Mondiali under 20

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
edgrim

Mondiali under 20

Messaggio da edgrim »

Definite le semifinaliste: Nuova Zelanda, Australia, Inghilterra e Sud Africa.
Oggi ho visto Francia - Inghilterra e Australia - Sud Africa.
La partita tra le europee è stata molto equilibrata e se la FRancia all'inizio ha dato l'impressione di avere qualcosina in più, alla lunga l'Inghilterra è venuta fuori e ha vinto con merito.
L'altra partita è stata a dir poco entusiasmante. Australia che vince 42 a 35 con un continuo alternarsi di mete e gioco vivace, spericolato e talvolta avventato come solo dei giovanissimi sanno fare. Se penso che molti dei giocatori in campo erano diciottenni e diciannovenni credo che le rispettive nazionali avranno un gran futuro.
Comunque Australia un po' più quadrata e solida con gli avanti, Sud Africa più sbarazzino ed incosciente ma con individualità fisiche più che tecniche notevoli.
Non ho visto la Nuova Zelanda ma credo che in ogni caso ci sarà da divertirsi per le semifinali.
rivel1

Re: Mondiali under 20

Messaggio da rivel1 »

sì riescono a vedere da qualche parte le partite? quando sono?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

rivel1 ha scritto:sì riescono a vedere da qualche parte le partite? quando sono?
Il torneo lo segue eurosport 2, così come la Nation Cup e la Pacific Cup. Cerca la programmazione qui
http://tv.it.eurosport.com/tvschedule.shtml visto che le indicazioni di Sky sono completamente sbagliate
edgrim

Messaggio da edgrim »

Io cerco su www.myp2p.eu poi "Livesports" e poi "rugby".
Potrebbe servirti qualche software che si scarica facilmente come Sopcast, Veetle o TvAnts.
Buona visione. :P
m.map

Messaggio da m.map »

anche il sito dell'Irb trasmette le partite in streaming
ovviamente in diretta:
http://www.irb.com/
andate su 'tournaments'
poi 'IRB Junior World Championship'
poi 'video'

al momento ci sono sei partite registrate disponibili
(Rsa-Aus, Arg-Ire, Eng-Fra, Nzl-Wal, Arg-Fra, Eng-Ire)
più i minuti finali di Francia-Irlanda
più highlights, interviste e altro ancora
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
m.map

Messaggio da m.map »

aggiungo in un nuovo messaggio
perché non mi fa già più modificare quello di pochi secondi fa
che non serve software aggiuntivo
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
edgrim

Messaggio da edgrim »

Viste le due semifinali e mio sembra si possa dire che le migliori sono andate in finale.
Australia che fatica solo un tempo con l'Inghilterra che è parsa più stanca nella ripresa, lasciando l'iniziativa completamente ai wallabies. Mi sono piaciuti particolarmente l'apertura australiana, molto precisa al piede e con buonissime mani e il numero 3, ottimo in mischia chiusa e che a dispetto di un fisico non proprio slanciato ha corso, penetrato, placcato per tutta la partita e quando molti inglesi nel secondo tempo tiravano il fiato lui ha ribaltato un paio di attaccanti nel giro di 5 secondi.
La Nuova Zelanda, invece, è parsa di un altro pianeta rispetto al Sud Africa che pure aveva impegnato molto l'Australia nei quarti.
Ottimi in mischia chiusa (molto potente il n° 1), comunque tutti aggressivi, velocissimi, sempre pronti al sostegno ed al riciclo. Forse un pochino leziosi se si considera che molte volte le ali hanno cominciato a zigzagare con la palla tenuta con una sola mano.
Se la Nuova Zelanda è quella vista ieri, vincerà la finale con relativa tranquillità.
nino22

Messaggio da nino22 »

Inghilterra che sembra la fotocopia di quella maggiore, troppo sterile in fase offensiva.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

http://www.rugby.com.au/fixtures_result ... 30190.html

questo e' il profilo dei giocatori Aus.... se non sbaglio la generazione degli AACooper, Genia, Quade Cooper, Pockock, etc etc vinse la coppa del mondo....
S
edgrim

Messaggio da edgrim »

Per la terza volta consecutiva la Nuova Zelanda vince il mondiale Under 20. L'anno scorso aveva avuto ragione abbastanza agevolmente dell'Inghilterra, quest'anno ha dominato l'Australia infliggendole un pesante 62 a 17 (8 mete a 2).
Nuova Zelanda fortissima, organizzata con gli avanti, vivacissima con i tre quarti. Nel complesso davvero una squadra di un altro livello rispetto alle altre viste al mondiale.
Segnalo Bleyendaal, l'apertura, che mostra la maturità di un trentenne e l'ala Savea, man of the torunament, che davvero ricorda in giovane Lomu per fisico e potenza e infine il mediano di mischia Kerr-Barlow che ha giocato una gran finale. Ma in generale tutti gli all blacks sono sembrati di ottimo livello.
Nell'Australia meritano una menzione l'apertura Toomua che ha giocato un gran torneo anche se stasera ha subito l'intercetto dell'ultima meta neozelandese ed il n° 3 Alo-Emile che di questi tempi non sfigurerebbe nemmeno tra i seniores.
Molto, molto promettente, infine, l'estremo sudafricano Patrick Lambie che ha brillato nella finale per il terzo posto.
Infine segnalo che Samoa è uscita dalle 12 partecipanti e vi è entrata l'Italia che ha vinto il proprio raggruppamento.
nambereit

Messaggio da nambereit »

Segnalo anche Moli, moto perpetuo e fisicità spaventosa (ha corso per 80 minuti nonostante i 110 chili).

Più in generale, assoluta confidenza con il pallone e velocità d'esecuzione folgorante.

Hanno rifilato un sessantino all'Australia, cominciando a segnare dopo 30 secondi e finendo al 78 minuto.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq impressionante questo dominio ab
bisogna che qualcuno gli dica che se vincono con 60 punti di scarto la gente non si diverte più, propongo che si impegnino solo a partire dal 50esimo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Inserisco il mio commento sul JWC che avevo postato ieri nel 3d del suo ambiente naturale, ovvero RESTO DEL MONDO, non SANZAR:

"Risicata" vittoria dei Baby Blacks in finale contro l'Australia, 62-17.
Un dominio assoluto, evidenziato anche dal fatto che questa è la 15ma vittoria consecutiva della Nuova Zelanda nella JWC sin dalla nascita del torneo (2008).
Terza piazza per i Baby Boks, vincitori 27-22 sull'Inghilterra.
Retrocede Samoa, sconfitta da Tonga nello spareggio.

Risultati alla mano, l'Inghilterra si conferma l'unica europea in grado di contrastare le "meridionali", NZ esclusa; la Francia sta poco sotto. Le restanti europee e l'Argentina compongono la seconda fascia nella quale la Scozia è la squadra con più problemi. Infine le isolane, relegate al fondo. Noi dove ci inseriremo?

Il torneo U20 ha evidenziato una volta di più come gli ampi bacini (Francia, Inghilterra e Sud Africa) e la possibilità di disporre di atleti isolani fisicamente possenti (Australia e Nuova Zelanda) siano determinanti a questi livelli per creare squadre competitive, ovviamente in presenza di una scuola e di una struttura organizzativa in grado di sfruttare al massimo queste caratteristiche.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi