Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da L3gs » 1 giu 2010, 14:55

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:
Piuttosto, hai pensato che nel caso di debacli biancoverdi il prossimo anno potrebbe esserci più pubblico al "Battaglini" per il Super10 che a "Monigo" per la Magners? :wink:
Probabile, ma tu ha pensato che in caso di debacli rossoblu il prossimo anno, anche al Battaglini potrebbero esserci il migliaio di persone come ha fatto quest'anno in coppa? :D
Possibile, ma le presenze al "Battaglini" anche quando la squadra giocava male nella prima parte di campionato erano superiori a quelle di "Monigo" :wink:
Aimè, lo so, ma d'altra parte voi siete la città del rugby.
No, ti sbagli. Quella è Viadana. :lol:
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Bacioci » 1 giu 2010, 16:34

L3gs ha scritto:
Provo a rispondere un po ' alla volta: sono ancora convinto che stiamo dicendo la stessa cosa nel senso che entrambi siamo d'accordo che tutte e due le parti non hanno fatto nessuno sforzo per avvicinarsi.

Sul discorso veti, credo che il prossimo anno bastino i giocatori che avete più qualche altro ragazzo che, magari, adesso gioca in serie A. Mi sembra "egoistico" non lasciare ad un ragazzo giovane la possibilità di confrontarsi con un livello più alto se ne ha le possibilità. Comunque nello specifico questo caso non riguardava Rovigo, ma Padova... :wink:
Capisco che sembra presuntuoso dire che "se manca Treviso il campionato fa cagare", ma io guardo il livello assoluto e non quello relativo. Treviso è l'unica squadra che, a volte e non sempre, riesce ad avvicinarsi al livello europeo. Le altre squadre fanno figure vergognose in Challenge cup. Se ancora vogliamo illuderci che il rugby italiano è un rugby di livello, facciamolo pure, ma io non credo. Andandosene le due franchige e portandosi via i migliori, mi sembra palese che il campionato sarà comunque di un livello ancora più basso. Io ho sempre pensato che sia meglio essere gli ultimi tra i primi che i primi tra gli ultimi.

Sul discorso tifosi, non mi permetto di dire nulla, perchè non posso che invidiare il vostro attaccamento alla squadra, ma voglio solo ricordare che qualche anno fa (negli anni "bui" di Rovigo), non è che ci fosse proprio il tutto esaurito al Battaglini...

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da L3gs » 1 giu 2010, 16:55

Bacioci ha scritto: Capisco che sembra presuntuoso dire che "se manca Treviso il campionato fa cagare", ma io guardo il livello assoluto e non quello relativo. Treviso è l'unica squadra che, a volte e non sempre, riesce ad avvicinarsi al livello europeo. Le altre squadre fanno figure vergognose in Challenge cup. Se ancora vogliamo illuderci che il rugby italiano è un rugby di livello, facciamolo pure, ma io non credo. Andandosene le due franchige e portandosi via i migliori, mi sembra palese che il campionato sarà comunque di un livello ancora più basso. Io ho sempre pensato che sia meglio essere gli ultimi tra i primi che i primi tra gli ultimi.

Sul discorso tifosi, non mi permetto di dire nulla, perchè non posso che invidiare il vostro attaccamento alla squadra, ma voglio solo ricordare che qualche anno fa (negli anni "bui" di Rovigo), non è che ci fosse proprio il tutto esaurito al Battaglini...
Negli ultimi due anni credo che Treviso e Viadana abbiano saputo avvicinarsi al livello europeo soltanto nello stesso senso della nazionale; ovvero fasi statiche, fisico e organizzazione difensiva fino a che il fiato reggeva.
In Italia il rugby più bello da vedere l'ha fatto vedere il doppio Rovigo di Brunello e di Casellato.

Tu guardi il livello assoluto, ma dai troppo per scontato che la linea europea della tua squadra sia quella condivisa da tutto il movimento interno. Movimento che invece storicamente vive di feudi, campanili e rivalità. Ed in massima parte piace così com'è, anche perchè da un punto di vista federale non c'è stato NESSUN tentativo di svilupparlo GRADUALMENTE verso qualcosa di più allargato e franchigiesco.

Questione spettatori: il problema - non certo rodigino - è che Rovigo negli "anni bui" faceva più o meno gli stessi spettatori del Treviso che dominava e domina il campionato.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da CapitanFracassa » 1 giu 2010, 17:05

Bacioci ha scritto: Sul discorso tifosi, non mi permetto di dire nulla, perchè non posso che invidiare il vostro attaccamento alla squadra, ma voglio solo ricordare che qualche anno fa (negli anni "bui" di Rovigo), non è che ci fosse proprio il tutto esaurito al Battaglini...
Mi sembra che il discorso fondamentale sia che ognuno, a casa propria, dovrebbe fare il possibile per attirare gente allo stadio per tifare la propria squadra, sia in casa che in trasferta.
Fare il "tutto esaurito" al Battaglini non è facile, obiettivamente... però Rovigo c'è riuscito per ben due volte in questa stagione

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Squilibrio » 1 giu 2010, 17:05

Dimentichi anche il gioco della Rugby Parma di Cavinato

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da L3gs » 1 giu 2010, 17:13

Squilibrio ha scritto:Dimentichi anche il gioco della Rugby Parma di Cavinato
Si, ma il Parma di Cavinato era anche squadra tatticamente insipiente, non a caso spesso battuta dall'ultimo e penultimo Rovigo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da L3gs » 1 giu 2010, 17:15

CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Sul discorso tifosi, non mi permetto di dire nulla, perchè non posso che invidiare il vostro attaccamento alla squadra, ma voglio solo ricordare che qualche anno fa (negli anni "bui" di Rovigo), non è che ci fosse proprio il tutto esaurito al Battaglini...
Mi sembra che il discorso fondamentale sia che ognuno, a casa propria, dovrebbe fare il possibile per attirare gente allo stadio per tifare la propria squadra, sia in casa che in trasferta.
Fare il "tutto esaurito" al Battaglini non è facile, obiettivamente... però Rovigo c'è riuscito per ben due volte in questa stagione
Tutto esaurito contro Viadana in semifinale, più di 4000 contro il Petrarca nNon è il tutto esaurito ma comunque un ottimo risultato, considerato che era una semplice gara di regular season). Se contiamo anche i 1700 rodigini a Viadana, direi che Rovigo ha portato quasi 11mila spettatori in tre gare.
La finale al "Plebiscito" ha avuto sui 4500 spettatori. Credo non serva aggiungere altro.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Bacioci » 1 giu 2010, 17:18

L3gs ha scritto: Tu guardi il livello assoluto, ma dai troppo per scontato che la linea europea della tua squadra sia quella condivisa da tutto il movimento interno. Movimento che invece storicamente vive di feudi, campanili e rivalità. Ed in massima parte piace così com'è, anche perchè da un punto di vista federale non c'è stato NESSUN tentativo di svilupparlo GRADUALMENTE verso qualcosa di più allargato e franchigiesco.
Credo che tu abbia centrato il problema. Anzi sono contento che qualcuno abbia avuto finalmente l'onestà intellettuale di affermare questa cosa!!!
Il punto è proprio che Treviso (almeno dal 1996, anno della prima Coppa Europea sperimentale), ha sempre visto l'ambito nazionale come troppo stretto per le proprie ambizioni (a volte anche sopravvalutandosi, ma è innegabile che abbia sempre spinto verso questo obiettivo), mentre alle altre squadre, soprattutto di tradizione, l'unico vero obiettivo era e resta il campionato italiano.
Nemmeno il "grande Milan internazionale" di Berlusconi credeva molto nella coppa Europea e basta andare a vedere i risultati per capirlo.
Partendo da questo punto è chiaro che non è possibile creare una franchigia veneta.
Io sono chiaramente di parte (anche se spero di aver mantenuto un po' di oggettività), ma mi sembra che in questo momento Petrarca e Rovigo siano più una zavorra che un vero aiuto: non hanno nè soldi nè voglia di intraprendere un'avventura europea.
Se fossi Benetton e dovessi decidere tra avere una franchigia veneta, "portandomi dietro" per puro senso politico due che remano contro, preferirei andare da solo.
Personalmente sarei veramente contento se tutta la regione fosse coinvolta, ma mi rendo conto che è impossibile fare una strada comune quando le destinazioni sono completamente diverse.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rugby-Tv » 1 giu 2010, 17:24

L3gs ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Sul discorso tifosi, non mi permetto di dire nulla, perchè non posso che invidiare il vostro attaccamento alla squadra, ma voglio solo ricordare che qualche anno fa (negli anni "bui" di Rovigo), non è che ci fosse proprio il tutto esaurito al Battaglini...
Mi sembra che il discorso fondamentale sia che ognuno, a casa propria, dovrebbe fare il possibile per attirare gente allo stadio per tifare la propria squadra, sia in casa che in trasferta.
Fare il "tutto esaurito" al Battaglini non è facile, obiettivamente... però Rovigo c'è riuscito per ben due volte in questa stagione
Tutto esaurito contro Viadana in semifinale, più di 4000 contro il Petrarca nNon è il tutto esaurito ma comunque un ottimo risultato, considerato che era una semplice gara di regular season). Se contiamo anche i 1700 rodigini a Viadana, direi che Rovigo ha portato quasi 11mila spettatori in tre gare.
La finale al "Plebiscito" ha avuto sui 4500 spettatori. Credo non serva aggiungere altro.
Però solo poco più di mille spettatori in coppa contro fior fior di squadre. Che sia perchè in quelle partite potevate vincere qualcosa mentre nelle altre avete preso delle gran batoste?
In coppa anche Treviso ha portato 11000 spettatori in tre gare.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Bacioci » 1 giu 2010, 17:25

L3gs ha scritto: Negli ultimi due anni credo che Treviso e Viadana abbiano saputo avvicinarsi al livello europeo soltanto nello stesso senso della nazionale; ovvero fasi statiche, fisico e organizzazione difensiva fino a che il fiato reggeva.
In Italia il rugby più bello da vedere l'ha fatto vedere il doppio Rovigo di Brunello e di Casellato.
Perdonami, ma il Rovigo di Casellato tanto bello e spettacolare (vero), mi sembra che abbia preso 70 (?) punti dal Tolone, mentre il Treviso-tutto-mischia (altrettanto vero e sai quanto non mi piaccia) abbia vinto con Perpignan...

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da L3gs » 1 giu 2010, 17:27

Bacioci ha scritto:
L3gs ha scritto: Tu guardi il livello assoluto, ma dai troppo per scontato che la linea europea della tua squadra sia quella condivisa da tutto il movimento interno. Movimento che invece storicamente vive di feudi, campanili e rivalità. Ed in massima parte piace così com'è, anche perchè da un punto di vista federale non c'è stato NESSUN tentativo di svilupparlo GRADUALMENTE verso qualcosa di più allargato e franchigiesco.
Credo che tu abbia centrato il problema. Anzi sono contento che qualcuno abbia avuto finalmente l'onestà intellettuale di affermare questa cosa!!!
Il punto è proprio che Treviso (almeno dal 1996, anno della prima Coppa Europea sperimentale), ha sempre visto l'ambito nazionale come troppo stretto per le proprie ambizioni (a volte anche sopravvalutandosi, ma è innegabile che abbia sempre spinto verso questo obiettivo), mentre alle altre squadre, soprattutto di tradizione, l'unico vero obiettivo era e resta il campionato italiano.
Nemmeno il "grande Milan internazionale" di Berlusconi credeva molto nella coppa Europea e basta andare a vedere i risultati per capirlo.
Partendo da questo punto è chiaro che non è possibile creare una franchigia veneta.
Io sono chiaramente di parte (anche se spero di aver mantenuto un po' di oggettività), ma mi sembra che in questo momento Petrarca e Rovigo siano più una zavorra che un vero aiuto: non hanno nè soldi nè voglia di intraprendere un'avventura europea.
Se fossi Benetton e dovessi decidere tra avere una franchigia veneta, "portandomi dietro" per puro senso politico due che remano contro, preferirei andare da solo.
Personalmente sarei veramente contento se tutta la regione fosse coinvolta, ma mi rendo conto che è impossibile fare una strada comune quando le destinazioni sono completamente diverse.
Scusa se te lo faccio notare di nuovo, ma non leggi mai pienamente quello che scrivo.

Il problema non sono le visioni retrograde di Rovigo e Petrarca, ma una federazione che non ha operato (mi quoto) "NESSUN tentativo di sviluppare GRADUALMENTE verso qualcosa di più allargato e franchigiesco".

La federazione ha soltanto colto la palla al balzo celtica per sbarcare in una realtà che le possa fruttare ancora più introiti monetari e potere, supportata da un Treviso che per anni ha remato unicamente dalla propria parte ed è stata tra quelle che hanno voluto distruggere la LIRE. Sarebbe molto bello che alcuni funzionari della LIRE raccontassero come sono stati trattati in questi anni dal Treviso, sia telefonicamente che dal vivo.

Se sbarcare in Celtic fosse stato un obiettivo stabilito anni fa - e promosso adeguatamente con condizioni chiare e sostenibili per tutti - dalla FIR coinvolgendo tutto il movimento, puoi stare sicuro che Rovigo, Petrarca e tante altre società sarebbero state ben contente di farne parte.

Per Treviso, il Petrarca ed il Rovigo che tu temi sarebbero ora zavorra in passato sono stati solo serbatoi da svuotare a suon di denari. Piuttosto grottesco che adesso un trevigiano si lamenti che le altre due venete tentino di trattenere qualche giocatore forte...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da TommyHowlett » 1 giu 2010, 17:54

Bacioci ha scritto:
L3gs ha scritto: Negli ultimi due anni credo che Treviso e Viadana abbiano saputo avvicinarsi al livello europeo soltanto nello stesso senso della nazionale; ovvero fasi statiche, fisico e organizzazione difensiva fino a che il fiato reggeva.
In Italia il rugby più bello da vedere l'ha fatto vedere il doppio Rovigo di Brunello e di Casellato.
Perdonami, ma il Rovigo di Casellato tanto bello e spettacolare (vero), mi sembra che abbia preso 70 (?) punti dal Tolone, mentre il Treviso-tutto-mischia (altrettanto vero e sai quanto non mi piaccia) abbia vinto con Perpignan...
Grazie tante, forse confrontando i budget e le rose delle squadre che hai nominato capirai il perché il bel Rovigo abbia preso batoste mentre il brutto Treviso abbia tenuto testa alle altre squadre in Europa.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Laporte » 2 giu 2010, 13:55

Bacioci ha scritto:
L3gs ha scritto: Tu guardi il livello assoluto, ma dai troppo per scontato che la linea europea della tua squadra sia quella condivisa da tutto il movimento interno. Movimento che invece storicamente vive di feudi, campanili e rivalità. Ed in massima parte piace così com'è, anche perchè da un punto di vista federale non c'è stato NESSUN tentativo di svilupparlo GRADUALMENTE verso qualcosa di più allargato e franchigiesco.
Nemmeno il "grande Milan internazionale" di Berlusconi credeva molto nella coppa Europea e basta andare a vedere i risultati per capirlo.
vero,. Ma nel 1998 chiuse dopo un finale di stagione imbarazzante e due anni almeno di smantellamento. Forse il "Milan" non credeva più nello sport, visto la fine che fecero tutte le squadre non calcistiche...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Laporte » 2 giu 2010, 14:01

Bacioci ha scritto:
L3gs ha scritto: Negli ultimi due anni credo che Treviso e Viadana abbiano saputo avvicinarsi al livello europeo soltanto nello stesso senso della nazionale; ovvero fasi statiche, fisico e organizzazione difensiva fino a che il fiato reggeva.
In Italia il rugby più bello da vedere l'ha fatto vedere il doppio Rovigo di Brunello e di Casellato.
il Treviso-tutto-mischia (altrettanto vero e sai quanto non mi piaccia) abbia vinto con Perpignan...
e poi si è fermato li.......

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rovigoto18 » 2 giu 2010, 14:10

Laporte ha scritto:
Bacioci ha scritto:
L3gs ha scritto: Negli ultimi due anni credo che Treviso e Viadana abbiano saputo avvicinarsi al livello europeo soltanto nello stesso senso della nazionale; ovvero fasi statiche, fisico e organizzazione difensiva fino a che il fiato reggeva.
In Italia il rugby più bello da vedere l'ha fatto vedere il doppio Rovigo di Brunello e di Casellato.
il Treviso-tutto-mischia (altrettanto vero e sai quanto non mi piaccia) abbia vinto con Perpignan...
e poi si è fermato li.......
Una vittoria in Heineken ogni due-tre anni, insieme anche a grosse batoste, non mi sembra un risultato rassicurante...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”