Trofeo Pedrini a Badia

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da GiorgioXT » 5 set 2010, 20:58

Preso da "Rovigooggi.it" perchè non ho trovato altre fonti
Due mete del Petrarca bastano per aggiudicarsi il quarto Torneo Pedrini. Il Rovigo domina il primo tempo della finale ma nel secondo non riesce a concretizzare il gioco prodotto. Successo di presenza al Martiri di Villamarzana di Badia Polesine dove si sono contate circa 2000 presenze

Badia Polesine - Alla fine il “solito” Petrarca mette sotto in finale al Pedrini di Badia un volenteroso Delta Rovigo, più votato al gioco aperto ma molto falloso e in difficoltà a livello di pacchetto di mischia. Le due mete che hanno dato il successo ai giocatori di Bot-Presutti sono infatti venute al termine di raggruppamenti di mischia nell'area dei ventidue rossoblu (in maglia azzurra con le rose). Tra i polesani bene il solito Basson, ottimo Zanirato in mischia (e Legora) e bene hanno impressionato i tanti giovani lòanciati da Roux. Il torneo ha vissuto momenti molto simili a quelli già visti nell'edizione scorsa con Rovigo e Petrarca a disputare i primi due matches con avversari sparring partners come riscaldamento per poi disputarsi la finale col classico derby, anticipazione di quelli del prossimo campionato.
Il Petrarca non ha affatto incantato specialmente contro il Modena in apertura, faticando ben più di quanto dica il risultato (20-0) e riuscendo ad avere la meglio specie con sprazzi delle sue individualità. Meglio è andata contro il Badia superato comunque solo nel secondo tempo (20-0). Anche il Rovigo ha dovuto faticare per aver ragione delle Fiamme Oro degli ex Gasparini, Vicerè, Guido Barion, Boarato e Di Maura (assenti questi ultimi due). I poliziotti hanno difeso bene e solo dopo una meta di mischia da touches pescata a due mani da Guzman (molto volenteroso) sono andati in meta due volte con Stanojevic imbeccato due volte da Michele Zanirato (ottima la sua prova) ma su azioni fortuite più che da un reale volume di gioco. Col Cus Verona sono venute altre marcature soprattutto coi giovani (Canato, Jacopo Badocchi) e con Bacchetti (assai pimpante), e i neoacquisti Zarattini e Duca. I veronesi hanno certamente pagato a livello di cambi sui polesani che comunque anche contro il Cus hanno manifestato una certa difficoltà in mischia ordinata.

Risultati:
Girone 1
Fiamme Oro Roma vs Cus Verona 2-1
Rugby Rovigo Delta vs Cus Verona 5-1
Rugby Rovigo Delta vs Fiamme Oro Roma 3-1

Girone 2
Petrarca Padova vs Modena 4-0
Zhermack Badia vs Modena 0-0
Petrarca Padova vs Zhermack Badia 4-0
Il Badia ha perso il sorteggio con il Mantova per la finalina del terzo posto;

Finali:
5-6 Zhermack Badia vs Cus Verona 2-0
3-4 Fiamme Oro Roma vs Modena 4-1
1-2 Petrarca Padova vs Rugby Rovigo Delta 2-1 (Marcatori: Stanojevic (Ro), Palmer (Pd) e Repetto (Pd)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da rivel1 » 5 set 2010, 21:31

sempre da rovigooggi.it

I numeri sono impietosi e stavolta il Trofeo Pedrini se lo aggiudica il Petrarca. È la prima volta che Badia Polesine non incorona i rossoblu, sarebbe stata la quarta consecutiva, e invece dopo un derby vero e acceso, sono stati i cugini ad avere la meglio. “Quando sei in attacco devi trasformare la pressione in punti”. Le parole di Alejandro Canale fotografano ciò che è successo in campo. “All’inizio tutto ti riesce facile con squadre più deboli, col Petrarca invece si doveva segnare di più. Inutile comprimerli nella loro metà campo e non approfittare della nostra forza. Sia Montauriol che Guzman si sono superati in touche e nel gioco ma una sola meta non è servita. Ho visto un XV positivo”.
Al Petrarca sufficienti due mete (una viziata da il tocco dell’arbitro Marrama di Padova. Un errore veniale: “avrei dovuto riprendere con una mischia - ha ammesso Marrama, sic) contro una nella mini finale che entrambe volevano vincere. Tanto ardore ed impegno, conditi da un intermezzo di pugilato le cui colpe vanno ascritte un modo salomonico. Insomma un po’ di pepe con due cartellini gialli e qualche coro da stracittadina non digerito dai pochi padovani presenti. Ma a prescindere da queste estemporaneità, la giornata è stata piacevole per i cultori della palla ovale. “Abbiamo visto un buon collettivo -continua il Ds- Pace le cui potenzialità sono indiscutibili e Persico che ha grande confidenza col pallone”.
Quello di Badia è stato l’epilogo della preparazione. Domani, lunedì, presentazione ufficiale della squadra a villa Badoer di Fratta e di seguito settimana di lavoro per caricare le batterie in vista dell’avvio di sabato. Campionato di Eccellenza al kick off, ma chi risponderà all’appello? “Tutte le squadre si sono rafforzate - prosegue Canale- ma sulla carta due sono le più rafforzate. Il Petrarca e il Prato. Un gradino sotto il GranDucato e le altre”.
Anche se evita di parlare della FemiCz Rovigo Delta, Canale non può nasconderne le potenzialità grande tenuta atletica, squadra che gira. Da Badia buon approccio anche se c’è ancora qualcosa da rivedere. Squadra è in crescita che deve ovviare ai troppi errori che la condizionano precludendo le azioni.
Un tavolo di poker in cui nessuna giocherà al buio.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da ursula » 6 set 2010, 8:30

La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da Rovigoto18 » 6 set 2010, 10:37

ursula ha scritto: La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!
Non c'ero, però almeno nel trofeo Pedrini si potrebbero evitare certe polemiche.. gli incompetenti ci sono ovunque..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da orme53 » 6 set 2010, 11:05

Rovigoto18 ha scritto:
ursula ha scritto: La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!
Non c'ero, però almeno nel trofeo Pedrini si potrebbero evitare certe polemiche.. gli incompetenti ci sono ovunque..
Già, l'importante è la quantità . ce ne possono essere pochi o tanti. Non c'eri???? Per dindirindina, non ti sarai attardato a Treviso nei festeggiamenti della strepitosa vittoria in CL. :roll:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da Yattaran » 6 set 2010, 11:25

Rovigoto18 ha scritto:
ursula ha scritto: La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!
Non c'ero, però almeno nel trofeo Pedrini si potrebbero evitare certe polemiche.. gli incompetenti ci sono ovunque..
Nel trofeo Pedrini si potrebbero invece evitare certi comportamenti, ma allora potrei dirti che certi comportamenti si potrebbero evitare anche in campionato.

Da questo punto di vista non c'è alcuna differenza tra campionato, coppe ed amichevoli.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da percheno » 6 set 2010, 12:40

....ridicoli tutti......

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da rivel1 » 6 set 2010, 12:50

ursula ha scritto:La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!
al di là del pubblico hai visto pure le partite? che giudizi dai al torneo?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da ursula » 6 set 2010, 13:14

rivel1 ha scritto:
ursula ha scritto:La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!
al di là del pubblico hai visto pure le partite? che giudizi dai al torneo?
Ho visto un Petrarca con delle lacune da colmare assolutamente ma con una buona squadra tanto quanto il Rovigo! Sicuramente Prato MOgliano Petrarca e Rovigo si daranno filo da torcere in questo nuovo campionato!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da Rovigoto18 » 6 set 2010, 19:03

orme53 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
ursula ha scritto: La definizione che leggo sopra dello scarso pubblico padovano irritato dai cori 'festosi' del pubblico rodigino mi pare esageratamente buonista. Direi pure solito pubblico antisportivo e completamente incompetente. I fischi e i boo durante la premiazione del Petrarca sono solo una piccola parte.
Ho visto un papà , ridendo, dire al suo bimbo di fischiare forte forte...
Consiglio la consegna ad alcune signore dalla voce penetrante un libriccino di regole del rugby , forse urlerebbero meno e ne gioverebbe la parte sana e rugbista dei fedeli rodigini!
Non c'ero, però almeno nel trofeo Pedrini si potrebbero evitare certe polemiche.. gli incompetenti ci sono ovunque..
Già, l'importante è la quantità . ce ne possono essere pochi o tanti. Non c'eri???? Per dindirindina, non ti sarai attardato a Treviso nei festeggiamenti della strepitosa vittoria in CL. :roll:
Certamente ero ubriaco dall'entusiasmo per l'evento :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da ursula » 7 set 2010, 10:14

So che a Treviso prima della partita hanno declamato una lista di comportamenti da evitare durante il match: non fischiare durante i calci avversari , rispetto per le decisioni arbitrali e così via.
Anche al millennium avevano fatto una cosa del genere e mi aveva molto colpita... Favorevolmente .
Perché non farlo più spesso ?

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da dirigente69 » 7 set 2010, 10:26

ursula ha scritto:So che a Treviso prima della partita hanno declamato una lista di comportamenti da evitare durante il match: non fischiare durante i calci avversari , rispetto per le decisioni arbitrali e così via.
Anche al millennium avevano fatto una cosa del genere e mi aveva molto colpita... Favorevolmente .
Perché non farlo più spesso ?
A Viadana e da tempo che si fa

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da Rugby-Tv » 7 set 2010, 10:43

dirigente69 ha scritto:
ursula ha scritto:So che a Treviso prima della partita hanno declamato una lista di comportamenti da evitare durante il match: non fischiare durante i calci avversari , rispetto per le decisioni arbitrali e così via.
Anche al millennium avevano fatto una cosa del genere e mi aveva molto colpita... Favorevolmente .
Perché non farlo più spesso ?
A Viadana e da tempo che si fa
Anche a Treviso sono almeno un paio di anni che lo dicono prima della partita.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da dirigente69 » 7 set 2010, 10:53

Rugby-Tv ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
ursula ha scritto:So che a Treviso prima della partita hanno declamato una lista di comportamenti da evitare durante il match: non fischiare durante i calci avversari , rispetto per le decisioni arbitrali e così via.
Anche al millennium avevano fatto una cosa del genere e mi aveva molto colpita... Favorevolmente .
Perché non farlo più spesso ?
A Viadana e da tempo che si fa
Anche a Treviso sono almeno un paio di anni che lo dicono prima della partita.
per Rugby-Tv a proposito complimenti per sabato.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Trofeo Pedrini a Badia

Messaggio da Rugby-Tv » 7 set 2010, 10:58

dirigente69 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
ursula ha scritto:So che a Treviso prima della partita hanno declamato una lista di comportamenti da evitare durante il match: non fischiare durante i calci avversari , rispetto per le decisioni arbitrali e così via.
Anche al millennium avevano fatto una cosa del genere e mi aveva molto colpita... Favorevolmente .
Perché non farlo più spesso ?
A Viadana e da tempo che si fa
Anche a Treviso sono almeno un paio di anni che lo dicono prima della partita.
per Rugby-Tv a proposito complimenti per sabato.
Grazie, sono felicissimo. Speriamo serva per trainare tutta la citta provincia e regione.
Anche se credo che già venerdì gli Ospreys ci faranno tornare sulla terra. Il campionato è lungo e duro.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”