Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da ENDURISTA » 11 ott 2010, 14:51

Yattaran ha scritto:
leprottina ha scritto:ce ne fossero stati di cialtroni così per mia cugina e tanti altri suoi compaesani!!
dopo 30 e dico 30 anni la casa se la è dovuta rifare da sola campandone poco meno di 20 nel conteiner e poi emigrando..
Cara Leprottina, mi prudono le mani per rispondere adeguatamente al "ce ne fossero stati altri", ma il discorso scivolerebbe tristemente nella polemica politica, e non credo sia il caso di entrare in discussione qui.

Tengo solamente a manifestare che tutta questa ammirazione verso l'attuale pres. del cons. non è da me (e da molti altri condivisa), e la mia opinione non migliorerà anche se ha fatto questa donazione (non è ancora chiaro se è sua personale o fondi del governo, statali, o chissà che cosa...)
Da quello che mi risulta sono soldi suoi, personali...........di aiuti statali proprio non se ne parla!
Quindi tanto di cappello a uno che, con questa donazione, permette ad una società di rugby di affronatre una stagione.
Non l'ha fatta certo per trovare consensi in questo forum........
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da bluffer » 11 ott 2010, 14:59

Forse deve ricucire lo strappo con i cittadini de L'aquila dopo una bella presa x i fondelli carica di sponsorizzazione mediatica.
Non si parla più delle persone sbaraccate? e di quelle che sono ancora girovaghe???
Cmq, politica a parte ( e qui non ne voglio discutere) , un gesto che aiuta una storica società abbandonata un pò da tutti...ma i soldi latitano, specie in assenza di ritorno di guadagno :?
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Yattaran » 11 ott 2010, 17:20

ENDURISTA ha scritto:
Yattaran ha scritto:
leprottina ha scritto:ce ne fossero stati di cialtroni così per mia cugina e tanti altri suoi compaesani!!
dopo 30 e dico 30 anni la casa se la è dovuta rifare da sola campandone poco meno di 20 nel conteiner e poi emigrando..
Cara Leprottina, mi prudono le mani per rispondere adeguatamente al "ce ne fossero stati altri", ma il discorso scivolerebbe tristemente nella polemica politica, e non credo sia il caso di entrare in discussione qui.

Tengo solamente a manifestare che tutta questa ammirazione verso l'attuale pres. del cons. non è da me (e da molti altri condivisa), e la mia opinione non migliorerà anche se ha fatto questa donazione (non è ancora chiaro se è sua personale o fondi del governo, statali, o chissà che cosa...)
Da quello che mi risulta sono soldi suoi, personali...........di aiuti statali proprio non se ne parla!
Quindi tanto di cappello a uno che, con questa donazione, permette ad una società di rugby di affronatre una stagione.
Non l'ha fatta certo per trovare consensi in questo forum........
Strano che la donazione di un privato cittadino venga annunciata in una conferenza stampa dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio... :roll:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Rovigoto18 » 11 ott 2010, 18:09

Yattaran ha scritto:
leprottina ha scritto: ce ne fossero stati di cialtroni così per mia cugina e tanti altri suoi compaesani!!
dopo 30 e dico 30 anni la casa se la è dovuta rifare da sola campandone poco meno di 20 nel conteiner e poi emigrando..
Cara Leprottina, mi prudono le mani per rispondere adeguatamente al "ce ne fossero stati altri", ma il discorso scivolerebbe tristemente nella polemica politica, e non credo sia il caso di entrare in discussione qui.

Tengo solamente a manifestare che tutta questa ammirazione verso l'attuale pres. del cons. non è da me (e da molti altri condivisa), e la mia opinione non migliorerà anche se ha fatto questa donazione (non è ancora chiaro se è sua personale o fondi del governo, statali, o chissà che cosa...)
Io non conosco direttamente la situazione a L'Aquila ma dicono che ci sono continue proteste per la mancanza di una legge per risolvere molti situazioni post-terremoto e che il centro storico e la città siano ancora in precarie condizioni..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da stilicone » 11 ott 2010, 20:09

Io non sono aquilano, ma avendo giù dei parenti (nonchè una casa inagibile), sono abbastanza informato.
Non voglio sostituirmi agli aquilani, quindi non vi annoio con le mie vicende personali.
Diciamo che la situazione non è affatto bella, anche se qualcosa di buono comunque è stato fatto.
Ciò che dà fastidio, è la gazzarra propagandistica con cui hanno fatto credere agli italiani che era tutto a posto.
Infatti, se avete voglia di approfondire un attimo, troverete che questa intervista in cui Letta ha annunciato la magnanima donazione è abbastanza giocata sulla difensiva, come se lorsignori non fossero del tutto convinti di avere fatto tutto quello che si poteva fare (soprattutto per la ricostruzione, dopo la fase dell'emergenza per la quale si sono tanto beatificati...)
Comunque sono discorsi che esulano dal nostro focus, per cui mi limito a dire Forza L'Aquila, forza quatrani.
MEMENTO MAROCCO.

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da FabioAq2 » 11 ott 2010, 20:26

sono soldi personali di Berlusconi, e arriveranno in società tra ieri e mercoledì.

almeno così si dice.

ovviamente il topic non penso che voglia essere politico, bisogna commentare il gesto senza scadere nel dibattito politico!

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da birradamezzo » 11 ott 2010, 20:46

Non ci starebbe male un rialzo a 250.000 euro da parte di Bersani :-]

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da stilicone » 11 ott 2010, 21:33

:-] :-] :-]
MEMENTO MAROCCO.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da metabolik » 11 ott 2010, 23:10

fa che la mano sinistra non sappia quello che fa la mano destra

ma puoi farlo sapere da Letta.

una donazione privata resa pubblica da un rappresentante del governo ??????????????
boh

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Zeu » 11 ott 2010, 23:22

Ragazzi è semplice: se i soldi di Berlusconi non vanno bene perchè visti come propaganda politica, si fa una cosa molto mobile: si rifiutano. Punto. Se si mettono in sacoccia si dice grazie! Troppo facile incassarli e poi dir male di chi mi regala il denaro che incasso, questa è l'ipocrisia.. Per quel che mi riguarda vale il detto "Non far del bene non riceverai del male". Auguri.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Yattaran » 12 ott 2010, 0:09

FabioAq2 ha scritto:ovviamente il topic non penso che voglia essere politico, bisogna commentare il gesto senza scadere nel dibattito politico!
è vero, sarebbe meglio che non si discutesse di politica (l'ho detto anche prima) ma nel momento in cui una donazione privata viene annunciata tramite una conferenza stampa del sottosegretario della Presidenza del Consiglio, beh, signori, allora diventa un atto pubblico e politico, con annessi e connessi.

la discussione politica per me finisce tranquillamente qui, ma date le condizioni sopra esposte non si può biasimare chi legge il fatto anche dal punto di vista politico, altrimenti poteva farlo e non darne alcuna pubblicità o non utilizzare un soggetto istituzionale, nell'esercizio delle sue funzioni (Gianni Letta).
Come hanno fatto tantissimi cittadini dal giorno del terremoto ad oggi.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Zeu » 12 ott 2010, 0:26

Yattaran ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:ovviamente il topic non penso che voglia essere politico, bisogna commentare il gesto senza scadere nel dibattito politico!
è vero, sarebbe meglio che non si discutesse di politica (l'ho detto anche prima) ma nel momento in cui una donazione privata viene annunciata tramite una conferenza stampa del sottosegretario della Presidenza del Consiglio, beh, signori, allora diventa un atto pubblico e politico, con annessi e connessi.

la discussione politica per me finisce tranquillamente qui, ma date le condizioni sopra esposte non si può biasimare chi legge il fatto anche dal punto di vista politico, altrimenti poteva farlo e non darne alcuna pubblicità o non utilizzare un soggetto istituzionale, nell'esercizio delle sue funzioni (Gianni Letta).
Come hanno fatto tantissimi cittadini dal giorno del terremoto ad oggi.
Dal Vangelo secondo Matteo 6,1. Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Yattaran » 12 ott 2010, 0:27

Zeu ha scritto:
Yattaran ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:ovviamente il topic non penso che voglia essere politico, bisogna commentare il gesto senza scadere nel dibattito politico!
è vero, sarebbe meglio che non si discutesse di politica (l'ho detto anche prima) ma nel momento in cui una donazione privata viene annunciata tramite una conferenza stampa del sottosegretario della Presidenza del Consiglio, beh, signori, allora diventa un atto pubblico e politico, con annessi e connessi.

la discussione politica per me finisce tranquillamente qui, ma date le condizioni sopra esposte non si può biasimare chi legge il fatto anche dal punto di vista politico, altrimenti poteva farlo e non darne alcuna pubblicità o non utilizzare un soggetto istituzionale, nell'esercizio delle sue funzioni (Gianni Letta).
Come hanno fatto tantissimi cittadini dal giorno del terremoto ad oggi.
Dal Vangelo secondo Matteo 6,1. Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.
sono ateo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da klima65 » 12 ott 2010, 8:21

Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

Vuoi aiutare L'Aquila? allora invece di fare il benefattore pubblico con rendiconto personale fai il tuo mestiere di Presidente del conisglio, ti dai da fare, magari nominando un ministro per lo sviluppo economico capace (non un esperto in emittenza radiotelevisiva) che rimetta in moto l'economia aquilana: dopo di che gli sponsor per la squadra vengono da soli...

E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da orme53 » 12 ott 2010, 8:51

jentu ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:beh è un modo per sponsirizzarsi come un altro, c'è chi ha Benetton come sponsor e a chi gli tocca Berlusconi... :lol:

di sti tempi non si butta niente.
Visto che scrivi da L'Aquila facci sapere se davvero arrivano, perchè quel signore ha più volte sfruttato l'effetto annuncio delle sue televisioni e dei media in genere per far credere di aver già realizzato cose che sono lungi dal vedere la luce.

Se poi li desse e fossero di tasca sua davvero, cosa che spero sentitamente, dal punto di vista rugbistico sarebbero sono un acconto per scusarsi di ciò che ha fatto al rugby milanese.
Già, purtroppo siamo di memoria mooolto corta. :roll:

Bloccato

Torna a “Serie A - Elite”