gransoporro ha scritto:
La situazione e` tale che sia FIR che Celtiche premeranno per qualche allargamento per avere squadre piu` forti. E quindi Favaro e Derby possono finire in panchina... Beh, no, loro no. Ma Sepe e Buso si`. Le Celtiche metteranno in campo le squadre piu` forti, non baderanno a sviluppare questo o quel under 25 che promette il salto di qualita`: se succede allora tanto di giadagnato ma non sara` il loro iobiettivo. E` questo che intendo per mancanza di sviluppo.
Questa potrà essere la situazione di partenza, ma proprio perchè atleti come Favaro, Minto, Ghiraldini, Zanni, Sepe ecc... non sono abituati a giocare 27 partite a quel ritmo, sicuramente durante la stagione ci sarà spazio
per qualche giovane per far rifiatare i più logori e gli infortunati.
Senza contare i periodi di test match, dove senza i nazionali le due celtiche dovranno pru schierare 22 giocatori.
Anche se non sarà il loro obiettivo le due italoceltiche dovranno per forza prima o poi, puntare su qualche giovane, intendo under 25.
Il problema è tutto lì, passare da una stagione in super10 con 18 partite da livello italico + 5 sfide di livello internazionale a 27 sfide di alto livello.
Se questo porterà sviluppo o no non lo so, probabilmente qualche somma potrà essere tirata tra 2 anni, valutando anche che cosa si sarà combinato coi campionati domestici dopo
tutti i pasticci di questi mesi.
Solo che mi sembra assurdo che qualcuno possa dirlo con assoluta certezza ora, a 4 mesi dal fischio d'inizio.