Serie C LOMBARDIA 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

ciampaonline
Messaggi: 222
Iscritto il: 27 ott 2004, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Serie C LOMBARDIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da ciampaonline » 5 lug 2010, 13:16

Novità? Indiscrezioni???
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da maxs » 19 lug 2010, 17:54

sinceramente non so!!

cominciamo dall'elite?

previsoni per il girone elite?

sbaglio o quest'anno si parla di 2 gironi di "C2"????

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da Tanu » 20 lug 2010, 10:43

Da indiscrezioni, sulla base dei vari ripescaggi, dalla C Elite dovrebbero retrocedere le ultime due.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
Piacio
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da Piacio » 20 lug 2010, 10:59

Leggendo sul sito di società, l'ultima mail, ovviamente incompleta degli ultimi recuperi per la serie C Lombardia-Liguria-Piemonte era questa... Quindi direi che da qui possiamo partire per vedere i gironi del prossimo anno.

RETROCESSE DALLA SERIE B:
Bassa Bresciana
Parabiago

Girone 1

ASD RUGBY MILANO ---> SERIE B
CESIN CUS TORINO RUGBY ASD ---> SERIE B
RUGBY BORGO PONCARALE ASD
C.U.S. PAVIA ASD
VII° RUGBY TORINO ASD
REPROSCAN ASD RUGBY BERGAMO 1950
ASD RUGBY MONZA 1949
ARKEMA ITALIA RUGBY RHO
VELATE RUGBY 1981 ASD
ASD C.U.S. BRESCIA
GUSSAGO RUGBY CLUB ASD--->GIRONE 2
ASD TAURINA RUGBY--->GIRONE 2

Girone 2

ASD VALTELLINA RUGBY SONDALO
AMATORI RUGBY MILANO 2008 SRL ASD
ASD RUGBY SAN MAURO
BOTTICINO RUGBY UNION ASD
RUGBY DESENZANO 2006 ASD
ASD RUGBY CERNUSCO
PLASTOMEC & CORES IRIDE COLOGNO
CAM RUGBY VALLE CAMONICA
ASD RUGBY LAINATE
RUGBY CHICKEN ROZZANO ASD

Girone 3

ASD R.F.C. MARCO POLO
ASD SENIOR GOSSOLENGO 2005
JUNIOR RUGBY BASSA BRESCIANA ASD
ASD RUGBY ASOLA
RUGBY MANTOVA ACCADEMY ASD
PRO RUGBY ASD
RUGBY CLUB CODOGNO ASD
ASD CREMONA RUGBY

Girone 4

RUGBY ROVATO ASD ---> SERIE B
RUGBY DALMINE ASD
ASD CREMA RUGBY CLUB
ASD DELEBIO RUGBY
ASD BIANCOROSSI RUGBY CLUB MILANO
ASD RUGBY LECCO VALSASSINA JUNIOR
MASTINI RUGBY ASD ONLUS
ASD SEREGNO RUGBY
RHAUDUM RUGBY ASD

Girone 5

ASD DIAVOLI ROSSI VARESE RUGBY
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB ASD
AMATORI VERBANIA RUGBY ASD
CESANO BOSCONE RUGBY ASD
RUGBY GALLETTI ROSSOBLU ASD
BUSTO RUGBY ASD
ASD RUGBY VOGHERA
BORGOMANERO RUGBY SAN MARCO ASD
ASD RUGBY VALCUVIA
NRDC RUGBY CLUB ASD

C'è da capire ora chi dall'elite 2 sale in elite 1 al posto delle retrocesse. Penso che i criteri siano sempre i soliti, giovanili ecc ecc... vedremo...

maffio4rugby
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 set 2009, 13:59

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da maffio4rugby » 20 lug 2010, 13:09

anche chi dai territoriali passerà nel girone 2. in linea teorica non dovrebbero essere le prime di ogni girone territoriale? correggetemi se sbaglio

Avatar utente
Piacio
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da Piacio » 20 lug 2010, 18:15

maffio4rugby ha scritto:anche chi dai territoriali passerà nel girone 2. in linea teorica non dovrebbero essere le prime di ogni girone territoriale? correggetemi se sbaglio
credo che anche qui non dipenda solo dalla posizione ma anche dal fatto di aver assolto l'obbligatorietà.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da Tanu » 21 lug 2010, 10:35

Piacio ha scritto:
maffio4rugby ha scritto:anche chi dai territoriali passerà nel girone 2. in linea teorica non dovrebbero essere le prime di ogni girone territoriale? correggetemi se sbaglio
credo che anche qui non dipenda solo dalla posizione ma anche dal fatto di aver assolto l'obbligatorietà.
In teoria chi non ha assolto l'obbligatorietà nel 2009-2010 NON può iscriversi all'Elite
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da manuel04 » 21 lug 2010, 15:53

DURA LEX SED LEX !

ciampaonline
Messaggi: 222
Iscritto il: 27 ott 2004, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da ciampaonline » 26 lug 2010, 16:08

e alla C2?
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da RugbyValleCamonica » 26 lug 2010, 16:19

Speriamo valga anche per l'Elit 2!
Altrimenti il prossimo anno ci troveremo in girone, Amatori MI, cus Brescia e Desenzano, nulla contro di loro, anzi sono state sempre belle partite, ma è ora che pensino anche alle giovanili e non solo alla prima.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da andrea12 » 26 lug 2010, 18:10

In C, per me, ci possono stare tutte.
In C2 e C1, invece, solo chi ha assolto l'obbligatorietà.
Chi nutre ambizioni deve poter lottare con onestà e sapendo che sta lavorando anche per la base; le nuove Società faranno un po' di gavetta (come hanno fatto tutte), il rugby birra e salsiccia sta in C (finchè non avrà modo di potersi dedicare anche ai giovani) ma in C2 e C1 credo sia necessario aver assolto l'obbligatorietà con la stagione precedente (a rigor di logica). Credo che Tanu ne sappia di più; è sempre ben informato.
Buona rugby

barondodo
Messaggi: 144
Iscritto il: 4 feb 2008, 16:03

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da barondodo » 27 lug 2010, 15:28

basta con sta menata del rugby birra e salsicce, la federazione fa le stronzate e noi ci andiamo di mezzo, non concede le seconde squadre e allora tutti a fare le seconde società, poi queste vincono i gironi e non gli viene dato nulla? beh allora dov'è la meritrocazia? cmq mi risulta che in elite 2 possa andare anche chi non ha le obbligatorietà

p.s. sono di Vareseabbiamo tutte le giovanili ,la seconda squadra ha vinto il campionato, per le obbligatorietà non potrebbe salire...
lascio stare il discorso play off perchè è ancora più ridicolo

barondodo
Messaggi: 144
Iscritto il: 4 feb 2008, 16:03

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da barondodo » 27 lug 2010, 15:29

p.p.s. un saluto a tuano, se va tutto bene quest'anno forse ci rivediamo

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da ATHLONE » 28 lug 2010, 8:30

barondodo ha scritto:basta con sta menata del rugby birra e salsicce, la federazione fa le stronzate e noi ci andiamo di mezzo, non concede le seconde squadre e allora tutti a fare le seconde società, poi queste vincono i gironi e non gli viene dato nulla? beh allora dov'è la meritrocazia? cmq mi risulta che in elite 2 possa andare anche chi non ha le obbligatorietà

p.s. sono di Vareseabbiamo tutte le giovanili ,la seconda squadra ha vinto il campionato, per le obbligatorietà non potrebbe salire...
lascio stare il discorso play off perchè è ancora più ridicolo
Prima squadra, un blocco di giovanili; seconda squadra, due blocchi di giovanili: questa è meritocrazia... :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C - Lombardia 2010/2011

Messaggio da totorugby » 28 lug 2010, 11:30

ATHLONE ha scritto:
barondodo ha scritto:basta con sta menata del rugby birra e salsicce, la federazione fa le stronzate e noi ci andiamo di mezzo, non concede le seconde squadre e allora tutti a fare le seconde società, poi queste vincono i gironi e non gli viene dato nulla? beh allora dov'è la meritrocazia? cmq mi risulta che in elite 2 possa andare anche chi non ha le obbligatorietà

p.s. sono di Vareseabbiamo tutte le giovanili ,la seconda squadra ha vinto il campionato, per le obbligatorietà non potrebbe salire...
lascio stare il discorso play off perchè è ancora più ridicolo
Prima squadra, un blocco di giovanili; seconda squadra, due blocchi di giovanili: questa è meritocrazia... :-]
Non sono assolutamente d'accordo!
L'obbligo DOVREBBE esserci solo per la 1a squadra. Quella che fa l'agonismo e l'unica che può essere promossa. Se una società ha abbastanza giocatori per fare anche il campionato "vogliamoci bene" (o birra e salsiccia, che dir si voglia) non è giusto penalizzarla. Secondo me bisognerebbe addirittura premiarla. Non dico contarla come giovanile, perché mi sembrerebbe un po' forzato, ma almeno ridurre la penalizzazione (che ne so, da -8 a -6).

Teniamo presente che, anche se per la F.I.R. la serie C è una sola, in effetti sono almeno 2 categorie. Quindi per una società con una squadra in elite è pienamente giustificabile una seconda squadra puramente amatoriale, come anche una old, oltre a femminile e giovanili, queste ultime in parte obbligatorie.
Love & Peace & Play Rugby

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”