U.16 e U.18 elite 2010-2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

oldflanker58
Messaggi: 111
Iscritto il: 30 ago 2006, 13:02
Località: Torino
Contatta:

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da oldflanker58 » 2 ago 2010, 18:32

flitolimpiadi ha scritto:
Tanu ha scritto:Per il CUS Torino c'è la "mina vagante" Amatori Milano che in U16 non brillava ma in U14 ha vinto il Campionato Lombardo; tra l'altro nel turno successivo il rischio per gli amici torinesi è di beccarsi la vincente di Ospitaletto- Bergamo, altre due finaliste della final four U14 (la quarta era il Monza, per la cronaca).
Insomma, credo che ci saranno dei barrage molto combattuti e con nulla di scontato: certo è che i due posti in meno ed un numero di nuove contendenti agguerrite (CUS Milano, Bergamo, Amatori) creerà una suspance notevole..
Visto che sotto l'ombrellone è concesso scrivere di tutto...
Sono abbastanza fiducioso per la nostra Under 16: i '95 hanno già un anno di esperienza in Elite e il gruppo del '96 è notevole, sia in quantità che in qualità, frutto dell'ottimo lavoro svolto in Propaganda. Inoltre giocheranno entrambi i barrages fra le mura amiche dell'Albonico e questo non è un vantaggio da poco.
Qualche apprensione in più per l'Under 18: purtroppo il non esaltante campionato dello scorso anno ci regala l'eventuale finale dei barrages (massimo rispetto, naturalmente, per il Mantova o il Valtellina, che incontreremo prima in semifinale) in casa del Rovato, meglio classificato nel ranking 2010. In questo caso mi affido, tuttavia, ai risultati della stagione appena trascorsa, che ha visto le compagine cussine uscire vincitrici 3 volte su 4 (due volte la U16 e una la U18) contro gli amici lombardi...
mi spiace Ivano che scrivi ciò per l'under 18,
non conosci bene la classifica e l'equilibrio che c'è stato lo scorso campionato
te la illustro un pochino

al di sopra di tutto le prime 4 squadre, ma le altre 6 stanno in pochi punti
questa la classifica ufifciale


C L A S S I F I C A Girone 1 ------------------------------------------------------------------------------------------------
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete
BANCA M.P.SIENA RUGBY VIADANA 80 18 16 0 2 96
RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL 67 18 15 0 3 77
ASD RUGBY MILANO RUGBY 61 18 12 1 5 69
GRANDE MILANO ASD 48 18 10 0 8 53
ASD PRO RECCO RUGBY 43 18 8 3 7 37
C.U.S. GENOVA RUGBY ASD 31 18 6 0 12 40
RUGBY ROVATO ASD 30 18 5 1 12 43
CESIN CUS TORINO RUGBY ASD 26 18 5 1 12 35
RUGBY UNION 96 ASD 26 18 5 1 12 25
RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. 26 18 4 1 13 45

analazzando la classifica
il cus torino ha vinto 5 partite come il rovato e la rugby union
mentre il cus genova ne ha vinte 6 e il recco 8
abbiamo fatto 35 mete, però abbiamo preso molti punti
abbiamo anche pareggiato una partita (con l'ASR Milano, terza in classifica)
abbiamo vinto con il grande milano a casa loro (quarta in classifica)

ti ricordo che l'anno prima con la stessa formazione (e magari anche qualche ragazzo in più) si è vinta una partita di misura nell'ultima partita di campionato

tanto per non dimenticare qualcosa, nei barrage abbiamo vinto con il monza, vincitrice del campionato regionale con un 0 - 24 a monza e un 75 a 10 a Torino

il bicchiere come sai bene può essere visto mezzo pieno o mezzo vuoto, certo possiamo recriminare molto in alcune partite, ma nel complessivo abbiamo disputato un buon torneo.

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da jad67 » 2 ago 2010, 19:28

Caro Ivano,
concordo con le valutazioni di mattia e mi dispiace che ancora oggi si ritenga non esaltante il campionato della 18 dello scorso anno,a nche perchè tu sei a conoscenza delle difficoltà incontrate durante l'anno.
E' vero che siamo di parte ma è anche vero che esprimere giudizi così netti e secchi senza tenere conto dei dati oggettivi è quantomeno fuorviante e non rispondente alla realtà.
sempre con illimitato affetto (nerazzurro)
antonio
living on the frontline!

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Fabiomelo » 3 ago 2010, 9:55

Leggendo questo tread mi rendo conto che il comitato Lombardia ed il comitato Emilia ROmagna hanno utilizzato parametri opposti per la composizione dei gironi. Infatti mentre la Lombardia ha reputato più importante la posizione raggiunta nel girone elitè e meno importante la classifica dei vari torneini post regionale, il comitato emilia romagna ha reputato più importante la graduatoria del Torneo zonale ( fatto da squadre escluse in precedenza dal torneo elitè in quanto risultate perdenti al barrage di inizio stagione).

Bah, che dire....

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da ATHLONE » 3 ago 2010, 10:15

Fabiomelo ha scritto:Leggendo questo tread mi rendo conto che il comitato Lombardia ed il comitato Emilia ROmagna hanno utilizzato parametri opposti per la composizione dei gironi. Infatti mentre la Lombardia ha reputato più importante la posizione raggiunta nel girone elitè e meno importante la classifica dei vari torneini post regionale, il comitato emilia romagna ha reputato più importante la graduatoria del Torneo zonale ( fatto da squadre escluse in precedenza dal torneo elitè in quanto risultate perdenti al barrage di inizio stagione).

Bah, che dire....
E' il federalismo, bellezza... :twisted:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 3 ago 2010, 13:04

jad67 ha scritto:Caro Ivano,
concordo con le valutazioni di mattia e mi dispiace che ancora oggi si ritenga non esaltante il campionato della 18 dello scorso anno,a nche perchè tu sei a conoscenza delle difficoltà incontrate durante l'anno.
E' vero che siamo di parte ma è anche vero che esprimere giudizi così netti e secchi senza tenere conto dei dati oggettivi è quantomeno fuorviante e non rispondente alla realtà.
sempre con illimitato affetto (nerazzurro)
antonio
Oggi pioviggina e non sono sotto l'ombrellone.
Consentitemi allora di obiettare che disputare un buon campionato - come giustamente sottolineato da Oldflanker58 e da te - non equivale a definire lo stesso "esaltante" (ed io mi sono limitato solo alla negazione di tale aggettivo).
Lungi da me, quindi, il voler fuorviare la realtà o lo sminuire l'impegno profuso dai ragazzi e dai tecnici della nostra ex-Diciotto.
Tuttavia l'unico dato incontrovertibile - piaccia o no - è che l'ottavo posto finale (giusto o sbagliato che sia, vedi tuo post precedente) ci relega in una posizione alquanto scomdoda nei barrages, con l'eventuale finale da disputare in campo avverso.
E ciò, credetemi, mi insinua una spiacevole preoccupazione; per diversi motivi e non solo da "tifoso becero"...
Tutto qui.
Bonnes vacances
Citius! Altius! Fortius!

basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da basa » 3 ago 2010, 14:37

mi dicono che la capitolina come sempre sta facendo la spesa sia per l'under 16 che per l'under 18!!!!! viva la formazione!!!! :| :|

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da jad67 » 3 ago 2010, 15:02

beh, è giusto esser preoccupati ma non bisogna esagera.
i ragazzi della 18 si dimostreranno forti e sono in grado di disputare l'Elite nella prossima stagione.
Se non dovessero farcela non sarà certo per colpa della posizione raggiunta dalla 18 del 2009-2010.
Lo scorso anno la 17 del CUS giunse ultima e poi condusse un' "ESALTANTE" girone di Barrage....

have a nice day under the rain!!!!!
flitolimpiadi ha scritto:
jad67 ha scritto:Caro Ivano,
concordo con le valutazioni di mattia e mi dispiace che ancora oggi si ritenga non esaltante il campionato della 18 dello scorso anno,a nche perchè tu sei a conoscenza delle difficoltà incontrate durante l'anno.
E' vero che siamo di parte ma è anche vero che esprimere giudizi così netti e secchi senza tenere conto dei dati oggettivi è quantomeno fuorviante e non rispondente alla realtà.
sempre con illimitato affetto (nerazzurro)
antonio
Oggi pioviggina e non sono sotto l'ombrellone.
Consentitemi allora di obiettare che disputare un buon campionato - come giustamente sottolineato da Oldflanker58 e da te - non equivale a definire lo stesso "esaltante" (ed io mi sono limitato solo alla negazione di tale aggettivo).
Lungi da me, quindi, il voler fuorviare la realtà o lo sminuire l'impegno profuso dai ragazzi e dai tecnici della nostra ex-Diciotto.
Tuttavia l'unico dato incontrovertibile - piaccia o no - è che l'ottavo posto finale (giusto o sbagliato che sia, vedi tuo post precedente) ci relega in una posizione alquanto scomdoda nei barrages, con l'eventuale finale da disputare in campo avverso.
E ciò, credetemi, mi insinua una spiacevole preoccupazione; per diversi motivi e non solo da "tifoso becero"...
Tutto qui.
Bonnes vacances
living on the frontline!

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da andrea12 » 3 ago 2010, 16:31

Speravo che il Comitato capisse, almeno tecnicamente, che giocare l'elite può essere allargato a 12 o anche 14 squadre. Questo per offrire più opportunità, a tutti, di giocare al più alto livello possibile (che per me non significa necessariamente vincere). Ma anche la proposta di qualcuno di fare una Elite 2 poteva andare proprio in questa direzione, e allora avrei capito la formula dei barrages. Si poteva anche prendere la classifica dell'anno scorso e fare l'elite 1, magarii solo a 8 e le altre prime 8 nell'elite 2, permettendo quindi, a giungo, di combinare incontri tra le due elite (la formula poi si trova).
Insomma: più si gioca e più alto è il livello e più si può pensare di evolvere. Se per disgrazia, una squadra che da un paio di anni fa l'elite non dovesse farcela; mi dite chi vince il territoriale? Mi dite a cosa serve vincere per 70/100 punti? Io credo che non serva neppure perdere, in questo modo.
Il lavoro di due anni fa, lo feci per arrivare in elite e permettere la migliore evoluzione ai miei. Cosa volete che mi freghi di aver vinto una o due partite in più o in meno. Mi interessa di più che, i miei ex (il 92 in questo caso) possano già esordire in B, piuttosto che in A o fare un gruppo 1 o 2 in U.20. Avere in classifica 8 punti in più o in meno non serve a nessuno e, tantomeno, all'evoluzione dei giocatori.
Buon rugby

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Fabiomelo » 3 ago 2010, 16:53

Hai perfettamente ragione ma che vuoi, per il girone Emilia Toscana erano talmente assorti che hanno sbagliato a fare i gironi !!!
A questi dei ragazzi non glie ne frega niente.......

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da ATHLONE » 4 ago 2010, 8:14

andrea12 ha scritto:Speravo che il Comitato capisse, almeno tecnicamente, che giocare l'elite può essere allargato a 12 o anche 14 squadre. Questo per offrire più opportunità, a tutti, di giocare al più alto livello possibile (che per me non significa necessariamente vincere). Ma anche la proposta di qualcuno di fare una Elite 2 poteva andare proprio in questa direzione, e allora avrei capito la formula dei barrages. Si poteva anche prendere la classifica dell'anno scorso e fare l'elite 1, magarii solo a 8 e le altre prime 8 nell'elite 2, permettendo quindi, a giungo, di combinare incontri tra le due elite (la formula poi si trova).
Insomma: più si gioca e più alto è il livello e più si può pensare di evolvere. Se per disgrazia, una squadra che da un paio di anni fa l'elite non dovesse farcela; mi dite chi vince il territoriale? Mi dite a cosa serve vincere per 70/100 punti? Io credo che non serva neppure perdere, in questo modo.
Il lavoro di due anni fa, lo feci per arrivare in elite e permettere la migliore evoluzione ai miei. Cosa volete che mi freghi di aver vinto una o due partite in più o in meno. Mi interessa di più che, i miei ex (il 92 in questo caso) possano già esordire in B, piuttosto che in A o fare un gruppo 1 o 2 in U.20. Avere in classifica 8 punti in più o in meno non serve a nessuno e, tantomeno, all'evoluzione dei giocatori.
Buon rugby
In questo caso il Comitato non ha colpe, il Comuniocato Federale parla chiaro

5.03 CAMPIONATO UNDER 18
UNDER 18 - GIRONI ELITE
4 AREE
Comitati Organizzatori:Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio
Partecipanti per Area: 8 squadre (14 partite).

5.04 CAMPIONATO UNDER 16
UNDER 16 - GIRONI ELITE
4 AREE
Comitati Organizzatori:Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio
Squadre partecipanti per Area: 8 squadre (14 partite)

poi guardando il planning si scopre anche perchè:
- 6 giornate sono riservate agli incontri tra accademie;
- 3 giornate a TM internazionali;
- 2 giornate al festival FIRA.

Il grosso errore, a mio modesto modo di vedere, è non fare l'Elite2, o comunque gironi zonali meritocratici anzichè territoriali, laddove possibile. Ma qui l'assassino è il portafogli.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da Fabiomelo » 4 ago 2010, 8:21

e dopo che succede ? gironi di play off allargati anche alle prima del regionale o girone nazionale tra le prime dell'elitè?
o coppe varie?

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da superNO » 4 ago 2010, 8:23

ATHLONE ha scritto:
andrea12 ha scritto: Il grosso errore, a mio modesto modo di vedere, è non fare l'Elite2, o comunque gironi zonali meritocratici anzichè territoriali, laddove possibile. Ma qui l'assassino è il portafogli.
Scusate ho capito male o in un post era indicato che il comitato Veneto organizza i gironi "Regionali " meritocratici ??!!?? Qualche veneto può confermare??
SE fosse si, vuokl dire che i CR hanno una certa autonomia perche non viene fatto anche per il NordOvest.
Ho letto da qualche parte che ci sarà una riunione il 30 agosto per decidere i campionati, che le Società portino questa priorità a questa riunione.
Se una suqadr deve fare qualche <km in più ma i ragazzi crescono sportivamente parlando tutti ne hanno da guadagnare (tranne le tasche dei soliti genitoriautisti, ma quella è una vocazione.........) :-]

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da GiorgioXT » 4 ago 2010, 9:27

superNO ha scritto: Scusate ho capito male o in un post era indicato che il comitato Veneto organizza i gironi "Regionali " meritocratici ??!!?? Qualche veneto può confermare??
SE fosse si, vuokl dire che i CR hanno una certa autonomia perche non viene fatto anche per il NordOvest.
Si, in triveneto u16 e u18 fanno i barrage a inizio stagione -indipendentemente dai risultati passati - le prime di ogni barrage fanno il girone 1, le seconde il 2 e via cosi'

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da superNO » 4 ago 2010, 10:13

GiorgioXT ha scritto:
superNO ha scritto: Scusate ho capito male o in un post era indicato che il comitato Veneto organizza i gironi "Regionali " meritocratici ??!!?? Qualche veneto può confermare??
SE fosse si, vuokl dire che i CR hanno una certa autonomia perche non viene fatto anche per il NordOvest.
Si, in triveneto u16 e u18 fanno i barrage a inizio stagione -indipendentemente dai risultati passati - le prime di ogni barrage fanno il girone 1, le seconde il 2 e via cosi'
Grazie 1000, questo mi sconsola :cry: ancora di più e non mi fa capire :?: il perchè questa soluzione, CHIESTA dalla maggior parte delle società e tecnici :roll: , non venga attuata anche nel NO dal Comitato Lom-Pie-Lig.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011

Messaggio da ATHLONE » 4 ago 2010, 10:27

superNO ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
superNO ha scritto: Scusate ho capito male o in un post era indicato che il comitato Veneto organizza i gironi "Regionali " meritocratici ??!!?? Qualche veneto può confermare??
SE fosse si, vuokl dire che i CR hanno una certa autonomia perche non viene fatto anche per il NordOvest.
Si, in triveneto u16 e u18 fanno i barrage a inizio stagione -indipendentemente dai risultati passati - le prime di ogni barrage fanno il girone 1, le seconde il 2 e via cosi'
Grazie 1000, questo mi sconsola :cry: ancora di più e non mi fa capire :?: il perchè questa soluzione, CHIESTA dalla maggior parte delle società e tecnici :roll: , non venga attuata anche nel NO dal Comitato Lom-Pie-Lig.
Non sarei così sicuro che questa soluzione sia stata chiesta dalla maggior parte delle società... :twisted: che di solito storcono il naso di fronte a gironi vasti con trasferte economicamente dispendiose (Biella-Valtellina-Mantova- Genova)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”