Finalmente NRL

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 15 mag 2010, 9:54

Sto guardando ora Warriors-Cowboys. Magari non sarà la migliore partita del mondo, ma mi sembra sempre meglio delle partite della Superleague. Gli Inglesi si arrabbiano sempre quando gli Australiani dicono che la NRL è meglio, ma c'è poco da arrabbiarsi, la differenza si vede. Ho visto anche un paio di partite dal vivo in Inghilterra. I tifosi hanno grande passione ma lo spettacolo mi sembra comunque inferiore.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 15 mag 2010, 15:37

bobrock ha scritto:Sto guardando ora Warriors-Cowboys. Magari non sarà la migliore partita del mondo, ma mi sembra sempre meglio delle partite della Superleague. Gli Inglesi si arrabbiano sempre quando gli Australiani dicono che la NRL è meglio, ma c'è poco da arrabbiarsi, la differenza si vede. Ho visto anche un paio di partite dal vivo in Inghilterra. I tifosi hanno grande passione ma lo spettacolo mi sembra comunque inferiore.
pure secondo me, poi io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo uno state of origin a melbourne, e un australia - inghilterra e Aus -NZ di league. Che spettacoli di partite...specialmente lo state of origin, guardarlo dal vivo, un'esperienza bellissima.
Quest'anno sto' cercando di prendere il biglietto per andare a Brisbane....ma e' molto molto difficile....

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 19 mag 2010, 9:57

grande fermento per questo State of Origin, I Maroons che cercheranno di vincere per la quinta volta di fila. Secondo voi chi vincera' quest'anno? Conferma per i Maroons o NSW?

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Finalmente NRL

Messaggio da Alucard » 19 mag 2010, 18:54

DVD ha scritto:grande fermento per questo State of Origin, I Maroons che cercheranno di vincere per la quinta volta di fila. Secondo voi chi vincera' quest'anno? Conferma per i Maroons o NSW?
questa è la formazione dei NSW per il primo TM

NSW:
1. Kurt Gidley (c), 2. Brett Morris, 3. Matt Cooper, 4. Timana Tahu, 5. Jarryd Hayne, 6. Jamie Lyon, 7. Brett Kimmorley, 8. Michael Weyman, 9. Michael Ennis, 10. Josh Perry, 11. Trent Waterhouse, 12. Ben Creagh, 13. Anthony Watmough
Interchange: 14. Jamal Idris, 15. Tom Learoyd-Lahrs, 16. Luke Lewis, 17. Brett White

FORZA BLUES!!!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 19 mag 2010, 21:10

Ho letto qualcosa in giro e molti pronosticano NSW, per varie ragioni tattiche e di scelte dei selezionatori. Ahimè, non conosco il gioco così a fondo da avere un'opinione tecnica precisa, cercherò di vedere qualcosa orari permettendo e possibilmente godermi lo spettacolo.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 20 mag 2010, 1:11

Beh, vivendo in queensland queste cose si leggono di meno :) ehehehe
Tuttavia alcune leggende dello state of origin tra cui Bennet (spero di non sbagliarne il cognome, visto che ho letto l'articolo su un quotidiano locale) hanno aspramente criticato la scelta di Folau.
A quanto pare loro concordano con quanto scrisse Eddy Jones riguardo ai giocatori di league che usano lo union come arma per un top up dei loro stipendi, tra cui Folau e' uno di quelli.

Questi ex-giocatori ritengono che un giocatore come lui, che ancora non ha deciso per il futuro e tende ad usare quest'arma di passare allo union non dovrebbe giocare nei Maroons. Folau ieri sera ha dichiarato che dopo il primo match dello state of origin dovrebbe far sapere cosa fara' per il prox anno.

Ti voglio solo dire che lo state of origin e' un gioco a parte, specialmente come intensita' e spettacolarita'. Avendo visto dal vivo partite di NRL e di 3N (sia contro Eng che NZ) ti assicuro che dal vivo lo state ha qualcosa in piu', e nemmeno le partite della nazionale a volte sono giocate con lo stesso spirito.
Ma quest'anno prendere un biglietto per Brisbane e' praticamente impossible!! pensa che alcuni li comprano in anticipo e li rivendono poi a 500/600 AUD, se va bene....se poi quella di brisbane dovesse essere la partita decisiva allora i prezzi salgono..... :(

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 20 mag 2010, 17:45

Già che ci sono sfrutto la tua conoscenza del soggetto. Come si scelgono le sedi dei tre incontri ? Si fa a turno o il detentore ha diritto a giocare in casa una partita in più ? Si gioca sempre una delle tre in "campo neutro" ?

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Finalmente NRL

Messaggio da Alucard » 20 mag 2010, 20:46

Alucard ha scritto:
DVD ha scritto:grande fermento per questo State of Origin, I Maroons che cercheranno di vincere per la quinta volta di fila. Secondo voi chi vincera' quest'anno? Conferma per i Maroons o NSW?
questa è la formazione dei NSW per il primo TM

NSW:
1. Kurt Gidley (c), 2. Brett Morris, 3. Matt Cooper, 4. Timana Tahu, 5. Jarryd Hayne, 6. Jamie Lyon, 7. Brett Kimmorley, 8. Michael Weyman, 9. Michael Ennis, 10. Josh Perry, 11. Trent Waterhouse, 12. Ben Creagh, 13. Anthony Watmough
Interchange: 14. Jamal Idris, 15. Tom Learoyd-Lahrs, 16. Luke Lewis, 17. Brett White

FORZA BLUES!!!
Queensland
1. Billy Slater (Melbourne Storm)
2. Darius Boyd (St George Illawarra Dragons)
3. Greg Inglis (Melbourne Storm)
4. Willie Tonga (North Queensland Cowboys)
5. Israel Folau (Brisbane Broncos)
6. Darren Lockyer (Brisbane Broncos)
7. Johnathan Thurston (North Queensland Cowboys)
8. Matthew Scott (North Queensland Cowboys)
9. Cameron Smith (Melbourne Storm)
10. Petero Civoniceva (Penrith Panthers)
11. Nate Myles (Sydney Roosters)
12. Sam Thaiday (Brisbane Broncos)
13. Ashley Harrison (Gold Coast Titans)

Interchange:

14. Cooper Cronk (Melbourne Storm)
15. David Shillington (Canberra Raiders)
16. Neville Costigan (St George Illawarra Dragons)
17. David Taylor (South Sydney Rabbitohs)

18th man - Ben Te'o

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 21 mag 2010, 4:51

bobrock ha scritto:Già che ci sono sfrutto la tua conoscenza del soggetto. Come si scelgono le sedi dei tre incontri ? Si fa a turno o il detentore ha diritto a giocare in casa una partita in più ? Si gioca sempre una delle tre in "campo neutro" ?
purtroppo riguardo allo State Of Origin non so' di preciso. So' per certo come funziona la finale della NRL (dove i diritti con la tv, in questo caso channel 9, si discutono indipendentement con i due stati). Per esempio fino al 2012 dovrebbero essere per il NSW dopo si devono contrattare.
Immagino che per il SOR succeda qualcosa di simile.
La mossa di farla a Melbourne e' data dal fatto che comunque e' un campo neutro ma anche una citta' dove il League sta' cercando di far breccia (ti ricordo che sono una citta' prettametne dedita alle Aussie Rules). Per mia fortuna dico io, perche' e' li' che ho visto state of origins e vari 3 N, oltre che gli Storms (specialmetne quando giocavano al vecchio olimpic park).
Perche' qui a Brisbane, come ti dicevo e' molto molto dura prendere i bigietti per lo SOR.
Tuttavia ti faro' sapere di preciso la prox settimana, domandero' in giro ad alcuni amici che giocano in club di league qui a BNE.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 24 mag 2010, 11:58

bobrock mi sono informato, lo SOR lo giocano a turno in QLD e NSW, quindi un anno finisce in QLD e l'altro in NSW. Ne parlavo oggi con un giocatore di league (naturalmente non pro, pero' gioca in una squdra di premiership qui a BNE) con cui ho condiviso un 40 minuti dal fisioterapista (stesso infortunio e stessi massaggi/esercizi, ma naturalmente io fisioterapita donna :) lui uomo ehehhe ). Comunque tra le altre cose abbiam parlato dello scandalo Storm....secondo lui i melbourne storms sono "doomed" nel senso che prima o poi a causa di questo scandalo spariranno. Io credo di no, ma lui disse che un simile esperimento fu provato a Perth e falli'. Chi vivra' vedra'...

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 24 mag 2010, 18:42

Grazie DVD, sei una miniera di informazioni. Auguri per il tuo infortunio, spero che serviranno moltissime sedute...

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 25 mag 2010, 1:13

bobrock ha scritto:Grazie DVD, sei una miniera di informazioni. Auguri per il tuo infortunio, spero che serviranno moltissime sedute...
ehehhe thanks!! e questo e' il mio primo campionato che gioco a brisbane :( comunque spero di rimettermi in sesto subito. Questo week end nel nostro club c'e' stata una strage, solo la premiership ha avuto 6 infortunati (di cue due molto gravi) e nelle altre divisioni almeno un paio (qui siamo 7 squadre senior, piu' 3 colts, per un totale di 250 giocatori....). Poi la ragazza che mi fa' la fisio e' giovane e carina :) heheh un piacere insomma. La cosa bella e' che quella societa' di fisio segue diverse squadre di league e union, quindi siamo in un ambiente dove si parla spesso di rugby. Ieri per esempio si parlava tanto dello SOR.
Comunque qui sono in trepidante attesa, con tutto che quest'anno a Sydney hanno quasi preso in giro i Maroons definendoli una sorta di "armata brancaleone" (a me non sembra....). Inoltre ne han dette abbastanza su Thurston, cioe' che lui e' mezzo rotto e sara' un facilissimo bersaglio dei NSW. Lui ha ribattutto con queste parole soltanto "li aspetto".
Insomma, il clima comincia ad infiammarsi......domani sera davanti la tv come fantozzi, spaghetti, birra moretti e rutto libero!!!! :D

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 25 mag 2010, 19:52

Buon divertimento. Qui saranno le 11 di mattina ( o le 12 non ricordo ) e quindi niente diretta per me. Mi accontenterò degli highlights.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 26 mag 2010, 1:14

bobrock ha scritto:Buon divertimento. Qui saranno le 11 di mattina ( o le 12 non ricordo ) e quindi niente diretta per me. Mi accontenterò degli highlights.
thanks! e' davvero interessante vedere come la vivono qui a Brisbane (primo volta che la vedo da qui, visto che mi ci son trasferito quest'anno via Melbourne). Per strada si vedono ragazzi che indossano la maglia dei maroons, ed i pub stasera saranno gremiti. C'e' anche un pub dove la partita verra' trasmessa in 3D :)

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 26 mag 2010, 15:11

bobrock, dagli highlight una cosa non percepirai, la dominazione dei Maroons nei confronti del NSW. D'accordo che han giocato sotto una pioggia battente, ma il NSW hanno segnato due mete negli ultimi minuti. Alla faccia dei giornalisti che dicevano Lockyer e' troppo "vecchio e rotto" e che Thurston e' "completamente rotto", sti' due giocatori han fatto la differenza.
Se nei prossimi test match la squadra dei maroons conserva lo stesso smalto allora la vedo dura per il NSW.

Rispondi

Torna a “Rugby League”