Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

ELMATO
Messaggi: 94
Iscritto il: 20 nov 2006, 8:49

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da ELMATO » 9 giu 2010, 11:47

Simpatico...

goditi pure il Titolo......
Ti aspettiamo il prossimo anno in u18 e vediamo il MITICO Valsugana dove arriva :lol: :lol: :lol: :lol:

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da ayr » 9 giu 2010, 11:53

Drop80 ha scritto:
golra14 ha scritto:aahh..., ma tu parli di quel guardalinne che in quella stessa partita ha dichiarato una meta bella e buona del Valsu prima fuori e poi in avanti? non permettendo al Valsu invece del pareggio, come poi è finita, ma di vincere? OK, capisco. LASCIA PERDERE
Il guardalinee da regolamento può solo dichiarare se un giocatore mette il piede fuori e non può suggerire all'arbitro eventuali in avanti che restano di esclusiva discrezione dell'arbitro. Quindi se è stata data una mischia dopo un in avanti (e non la meta) lo ha deciso l'arbitro e solo lui...
Allo stesso modo un guardialinee puo' alzare (o meno) la bandierina su una trasformazione (tra l'altro ci sono DUE guardialinee), ma poi e' l'arbitro a decidere a sua esclusiva discrezione, e puo' decidere anche di non seguire l'indicazione del guardialinee (capita piuttosto spesso, specialmente quando i guardialinee sono forniti dalle societa').

Se i risultato "ti pesa", anziche' recriminare vai ad allenarti per l'anno prossimo, che tanto quello che e' successo non lo puoi piu' cambiare.

golra14
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 giu 2009, 12:41

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da golra14 » 9 giu 2010, 12:15

Vedi, il Valsu non ha e non può avere nessuna pretesa di competere con società del calibro della Benetton e altre che fortunatamente esistono in veneto, ed è proprio per questo che ci gongoliamo su questo successo (e quello dell'anno scorso), per il prossimo anno vedremo... Faremo del nostro meglio, ma fate sempre attenzione, meglio non schiarirsi i capelli troppo presto.... Chi ha orecchie per intendere....
ELMATO ha scritto:Simpatico...

goditi pure il Titolo......
Ti aspettiamo il prossimo anno in u18 e vediamo il MITICO Valsugana dove arriva :lol: :lol: :lol: :lol:

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da Drop80 » 9 giu 2010, 12:56

golra14 ha scritto:Sicuro, il problema è che l'arbitro ha ascoltato il guardalinee in malafede e il risultato è stato NO META... Colpa dell'arbitro? certo, ma l'arbitro ha anche dato ascolto al guardalinee che ha visto dentro la trasformazione e qui come la mettiamo? girala come vuoi, il Tv ha PERSO in campo e ha perso soprattutto le partite che contavano, ma ha vinto il torneo serenissima...
Ancora???
Se è un arbitro che segue il regolamento può esclusivamente prendere in considerazione il guardalinee per decisioni su touche o trasformazioni e basta!Quindi se non ha dato la meta, ma una mischia, vuol dire che lui e solo lui ha visto l'avanti!

il Tv ha PERSO in campo e ha perso soprattutto le partite che contavano....quali?ne ha persa una in una stagione!
Non ha certo cominciato a recriminare a dx o sx...ha accettato di aver perso una partita contro la squadra che poi ha vinto il campionato. Punto e basta!

Come ho detto qualche post sopra e anche in altri discussioni...bisogna saper perdere, ma bisogna anche aver eleganza nel vincere!

nogopiulamoto
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 apr 2010, 13:57

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da nogopiulamoto » 9 giu 2010, 13:46

invece di parlare sempre della partita di andata valsugana- benetton, perche' non parlate di quella del ritorno? :roll: :roll: :roll:

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da Drop80 » 9 giu 2010, 13:59

nogopiulamoto ha scritto:invece di parlare sempre della partita di andata valsugana- benetton, perche' non parlate di quella del ritorno? :roll: :roll: :roll:
ma infatti...vittoria legittima...penso nessuno dica nulla!
E che non riesco a sopportare polemiche da "Controcampo" o "Domenica Sportiva"...il guardalinee qui...il guardalinee lì...qualcuno ha detto che il Valsugana non ha meritato?nessuno!
Qui per molti mi sembra che l'importante cmq sia dire che qualcuno ha gufato contro, ha sbagliato qui, ha fatto lì...
Avete vinto?ve lo siete meritato...godetevela e festeggiate per il vostro successo...non andate a sbeffeggiare chi avete battuto o a recriminare che voi siete i più forti e un guardalinee o un arbitro...lasciate al calcio queste polemiche.
Nel rugby chi vince si complimenta con chi perde...sia con quelli che hanno preso 100 punti, come con quelli che avete combattuto punto a punto...

nogopiulamoto
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 apr 2010, 13:57

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da nogopiulamoto » 9 giu 2010, 14:01

guarda che io non ho sbeffeggiato nessuno, sono altri che continuano a far polemica sulla partita pareggiata
Drop80 ha scritto:
nogopiulamoto ha scritto:invece di parlare sempre della partita di andata valsugana- benetton, perche' non parlate di quella del ritorno? :roll: :roll: :roll:
ma infatti...vittoria legittima...penso nessuno dica nulla!
E che non riesco a sopportare polemiche da "Controcampo" o "Domenica Sportiva"...il guardalinee qui...il guardalinee lì...qualcuno ha detto che il Valsugana non ha meritato?nessuno!
Qui per molti mi sembra che l'importante cmq sia dire che qualcuno ha gufato contro, ha sbagliato qui, ha fatto lì...
Avete vinto?ve lo siete meritato...godetevela e festeggiate per il vostro successo...non andate a sbeffeggiare chi avete battuto o a recriminare che voi siete i più forti e un guardalinee o un arbitro...lasciate al calcio queste polemiche.
Nel rugby chi vince si complimenta con chi perde...sia con quelli che hanno preso 100 punti, come con quelli che avete combattuto punto a punto...

pepius6
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 ago 2006, 23:34

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da pepius6 » 9 giu 2010, 17:54

Salve, sono uno dei due allenatori della Lazio U.16.
Volevo fare i miei più sinceri complimenti ad una grande squadra, non è mai facile riconfermare un successo così grande come quello di domenica che vi proclama Campioni d'Italia per la seconda volta. Avete fatto la partita perfetta mentre per noi resta il rammarico di non essere mai riusciti ad entrare in partita per esprimere il nostro gioco.
Per quanto riguarda le polemiche per le partite con il Treviso penso che le chiacchiere stiano a zero.
Colgo l'occasione per fare i complimenti anche ai miei ragazzi che sono stati capaci di confermare la presenza alla Finale.
Mi auguro che questi due gruppi possano r*** fra due anni per rigiocarsi il titolo, sperando questa volta che l'epilogo sia differente.

Forza LAZIO ed onore al Valsugana

Peppe

ELMATO
Messaggi: 94
Iscritto il: 20 nov 2006, 8:49

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da ELMATO » 10 giu 2010, 10:56

pepius6 ha scritto:Salve, sono uno dei due allenatori della Lazio U.16.
Volevo fare i miei più sinceri complimenti ad una grande squadra, non è mai facile riconfermare un successo così grande come quello di domenica che vi proclama Campioni d'Italia per la seconda volta. Avete fatto la partita perfetta mentre per noi resta il rammarico di non essere mai riusciti ad entrare in partita per esprimere il nostro gioco.
Per quanto riguarda le polemiche per le partite con il Treviso penso che le chiacchiere stiano a zero.
Colgo l'occasione per fare i complimenti anche ai miei ragazzi che sono stati capaci di confermare la presenza alla Finale.
Mi auguro che questi due gruppi possano r*** fra due anni per rigiocarsi il titolo, sperando questa volta che l'epilogo sia differente.

Forza LAZIO ed onore al Valsugana

Peppe

ESATISSIMO GIUDICE DI LINEA DIVERSO ERGO RISULTATO DIVERSO :wink:

golra14
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 giu 2009, 12:41

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da golra14 » 10 giu 2010, 12:08

ELMATO ha scritto:
pepius6 ha scritto:Salve, sono uno dei due allenatori della Lazio U.16.
Volevo fare i miei più sinceri complimenti ad una grande squadra, non è mai facile riconfermare un successo così grande come quello di domenica che vi proclama Campioni d'Italia per la seconda volta. Avete fatto la partita perfetta mentre per noi resta il rammarico di non essere mai riusciti ad entrare in partita per esprimere il nostro gioco.
Per quanto riguarda le polemiche per le partite con il Treviso penso che le chiacchiere stiano a zero.
Colgo l'occasione per fare i complimenti anche ai miei ragazzi che sono stati capaci di confermare la presenza alla Finale.
Mi auguro che questi due gruppi possano r*** fra due anni per rigiocarsi il titolo, sperando questa volta che l'epilogo sia differente.

Forza LAZIO ed onore al Valsugana

Peppe

ESATISSIMO GIUDICE DI LINEA DIVERSO ERGO RISULTATO DIVERSO :wink:
Accidenti che brutte giornate che stai passando, comprensibile, ma guarda che più ti agiti e peggio è.... :-] :-] :-]

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da ayr » 10 giu 2010, 12:10

Drop80 ha scritto: Ancora???
Se è un arbitro che segue il regolamento può esclusivamente prendere in considerazione il guardalinee per decisioni su touche o trasformazioni e basta!Quindi se non ha dato la meta, ma una mischia, vuol dire che lui e solo lui ha visto l'avanti!
Adoro quando mi insegnano il regolamento!!! :lol:

L'arbitro puo' -ma non DEVE- prendere in considerazione i guardialinee in varie situazioni, comprese le trasformazioni.
Questo e' a maggior ragione valido quando i guardialinee sono di parte.
La responsabilita' delle decisioni e' dunque tutta sua.

Visto che citi il regolamento cosi' bene, saprai anche che non e' vero che il guardalinee abbia un ruolo SOLO per touche o trasformazioni. Per esempio puo' farlo anche in varie situazioni disciplinari e di falli lontani dal gioco.
Se citi il regolamento citalo tutto oppure non scrivere: "e basta".

NON ti ricordero', naturalmente, che in una partita pareggiata ci possono essere decine e decine di episodi che avrebbero potuto spostare il punteggio da una parte o dall'altra e prendere in considerazione un solo episodio dubbio non ha alcun senso.
NON te lo ricordero' perche' mi sembra proprio di capire che non ci arriveresti.
Pazienza.

Io sono contento che una piccola societa', con pochi mezzi, abbia potuto avere il sopravvento su altre societa' ben piu' blasonate, con grandissimi mezzi, strutture, sale pesi, allenatori, preparatori atletici, capacita' di attirare giocatori, ecc... ecc...

Mi fa piecere che nel rugby si possa ancora vedere Davide che batte Golia... e a quanto pare a Golia la cosa rode terribilmente... e fa l'impossibile per cercare di "sporcare" la altrui vittoria, con i risultati che si sono visti :roll: ... e adesso godiamoci le vacanze! :wink:

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da Drop80 » 10 giu 2010, 12:37

ayr ha scritto: Adoro quando mi insegnano il regolamento!!! :lol:

L'arbitro puo' -ma non DEVE- prendere in considerazione i guardialinee in varie situazioni, comprese le trasformazioni.
Questo e' a maggior ragione valido quando i guardialinee sono di parte.
La responsabilita' delle decisioni e' dunque tutta sua.

Visto che citi il regolamento cosi' bene, saprai anche che non e' vero che il guardalinee abbia un ruolo SOLO per touche o trasformazioni. Per esempio puo' farlo anche in varie situazioni disciplinari e di falli lontani dal gioco.
Se citi il regolamento citalo tutto oppure non scrivere: "e basta".

NON ti ricordero', naturalmente, che in una partita pareggiata ci possono essere decine e decine di episodi che avrebbero potuto spostare il punteggio da una parte o dall'altra e prendere in considerazione un solo episodio dubbio non ha alcun senso.
NON te lo ricordero' perche' mi sembra proprio di capire che non ci arriveresti.
Pazienza.

Io sono contento che una piccola societa', con pochi mezzi, abbia potuto avere il sopravvento su altre societa' ben piu' blasonate, con grandissimi mezzi, strutture, sale pesi, allenatori, preparatori atletici, capacita' di attirare giocatori, ecc... ecc...

Mi fa piecere che nel rugby si possa ancora vedere Davide che batte Golia... e a quanto pare a Golia la cosa rode terribilmente... e fa l'impossibile per cercare di "sporcare" la altrui vittoria, con i risultati che si sono visti :roll: ... e adesso godiamoci le vacanze! :wink:
Sulle parole che ho evidenziato (qui sopra) ero indeciso sul risponderti o meno, ma poi ho preferito darti quattro semplici argomentazioni senza scendere al livello delle tue offese:
1. ho, in vari post precedenti, reso onore al Valsugana, in merito al loro valore e alla legittimità della loro vittoria (e qui chiudo il discorso del rodersi);
2. riprendendo il punto precendente non cercavo certo di "sporcare" l'altrui vittoria, bensì non mi va semplicemente giù che i vincitori sbeffeggino gli sconfitti;
3. so benissimo che gli episodi che determinano una partita sono decine e decine, semplicemente ho cercato di alleviare le colpe del già tanto colpevolizzato guardalinee, citando una minuscola parte del regolamento, del quale vista la tua difesa di quest'ultimo, se ho capito bene, ne sei il sacro custode;
4. da rugbysta (che io definisco stile di vita, che è un concetto più ampio rispetto a giocatore di rugby, allenatore o quant'altro) non mi sono mai permesso di circoscrivere i limiti di comprensione di una persona...alla base del rugby c'è sempre stato il rispetto.

ELMATO
Messaggi: 94
Iscritto il: 20 nov 2006, 8:49

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da ELMATO » 10 giu 2010, 12:48

golra14 ha scritto:
ELMATO ha scritto:
pepius6 ha scritto:Salve, sono uno dei due allenatori della Lazio U.16.
Volevo fare i miei più sinceri complimenti ad una grande squadra, non è mai facile riconfermare un successo così grande come quello di domenica che vi proclama Campioni d'Italia per la seconda volta. Avete fatto la partita perfetta mentre per noi resta il rammarico di non essere mai riusciti ad entrare in partita per esprimere il nostro gioco.
Per quanto riguarda le polemiche per le partite con il Treviso penso che le chiacchiere stiano a zero.
Colgo l'occasione per fare i complimenti anche ai miei ragazzi che sono stati capaci di confermare la presenza alla Finale.
Mi auguro che questi due gruppi possano r*** fra due anni per rigiocarsi il titolo, sperando questa volta che l'epilogo sia differente.

Forza LAZIO ed onore al Valsugana

Peppe

ESATISSIMO GIUDICE DI LINEA DIVERSO ERGO RISULTATO DIVERSO :wink:
Accidenti che brutte giornate che stai passando, comprensibile, ma guarda che più ti agiti e peggio è.... :-] :-] :-]
Figurati le mie giornate sono OK.

e poi chi ti dice che non ci si deve agitare.... dipende dai gusti... :rotfl: :rotfl:

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da ayr » 10 giu 2010, 14:18

Drop80 ha scritto: 4. da rugbysta (che io definisco stile di vita, che è un concetto più ampio rispetto a giocatore di rugby, allenatore o quant'altro) non mi sono mai permesso di circoscrivere i limiti di comprensione di una persona...alla base del rugby c'è sempre stato il rispetto.
E' per questo che continui a tirare in ballo ripetutamente e a piu' riprese il presunto errore di un guardialinee come se fosse stato l'unico episodio che ha determinato la classifica del campionato?
La cosa ti e' stata spiegata, ma hai voluto continuare a riproporre l'argomento. E' questo il rispetto che proponi?
Ti sei arrogato di insegnare il regolamento, e hai sbagliato. E' questo il rispetto che proponi?
Non avevi capito o non avevi voluto capire?
Non c'e' problema...
Buone vacanze!

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Valsugana Under 16 Campioni d'Italia

Messaggio da Drop80 » 10 giu 2010, 14:34

ayr ha scritto: E' per questo che continui a tirare in ballo ripetutamente e a piu' riprese il presunto errore di un guardialinee come se fosse stato l'unico episodio che ha determinato la classifica del campionato?
La cosa ti e' stata spiegata, ma hai voluto continuare a riproporre l'argomento. E' questo il rispetto che proponi?
Ti sei arrogato di insegnare il regolamento, e hai sbagliato. E' questo il rispetto che proponi?
Non avevi capito o non avevi voluto capire?
Non c'e' problema...
Buone vacanze!
guarda che era golra14 che continuava a tirare in ballo il guardalinee...io gli rispondevo e poi hai voluto intervenire tu...nessuno ti ha detto nulla finchè non hai detto "mi sembra che non ci arrivi"!
E poi se educatamente rispondo (trovami una frase che dimostri arroganza o maleducazione) senza offendere nessuno o porto una mia opinione...ti da tanto fastidio?
E poi il regolamento non l'ho sbagliato, ma semplicemente non ho completato tutti i compiti del guardalinee (semplicemente perchè golra14 citava nel particolare un in avanti).
E sopratutto...se non vuoi risposta non scrivere in un forum (essendo luogo dove tutti si vorrebbero confrontare)!!!
O se scrivi non dire alla gente che manco conosci "mi sembra che non ci arrivi"!

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”