Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da geovale » 15 giu 2010, 19:33

in risposta a tale "cutcat"
innanzi tutto complimenti per il fine gioco di parole sul "cul....tore" (degno dei migliori film di Bombolo e Cannavale): del resto l'educazione e la signorilità o uno ce l'ha o non se la può inventare! (con queste battute non devi specificare da dove vieni)
comunque sempre per la precisione cercherò di spiegartelo con parole semplici e comprensibili: se io racconto di essere andato a cena con Monica Bellucci e poi dico che dopo cena siamo andati a letto.............senza però dire che lei a casa nel suo e io a casa mia nel mio non racconto balle ma.......
se si strombazza ai 4 venti di essere i campioni del nord ovest senza specificare mai che ci sono due squadre (Genova e Torino) che non hanno partecipato perchè impegnati in un campionato di categoria superiore (elite) non si raccontano balle ma......
in particolare è girato da noi la segnalazione di un sito (non quello ufficiale di recco) che testuale recitava : "Recco under 16 campione campionato ELITE nordovest"......
quella del 2 a 1 poi è proprio tutta da ridere....: le due rappresentative in questione l'anno scorso hanno militato nello stesso campionato i nostri vi hanno battuto tre volte, hanno vinto prima il girone ligure, poi quello ligure piemontese e infine la finale della coppa delle Alpi ("veri campioni del nord ovest"); hanno perso la semifinale nazionale con la Mantovani Lazio perdendo a Roma e vincendo in casa nel ritorno. Quest' anno le due squadre non si sono incontrate semplicemente perchè hanno giocato in due campionati differenti: il genova rugby si è confermato campione del nord ovest arrivando prima del girone elite, il recco under 16 ha vinto prima nel suo girone ligure piemontese poi vincendo con merito con il cus milano si piazza con onore "UNDICESIMA" nel nord ovest: ma quale 2 a 1?????????
risaluti a tutti

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da dinamite » 16 giu 2010, 10:58

geovale ha scritto:in risposta a tale "cutcat"
innanzi tutto complimenti per il fine gioco di parole sul "cul....tore" (degno dei migliori film di Bombolo e Cannavale): del resto l'educazione e la signorilità o uno ce l'ha o non se la può inventare! (con queste battute non devi specificare da dove vieni)
comunque sempre per la precisione cercherò di spiegartelo con parole semplici e comprensibili: se io racconto di essere andato a cena con Monica Bellucci e poi dico che dopo cena siamo andati a letto.............senza però dire che lei a casa nel suo e io a casa mia nel mio non racconto balle ma.......
se si strombazza ai 4 venti di essere i campioni del nord ovest senza specificare mai che ci sono due squadre (Genova e Torino) che non hanno partecipato perchè impegnati in un campionato di categoria superiore (elite) non si raccontano balle ma......
in particolare è girato da noi la segnalazione di un sito (non quello ufficiale di recco) che testuale recitava : "Recco under 16 campione campionato ELITE nordovest"......
quella del 2 a 1 poi è proprio tutta da ridere....: le due rappresentative in questione l'anno scorso hanno militato nello stesso campionato i nostri vi hanno battuto tre volte, hanno vinto prima il girone ligure, poi quello ligure piemontese e infine la finale della coppa delle Alpi ("veri campioni del nord ovest"); hanno perso la semifinale nazionale con la Mantovani Lazio perdendo a Roma e vincendo in casa nel ritorno. Quest' anno le due squadre non si sono incontrate semplicemente perchè hanno giocato in due campionati differenti: il genova rugby si è confermato campione del nord ovest arrivando prima del girone elite, il recco under 16 ha vinto prima nel suo girone ligure piemontese poi vincendo con merito con il cus milano si piazza con onore "UNDICESIMA" nel nord ovest: ma quale 2 a 1?????????
risaluti a tutti
Da spettatore neutrale confermo quanto asserito da Geovale: la Coppa del Nord-Ovest, la Coppa del Presidente, la Coppa Lombardia, ecc. sono tutti tornei alternativi per le squadre che hanno terminato il loro campionato regionale nei gironi territoriali, oppure avendo partecipato al girone "Elite" non hanno superato la fase interregionale (Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria) e non sono approdati alla fase finale nazionale: il criterio di partecipazione è legato al livello di competitività delle squadre (i comitati tentano di accorpare le squdre di livello simile), alla territorialità ed all'iscrizione (facoltativa) al torneo da parte delle squadre stesse.
Nello specifico quest'anno Genova ha vinto il girone "Elite" e quindi il "Trofeo delle Alpi", e con Viadana, arrivata seconda, ha partecipato alla fase nazionale (un girone a quattro squadre, due del NO e due del NE, appunto Genova, Viadana, Benetton e Valsugana), proprio mentre Recco e altre squadre che non avevano partecipato al girone "Elite" giocavano la Coppa del NO, o mentre le vincenti dei gironi territoriali e le residue del girone "Elite"si giocava la Coppa Lombardia, altre giocavano la Coppa del Presidente, ecc.
Ora, io non ho visto l'articolo in questione, e non so nulla della rivalità ligure, però è un fatto che Genova negli ultimi ... nazionale ... non me ne voglia l'amico cutcat, ma non mi pare che i risultati del Recco, peraltro ottima squadra visto che ha battuto il CUS Milano (squadra eliminata per un'inezia nei barrage di inizio stagione, ma che avrebbe meritato senza ombra di dubbio di partecipare al girone "Elite") siano paragonabili con i risultati del Genova.

gianpy
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 nov 2005, 0:00

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da gianpy » 21 giu 2010, 9:06

Noi liguri siamo strani.....
invece di gioire perchè 2 società di un regione con solo 8 società partecipanti al campionato U16 (tra Elite e campionato territoriale ) riesce a vincere il campionate elitè ed il campionato territoriale stiamo a menarcelo con queste piccolezze.

Due società il Genova Rugby ed il Recco sono ai vertici dei rispettivi campionati.
Il Genova per ben 2 anni ha vinto il Torfeo delle Alpi, il Recco non è riuscito a partecipare al torneo Elite U16 per differenza mete nei due scontri con il Fiumicello (che poi si è ben comportato nel campionato Elite), ma ha vinto il Trofeo Nord Ovest riservato alle squadre non partecipanti all'Elite; questo è un grande successo per il rugby ligure.
E' indubbio che U16 Genova che ha partecipato al torneo Elite è più forte del Recco, ma non è esatto dire che il Recco è 11 non si può sapere come si sarebbe comportato se fosse riuscito a partecipare al campionato Elite.
Buon rugby a tutti specialmente ai liguri....

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”