6 Nazioni 2011 via da Roma?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

stefanot

Re: 6 Nazioni 2011 via da Roma?

Messaggio da stefanot »

Ma il Giglio di Reggio Emilia l'hanno abbandonato???
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

stefanot ha scritto:Ma il Giglio di Reggio Emilia l'hanno abbandonato???
Pare di sì a causa di divergenze con la Reggiana Calcio che avrebbe voluto continuare ad usare lo stadio secondo i suoi impegni.
brutt1
Località: un'amena spiaggia calabrese (quasi da naufrago della vita)

Messaggio da brutt1 »

il 6Nazioni 2011 si giocherà allo stadio Granillo di Reggio. fonte REGGIOne Calabria
non sono un pil-ONE, sono un brutt-ONE
l'importante è non essere un coggh-i-ONE!!!
tartarugadobrasil

Messaggio da tartarugadobrasil »

io a roma nn ci vengo piu'.lo stadio ...rispetto agli altri d'europa e' ..lasciam perdere.
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

Nel 2011 la nazionale irlandese giocherà il six nations nel nuovo Lansdowne Road o "Aviva Stadium" che verrà inaugurato l' 11 agosto. Lo stadio ospiterà le gare delle nazionali irlandesi di calcio e rugby. La capienza totale è di 50.000 posti.
La nazionale italiana di rugby avrebbe bisogno di uno stadio di analoga capienza intorno ai 45.000 posti a sedere.

Quanti soldi ci vogliono per ristrutturare il Flaminio e portarlo a quella capienza ? Quali sono le ipotesi di spesa avanzate e quanti sarebbero i soldi a carico della federazione?
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Toumas
Contatta:

Messaggio da Toumas »

Dico la mia pur non essendo mai stato al Flaminio.
Diversi miei amici sì però...i quali dopo aver assistito ad Italia - Nuova Zelanda a San Siro lo scorso novembre hanno detto "mai più al Flaminio!", parlando di:

*costo del biglietto
*clima generale dentro e fuori lo stadio
*organizzazione pre partita per i tifosi
*organizzazione post partita per i tifosi
*visibilità dalle tribune (c'ero anch'io, curva nord secondo anello, e vedevi benissimo le azioni dall'altra parte del campo, tipo le ultime mischie di cui tanto si è discusso)
*traffico
*area corriere infinitamente più gestibile

Non so se dipenda da San Siro, tant'è vero che questi mi parlano di organizzazione infinitamente migliore anche a Padova, Udine, persino a Fontanafredda (io per esperienza diretta ci aggiungerei Bologna e Genova, oltre a Treviso).
Di sicuro in zone d'Italia dove il rugby è più radicato e la sua cultura di conseguenza le cose potrebbero funzionare decisamente meglio.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Che 2 balle sempre la solita storia
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Toumas ha scritto:Dico la mia pur non essendo mai stato al Flaminio.
Diversi miei amici sì però...i quali dopo aver assistito ad Italia - Nuova Zelanda a San Siro lo scorso novembre hanno detto "mai più al Flaminio!", parlando di:

*costo del biglietto
*visibilità dalle tribune (c'ero anch'io, curva nord secondo anello, e vedevi benissimo le azioni dall'altra parte del campo, tipo le ultime mischie di cui tanto si è discusso)
*traffico

Non so se dipenda da San Siro, tant'è vero che questi mi parlano di organizzazione infinitamente migliore anche a Padova, Udine, persino a Fontanafredda (io per esperienza diretta ci aggiungerei Bologna e Genova, oltre a Treviso).
Di sicuro in zone d'Italia dove il rugby è più radicato e la sua cultura di conseguenza le cose potrebbero funzionare decisamente meglio.
Mi vien da pensare che i tuoi amici non amino Roma o amino di più un altra parte d'Italia. Sono stato a Padova e Bologna e non ricordo di aver visto grandi organizzazioni, traffico e file ovunque. Padova poi (almeno relativamente all'ultimo TM con l'Australia) è stata pietosa e su queste pagine se ne sono lette di cotte e di crude.
Ero a Milano ma, partita a parte, ricordo un gran grigio (alla faccia del bel sole romano) e poco di più fuori (limitatamente alla questione pullman). Certo ci sono le differenze tra il Flaminio e il Meazza cioè lo stadio principale di Milano, dove giocano due tra le migliori squadre di calcio d'Europa, e un campo secondario di Roma, ma non mi dite che a Roma non ci si diverte perché io ricordo delle bellissime ore passate a cazzeggiare, scusate ma non trovo una parola migliore, in allegria con tifosi gallesi o irlandesi, ma anche francesi scozzesi o albionici che siano, insieme a un buon vino o alle nostre specialità. Altro che organizzazione ... L'organizzazione, che sia della FIR o della RCS a Roma o Milano non importa, persegue un solo obiettivo: il guadagno.
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

IlVermicida ha scritto:

*costo del biglietto
*traffico

Mi vien da pensare che i tuoi amici non amino Roma o amino di più un altra parte d'Italia. Sono stato a Padova e Bologna e non ricordo di aver visto grandi organizzazioni, traffico e file ovunque. Padova poi (almeno relativamente all'ultimo TM con l'Australia) è stata pietosa e su queste pagine se ne sono lette di cotte e di crude.
Ero a Milano ma, partita a parte, ricordo un gran grigio (alla faccia del bel sole romano) e poco di più fuori (limitatamente alla questione pullman). Certo ci sono le differenze tra il Flaminio e il Meazza cioè lo stadio principale di Milano, dove giocano due tra le migliori squadre di calcio d'Europa, e un campo secondario di Roma, ma non mi dite che a Roma non ci si diverte perché io ricordo delle bellissime ore passate a cazzeggiare, scusate ma non trovo una parola migliore, in allegria con tifosi gallesi o irlandesi, ma anche francesi scozzesi o albionici che siano, insieme a un buon vino o alle nostre specialità. Altro che organizzazione ... L'organizzazione, che sia della FIR o della RCS a Roma o Milano non importa, persegue un solo obiettivo: il guadagno.
Quoto (ero a Milano e vado tutti gli anni a Roma per il 6N) e aggiungo: non parliamo di come si vedono i match perchè, in quanto a visuale, il Flaminio penso che lo battano in pochi....forse nessuno.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

GheraHomerLover ha scritto:
IlVermicida ha scritto:

*costo del biglietto
*traffico

Quoto (ero a Milano e vado tutti gli anni a Roma per il 6N) e aggiungo: non parliamo di come si vedono i match perchè, in quanto a visuale, il Flaminio penso che lo battano in pochi....forse nessuno.
Senza entrare nel merito degli altri punti su cui dibattere, sui quali peraltro mi allineo a quanti chiedono effettive modifiche nella gestione delle file ai botteghini, dei bagni pubblici e dell'area stampa (senza dimenticare i tubi innocenti e l'ampliamento dello stadio), direi che sulla visuale c'è poco da discutere o lamentarsi. E' sicuramente una delle migliori visuali "all-around" garantite da uno stadio italiano.
Esempio: Firenze, curva lontanissima, Udine, pista d'atletica, Euganeo di Padova pista d'atletica, San Siro, dall'alto serve il binocolo, Olimpico peggio che mai, dai distinti e curve si è distantissimi, Del Duca d'Ascoli pista d'atletica.
Il Flaminio ha tante pecche, ma non quella della visuale...
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Io da trevigiano dico che il 6N DEVE rimanere a Roma. Per molti motivi.
E' logico però che si devono trovare rimedi alle cose che non funzionano, bagni, code, tubi, piccionaie, wifi ecc ecc. Non possiamo farci prendere per i fondelli dalle altre nazioni.
Sarebbe bello se si riuscisse portare la capienza a 40 mila posti e sarebbe stupendo se fossero tutti coperti. Anche se Roma gode di un bel clima, fortunatamente piove anche li. So che ci sono dei problemi per ampiarlo, ma se tutti si mettessero di impegno, comune, regione, fir e anche lo stato, diventerebbe un vero fiore all'occhiello.

Purtroppo è bello sognare...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Porteranno il Sei NAzioni all'Aquila...
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Rugby-Tv ha scritto:Io da trevigiano dico che il 6N DEVE rimanere a Roma. Per molti motivi.
E' logico però che si devono trovare rimedi alle cose che non funzionano, bagni, code, tubi, piccionaie, wifi ecc ecc. Non possiamo farci prendere per i fondelli dalle altre nazioni.
Sarebbe bello se si riuscisse portare la capienza a 40 mila posti e sarebbe stupendo se fossero tutti coperti. Anche se Roma gode di un bel clima, fortunatamente piove anche li. So che ci sono dei problemi per ampiarlo, ma se tutti si mettessero di impegno, comune, regione, fir e anche lo stato, diventerebbe un vero fiore all'occhiello.

Purtroppo è bello sognare...
Già. Magari con museo annesso. Unico stadio al mondo
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

parabellum2 ha scritto:San Siro, dall'alto serve il binocolo
Dal 2° anello al lato opposto dello stadio rispetto a dove c'è stata l'ultima famosa mischia di ITA-NZL durata 10 minuti, ovvero curva nord lato sinistro, sono riuscito a vedere benissimo tutta quell'azione finale. L'unico problema che ho avuto a San Siro semmai è stato quello del traffico, ci ho messo quasi più tempo ad entrare in autostrada provenendo dallo stadio (3 ore!) che a fare il tragitto da Milano al confine con la Slovenia (4 ore)... a Padova per ITA-AUS il traffico era un sogno a confronto di quello di Milano... almeno questa è stata la mia esperienza personale!
Rispondi