Serie C LIGURIA 2010/11

Moderatore: user234483

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da marcorebbi88 » 9 nov 2010, 19:43

Sono d'accordo con quanto ha detto totorugby, preciso solo una cosa.
mario3876 ha scritto:ma che ci sia stato un bel gioco proprio no, il secondo tempo e' stato giocato per intero nella fascia di centrocampo , avete vinto con tre calci di pun senza mai entrare nei 22 in maniera pericolosa, non avete mai fatto arrivare la palla al 2 centro perche' cadeva prima, ripeto avete fatto una partita di cuore e giustamente avete vinto ma il rugby e' un'altra cosa
Parli di brutto gioco, di palle cadute, di "il rugby è un'altra cosa" e giocate in C-merda esattamente come noi.
Ti dirò di più: fai tutti sti bei discorsi sul bel gioco, ma avete perso contro una squadra composta al 90% da gente che fino a 2 anni fa nemmeno sapeva cos'era il rugby, e di questi la metà ha iniziato l'anno scorso oppure sono all'esordio assoluto.
E non ti parlo di giocatori in pausa, o chissà cosa, ti parlo proprio di gente allle primissime armi con il rugby, che ha imparato a luglio che la palla si passa all'indietro e che dopo la partita c'è il terzo tempo, o che se schiacci la palla nella tua area di meta non è auto-meta. Stiamo giocando alla grande questo inizio di campionato, con sconfitte, certo, ma con ottime ptestazioni, con una squadra giovanissima anagraficamente o per esperienza rugbystica, fatta di gente piena di cuore e passione, molti senza aver mai avuto nessuna esperienza agonistica in nessuno sport, ma solo con la voglia di correre, divertirsi, stare insieme e fare i pionieri in una zona che non aveva fino a poco tempo fa alcun bacino di utenza, alcun polo avviato cui appoggiarsi (eccetto alessandria, ma abbiamo dato loro molto più di quanto abbiamo ricevuto, senza alcuna polemica).
Siamo nati 2 anni fa sulle nostre gambe, spinti solo dall'entusiasmo, e dopo 2 anni battiamo il Savona capolista, un squadra temibile che ha giocatori esperti che giocano da molti anni, magari dopo aver fatto giovanili (in tutto il Gavi credo siamo in 3 ad averle fatte).
A me sembra una gran cosa, per questo mi metto un po' a ridere se mi si fanno appunti sul gioco espresso, tanto più che nessuno qua di noi si è messo a dare lezioni di rugby.

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da mario3876 » 9 nov 2010, 21:47

caro marcorebbia 88 il numero e' il tuo anno di nascita? bene se e' quello sappi che quando tu nascevi io erano 3 anni che gia' giocavo, ho giocato tante di quelle partite e gioco ancora e su tanti di quei campi che nemmeno te lo immagini, la partita di domenica non e' stata una bella partita dal punto di vista tecnico, e' inutile che ti incazzi perche' e' la verita', sono caduti mille palloni (il campo e' vero che faceva schifo ma non cambia la sostanza), giocare in certe condizioni e' sicuramente divertente per mille ragioni, ma quando i giocatori faticano a stare in piedi ( e nel video che avete pubblicato si vede benissimo) ci puo' essere agonismo, voglia lottare , battaglia di topi tutto quello che vuoi, ma spettacolo no!lo spettacolo si puo' fare anche giocando solo di mischia e ignorando le fighette da 9 a 15 senza giocate e senza finte e controfinte ma non e' il caso di domenica, io l'ho detto subito che avete meritato di vincere perche' avete buttato cuore e palle a differenza nostra , sono d'accordo sul fatto dei piccoli delle giovanili (che spesso ormai asistono a spettacoli sempre piu' calciofili), quindi goditi la tua meritata vittoria e non sentirti offeso se qualcuno ti dice che non c'e' stato bel gioco, anche in serie c -merda come dice qualcuno a volte ci sono degli spettacoli di match ma ripeto non domenica.

PS. meno male che me lo hai spiegato tu che su un campo cosi' e' un suicidio giocare al largo perche' in questi 25 anni non me lo aveva detto nessuno...........................

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 9 nov 2010, 23:33

mario3876 ha scritto:caro marcorebbia 88 il numero e' il tuo anno di nascita? bene se e' quello sappi che quando tu nascevi io erano 3 anni che gia' giocavo, ho giocato tante di quelle partite e gioco ancora e su tanti di quei campi che nemmeno te lo immagini, la partita di domenica non e' stata una bella partita dal punto di vista tecnico, e' inutile che ti incazzi perche' e' la verita', sono caduti mille palloni (il campo e' vero che faceva schifo ma non cambia la sostanza), giocare in certe condizioni e' sicuramente divertente per mille ragioni, ma quando i giocatori faticano a stare in piedi ( e nel video che avete pubblicato si vede benissimo) ci puo' essere agonismo, voglia lottare , battaglia di topi tutto quello che vuoi, ma spettacolo no!lo spettacolo si puo' fare anche giocando solo di mischia e ignorando le fighette da 9 a 15 senza giocate e senza finte e controfinte ma non e' il caso di domenica, io l'ho detto subito che avete meritato di vincere perche' avete buttato cuore e palle a differenza nostra , sono d'accordo sul fatto dei piccoli delle giovanili (che spesso ormai asistono a spettacoli sempre piu' calciofili), quindi goditi la tua meritata vittoria e non sentirti offeso se qualcuno ti dice che non c'e' stato bel gioco, anche in serie c -merda come dice qualcuno a volte ci sono degli spettacoli di match ma ripeto non domenica.

PS. meno male che me lo hai spiegato tu che su un campo cosi' e' un suicidio giocare al largo perche' in questi 25 anni non me lo aveva detto nessuno...........................
Caro mario3876 quando tu iniziavi a giocare a rugby io invece erano già 6 anni che lo facevo...
Visto che ti permetti di offendere un ragazzo che ha tanta passione solo perché è giovane mi metto sullo stesso tuo piano e "dall'alto della mia vecchiaia rugbystica" ti dico che mi fai schifo e che di gentaglia come te è meglio liberarsene. Non capisci e non hai mai capito non solo cos'è il rugby ma anche qualsiasi altro sport. Vergognati....
Domenica avete perso perchè avete preso sottogamba la partita, perchè avete dimostrato di essere degli incompetenti che non considerano che con la pioggia ed il fango certe cose non si possono fare. Addirittura ho sentito rimproverare l'arbitro quando chiedeva il cambio del pallone senza nemmeno accorgervi che erano i vostri giocatori a chiederglielo...
Ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!!
E con questo chiudo perchè non vale la pena perdere tempo con gente così meschina.
Love & Peace & Play Rugby

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da marcorebbi88 » 9 nov 2010, 23:44

mario3876 ha scritto:caro marcorebbia 88 il numero e' il tuo anno di nascita? bene se e' quello sappi che quando tu nascevi io erano 3 anni che gia' giocavo, ho giocato tante di quelle partite e gioco ancora e su tanti di quei campi che nemmeno te lo immagini, la partita di domenica non e' stata una bella partita dal punto di vista tecnico, e' inutile che ti incazzi perche' e' la verita', sono caduti mille palloni (il campo e' vero che faceva schifo ma non cambia la sostanza), giocare in certe condizioni e' sicuramente divertente per mille ragioni, ma quando i giocatori faticano a stare in piedi ( e nel video che avete pubblicato si vede benissimo) ci puo' essere agonismo, voglia lottare , battaglia di topi tutto quello che vuoi, ma spettacolo no!lo spettacolo si puo' fare anche giocando solo di mischia e ignorando le fighette da 9 a 15 senza giocate e senza finte e controfinte ma non e' il caso di domenica, io l'ho detto subito che avete meritato di vincere perche' avete buttato cuore e palle a differenza nostra , sono d'accordo sul fatto dei piccoli delle giovanili (che spesso ormai asistono a spettacoli sempre piu' calciofili), quindi goditi la tua meritata vittoria e non sentirti offeso se qualcuno ti dice che non c'e' stato bel gioco, anche in serie c -merda come dice qualcuno a volte ci sono degli spettacoli di match ma ripeto non domenica.

PS. meno male che me lo hai spiegato tu che su un campo cosi' e' un suicidio giocare al largo perche' in questi 25 anni non me lo aveva detto nessuno...........................
Mi sa che hai risposto a me scambiandomi per totorugby... per quanto mi riguarda il mio post è uscito fuori un po' più incazzoso di quanto volessi, intendevo semplicemente che è inutile insistere a parlare di bel gioco mancato, quando è già tanto se molti di noi sanno le regole.
Il fatto che tu giochi dal 1985 non fa che peggiorare la situazione: tu da solo hai giocato più partite di tutti noi messi assieme, e nonostante questo perdi contro ragazzi che hanno scoperto il rugby nel 2008 e lamenti l'assenza di un bel gioco da parte nostra. Una persona di esperienza questo commento se lo poteva evitare, perchè non ha nessun senso, è come chiedere di decidere la politica monetaria della BCE dei prossimi 5 anni a una matricola di economia. Va già grassa se ti fanno una rilevazione contabile meglio (per una volta) di un laureato.

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da mario3876 » 9 nov 2010, 23:51

totorugby non hai capito un c4$$o, io non ho offeso nessuno anzi se sai leggere vedresti che la prima cosa che ho detto e' che vi siete meritati la vittoria, e l'ho anche riscritto varie volte, poi sullo spettacolo ognuno puo' pensarla come gli pare e ci mancherebbe altro...., lo so benissimo come adeguare il gioco alle condizioni che incontri, era ironica la frase ma se non sei in grado di capirlo allora il problema e' tutto tuo. non devo vergognarmi di niente visto che sono l'unico che sul campo ha ammesso la pochezza della nostra partita e non si e' attaccato alle minchiate del cambio palla o degli eventuali errori arbitrali, chiedi al vostro nuovo giocatore chi sono io e vedrai che ti sei proprio sbagliato.

alessandro63
Messaggi: 162
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:26

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da alessandro63 » 10 nov 2010, 0:11

Complimenti al gavi per la vittoria, bravi!
Però mi sa che forse esagerate un pochetto ultimamente con la vis polemica, forse sarebbe meglio godersi una meritata vittoria che sparare a zero su chi oltretutto vi fa i complimenti.

ps. Certe cose lette su queste pagine si che fanno veramente pensare a quali pessime abitudini sta prendendo il nostro sport!

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da marcorebbi88 » 10 nov 2010, 0:17

alessandro63 ha scritto:Complimenti al gavi per la vittoria, bravi!
Però mi sa che forse esagerate un pochetto ultimamente con la vis polemica, forse sarebbe meglio godersi una meritata vittoria che sparare a zero su chi oltretutto vi fa i complimenti.

ps. Certe cose lette su queste pagine si che fanno veramente pensare a quali pessime abitudini sta prendendo il nostro sport!
sandro quando ce vo' ce vo' :rotfl:

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da mario3876 » 10 nov 2010, 0:17

alessandro63 ha scritto:Complimenti al gavi per la vittoria, bravi!
Però mi sa che forse esagerate un pochetto ultimamente con la vis polemica, forse sarebbe meglio godersi una meritata vittoria che sparare a zero su chi oltretutto vi fa i complimenti.

ps. Certe cose lette su queste pagine si che fanno veramente pensare a quali pessime abitudini sta prendendo il nostro sport!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 10 nov 2010, 10:08

mario3876 ha scritto:totorugby non hai capito un c4$$o, io non ho offeso nessuno anzi se sai leggere vedresti che la prima cosa che ho detto e' che vi siete meritati la vittoria, e l'ho anche riscritto varie volte, poi sullo spettacolo ognuno puo' pensarla come gli pare e ci mancherebbe altro...., lo so benissimo come adeguare il gioco alle condizioni che incontri, era ironica la frase ma se non sei in grado di capirlo allora il problema e' tutto tuo. non devo vergognarmi di niente visto che sono l'unico che sul campo ha ammesso la pochezza della nostra partita e non si e' attaccato alle minchiate del cambio palla o degli eventuali errori arbitrali, chiedi al vostro nuovo giocatore chi sono io e vedrai che ti sei proprio sbagliato.
Ok hai ragione, mi sono fumate le pa... ed ho un po' esagerato.

Rimangono però alcuni dati di fatto:
1. ad una squadra di ragazzini che vince la sua prima partita finalmente sul proprio campo (chi vive veramente il rugby sa cosa significa avere un campo proprio) il giorno dell'inaugurazione con una squadra molto più forte non si può non concedere la gioia di una vittoria; anche se brucia sempre perdere, un giocatore "esperto" sa quando fare i complimenti tacendo il resto; se sminuisci la vittoria con l'alibi del cattivo gioco esprimibile lo fai volutamente per sbeffeggiare e questo non è eticamente corretto;
2. se uno che gioca da 25 anni, con giri di parole vari ed eufemismi, dice ad un ragazzo "stai zitto tu che cosa ne vuoi sapere di rugby" anche questo non è eticamente corretto;
3. difficilmente una squadra di ragazzi non ancora amalgamata potrà mai vincere contro una squadra più esperta facendo un bel gioco; mi pare ovvio e se per qualcuno non lo è probabilmente deve ancora imparare molto nel rugby;
4. quando parlo di meschinità ed educazione intendo dire che ci sono cose che, pur se evidenti e vere, forse vanno taciute: se ti chiedo come mi sta una giacca basta dire che "non ti sta bene", al massimo che "non si adatta alla tua struttura fisica" ma dire "ti sta malissimo perché sei un ciccione, basso e brutto" non è buona educazione.

Io quest'estate ho passato delle "belle" vacanze in campeggio al mare con la mia famiglia.
Lo dico io ma sicuramente ci sarà qualcuno su un forum che mi dirà: "Complimenti! Però dire belle è un po' esagerato perché in campeggio si dorme per terra e ci sono i bagni comuni. Vuoi mettere passarle in barca in Costa Smeralda con la compagnia di un paio di modelle?" :wink: :wink: :wink:

Mai sentito parlare del semplice concetto di "affermazione relativa"?

Quando ero un ragazzino i "vecchi" mi hanno insegnato che sul campo le botte si danno e si prendono ma alla fine della partita si applaudono vincitori e vinti e ci si diverte al terzo tempo. Gli alibi per le sconfitte e gli sfottò non fanno parte del bagaglio culturale di questo sport...
Love & Peace & Play Rugby

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da Enricopizzorni » 10 nov 2010, 11:36

Scusate l'intromissione, ma da lettore "neutrale" devo dire che leggere certe menate di pagine con fiammate basate sul nulla (o quasi) non solo è noioso ma anche controproducente per tanti motivi, bastava rileggere con calma il topic per capire che nessuno voleva essere offensivo, mi sembra scontato che ci siano punti di vista e stati d'animo diversi.
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 10 nov 2010, 12:09

Enricopizzorni ha scritto:Scusate l'intromissione, ma da lettore "neutrale" devo dire che leggere certe menate di pagine con fiammate basate sul nulla (o quasi) non solo è noioso ma anche controproducente per tanti motivi, bastava rileggere con calma il topic per capire che nessuno voleva essere offensivo, mi sembra scontato che ci siano punti di vista e stati d'animo diversi.
P.S. Siamo pagati dalla De Filippi per movimentare il forum, lasciaci lavorare....
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Love & Peace & Play Rugby

zangwill
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 set 2008, 23:58
Località: Melbourne/Zena

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da zangwill » 10 nov 2010, 12:43

mario3876 ha scritto:...lo spettacolo si puo' fare anche giocando solo di mischia e ignorando le fighette da 9 a 15 senza giocate e senza finte e controfinte...
Voi potete anche mandarvi a quel paese e anzi il tutto rende il forum un po' più godibile per chi le vicende della serie C le deve seguire da lontano.
Ma tu Mario questa non dovevi proprio dirla.
Anche perché mi ricordo che erano le fighette dal 9 in su a calciare in touche salvandoti dall'asfissia dopo 20 secondi di gioco continuo.
Questa me la lego al dito brutti ciccioni :-]

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da jad67 » 10 nov 2010, 16:02

Innanzitutto complimenti di cuore ai ragazzi del Gavi (già Stazzano e qualche anno prima Novi), che ho avuto il piacere di conoscere negli scorsi anni (con qualcuno di essi ho anche giocato e pure con il genitore di qualcuno di loro : vero Marcorebbi88???), per la loro prima vittoria, sicuramente meritata, nella prima partita giocata sul loro campo.

Visto che il forum è fatto per incontrarsi, discutere (e non litigare), proporre ecc ecc vorrei dire che anche la piccola polemica in corso ci sta tutta perchè fa parte del sistema e ci vuole sempre un pò di brio. Attenzione però, così facendo, se non si sta attenti, si rischia di diventare come quelli lì (i "calciofili")!!!!
Quello che però non posso emimermi dal fare osservare a Totorugby (perdonami ma è più forte di me, e ma gari ne parleremo dinanzi ad una birra, anzi ad un bel GAVI DI GAVI), che parla di educazione ecc ecc, quello che qualche giorno prima aveva scritto in relazione ad un arbitraggio in quel di Spezia (vds pagina precedente): credo che forse ci sia stata una caduta di stile!!!!!

un saluto a tutti
Antonio
living on the frontline!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da totorugby » 10 nov 2010, 18:05

Sicuramente una caduta di stile... lo ammetto...

Difendo e difenderò sempre l'operato di quei santuomini dei nostri arbitri essendo onorato dell'amicizia di alcuni di essi compresa quella del grande Pedro che ha deciso di passare la palla troppo presto....

E' proprio perché ho rispetto ed ammiro il loro operato che mi adiro fuori misura quando qualcuno di essi non si comporta come da prassi, forse anche non per colpa sua.
Non aggiungo altro... acqua passata... purché non ci siano rigurgiti...

Un appello a tutti gli iscritti: cerchiamo di intervenire numerosi, il campionato è ormai al giro di boa e non ho letto commenti da altri campi e sul campionato.
Love & Peace & Play Rugby

alessandro63
Messaggi: 162
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:26

Re: Serie C LIGURIA 2010/11 [pre-stagione]

Messaggio da alessandro63 » 11 nov 2010, 17:57

Enricopizzorni ha scritto:Scusate l'intromissione, ma da lettore "neutrale" devo dire che leggere certe menate di pagine con fiammate basate sul nulla (o quasi) non solo è noioso ma anche controproducente per tanti motivi, bastava rileggere con calma il topic per capire che nessuno voleva essere offensivo, mi sembra scontato che ci siano punti di vista e stati d'animo diversi.
Hai tradito il girone ligure per quello piemontese...quindi zitto tu!!! ahahahahahahahah
Ciao ragazzo mi saluti il mio fratello sinistro Piero.

ps. Ma non dire a nessuno che anche io sono un infiltrato del piano superiore....sssssttttttt!!! :D

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”