Serie C ZONA 3 2010/11 [pre-stagione]

Moderatore: user234483

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da valko » 26 lug 2010, 10:05

IlVermicida ha scritto:
pandorino ha scritto: ... ma siam sicuri che nn sia meglio giocare il Reg e poi vincere le fasi finali x essere promossi ?
Se accetti un parere da chi, da dirigente, ci è passato: NO.
No perché se non giochi con l'impegno sempre al massimo rischi di non mantenere la testa giusta, la tecnica come e di conseguenza anche rendimento scema. Noi, Ascoli, lo scorso anno abbiamo giocato il regionale, lo abbiamo dominato per tutta l'andata poi, per un calendario fatto a membro di segugio combinato anche con una partita saltata, non abbiamo giocato dal 9 Novembre al 10 Gennaio rendendo così vano persino il richiamo di preparazione. Morale abbiamo perso 2 partite in casa con squadre con le quali avevamo vinto in trasferta e ne abbiamo perso una fuori con chi avevamo battuto 77 - 0 in casa; solo una prova di grandissimo orgoglio, in casa della seconda e con sul groppone 2 gialli negli ultimi 5 minuti, ci ha permesso, vincendo, di portare a casa il campionato. Comunque poi nei barrage per i play off abbiamo (giustamente) pagato dazio.
Quindi nessuna scorciatoia paga, e come il Catalano di Arborea memoria avrebbe detto "meglio una squadra con 40 giocatori bravi che una con 14 appassionati" io dico meglio giocare come se si fosse sempre all'ultima spiaggia invece che prossimi ad andare in vacanza con una gnocca mondiale. Quest'ultima meglio lasciarla a tirar su il morale ai dirigenti. :-]
Vincere il regionale significa fare un barrage con le vincenti di altri gironi regionali e poi lo spareggio con la terza dell'elite.
Fare una stagione in elite significa spremere il limone ogni domenica e, se non arrivi primo, fare gli spareggi raspando le forze dal fondo del barile.
Non credo sia poi così facile arrivare tra le prime tre dell'elite....

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da IlVermicida » 26 lug 2010, 10:32

Non parlavo di mera facilità, sottolineavo il fatto che il girone regionale, inteso come scorciatoia, può essere, è sicuramente, più facile ma poi non paga perché a giocare con formazioni meno esperte non cresci, ti abitui alla situazione favorevole e rischi di regredire come è successo a noi.

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da valko » 26 lug 2010, 10:54

IlVermicida ha scritto:Non parlavo di mera facilità, sottolineavo il fatto che il girone regionale, inteso come scorciatoia, può essere, è sicuramente, più facile ma poi non paga perché a giocare con formazioni meno esperte non cresci, ti abitui alla situazione favorevole e rischi di regredire come è successo a noi.
Scusa la franchezza, Franco, ma la vostra storia non è paragonabile a quella di, che so, Accademia Avezzano l'anno precedente! Non avete vinto tutte le partite col bonus, non avete inflitto cento punti a tutti!! Avete avuto le vostre difficoltà anche nel girone regionale, soprattutto nella parte finale della stagione e questo, secondo me, dovrebbe aver portato ad innalzare il livello di concentrazione.
Se non è accaduto, sempre secondo il mio modestissimo parere, vuol dire che la vostra meta era vincere il girone e basta.
Fatto questo, avete forse seppellito l'ascia di guerra?
Gli spareggi sono stati, forse, affrontati così come un agnello affronta il cuoco a pasqua?
Sono i miei personalissimi dubbi.
Una squadra che decide di salire in B preservando le forze, potrebbe anche pensare di non iscriversi all'elite...

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da IlVermicida » 26 lug 2010, 11:41

E' un periodo che noi non ci si intende anche quando diciamo le stesse cose e questo mi preoccupa un pò, anche al di la delle mie 56 primavere. Anche io ho detto che ci siamo deconcentrati, anzi ho stigmatizzato ancor più la cosa dicendo che siamo regrediti disimparando tutto quello che Del Giacco aveva insegnato ai ragazzi e quindi non capisco il paragone con l'Accademia Avezzano, loro sono nati per andare il più presto possibile in serie A, noi stiamo ancora lavorando per consolidare il movimento.
Lo scorso anno ci hanno fatto giocate in un girone morbido, probabilmente troppo, lo abbiamo vinto non convincendo per primi noi stessi, i motivi li puoi immaginare anche tu, ai barrage con Jeppo alla guida da ormai tre mesi mi aspettavo qualcosa in più, abbiamo superato soddisfacentemente Ancona ma ci siamo arresi malamente a Siena, e il mio giudizio è stato sereno e severo. Non distante dal tuo.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da IlVermicida » 26 lug 2010, 12:03

Per completezza: non abbiamo giocato per la B, sai bene che non eravamo nelle condizioni tecniche di poter aspirare a tanto. Ce la auguravamo, l'ammissione ai barrage, per l'esperienza che ne avremmo avuto e per i benefici che ne sarebbero venuti a livello di comunicazione e considerazione in città.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da giobart » 26 lug 2010, 13:35

bisonteref ha scritto:ci sono troppe squadre parmigiane, che distruggeranno il campionato come avvenne 3 o 4 anni fa con il noceto ed il rugby parma e ci aggiungiamo colorno e amatori e gli altri salutano le eventuali speranze di salire-
questo è il mio parere da 31° uomo in campo.
saluti a tutti
Ogni campionato ha una storia a sé, ogni squadra ha i suoi obiettivi, se una squadra è attrezzata per andare in serie B ci và punto e basta, poi se ammazza il campionato lo vedremo sul campo :twisted:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da giobart » 26 lug 2010, 13:36

Squilibrio ha scritto:Penso che la situazione sia cambiata perchè le seconde squadre non si possono più fare o se si possono fare con rose separate. complimenti per il discorso, se a parma ci sono oltre 100 ragazzi che vogliono giocare a rugby cosa facciamo li mandiamo fuori dalla fir perchè troppo forti? Due anni fa la rugby parma interamente formata da ragazzi provenienti dalle giovanili con 2 innesti della prima sqaudra per le finali ha dominato ed è stata promossa in b ma quì sul forum tutti a criticare, lo scorso anno il gran, con tutti ragazzi provenienti dalle giovanili o meno giovani che hanno ripreso a giocare hanno dominato però per errori burocratici non hanno partecipato alle finali, cos'è una colpa essere forti?
No, bisogna dimostrarlo sul campo, punto :roll:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
pizzman
Messaggi: 695
Iscritto il: 24 gen 2007, 16:00
Località: tra ferrara,bologna,fermo e ascoli.......

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da pizzman » 26 lug 2010, 13:43

IlVermicida ha scritto:
pandorino ha scritto: ... ma siam sicuri che nn sia meglio giocare il Reg e poi vincere le fasi finali x essere promossi ?
Se accetti un parere da chi, da dirigente, ci è passato: NO.
No perché se non giochi con l'impegno sempre al massimo rischi di non mantenere la testa giusta, la tecnica come e di conseguenza anche rendimento scema. Noi, Ascoli, lo scorso anno abbiamo giocato il regionale, lo abbiamo dominato per tutta l'andata poi, per un calendario fatto a membro di segugio combinato anche con una partita saltata, non abbiamo giocato dal 9 Novembre al 10 Gennaio rendendo così vano persino il richiamo di preparazione. Morale abbiamo perso 2 partite in casa con squadre con le quali avevamo vinto in trasferta e ne abbiamo perso una fuori con chi avevamo battuto 77 - 0 in casa; solo una prova di grandissimo orgoglio, in casa della seconda e con sul groppone 2 gialli negli ultimi 5 minuti, ci ha permesso, vincendo, di portare a casa il campionato. Comunque poi nei barrage per i play off abbiamo (giustamente) pagato dazio.
Quindi nessuna scorciatoia paga, e come il Catalano di Arborea memoria avrebbe detto "meglio una squadra con 40 giocatori bravi che una con 14 appassionati" io dico meglio giocare come se si fosse sempre all'ultima spiaggia invece che prossimi ad andare in vacanza con una gnocca mondiale. Quest'ultima meglio lasciarla a tirar su il morale ai dirigenti. :-]
a te manco con il crik ti viene su il morale....forse con le pasticchette blu riesci ad ottenere un risultato.....meglio agli allenatori le gnokke non mondiali,quelle la danno solo a chi ha il conto a 6 zeri......
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da dc » 26 lug 2010, 14:40

allora in Comitato (parlato personaòlmente ora con Spotti) dicono che non sanno niente, non si sa niente e si saprà forse fra 10 giorni. se come scritto sabato hanno ufficializzato, chi sa scriva e non getti sassi nascondendo mano, tronco, collo orecchio eccetera,,,
anchew lo scorso anno fecero così ma le cose si sapevano da tempo....

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da valko » 26 lug 2010, 15:40

IlVermicida ha scritto:E' un periodo che noi non ci si intende anche quando diciamo le stesse cose e questo mi preoccupa un pò, .... il mio giudizio è stato sereno e severo. Non distante dal tuo.
Perdonami Franco, nella mia testa avevo capito che il girone "facile" aveva rammollito la tenuta psicofisica dei vostri ragazzi, mentre secondo me avete avuto delle difficoltà che avrebbero dovuto risvegliare le forze sopite, come due schiaffi a uno che si sta addormentando. Tutto qui

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da pandorino » 26 lug 2010, 19:03

Gia viste le penalizzazioni ? Castello 4 Formigine 4 URB 8 Mo 8 Colorno 8 Amat 4 Ravenna 8 Faenza 8 Gustalla 4 Rm 8

bisonteref
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 apr 2009, 21:54

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da bisonteref » 26 lug 2010, 19:19

ben vengano più squadre possibili, è bello arbitrare squadre dove il risultato è sempre in bilico.

saluti

Squilibrio ha scritto:
bisonteref ha scritto:ci sono troppe squadre parmigiane, che distruggeranno il campionato come avvenne 3 o 4 anni fa con il noceto ed il rugby parma e ci aggiungiamo colorno e amatori e gli altri salutano le eventuali speranze di salire-
questo è il mio parere da 31° uomo in campo.
una domanda : squadre di Pc si iscriveranno ?

saluti a tutti
ramarbitr ha scritto:
Lorenzo ha scritto:il gran ducato da viadana (e forse pure colorno)

la celtic non ha bisogno di giovanili..

per quanto riguarda l'amatori si mi sono informato è vero che bisognava essere in regola l'anno scorso per l'elite di quest'anno ma il consiglio del comitato regionale l'altro giorno ha ufficializzato lo stesso l'amatori parma in elite, confermatomi oggi..
..... a ben allora..... se ci sono scappatoie.... va bene
Penso che la situazione sia cambiata perchè le seconde squadre non si possono più fare o se si possono fare con rose separate. complimenti per il discorso, se a parma ci sono oltre 100 ragazzi che vogliono giocare a rugby cosa facciamo li mandiamo fuori dalla fir perchè troppo forti? Due anni fa la rugby parma interamente formata da ragazzi provenienti dalle giovanili con 2 innesti della prima sqaudra per le finali ha dominato ed è stata promossa in b ma quì sul forum tutti a criticare, lo scorso anno il gran, con tutti ragazzi provenienti dalle giovanili o meno giovani che hanno ripreso a giocare hanno dominato però per errori burocratici non hanno partecipato alle finali, cos'è una colpa essere forti?

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da erin » 26 lug 2010, 20:13

Penalizzazioni maturate la scorsa stagione:

Castello -4 (son spariti non so come la sconteranno)
URB -8 (seconda squadra)
Formgine -4
Modena -8 (seconda squadra)
Piacenza 1947 -8 (seconda squadra)
Colorno -8 (seconda squadra)
Amatori -4 (seconda squadra)
Ravenna -8
Faenza -8
Guastalla -4
Rimini -8

Queste sono per l'Emilia e la Romagna. Nel territorio del Gruppo 3 (C Elite) ce ne sono una caterva di penalizzate: Foligno, Terni, Lucca quasi tutte le marchigiane ecc ecc...faranno i salti mortali per metterne insieme 10 in regola..probabile ricorreranno ad una miriade di deroghe.

Qui tutte le penalizzazioni:
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=663
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da IlVermicida » 27 lug 2010, 9:41

Quindi al momento, senza ricorrere a deroghe o simili, si prospetterebbe la seguente situazione:

Emilia: Ferrara
Romagna: Forlì
Marche: Jesi, Ascoli, San Lorenzo
Toscana: Firenze, Siena
Umbria: Foligno

Otto squadre, un pò pochine. Nelle Marche in regola ci sarebbe la Samb 1973, ma la squadra è davvero giovanissima in praticala maggior parte è costituita dalla U18 dello scorso anno. c'è qualche altra società in regola?

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Zona 3 - Serie C Elite: prime indiscrezioni

Messaggio da esseapostrofo » 27 lug 2010, 10:11

scusate l'ignoranza....
una società neoiscritta alla C (in precedenza presente solo con attività giovanile) e con tutta la filiera giovanile presente (in proprio o in delega) può da subito iscriversi al giorne elite o parte necessariamente dalla base?
Grazie 1000
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”