News dal progetto TRE …

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da stefanot » 27 dic 2009, 17:33

Se l'idea è quella di utilizzare le strutture attuali per sviluppare il progetto con calma spalmando gli investimenti su un periodo più lungo per poi trasferire tutto quando lo stadio e le strutture sono pronte allora bene spostare anche di 1 o 2 stagioni, non credo sia una tragedia

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da stefanot » 27 dic 2009, 18:02

Secondo me sarebbe anche importante che la federazione incentivasse queste forme di associazionismo e collaborazione, questo per il movimento potrebbe significare trovare più risorse, più collaborazione tecnica quindi maggior preparazione anche per gli atleti e magari maggior attività per quanto riguarda arruolamento e diffusione del rugby

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da BubbaMcCoy » 29 mar 2010, 12:40

Novità sul progetto T.R.E.(fattibilità, stadi,giocatori)?


ciao&grazie

benchman
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 giu 2008, 12:39

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da benchman » 22 mag 2010, 21:52

TRATTO DA NOTIZIE DI PRATO


Comitato Area pratese boccia l’ipotesi di far giocare le Coppe ai Cavalieri lontano da Prato
Posted in: Sport | Comments (0)


I Cavalieri Rugby Prato sono un patrimonio di Prato e a Prato devono giocare sia il campionato sia le partite di Coppe Europee! Ad affermarlo è il Comitato Area pratese che non ha gradito le voci relative alla possibilità di disputare le gare delle Coppe in altre sedi. “Se così fosse - spiegano dal Comitato - Prato perderebbe il punto più alto di ritorno di immagine a livello internazionale in seguito al raggiungimento di questo inaspettato e importantissimo traguardo. La città di Prato, per merito dei Cavalieri (squadra amata ormai da tutti i pratesi), ha la possibilità di essere citata in Tv nazionali e straniere e non si può rinunciare ad una tale opportunità”.
“Se non si giocasse a Prato - si legge ancora nella nota - avrebbero risalto le altre città, sede del match, che niente hanno a che fare con I Cavalieri. Si priverebbe la città di Prato anche di un ritorno economico .Infatti gli sportivi stranieri troverebbero alloggio e vitto non a Prato e non potrebbero ammirare e conoscere le bellezze della nostra città. Inoltre anche l’apporto della tifoseria pratese verrebbe meno perchè non tutti sarebbero contenti e disposti spostarsi per seguire la loro squadra in un campo estraneo”. Il Comitato sposta poi l’accento sulla cronica mancanza di impianti a Prato. “Mancano a Prato gli impianti adeguati - dice - e questo si sa da molti anni ma si è perso molto empo nella inutile diatriba: prima le squadre e poi gli impianti! Ecco i risultati e questo Comitato può dirlo chiaramente perchè ha sempre sostenuto che prima servono gli impianti senza i quali non cresce neppure lo sport. A breve inizieranno i lavori per la Cittadella dello Sport ad Iolo e la capienza delle tribune del Chersoni sarà portata a 3.500 posti che sembrano a noi sufficienti per ospitare squadre straniere di nome. Se così non fosse potrebbe essere utlizzato per qualche sabato il Lungobisenzio perchè portare fuori Prato squadre storiche del rugby europeo rappresentebbe una sconfitta ed un danno per tutti”.

Stampa l'articolo

admin @ maggio 22, 2010

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da stefanot » 24 mag 2010, 15:01

Non si capisce questo comunicato: il progetto 3 era già firmato e controfirmato e adesso dopo mesi dicono di no???
Qualcuno ha notizie recenti su tutto il progetto???

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da GiorgioXT » 24 mag 2010, 15:12

stefanot ha scritto:Non si capisce questo comunicato: il progetto 3 era già firmato e controfirmato e adesso dopo mesi dicono di no???
Qualcuno ha notizie recenti su tutto il progetto???
Non mi pare che il comunicato sia delle società o della squadra ....

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da stefanot » 24 mag 2010, 16:48

GiorgioXT ha scritto:
stefanot ha scritto:Non si capisce questo comunicato: il progetto 3 era già firmato e controfirmato e adesso dopo mesi dicono di no???
Qualcuno ha notizie recenti su tutto il progetto???
Non mi pare che il comunicato sia delle società o della squadra ....
Infatti, ma che senso ha tirare fuori adesso questi discorsi? E la cittadella dello sport che cos'è? Insomma si sa qualcosa del progetto 3 e di questa fantomatica cittadella dello sport? Pare che adesso tutti vogliano una cittadella dello sport. Prima Firenze, poi Roma, adesso Prato ecc

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da GheraHomerLover » 24 mag 2010, 19:47

stefanot ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
stefanot ha scritto:Non si capisce questo comunicato: il progetto 3 era già firmato e controfirmato e adesso dopo mesi dicono di no???
Qualcuno ha notizie recenti su tutto il progetto???
Non mi pare che il comunicato sia delle società o della squadra ....
Infatti, ma che senso ha tirare fuori adesso questi discorsi? E la cittadella dello sport che cos'è? Insomma si sa qualcosa del progetto 3 e di questa fantomatica cittadella dello sport? Pare che adesso tutti vogliano una cittadella dello sport. Prima Firenze, poi Roma, adesso Prato ecc
Addetto stampa de I Cavalieri ha scritto:

Domani la presentazione del progetto Cittadella dello Sport
Appuntamento alle ore 11 nel Salone Consiliare del Comune di Prato

Si terrà domani mattina, 25 maggio alle ore 11, presso il Salone Consiliare di Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla nuova Cittadella dello Sport.

Per tifosi e appassionati saraì l'occasione per vedere dal vivo il progetto del rinnovato impianto pratese.

Interverranno il sindaco Roberto Cenni, l'assessore allo Sport, Matteo Grazzini e il presidente del RC Cavalieri, Fabrizio Tonfoni.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da stefanot » 25 mag 2010, 1:29

GheraHomerLover ha scritto:
stefanot ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
stefanot ha scritto:Non si capisce questo comunicato: il progetto 3 era già firmato e controfirmato e adesso dopo mesi dicono di no???
Qualcuno ha notizie recenti su tutto il progetto???
Non mi pare che il comunicato sia delle società o della squadra ....
Infatti, ma che senso ha tirare fuori adesso questi discorsi? E la cittadella dello sport che cos'è? Insomma si sa qualcosa del progetto 3 e di questa fantomatica cittadella dello sport? Pare che adesso tutti vogliano una cittadella dello sport. Prima Firenze, poi Roma, adesso Prato ecc
Addetto stampa de I Cavalieri ha scritto:

Domani la presentazione del progetto Cittadella dello Sport
Appuntamento alle ore 11 nel Salone Consiliare del Comune di Prato

Si terrà domani mattina, 25 maggio alle ore 11, presso il Salone Consiliare di Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla nuova Cittadella dello Sport.

Per tifosi e appassionati saraì l'occasione per vedere dal vivo il progetto del rinnovato impianto pratese.

Interverranno il sindaco Roberto Cenni, l'assessore allo Sport, Matteo Grazzini e il presidente del RC Cavalieri, Fabrizio Tonfoni.
Ma la cittadella ha qualcosa a che fare col progetto3 o è una cosa a parte? E di cosa consiste questa cittadella dello sport?

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da GheraHomerLover » 25 mag 2010, 8:38

Il progetto della Cittadella consiste nella valorizzazione di un terreno su cui già sorgono sia il Chersoni che un
campo di calcio fra l'altro già dato in gestione a I Cavalieri da qualche mese.
Il primo intervento consiste nell'aggiungere altre tribune dal lato opposto a quello in cui sorgono quelle attuali,
portando la capienza a 3500 posti tutti coperti.
Oltre a questo verranno creati, a memoria, 2 campi di calcetto, un playground per il basket, un ulteriore
campo di rugby per gli allenamenti, spazi gioco per i bambini, una zona per lo skate board e varrà risistemata tutta
la zona dietro la club house che viene utilizzata, soprattutto nei mesi estivi, per le varie feste che attirano sempre
moltissimi giovani (e meno giovani... :lol: ).
Verranno inoltre costruiti nuovi parcheggi in via Bessi sul lato opposto al campo di rugby.

Naturalmente, come chiedevi tu, la cittadella è una cosa a parte e coinvolge solo indirettamente il progetto TRE per
il fatto che ha l'obiettivo di trasformare il Chersoni in un impianto più adatto ad incontri a livello europeo come
dovrebbero essere quelli a cui, credo, l'obiettivo del progetto TRE aspiri.
Questo è quello che penso io....

Per il progetto TRE in se stesso credo che i colloqui vadano avanti e si cerchi di coinvolgere anche le realtà costiere,
ma per adesso, almeno io, non sono riuscito a trovare notizie relative a novità sostanziali.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da stefanot » 25 mag 2010, 9:35

GheraHomerLover ha scritto:Il progetto della Cittadella consiste nella valorizzazione di un terreno su cui già sorgono sia il Chersoni che un
campo di calcio fra l'altro già dato in gestione a I Cavalieri da qualche mese.
Il primo intervento consiste nell'aggiungere altre tribune dal lato opposto a quello in cui sorgono quelle attuali,
portando la capienza a 3500 posti tutti coperti.
Oltre a questo verranno creati, a memoria, 2 campi di calcetto, un playground per il basket, un ulteriore
campo di rugby per gli allenamenti, spazi gioco per i bambini, una zona per lo skate board e varrà risistemata tutta
la zona dietro la club house che viene utilizzata, soprattutto nei mesi estivi, per le varie feste che attirano sempre
moltissimi giovani (e meno giovani... :lol: ).
Verranno inoltre costruiti nuovi parcheggi in via Bessi sul lato opposto al campo di rugby.

Naturalmente, come chiedevi tu, la cittadella è una cosa a parte e coinvolge solo indirettamente il progetto TRE per
il fatto che ha l'obiettivo di trasformare il Chersoni in un impianto più adatto ad incontri a livello europeo come
dovrebbero essere quelli a cui, credo, l'obiettivo del progetto TRE aspiri.
Questo è quello che penso io....

Per il progetto TRE in se stesso credo che i colloqui vadano avanti e si cerchi di coinvolgere anche le realtà costiere,
ma per adesso, almeno io, non sono riuscito a trovare notizie relative a novità sostanziali.
Da quel che mi ricordo il problema era appunto trovare uno stadio unico per tutte le società visto che quello designato non era a norma. Non si può utilizzare il Chersoni e la cittadella come base per la franchigia???

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da luqa » 25 mag 2010, 10:01

Si potrebbe anche.

Il problema strategico è che a Prato moltiaffermano:

<I Cavalieri sono solo di Prato, ergo non se ne parle nemmeno di giocare eventaulemnte alcune partite fuori Prato>

Che poi il Chersoni sia piccolo (anche con i 3500 posti della cittadella) ed il Lungobisenzio deficitario di strutture e servizi, non conta.

L'importante se non si è capito , è che non accada mai che si giochi una partita a Firenze, o comunque a est del Bisenzio

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da jimmy9 » 25 mag 2010, 17:03

Capisco l'orgoglio pratese,ma se la situazione economica rimane quella attuale sarà inevitabile e intelligente unire le forze in qualche modo, giocare qualche partita in una città grandicella come Firenze aiuterebbe e poi non mi sembra una tragedia fare 20 km ogni tanto, daltronde nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. Allora se fanno nuove tribune al Chersoni si dovrà eliminare qualche pino?

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da GheraHomerLover » 25 mag 2010, 19:17

jimmy9 ha scritto:Capisco l'orgoglio pratese,ma se la situazione economica rimane quella attuale sarà inevitabile e intelligente unire le forze in qualche modo, giocare qualche partita in una città grandicella come Firenze aiuterebbe e poi non mi sembra una tragedia fare 20 km ogni tanto, daltronde nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. Allora se fanno nuove tribune al Chersoni si dovrà eliminare qualche pino?
Ti straquoto...
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

luciorm
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 lug 2009, 14:03

Re: News dal progetto TRE …

Messaggio da luciorm » 25 mag 2010, 19:23

jimmy9 ha scritto:Capisco l'orgoglio pratese,ma se la situazione economica rimane quella attuale sarà inevitabile e intelligente unire le forze in qualche modo, giocare qualche partita in una città grandicella come Firenze aiuterebbe e poi non mi sembra una tragedia fare 20 km ogni tanto, daltronde nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. Allora se fanno nuove tribune al Chersoni si dovrà eliminare qualche pino?

correggetemi se sbaglio.
da notizie che ho appreso leggendo qua e la il progetto TRE doveva avere come casa lo stadio ridolfi di Firenze, stadio da 10 - 12.000 posti.
lo stadio ridolfi è un ottimo impianto, è stato concepito per ospitare importanti eventi, io ci sono stato nel 2005 per la coppa europa di atletica, e dalle curve riuscivo a vedere abbastanza agevolmente cosa succedeva dall'altro lato della pista. anche le attrezzature limitrofe come parcheggi e accessibilita mi sembrano ottime.
il punto però è che è uno stadio atletica, il campo mi sembra piccolo, troppo piccolo (wikipedia da 105x68) e gli spogliatoi dovrebbero essere modificati per ospitare partite di rugby di primo piano (il fatto che sia usato per il football americano direi che non costituisce un valido precedente).
altro punto è l'orgoglio di prato. il progetto TRE al momento coinvolge prato, firenze siena e arezzo e si vorrebbe tirare dentro anche livorno e qualche altra società. le tre società maggiori sono prato firenze e livorno e dato il campanilissmo non credo che qualcuno voglia fare un passo indietro.
i pratesi giustamente non vorrebbero lasciar andare la propria squadra dopo essersi impegnati per farla arrivare in europa, tuttavia il chersoni mi sembra uno stadio molto piccolo (1500 posti, 3500 dopo il rinnovo), in via transitoria dire che sarebbe sensato utilizzare, come è stato proposto, il chersoni per il super10 e iniziare a sposatare le partite di challenge cup al ridolfi. In ogni caso un sacrificio qualcuno lo dovrà fare e penso che per prato sia meglio restare il fulcro della gestione sportiva anche se poi le partite fossero spostate di 20 kilometri.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”