Finalmente NRL

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da tafano » 26 mag 2010, 16:40

Si, risultato bugiardo.
I Queens hanno dominato, più di un dubbio su un paio di mete NSW e si, Lockyer e Thurnston sono una coppia incredibile.
Forse con bel tempo sarebbe stata una mattanza.

Comunque risultato mai in discussione se non per i due minuti che son rimasti 16 a 14, bella partita ma la meno tesa "Origin" che abbia visto finora.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Finalmente NRL

Messaggio da Alucard » 27 mag 2010, 0:05

tafano ha scritto:Si, risultato bugiardo.
I Queens hanno dominato, più di un dubbio su un paio di mete NSW e si, Lockyer e Thurnston sono una coppia incredibile.
Forse con bel tempo sarebbe stata una mattanza.

Comunque risultato mai in discussione se non per i due minuti che son rimasti 16 a 14, bella partita ma la meno tesa "Origin" che abbia visto finora.
vabbè la coppia dei mediani dei Marrons è davvero insuperabile, nn tanto per le mete, ma per il ritmo che danno alla squadra e la capacità di distribuire i palloni a ridosso dell difesa che è incredibilmente superiore a quella di Lyon e Kimmorley.

il secondo tempo ha ucciso i Blues tranne negli ultimi 15 minuti dove hanno giocato bene, se solo avessero giocato prima con quel ritmo...cmq, c'è da dire che Gidley ha la colpa su due mete, secondo me deve essere sostituito all'estremo da Hayne anche perchè ha la capacità di fare da playmaker aggiunto con i suoi micidiali passaggi piatti, infine come previsto Idris ha poco senso della posizione in difesa.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 27 mag 2010, 1:14

Alucard ha scritto:
tafano ha scritto:Si, risultato bugiardo.
I Queens hanno dominato, più di un dubbio su un paio di mete NSW e si, Lockyer e Thurnston sono una coppia incredibile.
Forse con bel tempo sarebbe stata una mattanza.

Comunque risultato mai in discussione se non per i due minuti che son rimasti 16 a 14, bella partita ma la meno tesa "Origin" che abbia visto finora.
vabbè la coppia dei mediani dei Marrons è davvero insuperabile, nn tanto per le mete, ma per il ritmo che danno alla squadra e la capacità di distribuire i palloni a ridosso dell difesa che è incredibilmente superiore a quella di Lyon e Kimmorley.

il secondo tempo ha ucciso i Blues tranne negli ultimi 15 minuti dove hanno giocato bene, se solo avessero giocato prima con quel ritmo...cmq, c'è da dire che Gidley ha la colpa su due mete, secondo me deve essere sostituito all'estremo da Hayne anche perchè ha la capacità di fare da playmaker aggiunto con i suoi micidiali passaggi piatti, infine come previsto Idris ha poco senso della posizione in difesa.

volevo far notare le assenze nei Maroons:
Cameron Smith, Steve Price, Ben Hannant, Michael Crocker, Justin Hodges
Se recuperano un paio di questi giocatori potrebbe davvero diventare una mattanza. Gia' si parla di possibili dimissioni di Bellamy (ma questo sulla stampa di Brisbane :) ).
Comunque non so' come andra' a finire questa serie, ma questa vittoria credo che incidera' e di molto sul morale dei NSW, vedremo nella seconda partita.
Per quanto riguarda la tensione della partita ho avuto come l'impressione che la giocaserro piu' su un livello tattico che "passionale" come altri anni. Ma forse e' stata la pioggia a condizionare il tutto, pioveva da matti li', eppure c'erano 64000 spettatori.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 27 mag 2010, 17:26

Finalmente sono riuscito a vedere qualcosa. Certo dal vivo deve essere un'esperienze da ricordare. Intanto vado a Londra per la finale di GP, e sto pensando anche di andare il 2 ottobre a Manchester per la finale della Superleague, che non è allo stesso livello ma è già qualcosa. Ho paura che per il league dal vivo l'Australia resterà troppo lontana.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 27 mag 2010, 23:32

bobrock ha scritto:Finalmente sono riuscito a vedere qualcosa. Certo dal vivo deve essere un'esperienze da ricordare. Intanto vado a Londra per la finale di GP, e sto pensando anche di andare il 2 ottobre a Manchester per la finale della Superleague, che non è allo stesso livello ma è già qualcosa. Ho paura che per il league dal vivo l'Australia resterà troppo lontana.
Purtroppo conosco poco la SuperLeague, ma ti assicuro che le partite di NRL sono molto belle dal vivo. MA il piu' bello di tutti e' lo State of Origin. Avendo visto anche l'Australia mazzolare l'inghilterra nel 3 N e gicoare contro NZ ti dico che certe partite dello SO superano di molto tutte le altre.
Buon divertimento a Londra!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 31 mag 2010, 11:46

Grazie DVD, in effetti mi sono divertito, bella partita e grande atmosfera. Ormai sei il mio agente informatore in Australia e ti sfrutto senza vergogna. Sto guardando Goald Coast-Roosters e c'è una cosa che mi domando da tempo. Vedo una interpretazione diversa nel league del knock-on. Nello union capita spessissimo che il giocatore perda la palla ma l'arbitro si affretta a segnalare che la palla è stata persa indietro e il gioco continua. Nel league invece vedo spesso, o così mi sembra, che l'arbitro fischia subito l'infrazione al ptb semplicemente perchè il giocatore ha perso il controllo pieno della palla anche per un attimo, ma in effetti non era andata avanti ma indietro. Invece quando saltano per recuperare un calcio alto vedo spesso che la palla viene considerata buona perchè mandata indietro e poi è rimbalzata in avanti. In pratica mi sembra che cerchino di salvaguardare la continuità del gioco in campo aperto, e invece siano fin troppo severi nel giudicare il ptb. Sbaglio ?

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 1 giu 2010, 1:29

bobrock ha scritto:Grazie DVD, in effetti mi sono divertito, bella partita e grande atmosfera. Ormai sei il mio agente informatore in Australia e ti sfrutto senza vergogna. Sto guardando Goald Coast-Roosters e c'è una cosa che mi domando da tempo. Vedo una interpretazione diversa nel league del knock-on. Nello union capita spessissimo che il giocatore perda la palla ma l'arbitro si affretta a segnalare che la palla è stata persa indietro e il gioco continua. Nel league invece vedo spesso, o così mi sembra, che l'arbitro fischia subito l'infrazione al ptb semplicemente perchè il giocatore ha perso il controllo pieno della palla anche per un attimo, ma in effetti non era andata avanti ma indietro. Invece quando saltano per recuperare un calcio alto vedo spesso che la palla viene considerata buona perchè mandata indietro e poi è rimbalzata in avanti. In pratica mi sembra che cerchino di salvaguardare la continuità del gioco in campo aperto, e invece siano fin troppo severi nel giudicare il ptb. Sbaglio ?
caro bobrock, ehehe per me non ci sono problemi. E poi considera che io mi sono trasferito a Brisbane da poco. A Melbourne seguivo gli storms e potevo godere dello SOR e del 3N di league. Ma qui a Brisbane e' tutta un'altra aria. Si respira league ovunque. Quindi, mi sembra di essere quasi neofita a dire il vero :)
COmunque hai ragione, sono cose che ho notato anche io, ad esempio questi due episodi da te citati son capitati nella partita dei Rabbithos. Penso che hai ragione, ma per essere sicuro al 100% chiedero' al piu' presto ad un giocatore di league.
Io gli do' la tua stessa interpretazione, ma saro' piu' preciso.
Comunque questo campuionato di league sta' riservando tante sorprese a mio avviso, i broncos dati ormai per "morti" dalla stampa locale si son risollevati in una maniera incredibile. Sembrano, a mio avviso, molto Lockyer-dipendenti.....
Sai che qui per un biglietto dello state of origin dovrei arrivare a pagare piu' di 100 euro per un posto cosi'-cosi'...e ne son rimasti pochi secondo le agenzie :( Quest'anno la partita finale e' a Melbourne :(

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Finalmente NRL

Messaggio da Alucard » 1 giu 2010, 9:18

è ufficiale, Folau passa all'AFL...

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 1 giu 2010, 10:57

Non una bella notizia. Io l'Aussie rules proprio non lo reggo. Sono sicuramente dei grandi atleti, ma non vedo un minimo di struttura di gioco, sono sempre per terra a recuperare un pallone che qualcuno non ha preso al volo, insomma proprio non mi piace. Finchè la NRL non riuscirà a farsi dare più soldi dalle TV i migliori giocatori saranno sempre a rischio di code-switch.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 2 giu 2010, 1:22

bobrock ha scritto:Non una bella notizia. Io l'Aussie rules proprio non lo reggo. Sono sicuramente dei grandi atleti, ma non vedo un minimo di struttura di gioco, sono sempre per terra a recuperare un pallone che qualcuno non ha preso al volo, insomma proprio non mi piace. Finchè la NRL non riuscirà a farsi dare più soldi dalle TV i migliori giocatori saranno sempre a rischio di code-switch.
in effetti c'e' molto stupore, cambio codice per cambio codice poteva andare ai Rebels. Ma ti sei chiesto il perche' della scelta? e qui si vede come sono compatti nell'AFL per diventare il primo codice in tutta l'Australia. Il discorso parte da lontano, e lo riassumero' dopo pero' segui questo ragionamento:

1. Hunt dov'e' andato nella AFL? in un team sulla Gold Coast, lui giocatore di league cerchera' di fare da "attrazione" per gli appasionati di league in quella zona, visto che e' una nuova franchigia.

2. Folau, a quanto pare andra' in una nuova franchigia, in una zona "nevralgica" del league, il West Sydney. Infatti nei quartieri west di Sydney trovano base queste squadre di league (forse ne dimentico qualcuna...) ma West Tiger, Eels, mi sa Penrith, Bulldog (Anche se non proprio cosi' ad ovest..) e qualche altra.
Quindi il suo arruolamento e' un'ottima pubblicita'.

Il punto 'e che la AFL gestisce tutto in maniera "centralizzata" ad esempio a queste due nuove franchigie gli passera' per i primi anni un bel po' di soldini, gli fara' prendere i migilori draft e precendenza per acquisti di campioni....(mica fessi eh?).
Addirittura stanno costruendo uno stadio ex-novo per i western sydney (si, la AFL sta pagano milioni e milioni di dollari in questo investimento). Oltre che l'allenatore di questa futura franchigia sara' Kevin Sheedy, che e' un po' un mito nell'AFL.
Come vedi, la AFL investe per il "gioco" piuttosto che per una squadra o quella. Cerca di mettere sullo stesso livello tutte le franchigie, sia per lo spettacolo, sia per attirare fan.

La NRL, o peggio ancora la ARU vanno nella direzione opposta purtroppo. Nella NRL si parla di aumentare il tetto del salary cup, per cui le cose dovrebbero migliorare. Non credo sia il problema dei soldi dalle tv, quanto dal fatto che gli aumenti erano strozzati da un salary cup troppo basso.
Questo e' stato fatto perche' alcuni club (specialmente di vbase a sydney) hanno una base di fan troppo bassa (perche' qui c'e' una sorta di "azionariato popolare" in tutti e 3 i codici). Quindi significa pochi abbonamenti, poche persone allo stadio etc etc...Ecco una delle ragioni per cui il salary cup era basso.

Adesso dovrebbe essere aumentato, vediamo cosa succede.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 2 giu 2010, 2:58

ecco, notizia fresca fresca. Folau sara' il giocatore piu' pagato nella AFL. Con un contratto da 6 milioni di dollari spalmati in 4 anni (e piu' gli sponsor dio sa' a quanto ammontera' il tutto).
Il piu' pagato nella AFL, Chris Judd di Carlton, che fino ad oggi era considerato un giocatore con un contratto "faraonico" prende si e' no' 1 milione l'anno (qualcosa in meno ma viene poi riempito dagli sponsor, quindi quella e' la cifra che gia' include sponsorizzazioni).

Naturalmente grande malcontento tra i giocatori di AFL....
Folau, pertanto, non verra' piu' considerato per lo state of origin.
Opinione personale, Eddy Jones ha ragione, e' solo un mercenario.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 3 giu 2010, 11:08

La strategia della AFL è chiara e anche intelligente, ma quante probabilità ci sono che riesca ? A me sembra una operazione di marketing un po' artificiosa. A Sydney il league ha tanta tradizione, possibile che basti mettere tanti soldi e fare tanta pubblicità per avere successo ? Certo anche l'operazione Melbourne Storm ha significato mettere i piedi nel piatto della AFL e loro non vedono l'ora di tornare il favore a Sydney, ma mi sembra tutto un po' troppo studiato a tavolino, freddo e calato dall'alto.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 3 giu 2010, 11:59

bobrock ha scritto:La strategia della AFL è chiara e anche intelligente, ma quante probabilità ci sono che riesca ? A me sembra una operazione di marketing un po' artificiosa. A Sydney il league ha tanta tradizione, possibile che basti mettere tanti soldi e fare tanta pubblicità per avere successo ? Certo anche l'operazione Melbourne Storm ha significato mettere i piedi nel piatto della AFL e loro non vedono l'ora di tornare il favore a Sydney, ma mi sembra tutto un po' troppo studiato a tavolino, freddo e calato dall'alto.
lo so caro bobrock, ma credo che la AFL per un bel po' di anni "girera'" moltissimi soldi alla franchigia di Sydney.
Intanto nella NRL, notizia fresca fresca, per arginare la perdita dei vari giocatori piu' rappresentativi, la QRL (Queensland Rugby League) ha deciso di pagare 45.000 a partita ai giocatori convocati nella squadra per lo SOR, gli esordienti prenderanno molto di meno. Ma la cosa buona e' che verseranno un buon contributo per le "superannuation" che poi sarebbe la cumuilazione della pensione.

Comunque bobrock sto' cercando un libricino che se lo trovo di nuovo in libreria te lo spedisco!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Finalmente NRL

Messaggio da bobrock » 3 giu 2010, 17:49

Se fai così mi vizi, e gli amici del forum moriranno di invidia... Comunque grazie di cuore.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Finalmente NRL

Messaggio da DVD » 4 giu 2010, 1:21

bobrock ha scritto:Se fai così mi vizi, e gli amici del forum moriranno di invidia... Comunque grazie di cuore.
No worries Mate!! come dicono qui. Ti faro' sapere entro domani se sono stato fortunato!

Rispondi

Torna a “Rugby League”