ITALIA ARGENTINA - NOVEMBRE 2010
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Re: ITALIA ARGENTINA - NOVEMBRE 2010
Con l'Argentina e' una strana storia degli ultimi anni , perché abbiamo paradossalmente
risultati migliori in trasferta che in casa . E' comunque un dato di fatto che abbiamo un parco giocatori
ridotto rispetto agli altri e per questo ogni assenza pesa di più .
Negli ultimi incontri da noi abbiamo sofferto molto di più l'inventiva e rapidità della mediana e dei trequarti Pumas
piuttosto che la forza della mischia , a Torino due anni fa furono proprio Hernandez e Contepomi a decidere la partita , mentre senza di loro la partita successiva con l'Irlanda fu un mezzo disastro .
risultati migliori in trasferta che in casa . E' comunque un dato di fatto che abbiamo un parco giocatori
ridotto rispetto agli altri e per questo ogni assenza pesa di più .
Negli ultimi incontri da noi abbiamo sofferto molto di più l'inventiva e rapidità della mediana e dei trequarti Pumas
piuttosto che la forza della mischia , a Torino due anni fa furono proprio Hernandez e Contepomi a decidere la partita , mentre senza di loro la partita successiva con l'Irlanda fu un mezzo disastro .
-
Laporte
Loro hanno più giocatori che guiocano nel campionato francese, a giugno i giocatori migliori argentini sono stanchi impegnati coni play off in Framcia.GiorgioXT ha scritto:Con l'Argentina e' una strana storia degli ultimi anni , perché abbiamo paradossalmente
risultati migliori in trasferta che in casa . .
Anche i nostri, ma sono di meno.
Però è vero abbiamo vinto due volte a casa loro
-
oldprussians
Senza Offesa a JM4, ma se non si batte l'Argentina e una Disgrazia, per queste ragioni:
1 La FIR ha più soldi dell UAR
2 L'Italia ha campionati Professionisti, L'Argentina no
3 L'Italia usa non solo i suo proprio vivaio, ma anche quello del Argentina, ed altri, privandoli di giocatori!
4 L'Italia gioca in un Campionato che L'Argentina no!
Se con tutti questi handicap l'Argentina ci batte a casa, vuol dire che qualcuno deve perdere la sculacciata! E sembra che questa persona sarà Mallet.. Better late than never!
3 L'Italia usa non solo i suo proprio vivaio, ma anche quello del Argentina, ed altri, privandoli di giocatori!
Se con tutti questi handicap l'Argentina ci batte a casa, vuol dire che qualcuno deve perdere la sculacciata! E sembra che questa persona sarà Mallet.. Better late than never!
-
Daddy
Se un movimento come quello rugbystico italiano non migliora e non fà risultati non credo sia colpa dell'allenatore della squadra all'apice di esso, ma del fatto che in anni non si è riusciti a svilupparne la base alzando il livello dei giocatori da cui attingere, un giocatore juniores buono una decina di anni fà dovrebbe stare in nazionale come è per le altre nazioni, se devo pescare da altre parti significa che ho lavorato male anche se i numeri non sono così elevati. Poi sono d'accordo con tutti quelli che dicono che preferirei prendere col le "franchige" 100 punti vedendo in campo i giovani italiani che prenderne poco meno della metà con gente che non serve minimamente alla nazionale!
-
Alucard
quest'ultima cosa è altamente negativa, non è per niente vero che esonerare ora Mallet è meglio tardi che mai, ormai non si può più cambiare, si va al mondiale così, qualunque altro risultato sarà negativo per la nazionale.oldprussians ha scritto:Senza Offesa a JM4, ma se non si batte l'Argentina e una Disgrazia, per queste ragioni:
tendo anche a precisare che non è che siccome giochiamo in CL da due mesi siamo automaticamente più competitivi...mi sembra chiaro no?
-
oldprussians
Stavo parlando del 6N!Alucard ha scritto:quest'ultima cosa è altamente negativa, non è per niente vero che esonerare ora Mallet è meglio tardi che mai, ormai non si può più cambiare, si va al mondiale così, qualunque altro risultato sarà negativo per la nazionale.oldprussians ha scritto:Senza Offesa a JM4, ma se non si batte l'Argentina e una Disgrazia, per queste ragioni:
tendo anche a precisare che non è che siccome giochiamo in CL da due mesi siamo automaticamente più competitivi...mi sembra chiaro no?
But my point still stands!
Se Perde deve andare! Non che penso che perderemo! In fatti sono al 90% sicuro che vinceremo!
-
Alucard
e se va via...facciamo un'altro 1999...
-
oldprussians
Quello e impossibile... Abbiamo troppa classe!Alucard ha scritto:e se va via...facciamo un'altro 1999...
Come ho detto sempre l'unico problema di Mallet erano le sue strane scelte, tanto documentati... La sua tattica e gioca va pure bene
La cosa triste che non sapremo mai cosa si poteva fare se:
1 il primo anno invece di Masi 10 avesse usato Pez
2 Il secondo 10 Marcato o Orquera, con un nove dedicato invece di Bergamasco.
3 Gower come Jolly e Tenersi un vero 10 Del Union.
Diciamo, senza queste stranezze, con il suo entusiasmo, Mallet sarebbe ancora un dio in Italia!
Ma il Fatto e che queste cose le ha fatte, e un peggiore record di qualsiasi allenatore Francese e specialmente il suo predicente!
-
Alucard
ok, ripeto...le ha fatte? non stava bene farle? allora doveva essere mandato via prima...ora no, altrimenti come nel '99 con Mascioletti che subentra a ridosso del mondiale, chi vogliamo metterci a posto suo? Troncon??!?!?!?!?!?! o chiunque altro, sia chiaro...
-
Laporte
Sono d'accordo con te... ma il mondo ovale sta cambiandio...oldprussians ha scritto:
1) Bastassero i Soldi... dipende anche come si spendono. La UAR li spende principalmente per lo sviluppo, non per il vertice della piramide... E non credo che il campionato URBA oggi sia poi tanto meno peggio dell'Eccellenza di oggi.... ripeto di oggi non del 2005 o 2006...
2) Infatti un ragazzo italiano resta quasi sempre a languire nell'eccellenza, un argentino prende le valigie e fa la strada inversa ai suoi antenati europei, finendo per giocare a 20 anni in Galles, Scozia, inghilterra, Francia e qualcuno in Italia...
Tanto che, non consideramndo professionistico il campionato italiano di professionisti nei campionati europei, ne ha molti di più l'Argentina---
3) L'argentina ha un vivaio di giocatori adulti (non tesserati, ma giocatori ) smisurato rispetto all'Italia.Tanto che si permettono di far giocare sovente due nazionali se non tre contemporanemanete....Ne hanno così tanti da lasciarne pure in queste settimane decine anche in giro per l'europa: nei club o in altre nazionali.
4) Poi ormai l'Italia XV è sempre meno Argentino (e se lo dico io...) : guardate la lista dei 25 di questi TM, E a, parte Parisse e Canale emigrati da ragazzini o bambini, di oriundi argentini ce ne sono sempre meno (Canavosio, Dallapè, Orquera, nei 25 e forse il solo Castrogiovanni titolare)
Prova ne sia che di giovani Italo-argentini in Nazionale non ne staimo più inserendo in nazionale da anni.... Quelli citati sono tutti giocatori nel giro della nazionale da almeno 5 o 6 o 7 anni.... L'ultimo roiundo credo sia stato Garcia 2 anni fa, oggi infortunato.
5) Anche i club non sono professionsitici, ormai lo è la nazionale. Dunque di Argentini che scelgano la maglia di un altra nazionale sono sempre meno. A 19 anni vengono convocati per la nazionale "A" o Jaguars che dir si voglia e diventano indisponibili per altri.
6) per femare l'emorragia hanno fatto in modo che la loro sia l'unica nazionale "A" che disputa più match ufficiali della rispettiva nazionale ...
Nel 2010: uruguay, CIle, 3 match alla Nations Cup, Francia,anche lì era una nazionale "A", Tonga "A", Russia 2). un totale di 7-8 match ufficiali (contro i 6 dei Pumas) senza contare Selezioni canadesi e americane varie ... (Per confronto gli Australian Barbarians han giocato due partite non so quanto ufficiali, e i vari "Saxons", "Wolfhound", "France A", non superano le 5-6 partite totali.)
Poi l'entrata nel giro della SANZAR migliorerà utleriormente la situazione: d'altronde Argentina e Sudafrica sono in ottimi rapporti da decenni. Dal 1932 squadre sudafricane e argentine si sono incontrate. Negli anni '80 solo l'argentina ad un certo punto (con la squadra ad inviti del Sudamerica XV) giocava contro il Sudafrica. Nel 1990 fu iL Suidafrica a far entrare l?Argentina apieio titolo nell'IRB...
-
Alucard
concordo con quanto detto da Laporte, aggiungiamo pure che hanno la neosquadra Los Pampas XV nella Vodafone Cup
-
GiorgioXT
Si, ma non si capisce proprio dove finiscano ... di sicuro non nello sviluppo del rugby.oldprussians ha scritto:Senza Offesa a JM4, ma se non si batte l'Argentina e una Disgrazia, per queste ragioni:
Devi però anche tener conto di queste cose :oldprussians ha scritto: 2 L'Italia ha campionati Professionisti, L'Argentina no
- In Argentina le prime partite di rugby si sono giocate ben prima del 1900 , e la federazione nasce praticamente in contemporanea a quelle Sudafricane e NZ; già negli anni 20 del secolo scorso il Rugby era uno sport di massa , cosa che da noi dovrà aspettare gli anni 70 .
- Il numero dei giocatori veri per club è di gran lunga superiore al nostro, basti pensare che la stragrande maggioranza dei club Argentini ha i giovani divisi per classi di età singole - esempio : Under 14, Under 15 , Under17 ecc.
- Questo permette di avere un parco giocatori su cui far selezione molto , ma molto più ampio del nostro.
Che ampiamente (purtroppo per noi) bilanciano l'ipotetico vantaggio in numeri e soldi.
-
JM4
Confirmado el XV inicial de los Pumas
1-Roncero
2-Ledesma
3-Scelzo
4-Carizza
5-Galarza
6-Fessia
7-Achaval
8-Fernandez Lobbe
9-Vergallo
10-Contepomi(c)
11-Gonzalez Amorsino
12-Fernandez
13-Tiesi
14-Camacho
15-Rodriguez Gurruchaga
1-Roncero
2-Ledesma
3-Scelzo
4-Carizza
5-Galarza
6-Fessia
7-Achaval
8-Fernandez Lobbe
9-Vergallo
10-Contepomi(c)
11-Gonzalez Amorsino
12-Fernandez
13-Tiesi
14-Camacho
15-Rodriguez Gurruchaga
-
JM4
Cercherò di esprimermi in italiano. Perdona i miei errori.
Io dico che mi piace scambiare opinioni con persone di un altro paese e cultura, ma di cui abbiamo la stessa lingua, quella del rugby.
Ho letto quello che hanno messo.
Storicamente nel mio paese, l'Italia non prende sul serio rugbista parlare. I Pumas ha vinto lui facilmente giocando con giocatori professionisti.
E il livello argentino giocatori, stavano andando in Francia o in Inghilterra. Coloro che volevano fare qualche billetesy non erano di prima classe, per il solo fatto di avere un passaporto UE sta andando l'Italia. Juga giocatori che non hanno mai avuto un buon livello e non possono giocare al loro club di prima, sono andati in Serie B o C in Italia.
La selezione di lontra Italia Argentinos e alcuni giocatori italiani.
Adesso cambia una piccola realtà. L'Italia migliore, hanno giocatori più italiano e offre un rugby migliore. Avere un campionato professionistico è molto importante. I migliori giocatori argentini restano Castrogiovani e Parisse. Ma Zanni, Ghiraldini, Picone, Marcato, Benvenuti sono italiani, quel poco che sono popolate da giocatori del suo paese.
Nel mio paese non capisco come Gower, che non hanno mai visitato l'Italia per ascolti selezionati.
La rivalità che penso è perché l'Italia ha molti argentini, e il Pumas di offendere argtinos giocare per l'Italia dicendo loro che non hanno dato il livello del Pumas. Questo è il vero reale.E gli argentini che giocano per l'Italia, per imparare la lingua, gli dissero i drammi italiani e altre cose del gioco.
I Pumas sono i 3 ° squadra al mondo, non dimenticare. Ma subito un ottimo sostituto e ha perso i valori importanti. I nostri giocatori giocano in campionati top, ma per esempio il Sabato Achaval giocare un giocatore è al 100% amatoriale. Si alza alle 8 e funzioneranno fino a 18hrs, di notte andare in palestra o in treno, ha una fidanzata, la famiglia. Non è dedicata al rugby. E il Sabato giocherà con e contro giocatori professionisti.
Che deve prendere l'Italia non esiste in Argentina. struttura occupazionale.
Mentre in Argentina, si attribuisce grande importanza al rugby giovanile. Ci sono ragazzi d 5 a 19 anni in ogni club. M5 M6 M7 M8 M10 M12 M13 M14 M15 M16 M17 M22 M19 e dopo la scuola dove hai preso i primi 4 squadre per club. C'è un sacco di giocatori.
Selezionati, o meglio andare in Francia e in Inghilterra e quelli della maggior parte passaporto europeo per l'Italia o la Spagna solo per il gusto di fare soldi da rugby e perché non dare loro di più. Che in molti casi, ci sono anche casi di buoni giocatori in Italia, Costa Repetto, Legora, Tejeda, Bustos, per esempio, in Argentina valore.
Per me, l'Italia deve raccogliere i bambini, per crescere da lì, come viene fatto qui. Dove tutti pagano la loro quota del club, pagano per la terza volta, Gli stivali, la camicia e tutti i giocatori sono pagati per lui. iLos Pumas sono stati quasi sempre più dilettanti, 99 nei quarti di finale ci sono stati solo 7 i professionisti del campus.
Ma l'IRB supporta l'Argentina perché è il 3 della scorsa Coppa del Mondo nel 2012 si giocherà il 4 Nazioni. Il torneo di livello più nel mondo, e che ci aiuteranno a crescere.
Penso che la PLADAR oggi, un luogo dove i giovani giocatori stanno andando a formare come professionisti, hanno selezionare 10 o 15 per provincia e il treno lì, quindi lasciando il Pampas o Jaguares. Ma fanno pagare 460 € al mese. Raggiunge questo? NO.
Per esempio Guzman pagano 460 € al mese e giocherà contro Parisse a carico 30 volte e 30 volte entnar.
Sabato sarà un bel gioco, speziato, ruvido. L'Argentina ha alcuni post che definiscono e 2 giocatori debutto Galarza (n. 5) e Achaval (n. 7).
Spero di aver capito e mi piace discutere di rugby pedagogico.
Salutti
Io dico che mi piace scambiare opinioni con persone di un altro paese e cultura, ma di cui abbiamo la stessa lingua, quella del rugby.
Ho letto quello che hanno messo.
Storicamente nel mio paese, l'Italia non prende sul serio rugbista parlare. I Pumas ha vinto lui facilmente giocando con giocatori professionisti.
E il livello argentino giocatori, stavano andando in Francia o in Inghilterra. Coloro che volevano fare qualche billetesy non erano di prima classe, per il solo fatto di avere un passaporto UE sta andando l'Italia. Juga giocatori che non hanno mai avuto un buon livello e non possono giocare al loro club di prima, sono andati in Serie B o C in Italia.
La selezione di lontra Italia Argentinos e alcuni giocatori italiani.
Adesso cambia una piccola realtà. L'Italia migliore, hanno giocatori più italiano e offre un rugby migliore. Avere un campionato professionistico è molto importante. I migliori giocatori argentini restano Castrogiovani e Parisse. Ma Zanni, Ghiraldini, Picone, Marcato, Benvenuti sono italiani, quel poco che sono popolate da giocatori del suo paese.
Nel mio paese non capisco come Gower, che non hanno mai visitato l'Italia per ascolti selezionati.
La rivalità che penso è perché l'Italia ha molti argentini, e il Pumas di offendere argtinos giocare per l'Italia dicendo loro che non hanno dato il livello del Pumas. Questo è il vero reale.E gli argentini che giocano per l'Italia, per imparare la lingua, gli dissero i drammi italiani e altre cose del gioco.
I Pumas sono i 3 ° squadra al mondo, non dimenticare. Ma subito un ottimo sostituto e ha perso i valori importanti. I nostri giocatori giocano in campionati top, ma per esempio il Sabato Achaval giocare un giocatore è al 100% amatoriale. Si alza alle 8 e funzioneranno fino a 18hrs, di notte andare in palestra o in treno, ha una fidanzata, la famiglia. Non è dedicata al rugby. E il Sabato giocherà con e contro giocatori professionisti.
Che deve prendere l'Italia non esiste in Argentina. struttura occupazionale.
Mentre in Argentina, si attribuisce grande importanza al rugby giovanile. Ci sono ragazzi d 5 a 19 anni in ogni club. M5 M6 M7 M8 M10 M12 M13 M14 M15 M16 M17 M22 M19 e dopo la scuola dove hai preso i primi 4 squadre per club. C'è un sacco di giocatori.
Selezionati, o meglio andare in Francia e in Inghilterra e quelli della maggior parte passaporto europeo per l'Italia o la Spagna solo per il gusto di fare soldi da rugby e perché non dare loro di più. Che in molti casi, ci sono anche casi di buoni giocatori in Italia, Costa Repetto, Legora, Tejeda, Bustos, per esempio, in Argentina valore.
Per me, l'Italia deve raccogliere i bambini, per crescere da lì, come viene fatto qui. Dove tutti pagano la loro quota del club, pagano per la terza volta, Gli stivali, la camicia e tutti i giocatori sono pagati per lui. iLos Pumas sono stati quasi sempre più dilettanti, 99 nei quarti di finale ci sono stati solo 7 i professionisti del campus.
Ma l'IRB supporta l'Argentina perché è il 3 della scorsa Coppa del Mondo nel 2012 si giocherà il 4 Nazioni. Il torneo di livello più nel mondo, e che ci aiuteranno a crescere.
Penso che la PLADAR oggi, un luogo dove i giovani giocatori stanno andando a formare come professionisti, hanno selezionare 10 o 15 per provincia e il treno lì, quindi lasciando il Pampas o Jaguares. Ma fanno pagare 460 € al mese. Raggiunge questo? NO.
Per esempio Guzman pagano 460 € al mese e giocherà contro Parisse a carico 30 volte e 30 volte entnar.
Sabato sarà un bel gioco, speziato, ruvido. L'Argentina ha alcuni post che definiscono e 2 giocatori debutto Galarza (n. 5) e Achaval (n. 7).
Spero di aver capito e mi piace discutere di rugby pedagogico.
Salutti
- jaco
Beh, l'Argentina ormai è anni che vince con una certa regolarità in casa o fuori con TUTTE le squadre del 6N, non solo in Italia.oldprussians ha scritto:Senza Offesa a JM4, ma se non si batte l'Argentina e una Disgrazia, per queste ragioni:
Ultima vittora (senza Hernandez) con la Francia (praticamente al completo) a giungno per 41-13 (!)
Non capisco quale possa essere la vergogna se si dovesse perdere contro questa squadra. Lo dico sapendo (e sperando) che si può vincere e che una sconfitta sarebbe comunque una delusione, ma davvero non capisco come si possa pensare di essere favoriti...