FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da battib » 23 lug 2010, 8:13

Immelman ha giocato sia in super 14 e anche in currie cup con gli sharks

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 23 lug 2010, 10:07

si ok, chiedevo con chi stesse giocando ora
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da erbolario » 3 ago 2010, 7:46

Copio e incollo da rugby1823

Rugbymercato – Zorzi a Rovigo nonostante il procuratore
Pubblicato da Duccio Fumero alle 12:00 in Campionato italiano

zorzi_rovigo.jpg

Fanno il bello e il cattivo tempo e, a volte, non fanno neppure l’interesse dei loro giocatori. I procuratori sono il vero braccio forte del rugby italiano e influenzano spesso più del dovuto le trattative e le scelte durante il rugbymercato. Quest’anno abbiamo avuto i casi di Iannone e Chillon, entrambi della scuderia di procurator Sgorlon, che a un passo dal Rovigo hanno stracciato il precontratto.

Forti di questi precedenti, scottati dal recente passato, a Rovigo hanno deciso di forzare la mano. La trattativa per arrivare ad Alberto Zorzi, giovane e promettente ala, ristagnava, con ancora una volta protagonista lo stesso procuratore di Iannone. Come risolvere l’impasse? Semplice, bypassare (come scrive Il Gazzettino nelle pagine di Rovigo) l’ostacolo procuratore e parlare direttamente con colui che, alla fine, deve decidere. Il giocatore. E il faccia a faccia sembra aver portato al risultato sperato, visto che Zorzi ha accettato la proposta di andare in Polesine per crescere. Per il ventenne estremo/ala proveniente dal Tarvisium un’occasione importantissima. Alla faccia dei procuratori.

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da silepiave » 3 ago 2010, 10:35

A Zorzi sarà conveniente cambiare procuratore quanto prima al di fuori di chi esso sia!
Saluti

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da silepiave » 11 ago 2010, 12:25

Una domanda agli amici di Rovigo, buoni conoscitori della situazione societaria: ma l'attuale dirigenza ha saldato il deficit dell'annata 2009/10 e quanto ancora spettante ai giocatori o ex giocatori? Mi risulta che i giocatori siano in attesa di alcune mensilità non corrisposte.
Saluti

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da RoFede » 12 ago 2010, 13:39

Purtroppo per Pedrazzi frattura scomposta del perone e di tutti i legamenti....bisognerà prendere un altro centro al suo posto,ruolo già in difficoltà,ora ancora peggio...peccato per Pedro che lo scorso anno aveva fatto una grande seconda parte di stagione,FORZA PEDRO!!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 12 ago 2010, 14:25

RoFede ha scritto:Purtroppo per Pedrazzi frattura scomposta del perone e di tutti i legamenti....bisognerà prendere un altro centro al suo posto,ruolo già in difficoltà,ora ancora peggio...peccato per Pedro che lo scorso anno aveva fatto una grande seconda parte di stagione,FORZA PEDRO!!
argh, era l'ipotesi peggiore tra quelle preventivabili.. managgia..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da GiorgioXT » 12 ago 2010, 14:53

silepiave ha scritto:Una domanda agli amici di Rovigo, buoni conoscitori della situazione societaria: ma l'attuale dirigenza ha saldato il deficit dell'annata 2009/10 e quanto ancora spettante ai giocatori o ex giocatori? Mi risulta che i giocatori siano in attesa di alcune mensilità non corrisposte.
Saluti
No. la Rugby Delta Rovigo srl essendo una società del tutto nuova non ha pendenze relative alla passata stagione.
Ci penserà la Rugby Rovigo (ex)Cooperativa a cercare di pagarle...

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da silepiave » 12 ago 2010, 15:42

Ringrazio GiorgioXT, che pur non essendo di Rovigo, conosce bene la problematica deficit rodigino: quindi quei giocatori o ex giocatori o altro personale che hanno prestato la loro attività/collaborazione nell'anno 2009/10, possono ...tranquillamente dimenticarsi dell'insoluto nei loro confronti.
Saluti

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da L3gs » 12 ago 2010, 15:50

silepiave ha scritto:Ringrazio GiorgioXT, che pur non essendo di Rovigo, conosce bene la problematica deficit rodigino: quindi quei giocatori o ex giocatori o altro personale che hanno prestato la loro attività/collaborazione nell'anno 2009/10, possono ...tranquillamente dimenticarsi dell'insoluto nei loro confronti.
Saluti
A quanto mi ha comunicato un nuovo dirigente, una parte di budget dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere stata affidata all'ex presidente per regolare i conti con chi ancora aveva pendenze. Poi non so se la cosa avverrà p sia già avvenuta effettivamente o meno.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da GiorgioXT » 12 ago 2010, 22:19

L3gs ha scritto:
silepiave ha scritto:Ringrazio GiorgioXT, che pur non essendo di Rovigo, conosce bene la problematica deficit rodigino: quindi quei giocatori o ex giocatori o altro personale che hanno prestato la loro attività/collaborazione nell'anno 2009/10, possono ...tranquillamente dimenticarsi dell'insoluto nei loro confronti.
Saluti
A quanto mi ha comunicato un nuovo dirigente, una parte di budget dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere stata affidata all'ex presidente per regolare i conti con chi ancora aveva pendenze. Poi non so se la cosa avverrà p sia già avvenuta effettivamente o meno.
Era stata annunciata la cessione del contributo ERC per la coppa Challenge alla Coop ... dovrebbero pur sempre essere 300.000 euro.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 16 ago 2010, 22:02

da rovigooggi.it , intervista a persico


Aaron Persico terza linea flanker italiano per discendenza, è un globe trotter della palla ovale: Viadana nel 1998, Leeds dal 2003 al 2004, Agen per due stagioni, Calvisano dal 2006 al 2009, ritorno a Viadana e da oggi alla Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Un mondo ovale in lungo e in largo. E alla domanda, “Non ti gira la testa?” il sorriso si fa disarmante: “Il rugby è la mia passione, la mia vita. Se le varie esperienze mi hanno gratificato, conto a Rovigo di potermi ripetere contribuendo a far crescere . i tanti giovani, molti di più rispetto a Viadana dandogli un po’ di verve”. Adesso sono qui, una seconda casa in cui mi trovo come vi fossi nato”.
Tricolore con Viadana: 2001-02 e Calvisano: 2007-08, due Coppe Italia con Viadana: 1999-2000, 2002-03, ma quest’anno? Diverso e mancando le due franchigie impegnate nella Celtic coi giovani che potrebbero crescere. “È un’occasione che va sfruttata per far crescere i nuovi fermenti - spiega Persico- Rovigo potrebbe essere la piazza giusta. Rispetto a Viadana, c’è tanta gente del posto il che non guasta. Loro avranno un budget maggiore e più professionalità, ma in città si sente qualcosa di diverso, attaccamento alla squadra e ai giocatori che sono parte integrante del “tessuto rossoblu”.
Dopo Calvisano e Viadana che lottavano per lo scudetto, ho scelto Rovigo per rivincerlo. Ci sono gli stimoli e gli umori perfetti per la riuscita e la gente che mi tratta come uno di loro conta sul mio apporto”.
Persico e Polla Roux, un feeling perfetto?
“Sin da quando giocavamo assieme, l’intesa è sempre stata perfetta. Ora è un coach dalle idee semplici e innovative che vuole rimanere al passo. Il rugby è in continua evoluzione e non vuole restare indietro. In allenamento pretende molto e “ci fa un c….” per farci capire com’è il gioco che vuole per il XV”.
Immancabilmente il discorso scivola a domani quando si completeranno i ranghi con l’arrivo di Augustin Guzman cui seguirà, a fine mese, quello di “Jeff” Montauriol.
“Allora sì che il reparto di terza linea avrà più consistenza anche se devo compiacermi per l’arrivo del centro Samuele Pace mio ex compagno di squadra a Viadana. Quando ho saputo che voleva andarsene l’ho chiamato e lui di corsa ha accettato Rovigo. Ritrovarmelo in rossoblu mi riempie di gioia, è uno che ha grandi doti”.
Ma andando al dunque, quante mete segnerà il neo bersagliere Aaron Persico?
La sua risata fragorosa è simile ad uno scoppio: “Non faccio tante mete, sono piuttosto un uomo di difesa che lavora per il reparto proponendo l’attacco. Cercherò di fare del mio meglio”.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 10 set 2010, 22:02

Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da Yattaran » 10 set 2010, 22:17

ragazzuoli, ma non vi conviene aprire il thread per il 2010/2011? ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”