LA SUPERSQUADRA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da modestmouse » 24 giu 2010, 14:51

pandorino ha scritto:
Chuba ha scritto:
thepassenger ha scritto:secondo me...visto ke c'è già anche il calcio a noceto..potrebbe essere Crociati

Crusader?
Un pò impegnativo? :lol:
Crociati Ufficiale !

Crociati Rugby Football Club. Nome provvisorio (anche se registrato), ha dichiarato il presidente Villani. Il nome definitivio verrà scelto tramite decisione dei tifosi :shock:

Perciò proponete!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 24 giu 2010, 15:06

Le premesse ci sono, significativo anche il luogo della presentazione (ma mi chiedo, non sarebbe stato meglio farla alla piscina River di pontetaro? Sulla sponda del fiume), l’unica cosa che mi lascia perplesso e spero non porti rogne in futuro è il presidente. Sarebbe bello che la politica resti fuori dallo sport, ne esiste anche troppa nel calcio. I nomi sarebbero tanti sia dall’una che dall’altra sponda, persone magari che hanno bazzicato sia di quà che di la, proprio villani dovevano scegliere?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Chuba » 24 giu 2010, 16:54

Ma Villani presidente è ufficiale?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 24 giu 2010, 17:05

Chuba ha scritto:Ma Villani presidente è ufficiale?

Io l'ho letto su sportparma.
Mi è piaciuto che non abbiano parlato di una cosa già fatta ma abbiano detto la verità oltre ogni aspettativa (chiunque in tutti i livelli non dice alcune cose) ma hanno solo detto le cariche già definite e sottolineato che il resto è ancora tutto in alto mare e che verrà definito nei prossimi giorni, cosa inevitabile del resto se è una nuova società.
Per la rugby parma forse ci sono problemi però spero che noceto (e la rugby parma se e quando potrà) faccia anche una squadra seniores in serie c come colorno e gran.

Unica cosa spero che cambi il presidente perchè in futuro ci saranno sicuramente problemi non legati al rugby ma alle inevitabili strumentalizzazioni politiche da parte di ogni schieramento (ricordiamoci che nel 2012 ci saranno le elezioni a parma). Spero di sbagliarmi ma sarà difficile

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da jack50 » 24 giu 2010, 19:56

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:Ma Villani presidente è ufficiale?

Io l'ho letto su sportparma.
Mi è piaciuto che non abbiano parlato di una cosa già fatta ma abbiano detto la verità oltre ogni aspettativa (chiunque in tutti i livelli non dice alcune cose) ma hanno solo detto le cariche già definite e sottolineato che il resto è ancora tutto in alto mare e che verrà definito nei prossimi giorni, cosa inevitabile del resto se è una nuova società.
Per la rugby parma forse ci sono problemi però spero che noceto (e la rugby parma se e quando potrà) faccia anche una squadra seniores in serie c come colorno e gran.

Unica cosa spero che cambi il presidente perchè in futuro ci saranno sicuramente problemi non legati al rugby ma alle inevitabili strumentalizzazioni politiche da parte di ogni schieramento (ricordiamoci che nel 2012 ci saranno le elezioni a parma). Spero di sbagliarmi ma sarà difficile
Da uno di sinistra che a venduto per anni L'UNITA' porta a porta tutte le le domeniche mattina dico " ma va a cagher"il Vilo dovra' essere giudicato per quello che fara'' x il Rugby non per come la pensa politicamente

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 24 giu 2010, 20:17

jack50 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:Ma Villani presidente è ufficiale?

Io l'ho letto su sportparma.
Mi è piaciuto che non abbiano parlato di una cosa già fatta ma abbiano detto la verità oltre ogni aspettativa (chiunque in tutti i livelli non dice alcune cose) ma hanno solo detto le cariche già definite e sottolineato che il resto è ancora tutto in alto mare e che verrà definito nei prossimi giorni, cosa inevitabile del resto se è una nuova società.
Per la rugby parma forse ci sono problemi però spero che noceto (e la rugby parma se e quando potrà) faccia anche una squadra seniores in serie c come colorno e gran.

Unica cosa spero che cambi il presidente perchè in futuro ci saranno sicuramente problemi non legati al rugby ma alle inevitabili strumentalizzazioni politiche da parte di ogni schieramento (ricordiamoci che nel 2012 ci saranno le elezioni a parma). Spero di sbagliarmi ma sarà difficile
Da uno di sinistra che a venduto per anni L'UNITA' porta a porta tutte le le domeniche mattina dico " ma va a cagher"il Vilo dovra' essere giudicato per quello che fara'' x il Rugby non per come la pensa politicamente

Non dico che sia bravo o meno bravo, non lo critico per le idee politiche, dico purtroppo che la politca romperà la balle, e le romperà dal di fuori non dal di dentro. Villani avrebbe tutto da perdere portando la politca dentro ed è intelligente quindi non lo farà, magari porterà sponsor e sarà un bene ma di male non credo possa fare molto a meno di incapacità che dubito ci saranno (poi a noceto sanno come programmare il rugby), i problemi saranno dai politici esterni e (apro e chiudo) gli attacchi per fini elettorali arriveranno da sinistra). Per me il rugby è già fragile, non ha bisogno di essere indebolito per beghe tra politici

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da jack50 » 24 giu 2010, 20:38

A Noceto abbiamo avuto dei grandi presidenti politici( Q.COLLA ,D.REVERBERI) che hanno operato molto bene cooperando con consiglieri dell'altra sponda e mai nessuno a avuto da ridire perche' dobbiamo proibire ad una persona di partecipare alla vita sportiva della sua citta' per le sue posizioni politiche.
Ma siete tutti iscritti al partito del NO a presindere

LucioBattisti
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 dic 2008, 14:24

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da LucioBattisti » 24 giu 2010, 22:38

Crociati????????? ma non c è già da quelle parti una squadra di calcio che si chiama così ???? si tratterebbe quindi di una polisportiva????????? SAREBBE UN DISCORSO VERAMENTE INTERESSANTE

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2010, 8:13

jack50 ha scritto:A Noceto abbiamo avuto dei grandi presidenti politici( Q.COLLA ,D.REVERBERI) che hanno operato molto bene cooperando con consiglieri dell'altra sponda e mai nessuno a avuto da ridire perche' dobbiamo proibire ad una persona di partecipare alla vita sportiva della sua citta' per le sue posizioni politiche.
Ma siete tutti iscritti al partito del NO a presindere
Non hai capito, io non sono del no a prescindere, io non critico Villani, non lo giudico, dico anzi che essendo stato messo li farà sicuramente bene anche perchè essendo un politico navigato non sfrutterà la politica per il rugby e viceversa perchè avrebbe tutto da perdere.
Con tutto il rispetto per Colla e Reverberi penso che Villani sia più conosciuto rispetto a loro e per questo più esposto alle varie beghe politiche e scandali vari (spesso falsi, che creano disaffezione da parte dei cittadini alla politica). Nessuno qui proibisce niente, tantomeno per le posizioni politiche, anzi se la presidenza fosse andata ad un politico attivo di sinistra i primi a muovere critiche sarebbe stato Villani. Come vedi qui non parliamo di posizioni politiche perchè la moda dello sputtanamento gratuito e della polemica è bipartisan (termine comunque inadatto perchè mi sembra siano un po’ di più i partiti politici in Italia), dico la mia su quello che potrà succedere, cerca di leggere il mio intervento nella sua interezza e di non leggere quello che non c’è scritto. Tra l’altro non è detto che io sia di posizioni politiche opposte a Villani

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2010, 8:17

LucioBattisti ha scritto:Crociati????????? ma non c è già da quelle parti una squadra di calcio che si chiama così ???? si tratterebbe quindi di una polisportiva????????? SAREBBE UN DISCORSO VERAMENTE INTERESSANTE
Si, esiste una squadra di calcio ma non penso ci siano collaborazioni o creazioni di polisportive poi da quanto si è letto il nome è provvisorio, la cosa bella è che non hanno detto parole di circostanza ma quella che penso sia la pura verità, ovvero che la nuova creatura è un cantiere aperto, con definito il consiglio e il resto in via di definizione, nome compreso.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Chuba » 25 giu 2010, 8:26

La mia impressione è che (se confermata) si tratta della classica presidenza "ad honorem", data non tanto per le competenze specifiche ma per avere un appoggio politico perchè "può fare sempre comodo". Non mi sembra che ci sia bisogno di questo.
Cosa deciderà se mai, Villani? Che apertura comperare? Il prezzo dei biglietti? Gli ingaggi?
O farà come un presidente di recente memoria che si occupava del giro di spritz ai terzi tempi lasciando le decisioni a direttore sportivo a e allenatore?
In tutti e due i casi non mi piace.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2010, 8:43

Chuba ha scritto:La mia impressione è che (se confermata) si tratta della classica presidenza "ad honorem", data non tanto per le competenze specifiche ma per avere un appoggio politico perchè "può fare sempre comodo". Non mi sembra che ci sia bisogno di questo.
Cosa deciderà se mai, Villani? Che apertura comperare? Il prezzo dei biglietti? Gli ingaggi?
O farà come un presidente di recente memoria che si occupava del giro di spritz ai terzi tempi lasciando le decisioni a direttore sportivo a e allenatore?
In tutti e due i casi non mi piace.
Se deciderà i prezzi dei biglietti speriamo lo faccia con la testa, bisogna capire che bisogna riempirlo lo stadio non svuotarlo con politiche di prezzi alti. Max 10 euro sarebbe l’ideale, coppe comprese. Non voglio fare la figura del tirchio ma aver speso 20 euro per il bucuresti mi è sembrato davvero eccessivo e infatti le conseguenze si sono viste.
Se è vero quello che hanno scritto qui, è da applaudire e imitare la politica degli Aironi che fa un abbonamento valido a Celtic e Coppa Europa a prezzi più bassi o al massimo in linea con quello di molti abbonamenti di una qualsiasi società del super10

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da jack50 » 25 giu 2010, 10:25

Quanto capivano di rugby ghidini o capitani senior 4i e' visto il presdente deve solo dare le linee generali e controllare la gestione le suadre le devono fare i DS e i DT altrimenti sono guai. Ma forse x cuba e squilibrio sono cose difficili da capire.mollate la politica che anche di questa non capite niente

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2010, 11:48

jack50 ha scritto:Quanto capivano di rugby ghidini o capitani senior 4i e' visto il presdente deve solo dare le linee generali e controllare la gestione le suadre le devono fare i DS e i DT altrimenti sono guai. Ma forse x cuba e squilibrio sono cose difficili da capire.mollate la politica che anche di questa non capite niente
Jack prima di tutto non offendere, ne io ne chuba lo abbiamo fatto nei tuoi confronti, in secondo luogo ti invito a leggere bene quello che ho scritto e vedrai che prima di tutto sono supposizioni le mie su quello che potrà succedere mentre quelle di chuba sono sensazioni personali.
Io non capirò nulla di politica ma come tanti odio i politici perchè strumentalizzano tutto, villani compreso e non ho voglia di scrivere le sue perle quà perchè è un forum di rugby e tra l'altro non credo si possa parlare di politica quì.

Unendo le mie previsioni future (spero che non accada, io sono per lo sviluppo del rugby non per la sua distruzione) alle giuste considerazioni di chuba i dubbi crescono.
Mi chiedo come farà un medico, politico, impegnato gironalmente a fare comunicati stampa faziosi a fare anche il presidente di rugby. Avrei preferito anche uno sponda rugby parma o sponda noceto rispetto a Villani.

Queste comunque sono considerazioni personali che non ti danno diritto di offendere, poi forse di rugby potrei anche capirne più di te visto che da come scrivi non mi sembra tu abbia nulla a che fare con lo stile noceto

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: LA SUPERSQUADRA

Messaggio da Chuba » 25 giu 2010, 13:25

jack50 ha scritto:Quanto capivano di rugby ghidini o capitani senior 4i e' visto il presdente deve solo dare le linee generali e controllare la gestione le suadre le devono fare i DS e i DT altrimenti sono guai. Ma forse x cuba e squilibrio sono cose difficili da capire.mollate la politica che anche di questa non capite niente
Caro Jack 50, spero che 50 non sia l'età nè l'anno di nascita.
Se no non si spiega come tu faccia a non capir mai un tubo di quello che si dice, e a dare risposte come questa o come altre visibili sul forum.
Non posso mollare la politica perchè ci sto più lontano che posso, ma dovrei avere la testa infilata in un secchio per non vedere che il tuo paladino si infila in questa presidenza per cercare di creare consenso politico.
Tu pensi che Villani darà le linee generali e controllerà la gestione delle squadre?
Per il resto, ti ricordo che l'odiato Ghidini da presidente ha tirato fuori un bel pacco di euri. Villani quanto tirerà fuori?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”