più in difesa che in attacco. C'è sempre qualcosa che mi sfugge, dovrei vedere più partite dal vivo, la tv mostra molte cose e ne nasconde molte altre.
Secondo me gli unici ruoli impossibili da switchare sono Pilone e tallonatore dell'union, ovvero le prime linee a 15 pesano troppo e fanno un lavoro davvero molto diverso dai pariruolo League.
Non vedo una posizione che possano ricoprire nel 13.

Viceversa una prima linea del League potrebbe flankerizzarsi nel 15 in teoria, lato aperto magari, difficile ma fattibile.

Poi ci sono i casi di Thorn e Hines, 2linee sia nel 15 che nel 13.
Vedremo in futuro che farà Powell, sinceramente sarei curioso di vederlo a 13.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Superleague 2010

Messaggio da bobrock » 13 lug 2010, 19:05

DVD dove sei ? Spiegacelo tu.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Superleague 2010

Messaggio da Alucard » 14 lug 2010, 0:54

allora vi posso dire che al contrario dell'union, nel league gli avanti nn devono essere necessariamente alti, anzi è più probabile avere un 3/4 alto...questo perchè gli avanti nel league hanno meno metri per correre rispetto ai 3/4 e devono essere dei proiettili difficili da mandare giù, ecco perchè alla potenza ed esplosività delle gambe si unisce la compattezza del fisico...infatti gente come Thaiday, Moi Moi, Minichiello (Mark), sono tutti sul metro e ottanta, ma pesano 110kg l'uno.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da DVD » 14 lug 2010, 1:10

bobrock ha scritto:DVD dove sei ? Spiegacelo tu.
eheh scusate ma in questi giorni non ho internet a casa e quindi mi vien difficile seguire i topic. Anche qui dicono che gli unici ruoli che non possono essere "trasferiti" dal league allo union sono le prime linee, per il resto pare che non ci siano problemi. Si porta l'esempio delle seconde linee ed e' vero (successe alla seconda linea AB che nei broncos giocava seconda linea e poi di nuovo negli AB come seconda).

Qui si vocifera che l'unico giocatore di league che avrebbe potuto giocar pilone, perche' ha giocato in quel ruolo da ragazzo e' il pilone dei panthers, nonche' dei maroons, Cicocineva (scusate lo spelling :D), ma ormai prossimo al ritiro (gia' l'anno prox non sara' piu' dei maroons).

Per il resto non conosco giocatori attuali del league, a parte quelli da voi citati, che sono andati a coprire ruoli di "mischia" nello union, per lo piu' giocano nei 'backs".

Tuttavia, vi segnalo questa curiosita'. Questa settimana si sono disputate a Ballimore (brisbane, casa storica dei reds) le finali nazionali delle scuole, vi partecipavano due squadre del QLD, due del NSW, una del VIC una del WA, una del ACT, ed un paio che erano un mix degli altri rimanenti stati e territori. Naturalmente sto' parlando di rugby union. Le rappresentative sono formate dai migliori giocatori delle scuole superiori (ultimi anni) dei vari stati.
Per ben quattro anni di fila i QLD (I selezione) han vinto questo trofeo.
Ebbene, sugli spalti c'erano osservatori dei QLD Reds, dei Broncos, dei Titans, e pare anche della squadra di AFL i Lions.... Questo per far capire che molti giocatori vengono preparati nelle scuole a giocare a rugby union ma che poi possono passare al league. Quindi non mi stupirei se qualche giocatore di league ha giocato per 5/6 anni come tallonatore, pilone o flanker e poi sia passato al league.
Inoltre, questo fa' capire come qui i due rugby siano quasi complementari e che molti passano tra questi due codici quando sono giovani, tanto per citare qualcuno, Gregan, i fratelli Faiinga, Rogers, Barnes.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Superleague 2010

Messaggio da tafano » 14 lug 2010, 11:32

DVD ha scritto: Inoltre, questo fa' capire come qui i due rugby siano quasi complementari e che molti passano tra questi due codici quando sono giovani, tanto per citare qualcuno, Gregan, i fratelli Faiinga, Rogers, Barnes.
Mi sa che solo qui in Italia c'è qualcuno che li vede come sport completamente diversi.
Alla fin fine il succo è quello : fare meta, arrivarci passando indietro la palla, calciare in mezzo all'H che sia drop, trasformazione o punizione.

In più qui in Italia tutte le squadre che conosco utilizzano il touch per sviluppare l'handling e il senso della posizione dei trequarti, sappiamo bene che è molto più simile al League che all'Union, perciò inconsapevolmente credo, questa complementarietà esiste anche qui.
Edulcorata, certo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Rispondi

Torna a “Rugby League”