nettamentebringtosuk ha scritto:no ti sbagli non c'è storia tra i due...è nettamente più forte kingi!NETTAMENTEgiannirugby ha scritto:premettendo che Kingi non rimarrà, ritengo comunque superiore Wosawai.bringtosuk ha scritto:Quoto carlo ma ripeto che non credo kingi andrà via!
Io ho anche sentito che gli unici due sud africani che rimaranno sarebbero van zyl (buon giocatore e molto forter in touche) e botes (gran bel mediano di mischia,molto molto forte). quindi è da vedere se Vermaak rimarrà. secondo me inoltre tra vosaway e kingi non c'è storia;il neo zelandese è nettamente piu forte, a prescindere dall'età!
è anche vero che benetton ha già una squadra competitiva x cui è chiaro che farà meno acquisti di rilievo rispetto agli aironi che devono rinforzarsi
ultimamente kingi ha mostrato alcune lacune, penso maturate per via dell'età.
Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
giannirugby
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
-
Carlooo
viadana era partita molto forte sul mercato, ufficializzando diversi giocatori; ora è molto che non ufficializza l'arrivo di qualcuno e soprattutto, nemmeno sul fronte mantovano si sentono voci di arrivi. credo che stia incontrando problemi anche viadana nel costruire la squadra. ad oggi ha sistemato forse solo la mischia, prendendo giocatori con pochi anni ancora nelle gambe, per il resto c'è il vuoto.
-
Zeu
Mettiamoci magari ancha la seconda linea giusto ad onor del vero....Carlooo ha scritto:viadana era partita molto forte sul mercato, ufficializzando diversi giocatori; ora è molto che non ufficializza l'arrivo di qualcuno e soprattutto, nemmeno sul fronte mantovano si sentono voci di arrivi. credo che stia incontrando problemi anche viadana nel costruire la squadra. ad oggi ha sistemato forse solo la mischia, prendendo giocatori con pochi anni ancora nelle gambe, per il resto c'è il vuoto.
-
stefanot
Mah, non so se stiano o abbiano aspettato la chiusura dei campionati per fiondarsi su giocatori di squadre retrocesse. Quello che è chiaro è che è molto difficile portare a casa aperture e centri di livello internazionale, anche perchè una società appena nata e che partecipa per la prima volta ad una competizione così importante è difficile che possa dare ampie garanzie ai giocatori. Credo che Benetton e Viadana dovrebbero puntare su giocatori che hanno trovato poco spazio questa stagione o giocatori di squadre retrocesse. Per i giocatori di primo livello credo non sia ancora oraCarlooo ha scritto:viadana era partita molto forte sul mercato, ufficializzando diversi giocatori; ora è molto che non ufficializza l'arrivo di qualcuno e soprattutto, nemmeno sul fronte mantovano si sentono voci di arrivi. credo che stia incontrando problemi anche viadana nel costruire la squadra. ad oggi ha sistemato forse solo la mischia, prendendo giocatori con pochi anni ancora nelle gambe, per il resto c'è il vuoto.
-
Zeu
Bravo hai colto il punto: un buona prestazione in HC (se consideriamo buono quanto dimostrato da TV in questa HC ed io la penso così) non vuol dire avere una squadra competitiva in CL e HC, è molto diverso parlare di 6 partite in HC e il super10 rispetto alle medesime patite di HC più una CL, ragazzi qui si deve fare enne partite ad un livello superiore e tra infortuni stanchezze ed altro non si abbia la presunzione di essere già pronti qui si cambia il modo di veder le cose si va in un altro pianeta e bisogna essere pronti, ma lo dico nell'interese di TV non per essere critico a priori, la prima cosa che vorrei vedere è una squadra italana che in CL se la gioca ad oggi dubito di poter vedere quanto spero con questa formazione...Rugby-Tv ha scritto:Si è vero Treviso ha dimostrato di poter competere in CL, ma per quante partite? la CL è lunga e logorosa, serve qualche giocatore di esperienza e qualità.Carlooo ha scritto:Zeu ha scritto: Treviso ha dimostrato quest'anno di poter competere con tutti in HC e credo che lo possa fare anche in ML quando si gioca a treviso; il fatto che Kingi non venga confermato qualcuno lo può vedere come un suicidio, ma ha 34 anni e poi credo che Vosaway a certi livelli darà il meglio di se e molti si ricrederanno; con gli acquisti fatti, secondo me si è portata esperienza anche al numero 10. non dimentichiamoci che arriverà sicuramente Derbyshire e magari anche altri di Padova che stanno facendo benissimo in questo super 10
Mi spieghi dove si è portato esperienza al nr. 10? Chi, Burton al posto di Goosen ? mmmhhhh
-
stalker
Escludendo Goosen, che ahimè appenderà le scarpe al chiodo, gli unici "stranieri" che terrei assolutamente a Treviso sono Van Zyl e Kingi. Vosawai non vale l'unghia dell'alluce di Kingi, e chi da anni (diversi ormai, ricordando l'esordio in nazionale prima della coppa del mondo...) continua a propinare rassicuranti quanto infondate promosse (vedrete che quest'anno dimostrerà tutto il suo valore, e cose del genere) sarebbe ora che si metta il cuore in pace: Vosawai ha delle qualità notevoli ma dei limiti tecnici paurosi, e gli anni passano ma...
Non mi è ancora chiaro, tuttavia, il limite "stranieri" per le squadre di Celtic: il limite di 5 (se non erro) riguarda l'intera rosa o solo quelli impiegati in un incontro (titolari + riserve)? E' un limite imposto dalla FIR o proprio della Magner League? E cosa si intende per "stranieri"? I vari oriundi equiparati e non (Mulieri, DeJager, Allori, etc...) come si pongono? Qualcuno potrebbe fare un quadro riassuntivo della situazione?
Veermark a mio parere ha fatto un campionato onesto, ma non è nulla di eccezionale: se ho poche cartucce devono essere tutte di altissimo livello.
Chi si illude per la soddisfacente HC di quest'anno, è, appunto, un illuso! Con la rosa attuale Treviso arriverebbe a metà Celtic a pezzi...
Non mi è ancora chiaro, tuttavia, il limite "stranieri" per le squadre di Celtic: il limite di 5 (se non erro) riguarda l'intera rosa o solo quelli impiegati in un incontro (titolari + riserve)? E' un limite imposto dalla FIR o proprio della Magner League? E cosa si intende per "stranieri"? I vari oriundi equiparati e non (Mulieri, DeJager, Allori, etc...) come si pongono? Qualcuno potrebbe fare un quadro riassuntivo della situazione?
Veermark a mio parere ha fatto un campionato onesto, ma non è nulla di eccezionale: se ho poche cartucce devono essere tutte di altissimo livello.
Chi si illude per la soddisfacente HC di quest'anno, è, appunto, un illuso! Con la rosa attuale Treviso arriverebbe a metà Celtic a pezzi...
-
GiorgioXT
beh, non esageriamo però ... la ML ha tempi e ritmi ben diversi dalla Heineken Cup, per la quale poi le squadre più forti puntano tutto, schierando spesso in Magners league delle vere e proprie seconde squadre ; Se poi dovessimo giudicare dagli utlimi risultati (la 7° in classifica del Top14 che batte seccamente il Munster) si dovrebbe rivalutare l'effettivo livello del rugby celtico...Zeu ha scritto:
Bravo hai colto il punto: un buona prestazione in HC (se consideriamo buono quanto dimostrato da TV in questa HC ed io la penso così) non vuol dire avere una squadra competitiva in CL e HC, è molto diverso parlare di 6 partite in HC e il super10 rispetto alle medesime patite di HC più una CL,
-
stalker
Mha, dati e statistiche si leggono sempre a piacimento e una rondine non fa primavera: le celtiche hanno vinto 3 delle ultime 4 HC, e la Francia ne ha 4 in bacheca come l'Irlanda. Non credo che il rugby celtico sia così da rivalutare per via di una stagione (due semifinaliste, comunque). Certo la HC non è un campionato, ma giocare 6 partite del girone di qualificazione di HC non è giocare un'intera HC. Seconde squadre in Magners? A me non sembra più di tanto... Quanto al Top14: direi superiore ma... ...non ci hanno fatto scegliere in quale entrare...GiorgioXT ha scritto:beh, non esageriamo però ... la ML ha tempi e ritmi ben diversi dalla Heineken Cup, per la quale poi le squadre più forti puntano tutto, schierando spesso in Magners league delle vere e proprie seconde squadre ; Se poi dovessimo giudicare dagli utlimi risultati (la 7° in classifica del Top14 che batte seccamente il Munster) si dovrebbe rivalutare l'effettivo livello del rugby celtico...Zeu ha scritto:
Bravo hai colto il punto: un buona prestazione in HC (se consideriamo buono quanto dimostrato da TV in questa HC ed io la penso così) non vuol dire avere una squadra competitiva in CL e HC, è molto diverso parlare di 6 partite in HC e il super10 rispetto alle medesime patite di HC più una CL,
-
TUCKER
- Contatta:
5 in assoluto per adesso, gli italo-qualcosa senza caps con l'Italia contano come stranieri...
Però bisogna attendere per conoscere l'esito dell'istanza presentata dall'AIR a tutela dei giocatori italiani di passaporto, ma non di formazione. Tra questi ci sono anche alcuni che hanno giocato con l'Italia A e l'Italia 7's.
In particolare secondo Il Gazzettino (mi pare, l'ho letto ieri) sarebbero vicini agli Aironi sia Gonzalo Padrò che Agustin Cavalieri. Due Azzurri A che al momento conterebbero come stranieri, ma se la FIR parifica quantomeno chi è stato nel giro delle nazionali, ecco che di colpo mi diventano italiani a tutti gli effetti (rugbistici) anche loro e quindi possono essere contrattualizzati senza incidere sul monte stranieri.
PS
tra Cavalieri e Reato scelgo Reato... (lo so son gusti)
Padrò agli Aironi può servire
Però bisogna attendere per conoscere l'esito dell'istanza presentata dall'AIR a tutela dei giocatori italiani di passaporto, ma non di formazione. Tra questi ci sono anche alcuni che hanno giocato con l'Italia A e l'Italia 7's.
In particolare secondo Il Gazzettino (mi pare, l'ho letto ieri) sarebbero vicini agli Aironi sia Gonzalo Padrò che Agustin Cavalieri. Due Azzurri A che al momento conterebbero come stranieri, ma se la FIR parifica quantomeno chi è stato nel giro delle nazionali, ecco che di colpo mi diventano italiani a tutti gli effetti (rugbistici) anche loro e quindi possono essere contrattualizzati senza incidere sul monte stranieri.
PS
tra Cavalieri e Reato scelgo Reato... (lo so son gusti)
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
TUCKER
- Contatta:
non avevo letto la pagina prima... scusate
Orme c'è chi legge i blog di chi prende le notizie dal forum, io almeno raccolgo tutte le voci, non sta a me giudicare....
poi siamo al 4 di maggio... hai presente la gazzetta dello sport i primi giorni di calcio mercato?
PS
Michalak sta fuori fino a gennaio (il mio francese è scarsino però, potrei aver interpretato male), Tolosa ha preso Vergallo per sostituirlo fino ad allora
spogliatoio spaccato a Dax, magari liberano David Bortolussi... lui da parametro è tutto italiano...
Orme c'è chi legge i blog di chi prende le notizie dal forum, io almeno raccolgo tutte le voci, non sta a me giudicare....
poi siamo al 4 di maggio... hai presente la gazzetta dello sport i primi giorni di calcio mercato?
PS
Michalak sta fuori fino a gennaio (il mio francese è scarsino però, potrei aver interpretato male), Tolosa ha preso Vergallo per sostituirlo fino ad allora
spogliatoio spaccato a Dax, magari liberano David Bortolussi... lui da parametro è tutto italiano...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
-
Namor
Tornando al discorso "Benetton si sente già pronta o meno",a parer mio,l'obbiettivo principale dei bianco-verdi dovrebbe essere quello di allungare la panchina e sostituire Goosen con un giocatore degno.Mezza nazionale fà già parte del team.
We will,we will RUCK you!
-
profetacciato
D'accordo parola per parolastalker ha scritto:Escludendo Goosen, che ahimè appenderà le scarpe al chiodo, gli unici "stranieri" che terrei assolutamente a Treviso sono Van Zyl e Kingi. Vosawai non vale l'unghia dell'alluce di Kingi, e chi da anni (diversi ormai, ricordando l'esordio in nazionale prima della coppa del mondo...) continua a propinare rassicuranti quanto infondate promosse (vedrete che quest'anno dimostrerà tutto il suo valore, e cose del genere) sarebbe ora che si metta il cuore in pace: Vosawai ha delle qualità notevoli ma dei limiti tecnici paurosi, e gli anni passano ma...
D'accordo anche qui. Ma Cavalieri a che serve? Per il brodo?TUCKER ha scritto: tra Cavalieri e Reato scelgo Reato... (lo so son gusti)
Ma è pure parecchio scarso...TUCKER ha scritto:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- milesgersenroma
di una cosa almeno dobbiamo ringraziare l'entrata in Celtic!
ora abbiamo anche noi il modo di riempire le gionate giocando a fantamercato con i calciofili
a quando una pagina sulla rosea e il pendolino di cara memoria?
ora abbiamo anche noi il modo di riempire le gionate giocando a fantamercato con i calciofili
a quando una pagina sulla rosea e il pendolino di cara memoria?
-
numbereight
avrei delle domande su alcuni giocatori per avere più informazioni sul loro futuro l'anno prossimo:
tommaso d'apice(che ritengo potenzialmente più forte di ghiraldini) va agli aironi?
dove andranno edoardo gori, luca petillo e alberto chiesa?
mandelli è un giocatore da celtic(è un giocatore duttile può giocare sia seconda che flanker che numero 8)?
e ricciardi andrà alla benetton?
tommaso d'apice(che ritengo potenzialmente più forte di ghiraldini) va agli aironi?
dove andranno edoardo gori, luca petillo e alberto chiesa?
mandelli è un giocatore da celtic(è un giocatore duttile può giocare sia seconda che flanker che numero 8)?
e ricciardi andrà alla benetton?
-
TUCKER
- Contatta:
Mandelli così come Zaffiri sarebbe stato da Celtic, ma dubito che possa rientrare nel novero dei permit players. Ci vedo piuttosto Cristiano o Cattina, la FIR sta chiaramente puntando su giocatori piu' freschi.
D'Apice dovunque vada troverà una concorrenza incredibile, chissà...
D'Apice dovunque vada troverà una concorrenza incredibile, chissà...