LE PRIME CONVOCAZIONI DELL\'ERA BERBIZIER

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

martijo
Contatta:

Messaggio da martijo »

I nomi sono quelli...poche alternative. Vediamo chi saranno i 30 dai 56. E poi speriamo che per l\'anno che manca al Sei Nazioni, il nostro principale banco di prova a parte i test match autunnali (quelli estivi ci vedono arrivare sempre un po\' bolliti...), si riesca a vedere un\'idea di gioco d\'attacco, e che il coach e il suo staff girino tutti i campi Super 10 e Serie A, per vedere rugby, e giocatori che abbiano forza, tecnica ed entusiasmo.
55

Messaggio da 55 »

chissà se Ramino Pez accetterà la convocazione....dopo tutte le figure e le colpe che gli hanno addossato!certo che hanno avuto un bel coraggio a metterlo di nuovo nella lista dei convocati! Povero PEZ!
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Marcato ha finito la sua avventura con l\'u21 l\'anno scorso con il nono posto nei mondiali in scozia.
<BR>Al momento penso proprio che le \"pre-convocazioni\" non possano essere farina del sacco di PB ma bensì del fantomatico \"comitato di selezione\" o come cavolo si chiama.
<BR>Ciao
<BR>
<BR>p.s. chi vivrà vedrà
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

e vaiiii! allora avevo ragione io Marcato non puo\' essere nell\'u21... poca conoscenze ma buone! :-]
Thed

Messaggio da Thed »

E questo? chi è?
<BR>
<BR>Pietro CARIGA (kirk ella, yorkshire,secondo centro)
Thed

Messaggio da Thed »

come non detto.. mavaff..
<BR>
<BR>un po\' troppi stranieri per essere una nazionale italiana..mah, vedremo
cogui

Messaggio da cogui »

scusate ma marcato l\'avete visto giocare io qualche spezzone di partita che ha giocato vista su raisport sat e l\'ultima a Parma io dubito che sia un giocatore da superten da nazionale?? boh
<BR>
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Per me gli hanno dato una lista di nomi a caso e lui li ha chiamati perche\' lo hanno costretto ( soprattutto per Pez!)..
<BR>Ma appena li avra\' visti dira\' col suo bellissimo accento francese: Ma che minchia di giocatori so\' questi? Se ne salva\' uno su dieci!!
<BR>Poi prendera\' la sua renault o citroen e fara\' un giro per i club di C trovando tanti di quei giocatori italiani che meritano la nazionale che non avra\' piu\' bisogno di far nulla!
<BR>Utopia....
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

...e un grazie in ritardo a Peru per la convocazione! 8-)
bakunin

Messaggio da bakunin »

alla faccia dell\'originalità
<BR>ha preso la nazionale maggiore e la nazionale A ed ha inserito qualche infortunato e redivivo (Pez), dato che non possono essere convocati gli U21 impegnati altrove.
<BR>
<BR>Dopo i suoi elogi a Busato e Birchall (due oriundi con le palle del Parma) mi sarei aspettato la loro convocazione, invece trovo tutti gli oriundi del Viadana (Nieto, Lopez, Sole), guarda caso già nella nazionale A.
<BR>Sono arciconvinto quindi che la lista non l\'abbia fatta lui ma il suo staff, d\'altronde è arrivato da una settimana e non si poteva pretendere diversamente.
<BR>
<BR>Jaco, argutissimo, ha fatto notare che un Paoletti, appena firmato dai Newcastle Falcons, meritava un posto nella lista dato che Pez quest\'anno ha giocato pochissimo...
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Se i componenti del comitato di selezione si degnassero di girare i campi di serie A e B invece di riunirsi in osteria e prendersi a craniate in omaggio a bollesan, di giocatori interessanti e motivati ne troverebbero eccome...
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

non ho nulla ontro il povero/bistrattato capro espiatorio pez ma quest\'anno al bath si e\' fatto tre panche + una sola apparizione in campo (partendo dalla panca) e le ultime 3-4 partite non era neanche in panca....
<BR>
<BR>siamo sicuri che sia pronto?
<BR>A questo punto avrei portato marcato che sembra in ri[presa e\' giovane e potrebbe crescere ovvero far capire se e\' o no all\'altezza
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Anche io credo che i nomi glieli abbiano forniti (quelli dell\'anno scorso più la nazionale u 25, o A che dir si voglia) e meno qlc infortunato anche tra i meno noti che potevano essere convocati.
<BR>Cmq avrà il tempo di visionarli e di tenersene 30, d\'altra parte questo c\'è, non è che i giocatori si possono creare dal nulla, l\'importante è riuscire a farli fruttare!
<BR>Vedremo...
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.( J. d'Hormoy)
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Pure io concordo con la tesi che questa lunga lista non sia stata stilata completamenta da P.B..A conferma di questo la presenza di Coco sempre ben visto e consigliato dalla dirigenza.
<BR>
<BR>Mi stupisce molto l\'assenza di Marcato.
<BR>
<BR>Mi stupisce la presenza di alcuni giocatori come Michelone Nitoglia - ottimo giocatore di serie A - che gioca regolarmente a terza linea e non nel ruolo di ala.
<BR>
<BR>Mi sembrano troppi 5 mediani di mischia (tutti delle stesse tre squadre).
<BR>
<BR>10 centri sono un\'enormità, se ci aggiungiamo mirko bergamasco (che è infortunato), se contiamo Picone (che è meglio a mediano di mischia) e Pratichetti (che sarà con l\'under21) arriviamo a 13. Porta male.
<BR>
<BR>Sono felice che sia data un\'altra opportunità a Pez, uno dei migliori giocatori alla mano che abbiamo avuto.
<BR>
<BR>Gli unici estremi di ruolo, che giocano nel club in quel ruolo,che abbiamo sono di scuola sudafricana.
<BR>
<BR>Abbiamo tantissime seconde e tantissimi flanker, ma l\'unico numero 8 vero è parisse (poi ci possono giocare in tanti, ma lui è l\'unico riconosciuto come tale).
<BR>
<BR>sono tanti nomi che diventeranno 30. Penso che Berbizier inizierà a visionare bene questi giocatori e poi farà le prime scelte, ma questi non sono nomi fatti da lui, sono i nomi delle persone che erano nel giro delle nazionali (maggiore e U25) dai mondiali in poi con qualche esclusione (vedi Wakarua e Marcato).
<BR>
<BR>Se non ci sono giocatori del Catania è anche perchè PB è arrivato da pochissimo e non ha visto partite.
<BR>
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Per mi , una bruttisimo senale...
<BR>
<BR>o 1)PB ha la idea di fare un tipo di TRIAL MATCH ..tipo Possibiles V Probables ...
<BR>
<BR>un ottimo idea , personalmente..ma ne dubbio che lo fara
<BR>
<BR>2) una scelta puramente POLITICO ..per fare contenti a tutti e fare amicizia a tutti..ma anche questo tipo di MACRO Convocazione finisce di creare piu confusione che chiarezza.
<BR>
<BR>Ma PB non era scelta perche conoesceva il rugby Italiano , ed essendo vicino a Georges Costes?? cosi perche deve convocare 56 giocatori..?
Rispondi