Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 12 ago 2010, 9:48

Bahamas - A Nassau, isola delle Bahamas, si disputano da questo sabato al 21 agosto i Campionati Femminili Nordamericani e Caraibici a XV. In campo solo cinque squadre: le Bahamas, le Cayman, una Selezione Caraibica (composta da sette altre nazioni della zona), gli Stati Uniti U20 ed il Canada U20. Partite della prima giornata: Canada U20 vs Caribbean Select, Usa U20 vs Cayman.
Per la nazionale delle Bahamas sarà il primo incontro internazionale di sempre nel rugby a XV. Le ragazze della nazionale caymanese, per pagarsi il viaggio, hanno organizzato nello scorso weekend un lavaggio per cani a pagamento: 10 dollari per ogni cane, 15 dollari per quelli molto sporchi.

Come stemperare la tensione prima di un incontro - Ecco un video vecchio di due anni ma che io non avevo ancora visto. Rappresenta il momento delle danze pre-partita in un match di rugby league (junior?) tra Nuova Zelanda e Isole Cook: http://www.youtube.com/watch?v=WhyxfmoSxOA

India - E' stata l'India a vincere la prima edizione dell'Istanbul Seven. In finale gli indiani hanno battuto 28-14 i Dubai Frogs. Al terzo posto si è piazzata Istanbul, al quarto i Samsun Sharks.

Stati Uniti d'America - A pochi giorni dall'inizio dei Mondiali Femminili la squadra americana ha preparato un bel sito web, con foto e video del team e le immagini di tutte le giocatrici. Nello staff tecnico, composto da sole donne, ben cinque persone su nove sembrano di origine italiana, così come due o tre giocatrici. http://www.wewantrugby.com/index.html

Sud Africa - Ecco qui sotto la statua di Doc Danie Craven, un mediano di mischia sudafricano che guidò gli Springboks nel periodo d'oro durante il dopoguerra; Craven fu ai vertici della federazione sudarficana per 37 stagioni di fila (fino al 1993, anno della morte) e può essere definito uno degli artefici della fine dell'apartheid nel rugby. Non fu un fiero oppositore della segregazione razziale, ma accettò le richieste dell'African National Congress (unire rugby bianco e rugby nero) nonostante il parere contrario di molte persone, compreso l'allora presidente della nazione Bootha. La statua, che si trova nella città di Stellenbosch, rappresenta Craven con le sue due più grandi passioni: il pallone da rugby ed il suo cagnolino Bliksem (che in sudafricano vuol dire "briccone").

Tonga - Molti cercatori di notizie rugbistiche ci avevano provato, ma solo un uomo poteva riuscirci. Ilgorgo (questo è il suo nome) ha finalmente scovato il sito rugbistico di Tonga. Eccolo qua: http://www.tongarugbyunion.com/
Naturalmente appena scoperto il sito è stato hackerato da una banda di hacker islamici, ma questo non toglie nulla all'impresa del coraggioso cercatore. Ora, nella speranza che il sito tongano venga rimesso in sesto, i siti più agognati dai cercatori sono quelli del Madagascar, della Papua Nuova Guinea e della Confederazione Africana.

Immagine Immagine
la mappa dei Caraibi con le nazioni partecipanti ai Campionati femminili: in rosso Bahamas e Cayman, in arancione le nazioni che compongono la Selezione Caraibica. Danie Craven con il cane Bliksem

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM » 12 ago 2010, 11:26

Ilgorgo ha scritto: ...
Per la nazionale delle Bahamas sarà il primo incontro internazionale di sempre nel rugby a XV. Le ragazze della nazionale caymanese, per pagarsi il viaggio, hanno organizzato nello scorso weekend un lavaggio per cani a pagamento: 10 dollari per ogni cane, 15 dollari per quelli molto sporchi.
...
Sono quasi certo che per uno ferrarese di ns conoscenza ne abbiano chiesti 75 di dollari.
Non ho capito se ciò dipendesse da difficoltà legate ad un elevatissimo grado di sporcizia o se piuttosto, come penso, 5 toilettatrici fosse il numero minimo per domare la bestia :-)
Chissà se IlGorgo indagatore saprà scoprire che cosa ci facesse, anzichenò, il Dog alle Cayman...
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 16 ago 2010, 19:46

MAX_AM ha scritto:Chissà se IlGorgo indagatore saprà scoprire che cosa ci facesse, anzichenò, il Dog alle Cayman...
era stato depositato lì in una banca offshore da una finanziaria svizzera a forte partecipazione rodigina, però adesso grazie allo scudo fiscale è potuto tornare in Italia; il fisco si è trattenuto solo una piccola parte: la coda e la erre, e infatti avrai notato che gli mancano. (è la battuta più bella che mi è venuta dopo tre ore e un quarto di tentativi)

ma veniamo alle cose serie: le notiziole!

Bahamas - Risultati della prima giornata dei Campionati Centronordamericani femminili: Canada U20 vs Selezione Caraibica 43-0, Usa U20 vs Cayman 85-0.

Bougainville - Bougainville è un'isola dell'Oceania grande come la Basilicata. Politicamente fa parte della Papua Nuova Guinea ma culturalmente e geograficamente appartiene alle Isole Salomone. Negli anni '90 gli abitanti di Bougainville insorsero in armi contro le miniere di oro e rame che inquinavano terribilmente l'isola senza produrre ricchezza per i residenti; ne seguì un conflitto tra esercito papuaguineano e ribelli che causò migliaia di morti, anche se forse nessuna eco di quella guerra ("the Coconut Revolution") arrivò fino ai media italiani. Nel 1997 si giunse ad una tregua che mantenne Bougainville sotto il controllo del governo della Papua Nuova Guinea ma le concesse uno statuto speciale e la possibilità, dopo un periodo di prova di diversi anni, di indire un referendum per la piena indipendenza. Perchè ci dici tutto questo, o Gorgo? chiederete. Perchè se Bougainville fra qualche anno diventerà una nazione indipendente potremmo avere una nuova federazione rugbistica! A Bougainville, 175mila abitanti circa, si gioca già a rugby; ogni anno si disputa un torneo seven che richiama squadre anche dalle isole vicine. Però non è detto che l'indipendenza arrivi, vista la scarsa affidabilità politica di chi governa; già il leader della rivoluzione ad un certo punto si autodichiarò re e adesso, morto lui, impazza a Bougainville il suo ex braccio destro, un personaggio che si è a sua volta autoproclamato re dell'isola e che ha truffato migliaia di persone con i famigerati investimenti a piramide. Ricercato dalle polizie di mezzo continente, il truffatore (che va in giro con uno scettro ed una corona dorata con scritto "King") ha stampato delle banconote dove da una parte c'è il suo ritratto e dall'altra quello di Gesù ed ha promesso che pagherà tutti con quelle. http://www.youtube.com/watch?v=Hn9gJmklJGg

Kenya - Il Kenya si è ritirato dal girone di Coppa d'Africa nel quale avrebbe dovuto giocare con Namibia, Uganda e Camerun (e che non si sa ancora quando verrà disputato). Per la "final four" della Coppa si sono già qualificate Marocco e Zimbabwe; il Madagascar spera di essere ripescato come miglior seconda, mentre l'ultima finalista sarà la vincitrice del girone dal quale si sono ritirati i keniani.

Olanda - Il candidato democratico alla presidenza della Florida, Jeff Greene, è nei guai perchè gli avversari hanno tirato fuori una intervista rilasciata due anni fa da Mike Tyson nella quale l'ex pugile narra particolari compromettenti per l'uomo politico. L'ex pugile, che di Greene è stato testimone di nozze, afferma che durante un viaggio in Europa i due amici si fermarono ad Amsterdam dove Tyson acquistò "una montagna" di cocaina e diede vita ad un party scatenato dopo essersi procurato "tanti giocatori di rugby e tante ragazze" (e qualcuno si è chiesto perchè Tyson per divertirsi abbia per prima cosa cercato dei rugbisti). Lo spacciatore di droga però irruppe nella stanza di Tyson (non ho capito bene per quale motivo) e cacciò via le ragazze ed i giocatori, ancora tutti nudi ed impegnati nelle loro attività carnali.

Turk&Caicos - La federazione delle isole caraibiche Turk&Caicos vuole diventare membro effettivo dell'Irb (ora è membro associato) e quindi ha deciso che dal prossimo anno la sua nazionale 7s riprenderà l'attività internazionale, abbandonata nelle ultime stagioni.

Immagine Immagine
immagini: una touche tra Usa U20 (in blu) e Cayman (in rosso) e una vista dal satellite delle isole Turk & Caicos

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 20 ago 2010, 7:26

Mondiali femminili! - Oggi pomeriggio iniziano i mondiali femminili in Inghilterra. Tre incontri di questa prima giornata saranno visibili on line gratuitamente su http://www.rwcwomens.com/video/index.html
Ecco l'elenco di tutte le partite visibili gratis, con orari italiani. Oggi: Galles vs Australia (ore 15.00), Nuova Zelanda vs Sud Africa (17.15) e Inghilterra vs Irlanda (19.30). Martedì 24 agosto: Francia vs Scozia (15.00), Nuova Zelanda vs Australia (17.15), Inghilterra vs Kazakistan (19.30). Sabato 28 agosto: Nuova Zelanda vs Galles (15.00), Australia vs Sud Africa (17.15). Mercoledì 1 settembre: semifinali (19.00 e 21.15). Domenica 5 settembre: finale per il terzo posto (16.00) e finale (18.15).
Le squadre partecipanti sono dodici: nel girone A Nuova Zelanda, Australia, Galles e Sud Africa; nel girone B Inghilterra, Stati Uniti, Irlanda e Kazakistan; nel girone C Francia, Canada, Scozia e Svezia (che aveva eliminato l'Italia). Ci sarà anche un'italiana, la guardalinee pratese Barbara Guastini. Ecco tutti gli incontri: http://www.rwcwomens.com/home/fixtures/index.html

America - Risultati della seconda giornata dei campionati femminili centronordamericani: Usa U20 vs Selezione dei Caraibi 30-7, Canada U20 vs Cayman 62-0.
Ecco una meta segnata alle Cayman dalla sedicenne statunitense Haley Anderson: http://www.youtube.com/watch?v=2aO96GER5gE

Under 19 - Un po' di risultati dai campionati continentali U19, in svolgimento in questi giorni in varie parti del mondo. Europa (seconda fascia): iniziano martedì. Oceania: iniziano lunedì. Centramerica: Bahamas vs Cayman 26-6, Trinidad&Tobago vs Messico 26-12, Bermuda vs Bahamas 12-10, T&Tobago vs Barbados 12-0, Bermuda vs Cayman 22-0, Messico vs Barbados 17-10, oggi la finale T&Tobago vs Bermuda. Asia (seconda fascia): Filippine vs India 38-7, Iran vs Laos 20-7, Iran vs India 22-14, Filippine vs Kazakistan 22-10, Kazakistan vs Iran 29-5, India vs Laos 24-15, oggi Filippine vs Laos e Kazakistan vs India. Africa, classifica finale: 1 Zimbabwe, 2 Namibia, 3 Tunisia, 4 Uganda, 5 Marocco, 6 Kenya, 7 Costa d'Avorio, ritirato Zambia.

Immagine Immagine Immagine
tre immagini sui mondiali femminili: due giocatrici inglesi, la guardalinee Barbara Guastini, un cartello stradale fotografato dalle rugbiste canadesi a Londra e mi sembra inesistente qui in Italia: "attenzione, passaggio persone anziane"

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 24 ago 2010, 7:26

Risultati - Ecco i risultati della prima giornata dei Mondiali Femminili, se non li conoscete già: N.Zelanda vs Sud Africa 55-3, Australia vs Galles 26-12, Inghilterra vs Irlanda 27-0, Usa vs Kazakistan 51-0, Canada vs Scozia 37-10, Francia vs Svezia 15-9.

Programma - E queste sono le partite della seconda giornata in programma oggi, 24 agosto. Dove c'è scritto TV vuol dire che le fanno vedere on line gratuitamente su http://www.rwcwomens.com/video/index.html
Ore 13.00: Galles vs Sud Africa
Ore 15.00: Francia vs Scozia [TV]
Ore 15.15: Canada vs Svezia
Ore 17.15: Nuova Zelanda vs Australia [TV]
Ore 17.30: Irlanda vs Stati Uniti
Ore 19.30: Inghilterra vs Kazakistan [TV]
Io vi consiglio di guardare queste partite, se avete tempo e possibilità. Le riprese sono belle (le fa Sky, in Gran Bretagna ed Irlanda sono trasmette a pagamento) ed il livello di gioco secondo me è buono. Insomma, è un bello spettacolo. Delle tre partite che verranno trasmesse oggi la più interessante è quella tra le due squadre oceaniche (le neozelandesi non perdono una partita ai Mondiali dal 1991), ma anche il match delle francesi dovrebbe essere abbastanza equilibrato.

Marcatrici - Ecco le prime dieci posizioni della classifica marcatrici (fra parentesi nazionalità e mete segnate): Ringgenberg (USA, 2) 26 punti; Hohepa (NZE, 3) 15; Brazier (NZE, 1) 15; Schnell (CAN) 12; Beck (AUS, 1) 11; Marchino (USA, 2) 10; Marchak (CAN, 2) 10; Manuel (NZE, 2) 10; Canal (FRA, 2) 10; Andersson-Hall (SWE) 9.

Arbitre - Una delle direttrici di gara più brave al mondo è la hongkonghese Gabriel Yan Wing Lee, 28 anni. La Lee ha diretto la finale dei Mondiali 7s femminili ed è stata la prima (e credo per ora unica) donna ad arbitrare un test match maschile, quello disputato l'anno scorso tra Kyrgizistan e Mongolia (http://www.rugbyinasia.com/hongkong/330 ... sian-rugby). Ai Mondiali di Londra le sono per ora state assegnate due partite: era guardalinee in N.Zelanda vs S.Africa ed oggi arbitra Canada vs Svezia.

Vermi - Volete ridurre rifiuti ed inquinamento? La giocatrice della nazionale statunitense Jillion Potter ci spiega come si fa. Bastano un contenitore di legno, un giornale, della terra ed una decina di vermi... Ecco qua: http://wewantrugby.blogspot.com/2010/08 ... g-101.html

Immagine Immagine
l'inglese Maragareth Alphonsi, miglior giocatrice della prima giornata, e l'arbitra Yan Lee

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 27 ago 2010, 9:01

Bulgaria - Barzelletta pubblicata da un sito bulgaro: un signore inglese cammina in un parco della periferia di Londra quando vede qualcosa agitarsi sul pelo dell'acqua. Corre allo stagno e tira su quella cosina fradicia ed esausta. E' una fatina degli alberi, che stava annegando nel piccolo stagno. "Puff! Pant! Grazie di avermi salvato", dice la fatina, "ora hai diritto ad esprimere un desiderio e io lo esaudirò". "Eh, togo!" esclama incredulo l'uomo, "allora... voglio essere immortale!". "No, mi dispiace", ribatte costernata la fatina, "l'immortalità è l'unico desiderio che non mi è permesso soddisfare". "Ah, va bene, allora... mi piacerebbe vivere per sempre!", dice quello. "Stai più attento" risponde la fatina perdendo un poco la pazienza, " ti ho appena detto che questo è l'unico desiderio che non posso realizzare". "Ah, sì, scusami; allora, vediamo: vorrei vivere fino a vedere l'Inghilterra vincere di nuovo la Coppa del Mondo di rugby!". "Soccia, oh, ma allora sei proprio testone", dice la fatina. E se ne va.
Centronordamerica - Molti lettori infuriati hanno chiesto perchè non avevo pubblicato gli ultimi risultati dei campionati Nacra femminili. Eccoli qua: Bahamas vs Selezione dei Caraibi 0-65, Canada U20 vs Usa U20 6-3, Bahamas vs Cayman 0-48. Classifica finale: 1 Canada, 2 Usa, 3 Selezione dei Caraibi, 4 Cayman, 5 Bahamas.
Inghilterra - Ho trovato un articolo interessante, in inglese, sull'origine del rugby (interessante ma spiazzante, perchè distrugge alcuni miti consolidati): http://www.rfu.co.uk/microsites/museum/ ... came+Rugby
Tra i tanti particolari quello più "carino" è che la rimessa laterale ed il portiere sono fossili rugbistici (rugby football code) rimasti nel calcio (association football code).
Questo invece è un altrettanto interessante articolo sulla vita di W.W.Ellis (anche questo però è vietato ai super appassionati di rugby perchè distrugge cinicamente alcune antiche certezze): http://www.rugbymag.com/features/histor ... -know.aspx
Italia - Il sito wikileaks ha pubblicato la lista dei più prolifici autori di messaggi su rugby.it. Ecco qua i primi dieci (fra parentesi il numero di nickname utilizzati se sono più di uno), non ci sono grossi mutamenti dall'ultima volta: Bixbeiderbecke 9672 messaggi (7 nick), Thaker 7524 (2), Laporte 7177 (3), Billingham 6907, MT 6174 (2), Pier 5687 (?), Egon 5538, Prisilla 4737, Ilgorgo 4570 (6), Emy 4543.
Turchia - La Turchia vuole costruire la sua prima nazionale di rugby ed intende farlo in modo un po' "scientifico". Il progetto è reclutare lotattori (la lotta libera in Turchia è più diffusa che da noi) in grado di correre i cento metri in 13". Il modello è la confinante Georgia, nella cui nazionale giocano diversi ex lottatori. "Ci aspettiamo grandi risultati in un futuro non lontano", ha detto il presidente della federazione ottomana: "il rugby è uno sport adatto alla mentalità ed al fisico del popolo turco".

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 ago 2010, 8:50

il post di ieri era un po' un poccio, torniamo ai Mondiali femminili...

Risultati - I risultati della seconda giornata: Galles vs S.Africa 10-15, N.Zelanda vs Australia 32-5, Irlanda vs Usa 22-12, Inghilterra vs Kazakistan 82-0, Francia vs Scozia 17-7, Canada vs Svezia 40-10

Classifiche - Gir.A: Nuova Zelanda 10, Australia 5, Sud Africa 4, Galles 1.
Gir.B: Inghilterra 10, Irlanda 5, Usa 5, Kazakistan 0.
Gir.C: Canada 10, Francia 8, Svezia 1, Scozia 0.

Programma - Oggi si gioca la terza ed ultima giornata della fase a gironi, tre partite vengono trasmesse live sul sito dei mondiali http://www.rwcwomens.com
13.00: Scozia vs Svezia
15.00: Nuova Zelanda vs Galles [on line]
15.15: Francia vs Canada
17.15: Australia vs Sud Africa [on line] (guardalinee B.Guastini)
17.30: Irlanda vs Kazakistan
19.30: Inghilterra vs Stati Uniti [on line]

Marcatrici - Ecco le prime dieci marcatrici dopo due giornate: Ringgenberg (Usa) 26 punti, Schnell (Can) 22, McLean (Ing) 21, Moyse (Can) 20, Hohepa (Nze) 20, Pocock (Ing) 20, Barras (Ing) 15, Manuel (Nze) 15, Marchak (Can) 15, Brazier (Nze) 15.

Immagine Immagine Immagine
immagini: la canadese Ashlie Patzer, autrice di due mete contro la Svezia; le giocatrici sudafricane cantano l'inno; il Twickenham Stoop, che ospiterà semifinali e finale

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 31 ago 2010, 7:57

Mondiali femminili - L'ultimo turno della fase a gironi dei Mondiali Femminili non è andato molto bene. Il Sud Africa si è fatto battere 62-0 dall'Australia (la prima meta è stata segnata da Kristy Giteau, sorella di Matt) e così, grazie alla differenza punti, le "cangure" hanno soffiato il posto in semifinale al Canada, la squadra per la quale tifavo. Però le semifinali, in programma domani sera (mercoledì), sembrano comunque interessanti. Tutte e due le partite saranno trasmesse in diretta dal sito dei mondiali (http://www.rwcwomens.com/video/index.html): alle ore 19.00 Nuova Zelanda vs Francia, alle 21.15 Inghilterra vs Australia.

Autunno - Se volete conoscere la lista aggiornata di tutti i test match maschili in programma da qui alla fine dell'anno (esclusi i campionati continentali) potete consultare questa pagina: http://www.fira-aer-rugby.com/forum2007 ... f=2&t=3549

Risultati minori - Amichevole: Polizia Francese vs Polonia 26-21. Torneo di rugby a sette a Lusaka (Zambia): 1 Zimbabwe, 2 Northern Region (Saf), 3 Blue Bulls (Saf) e Namibia, 5 Soweto (Saf), 6 Zambia, 7 Kenya e Botswana, 9 Matabeleland (Zim), 10 Zambia B, 11 Goshawks (Zim) e Botswana B. Campionati asiatici U19 (rugby XV): 1 Giappone, 2 Hong Kong, 3 Sri Lanka, 4 Tailandia, 5 Corea del Sud, 6 Taiwan, 7 Malesia, 8 Singapore, 9 Filippine, 10 Kazakistan, 11 Iran, 12 India, 13 Laos.

Inno - Visto che spesso i tifosi azzurri cercano una canzone per incitare la nazionale ho voluto dare anch'io il mio contributo. Da piccolo mi piaceva l'inno partigiano "Fischia il vento" e allora ho composto sulle sue note la canzone intitolata...

Mischia dentro e fuori la bufera
(di Ilgorgo, Ghinazzi, Mogol)

Mischia dentro e fuori la bufera
spalle rotte eppur bisogna andar
a conquistare la nostra prima meta
ove sorge il maul dell'avvenir
a conquistare la nostra prima meta
ove sorge il maul dell'avvenir

Ogni stadio è patria dell'azzurro
ogni donna a lui dona un sospir
nelle mischie si infila come burro
forte il cuore e il petto nel subir
nelle mischie si infila come burro
forte il cuore e il petto nel subir

Se ci coglie il crudele crampo
dura vendetta verrà dal panchinar
ormai sicura è già la cruda sorte
del francese vil tallonator
Ormai sicura è già la cruda sorte
del francese vil tallonator

Cessa il vento, calma è la bufera
torna a casa il fiero mio pilon
sventolando la tricolor bandiera
vittoriosi, al fin la coppa abbiam!
Sventolando la tricolor bandiera
vittoriosi, al fin la coppa abbiam!

Immagine Immagine Immagine
nelle immagini: Carla Hohepa, stella della nazionale neozelandese; la nazionale di Tonga che il 29 settembre a Santiago aprirà il lungo autunno dei test match; Ilgorgo mentre compone al pianoforte

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jimmy88 » 31 ago 2010, 10:20

Ahahahahahahah
Spettacolare

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da sunriseboy » 31 ago 2010, 16:01

Mi inchino al genio de ilgorgo!!! :rotfl:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 3 set 2010, 23:32

Rose contro felci - E' Inghilterra-Nuova Zelanda la finale dei mondiali femminili. Le due squadre erano le favorite del torneo e non hanno quasi incontrato ostacoli.
Risultati delle semifinali: Inghilterra-Australia 15-0, Nuova Zelanda-Francia 45-7.
Semifinali per il 5°-8° posto: Canada-Scozia 41-0, Stati Uniti-Irlanda 40-3.
Semifinali per il 9°-12° posto: Sud Africa-Kazakistan 25-10, Galles-Svezia 34-10.
L'Inghilterra ha giocatrici potenti ed è ottima in difesa. La Nuova Zelanda ha giocatrici più leggere ed un rugby divertente. Io tengo per le neozelandesi, però credo che la finale sarà molto equilibrata.

Kazaka vecchia fa buon brodo - Nella semifinale di consolazione contro il Sud Africa ha giocato da titolare per il Kazakistan la pilona Olga Rudoy, 47 anni e mezzo. Olga è al suo quinto mondiale ed ha iniziato a giocare quando aveva trent'anni. A quell'epoca aveva già dato alla luce Anton, ora il miglior giocatore della nazionale kazaka.

Uhi uhi uhi! - Il placcaggio effettuato dall'australiana Nicole Beck sull'inglese Fiona Pocock è l'azione dei Mondiali femminili più vista su youtube. L'intervento è molto bello ma piuttosto duro: http://www.youtube.com/watch?v=T9r2gKV_v30

Maori - La giocatrice più forte dei mondiali è forse l'ala neozelandese Carla Hohepa. Non so come sia in difesa ma con la palla in mano è agile e velocissima. Fin qui ha segnato sei mete. Purtroppo non ho trovato un link diretto per vedere le sue mete, questa è una sua intervista dopo la partita di due giorni fa: http://origin.skysports.com/video/inlin ... 52,00.html

Programma di domenica - Ecco tutte le sei finali (per l'11° posto, per il 9° posto, per il 7°, per il 5°, per il 3° e per il 1°) con ora di inizio italiana
12.00: Kazakistan vs Svezia
14.15: Sud Africa vs Galles
12.15: Scozia vs Irlanda
14.30: Canada vs Stati Uniti (guardalinee Barbara Guastini)
16.00: Australia vs Francia (diretta su http://www.rwcwomens.com/video/index.html)
18.15: Inghilterra vs Nuova Zelanda (diretta su http://www.rwcwomens.com/video/index.html)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da metabolik » 5 set 2010, 2:25

Caro Il gorgo, agli inizi del Forum, 2003 o 2004, già si parlava/proponeva cosa cantare.
Io proposi
Avanti o poppolo, noi siam del rugby
giochiamo in mischia e poi placchiamo
.....
con motivazioni serie:
1) è sicuramente nell'orecchio di tutti, in breve, nazional-popolare
2) la parte politica da cui originava non avrebbe certo reclamato, visto che non la canta più nessuno
3) ha ritmo adatto

mentre la tua idea , seppur notevole, non possiede la qualità 3 e possiede solo in parte la qualità 2.
La mia idea venne respinta da taluni come abominevole (sigh).

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 6 set 2010, 9:48

Com'era giusto, la Nuova Zelanda ha vinto la Coppa del Mondo. Nella finale di Twickenham Stoop le "Black Ferns" hanno battuto 13-10 l'Inghilterra. Il predominio neozelandese è stato più netto di quanto suggerisce il punteggio; costrette a subire tre cartellini gialli forse un po' severi, le kiwi hanno segnato la loro unica meta mentre erano in 14 contro 15 ed hanno costruito l'azione che ha portato a quella marcatura addirittura mentre erano in 13 contro 15. Il tabellino: 33' meta Hohepa tr Brazier (Nze); 43' cp McLean (Ing), 56' cp Brazier, 61' meta Barras tr McLean, 66' cp Brazier.

Finali - I risultati delle sei finali. Primo posto: Nuova Zelanda-Inghilterra 13-10. Terzo posto: Australia-Francia 22-8. Quinto posto: Stati Uniti-Canada 23-20. Settimo posto: Irlanda-Scozia 32-8. Nono posto: Galles-Sud Africa 29-17. Undicesimo posto: Kazakistan-Svezia 12-8.

Marcatrici - Ecco le classifiche marcatrici. Punti: Brazier NZE 48, Schnell CAN 46, Ringgenberg USA 44, Moyse CAN 35, Hohepa NZE 35, McLean ENG 35, Beck AUS 30, Briggs IRE 29...
Mete: Hohepa NZE 7, Moyse CAN 7, Barras ENG 4, Brazier NZE 4, Manuel NZE 4, Marchak CAN 4, Millard SCO 4, Morgan C.J. AUS 4, Neville IRE 4, Pocock ENG 4...
Punti al piede: Schnell CAN 46, McLean ENG 35, Ringgenberg USA 34, Brazier NZE 28, Beck AUS 25, Andersson-Hall SWE 20...

Video - Sul sito dei Mondiali potete rivedere tutta la finale o solo gli highlights. Se non avete voglia di vedere tutta la partita io vi consiglio di guardare almeno i primi otto minuti, con gli inni e l'haka. E magari gli ultimi, con il fischio finale e le lacrime (da una parte e dall'altra). Trovate tutto in fondo a questa pagina (gli highlights non ci sono ancora ma li metteranno sicuramente nel corso della giornata): http://www.rwcwomens.com/video/index.html

Albo d'oro - 1991 Stati Uniti, 1994 Inghilterra, 1998 Nuova Zelanda, 2002 Nuova Zelanda, 2006 Nuova Zelanda, 2010 Nuova Zelanda.

E nel 2014? - Come al solito non si sa ancora chi ospiterà i prossimi Mondiali. Nuova Zelanda ed Australia non l'hanno mai fatto ma pare che continuino a non averne nessun desiderio. Considerato il successo di questa edizione (ieri al Twickenaham Stoop c'erano diverse migliaia di spettatori, qualcuno dice addirittura 13.000), c'è chi ha proposto che sia l'Inghilterra la sede permanente dei Mondiali femminili.

ImmagineImmagineImmagine
il pianto della pilona inglese Sophie Hemming e l'esultanza delle vincitrici; ma sui giornali neozelandesi la notizia del successo è confinata in un angolino dal terribile terremoto di due giorni fa

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da luqa » 6 set 2010, 12:11

Chissà se l'Italia...

comunque Metabolik, sulla osservazione critica sul punto 3 non sono d'accordo con te.

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Argos_73 » 8 set 2010, 19:30

Non è esattamente corretto quanto riportato sopra.
Il 21 Dicembre 2009, l'IRB ha annunciato la candidatura ufficiale di

* Kazakhstan
* Nuova Zelanda
* Samoa
* USA

per ospitare la Coppa Del Mondo femmninil del 2014.

Ufficiosamente favorita la candidatura degli Stati Uniti, dove il rugby femminile soprattutto a livello universitario ha un buon seguito di pubblico ed un numero di tesserate piuttosto alto.
Samoa e Kazakhstan non sembrano in grado di porre alternative serie, mentre per quanto riguarda la Nuova Zelanda le strutture saranno praticamente fatte dopo il Mondiale maschile del 2011, resta da vedere quanto vuole spendere la Federazione Kiwi in termini di tempo e soldi per organizzare.

La scelta non verrà comunque annunciata prima del 2013.
Certo è che, essendo stato a Londra e Guilford per vedere le partite di questo mondiale, sarà veramente difficile fare di meglio.
Personalmente spero che venga adottata la formula a 16 squadre: Spagna, Italia, Olanda, sarebbero state sicuramente in grado di competere per la parte bassa del tabellone con Svezia, Kazkhstan Sud Africa e Galles ed una 16 squadra tra Giappone, Samoa, Germania e Russia secondo me ci può stare per allargare sempre di più i confini di questo sport nella versione femminile (che per inciso io apprezzo molto).
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”