4 Nations

Tutto sul Rugby a 13, in Italia e nel Mondo

Moderatore: porcorosso

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: 4 Nations

Messaggio da Alucard » 23 ott 2010, 15:46

oggi pomeriggio mi vedrò la partita...a breve i commenti e le risposte...prego però di non andare OT, se vogliamo parlare dei due codici, ben venga aprire un post a parte, anche in questa sezione, grazie.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 4 Nations

Messaggio da Laporte » 23 ott 2010, 19:07

porcorosso ha scritto:
Insomma, secondo me è una fortuna avere uno sport che si divide in due e che offre due varianti (al di là delle preferenze) di gioco molto appassionanti.
Saluti PR
:D

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 4 Nations

Messaggio da porcorosso » 24 ott 2010, 13:41

Al di là del piacere per qualche exploit devo ammettere che mi trovo d'accordo con bobrock... la strada per la competitività sarà lunga... da pessimo profeta avevo pensato che gli inglesi avessero potuto stupirci almeno un po' e che PNG potesse far meglio. Invece qualche giocata è stata imbarazzante...

In ogni caso Australia batte PNG 42-00
[youtube]http://www.youtube.com/v/VtS9z7-KgW4[/youtube]
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da hank » 24 ott 2010, 18:26

porcorosso ha scritto:Al di là del piacere per qualche exploit devo ammettere che mi trovo d'accordo con bobrock... la strada per la competitività sarà lunga... da pessimo profeta avevo pensato che gli inglesi avessero potuto stupirci almeno un po' e che PNG potesse far meglio. Invece qualche giocata è stata imbarazzante...

In ogni caso Australia batte PNG 42-00
[youtube]http://www.youtube.com/v/VtS9z7-KgW4[/youtube]
Saluti PR
accidenti! secondo wikipedia PNG ha 10.000 giocatori senior (e 5.000 juniores) sparsi in 280 clubs... con questi numeri dovrebbero essere una potenza, ma da quanto ho visto a momenti le prendono da una qualunque squadra italiana di union. Mancano di tutto: fondamentali, agonismo, gioco di squadra... hanno solamente il fisico ma paiono il frutto dei deliri di Ascione più che dei rugbysti
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da DVD » 25 ott 2010, 6:58

hank ha scritto:
porcorosso ha scritto:Al di là del piacere per qualche exploit devo ammettere che mi trovo d'accordo con bobrock... la strada per la competitività sarà lunga... da pessimo profeta avevo pensato che gli inglesi avessero potuto stupirci almeno un po' e che PNG potesse far meglio. Invece qualche giocata è stata imbarazzante...

In ogni caso Australia batte PNG 42-00
[youtube]http://www.youtube.com/v/VtS9z7-KgW4[/youtube]
Saluti PR
accidenti! secondo wikipedia PNG ha 10.000 giocatori senior (e 5.000 juniores) sparsi in 280 clubs... con questi numeri dovrebbero essere una potenza, ma da quanto ho visto a momenti le prendono da una qualunque squadra italiana di union. Mancano di tutto: fondamentali, agonismo, gioco di squadra... hanno solamente il fisico ma paiono il frutto dei deliri di Ascione più che dei rugbysti
credo che per il league valga lo stesso discorso dello union e di molti altri sport. Non bastano i soldi, i numeri o quant'altro ad alzare il livello di una nazione. Ci vuole esperienza e tradizione. La PNG potrebbe diventare fortissima nel league ma tra 40/50 anni in cui si confrontera' con squadre piu' forti (come AUS, NZ etc...) magari con ex campioni di League che vadano nel loro campionato ad alzare il livello della competizione e cosi' via.

Giornalisti Australiani molto scontenti per questo risultato perche' non han potuto esprimere un giudizio sul vero valore dell'australia. Pare che ci fossero molti piu' spettatori a vedere Tonga - Samoa (partita giocata prima di Aus - PNG) che non Aus - PNG.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 4 Nations

Messaggio da porcorosso » 26 ott 2010, 22:58

Ho spostato un po' di post in un nuovo topic per aprire una discussione che spero possa tenerci occupati (proficuamente off-course) sull'argomento lasciando libero questo post per il 4 Nations :)

Riguardo a PNG credo che i numeri che riporta Wikipedia siano poi da confrontare con la situazione economica del paese. Stiamo parlando infatti di una nazione mooolto povera con dei problemi di stabilità interna recenti non indifferenti. Il confronto è tra dei professionisti e degli amatori. Inoltre credo saranno alle prese anche loro con la difficoltà di poter fare degli allenamenti estensivi/creare gruppo/ ... ... se infatti non hai una struttura stabile e "forte" la pressione che si può esercitare sui club (in questo caso australiani) per il rilascio dei giocatori è piuttosto flebile.

Non ci sono infatti quella serie di regole per il rilascio dei giocatori che sono state fissate dall'IRB.

Per esempio l'Italia lo scorso anno ha potuto "prelevare" Matthew Sands (in forza all'epoca al Lyon XIII) solo qualche giorno prima del match contro la Scozia ...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: 4 Nations

Messaggio da Alucard » 28 ott 2010, 22:31

invece vado controcorrente, quando Porcorosso posterà l'articolo capirete, certo sono molto limitati in attacco, non a livello del 4N, per ora dico solamente che in difesa non sono male hanno una buona visione e posizione, inoltre più di un australiano ha accusato la fisicità Kumulus dopo un loro placcaggio.

ma è tutto qui, come detto non sono da 4N...

gli australiani invece devono svegliarsi, troppi errori nelle fasi conclusive delle azioni...

sarà ripetitivo, però...Marshall secondo me può camminare anche sull'acqua!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 4 Nations

Messaggio da porcorosso » 29 ott 2010, 10:24

Confermati gli orari per la seconda giornata su Eurosport 2, sempre in compagnia di Luca Tramontin.

SABATO 30/10 ore 7.00am PAPUA NEW GUINEA vs NUOVA ZELANDA

DOMENICA 31/10 ore 11.00am AUSTRALIA vs INGHILTERRA

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da hank » 3 nov 2010, 15:35

gli highlights di NZ - Papua Nuova Guinea http://www.youtube.com/watch?v=6r7L6w6YoZc
e di Australia - Inghilterra http://www.youtube.com/watch?v=zNE97b1nTHs
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da hank » 3 nov 2010, 16:01

Confermati gli orari anche per la terza giornata su Eurosport 2, con il commento di Luca Tramontin.

SABATO 06/11 ore 6.00 am INGHILTERRA vs PAPUA NEW GUINEA in diretta

poi sebbene in diiferita, il succoso anticipo della finale annunciata: ore 13.00 am AUSTRALIA vs NUOVA ZELANDA in cui Kiwi w Kangaroos dovrebbero, finalmente, mostrarci tutto lo spettacolo del Rugby League
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da hank » 6 nov 2010, 15:15

I canguri australiani hanno sonoramente sconfitto i Kiwis neozelandesi per 34-20 all'Eden Park di Auckland, nonostante sette cambiamenti inclusi quattro debuttanti e con la finale di questo finora deludente 4 Nations tra soli sette giorni a Brisbane, sono più che mai i favoriti alla vittoria finale nonostante abbiano di fronte i Campioni del mondo in carica :!:
La Nuova Zelanda ha sbagliato troppo, anche le cose più basilari, ed è stata completamente surclassata; dalla partita di oggi si capisce il perché i Kiwis abbiano battuto una sola volta gli autraliani (peraltro nella finale dell'ultima Coppa del Mondo) in dodici incontri negli ultimi cinque anni.
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da DVD » 10 nov 2010, 7:15

Bobrock,

non riesco ad inviarti una risposta al tuo messaggio. Ti ho mandato un MP con la mia email ma dubito che ti sia arrivato.... praticamente mi tornano indietro o rimangono fermi nella cartella in uscita (dove con orrore ho scoperto che e' rimasto fermo uin messaggio che avevo mandato a marzo 2009 ma e' ancora nella cartella in uscita).
Riscrivimi un MP con un indirizzo email...perche' sto avendo grossi problemi nel mandare MP. :(

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da hank » 13 nov 2010, 17:10

un fenomenale Benji Marshall trascina i Kiwi, segna e fa segnare e a distanza di due anni dalla finale dei Mondiali torna a battere i Kangaroos nello stesso stadio di allora
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: 4 Nations

Messaggio da bobrock » 13 nov 2010, 19:17

Ho potuto vedere solo il primo tempo :evil: :evil: :evil:

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: 4 Nations

Messaggio da tafano » 15 nov 2010, 14:58

Me la son persa, ho visto gli highlights.
Prima meta NZ viziata da un in avanti, solo che era impossibile da vedere perchè immediatamente dopo il passaggio in avanti
la palla ha sbattuto su un Kangaroo ed ha "raddrizzato" la traiettoria.
L'ultima non so sinceramente come abbiano potuto darla buona. Con tanto di TMO. Bah.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Rispondi

Torna a “Rugby League”