Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
bringtosuk

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da bringtosuk »

Zeu ha scritto:
bringtosuk ha scritto:
Tamarro90 ha scritto:capperi, se bergamirco va al racing, possiamo dire di avere 3 franchigie italiane :)

ma quindi mauro a treviso è sicuro?
Si ma tra due stagioni!
Intanto a Treviso si accontentano delle tre mete di Maddock di oggi...
Esatto Zeu,vedo che intendi molto bene!Un grande maddock...il miglior acquisto che treviso potesse fare
Laporte

Messaggio da Laporte »

Marcinkus83 ha scritto:Il Bayonne,salvo ripescamenti extra sportivi per problemi del montauban,è retrocesso perdendo proprio lo scontro diretto.
Direi che ora gower potrebbe trattare un po' di più per il suo stipendio...
Coloro che credono nella crescita dei giocatori italiani grazie alla Celtic League, stanno già facndo la ola !
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

Coloro che credono nella crescita dei giocatori italiani grazie alla Celtic League, stanno già facndo la ola !

Sei proprio pessimista sul progetto Celtic....magari hai ragione,però una possibilità credo sia giusto darla
Laporte

Messaggio da Laporte »

Marcinkus83 ha scritto:Coloro che credono nella crescita dei giocatori italiani grazie alla Celtic League, stanno già facndo la ola !

Sei proprio pessimista sul progetto Celtic....magari hai ragione,però una possibilità credo sia giusto darla
certo prendendo trentunenni giocatori australiani ???? A ch eserve ?
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

io personalmente lo prenderei se giocasse 1 centro,come apertura a mio parere vale poco,certo sul discorso di crescita sono in parte d'accordo con te però affiancare giocatori di esperienza ai nuovi giovani,oltre a farli giocare, credo sia l'unico modo per avere una crescita del movimento
Laporte

Messaggio da Laporte »

giocatori di esperienza , ce ne sono sin troppi

Una domanda. Chi è il procuratore di Gower ?
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Ricapitoliamo:

Maddock al Benetton sarebbe una bella mossa ma che mi dite della eleggibilità di Carraro?

Quanto agli Aironi: non ci sono tracce di ufficialità dell'ingaggio di Perugini e neppure di Bocchino...

Qualcuno sa di più?
rivel1

Messaggio da rivel1 »

carry60atessa ha scritto:Ricapitoliamo:

Maddock al Benetton sarebbe una bella mossa ma che mi dite della eleggibilità di Carraro?

Quanto agli Aironi: non ci sono tracce di ufficialità dell'ingaggio di Perugini e neppure di Bocchino...

Qualcuno sa di più?

l'elggibilità di carraro credo sia un sogno di munari, a me sembrava avesse già giocato con gli aussie a
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

A me Munari non sembra un tipo che dà corpo ai sogni ma piuttosto un furbo commerciante di rugby...comunque voi veneti lo conoscete meglio di me che son "foresto".
Laporte

Messaggio da Laporte »

carry60atessa ha scritto:Ricapitoliamo:

Altra ola dei sostenitori della Celtic come possibilità di crescita dei giocatori italiani !

:oola:

anzi due una per Maddosk e una per Carraro

:oola:
Zeu

Messaggio da Zeu »

Ciao Laporte non ti ho mai criticato e non intendo farlo adesso, in comune abbiamo il medesimo obiettivo: leggi la crescita del rugby italiano e una certa disafezione per la Fir e tentissime sue scelte (su Mallet quasi tutte) pensa che da alcuni utenti io ed altri ci siamo beccati del "mediocre" solo per aver detto che Bergamasco a mm era una cagata pazzesca come diceva Fantozzi, per quanto riguarda la Celtic invece probabilmente non condividiamo, nel senso di come lo scopo della CL è stata concepita: si articola nella crescita dei nostri giovani italiani tramite il supporto dei nostri nazionali di ritono dall'estero e qualche straniero (5) di rilievo, anch'io come te vorrei vedere i nostri autoctoni dominare ma ci rendiamo conto che tanti nemmeno titolare nel S10 nella CL verrebbero massacrati, dal momento in cui la partecipazione alla CL è stata decisa a prescindere dai nostri giudizi, auspichiamoci che le nostre due squadre siano competitive e attaccati alle chiocce ci siano i nostri migliori italiani e probabilmente ci sarà quella crescita in cui tutti speriamo.. cheers..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Zeu ha scritto:Ciao Laporte non ti ho mai criticato e non intendo farlo adesso, in comune abbiamo il medesimo obiettivo: leggi la crescita del rugby italiano e una certa disafezione per la Fir e tentissime sue scelte (su Mallet quasi tutte) pensa che da alcuni utenti io ed altri ci siamo beccati del "mediocre" solo per aver detto che Bergamasco a mm era una cagata pazzesca come diceva Fantozzi, per quanto riguarda la Celtic invece probabilmente non condividiamo, nel senso di come lo scopo della CL è stata concepita: si articola nella crescita dei nostri giovani italiani tramite il supporto dei nostri nazionali di ritono dall'estero e qualche straniero (5) di rilievo, anch'io come te vorrei vedere i nostri autoctoni dominare ma ci rendiamo conto che tanti nemmeno titolare nel S10 nella CL verrebbero massacrati, dal momento in cui la partecipazione alla CL è stata decisa a prescindere dai nostri giudizi, auspichiamoci che le nostre due squadre siano competitive e attaccati alle chiocce ci siano i nostri migliori italiani e probabilmente ci sarà quella crescita in cui tutti speriamo.. cheers..
Ammiro il tuo ottimismo, ma il discorso sugli stranieri chiocce lo sentivo già nel 1997 o giù di lì (e allora battevamo irlanda scozia e Francia).

Purtroppo ormai so come andrà a finire... parole spese per i giovani italiani, ma intanto si cominciano già chiedere deroghe, provvisorie come l'inno di Mameli o sperimentali per 30 anni come l'esame di Maturità introdotto nel 1999 e tolto nel 2004 o giù di lì. E come già successo per il Super-10, mantenendo invariati i contributi....

te lo dico io come finirà: caterve di oriundi nazionali , equiparati nazionali e soliti noti. Megli un Wosavai che un giovane italiano. Così magari vinceremo due parite all'anno e ci esalteremo della nostra meno che mediocrità.

Lo si vede gà ora. Si fanno (anche qui , visto che pulloula di dirigenti di squadre e procuratori) nomi di stranieri, equiparati a gogò. Vuoi scommettere che ai giovani Italiani alla fine sarà riservato lo spazio di oggi nel super-10. Ed io dovrei credere a questa vecchia e vetusta tititera dei vecchi giocatori stranieri a far da chioccia ?

Vuoi scommettere che alal prima mezza partita cannata un pratichetti sarà sacrifecato per un trentenne argentino o australiano con nonno di Tirana, quando Tirana era Italiana ?

Tra dieci anni tutti si spelleranno ad applaudire la vittoria biennale (una ogni due anni) nel sei nazioni , crogiolati nella mediocrità i cui siamo fermi da tempo. Tanto va bene così, ad ognuno la sua fetta della torta del sei nazioni. Tanto alla fine i pezzi che contano sono sempre gli stessi: Dondi, Checchinato (prima suo padre adesso lui), Benetton, Munari e tanti altri che scrivno sotto pseudonimo o per interposta persona qua sopra...
Satiro

Messaggio da Satiro »

qualcuno può fare un riassunto dei probabili papabili possibili???
ho evitato di leggere x 3giorni e mi sono perso...ho capito solo che ci sono utenti che vedono nel futuro...da qui a 10 anni!!!
ma quindi possiamo stare tranquilli???il mondo nn finirà nel 2012??? :rotfl:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Facendo un piccolo punto della situazione.
La Celtic League prevede un roster da 38 giocatori, l'altro paletto è quello posto dalla FIR di 5 stranieri tesserabili (quindi non in campo, ma totali). Io ci metterei dentro: 8 prime linee, 5 seconde, 7 terze, 3 MM, 3 MA, 5 centri, 5 ali, 2 estremi, ovviamente cercando di avere giocatori interscambiabili in certi ruoli (2/3 linee, MM/centri, Ali/estremi). Per puro divertissement, dico che a mio parere il budget stipendi dovrebbe essere circa la metà del totale, quindi più o meno 4 milioni di euro, a cui ci si potrebbe arrivare con 15 giocatori a 60.000 euro (lordi) di media, 10 a 100.000, per gli altri 13 restano 2,2 milioni di euro, cioè una media di 170.000 euro l'anno. Con questa cifra ci potrebbero anche scappare un paio di stranieri buoni. O no?
Laporte

Messaggio da Laporte »

maurizio59 ha scritto:Facendo un piccolo punto della situazione.
La Celtic League prevede un roster da 38 giocatori, l'altro paletto è quello posto dalla FIR di 5 stranieri tesserabili (quindi non in campo, ma totali). Io ci metterei dentro: 8 prime linee, 5 seconde, 7 terze, 3 MM, 3 MA, 5 centri, 5 ali, 2 estremi, ovviamente cercando di avere giocatori interscambiabili in certi ruoli (2/3 linee, MM/centri, Ali/estremi). Per puro divertissement, dico che a mio parere il budget stipendi dovrebbe essere circa la metà del totale, quindi più o meno 4 milioni di euro, a cui ci si potrebbe arrivare con 15 giocatori a 60.000 euro (lordi) di media, 10 a 100.000, per gli altri 13 restano 2,2 milioni di euro, cioè una media di 170.000 euro l'anno. Con questa cifra ci potrebbero anche scappare un paio di stranieri buoni. O no?
ù
Guardaq che 8 milioni di euro erano le garanzie (=assicurazioen per il board), non il budget delle squadre....Non credo che Connacht abbia cifre simili
Rispondi