Lo Sfogo di Mallett
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Lo Sfogo di Mallett
Se e vero quello che avete voi sentito su Sky Italia, ed e stato riportato, sulla Gazzetta allora questo e brutto.
Se qualsiasi Allenatore dei Home Unions, lo avesse fatto, sarebbe esonerato subito, perché questo e semplicemente un comportamento non accettabile da uno nella sua posizione.
ESONERATO SENZA SCUSE NIENTE!
Se qualsiasi Allenatore dei Home Unions, lo avesse fatto, sarebbe esonerato subito, perché questo e semplicemente un comportamento non accettabile da uno nella sua posizione.
-
manuel04
Re: Lo Sfogo di Mallett
Il sig. Mallet è un bifolco e di rugby non è che non capisca ma non è il depositario delle verità assolute.....le cadute di stile completano un personaggio ..perdente.oldprussians ha scritto:Se e vero quello che avete voi sentito su Sky Italia, ed e stato riportato, sulla Gazzetta allora questo e brutto.
-
Laporte
E' vero.
Un atto di arroganza e presunzione.
Perchè può ringraziare che gli infortuni di Gower ed altri hanno impedito di perpretare gli errori fatti fino ad ora.
Un atto di arroganza e presunzione.
Perchè può ringraziare che gli infortuni di Gower ed altri hanno impedito di perpretare gli errori fatti fino ad ora.
-
supermax
Non mi pare che Mallett si sia mai caratterizzato per particolare arroganza e spocchia. Secondo me è stato un fatto di pura adrenalina. Checché se ne dica, lui ci tiene ad arrivare al mondiale con la Nazionale italiana e perdere con le Figi poteva costargli il posto e lui lo sapeva. Ha vinto, ha sbarellato, si è sfogato andando sopra le righe. Stop. Mi interessa cosa dirà domani, non subito dopo una partita da "vita o morte". E' legittimo che a molti non piaccia come dirige la Nazionale, anche a me convince poco, ma, come spesso accade su questo forum, il mondo è o bianco o nero....
-
Laporte
Il rispetto è anche verso quelli che pagando TV, giornali e biglietti ti mantengono.supermax ha scritto:Non mi pare che Mallett si sia mai caratterizzato per particolare arroganza e spocchia. Secondo me è stato un fatto di pura adrenalina. Checché se ne dica, lui ci tiene ad arrivare al mondiale con la Nazionale italiana e perdere con le Figi poteva costargli il posto e lui lo sapeva. Ha vinto, ha sbarellato, si è sfogato andando sopra le righe. Stop. Mi interessa cosa dirà domani, non subito dopo una partita da "vita o morte". E' legittimo che a molti non piaccia come dirige la Nazionale, anche a me convince poco, ma, come spesso accade su questo forum, il mondo è o bianco o nero....
-
supermax
Ma perché, ha mancato di rispetto anche a questi? Ha detto qualcosa contro il pubblico in generale?Laporte ha scritto:[Il rispetto è anche verso quelli che pagando TV, giornali e biglietti ti mantengono.
-
parabellum2
Io non penso che la vittoria di ieri abbia salvato il posto a Mallett. Ho buone ragioni per credere che saremmo andati avanti con lui anche in caso di sconfitta.supermax ha scritto:Ma perché, ha mancato di rispetto anche a questi? Ha detto qualcosa contro il pubblico in generale?Laporte ha scritto:[Il rispetto è anche verso quelli che pagando TV, giornali e biglietti ti mantengono.
Dal lato puramente umano sono moderatamente contento che si sia emozionato davanti ai microfoni di LA7, dico moderatamente perchè mi sembra molto legato a tanti giocatori, l'allenatore è il primo a dover infondere mentalità vincente e invece ha fatto sembrare la vittoria con le Fiji come la nuova Grenoble. E le stesse scene di giubilo le ho viste dopo la Scozia a Marzo...
Riguardo c'ho che ha detto a Sky: logico che difenda il suo operato, nonostante i tanti errori evitabili e certi esperimenti persi in partenza (Gower è forse stato il meno "rischioso" tra tutti, figuratevi gli altri). Ma c'è un modo meno maleducato per farlo.
Altrettanto logico che qualcuno sottolinei le pecche e i limiti (cronici) della sua Nazionale. Ho come l'impressione che venendo in Italia si aspettasse un interesse rugbystico vicino allo zero (eppure giocò una stagione Rovigo, che è piazza storica con molto seguito) e soprattutto la chance di fare il bello e cattivo tempo, cosa che ha fatto spesso.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
rik
Figuriamoci se ne capisce lui. Uno che ha fatto giocare Mauro mediano di mischia a Twickenham!!!
Ho trovato le sue dichiarazioni assolutamente di pessimo gusto, spero che si scusi ma ne dubito
Ho trovato le sue dichiarazioni assolutamente di pessimo gusto, spero che si scusi ma ne dubito
- doublegauss
Premesso che la famigerata intervista io non l'ho vista, se io avessi il curriculum di Mallett, non mi sarei fatto nessun problema a dire le cose che, mi par di capire, ha detto lui. In fin dei conti, cos'ha detto di palesemente falso? Forse che non ha vinto il campionato francese? Forse che non ha fatto 14 vittorie di fila col Sudafrica?
E soprattutto: forse che l'Italia non è migliorata durante la gestione Mallett? Secondo me, sì. Non si ricorda più nessuno dei buchi allucinanti in difesa di una volta, del fatto che l'Italia non durava mai 80 minuti? Non si è accorto nessuno che non siamo più stati asfaltati da nessuno da almeno due anni a questa parte, nonstante abbiamo sempre giocato con nazioni in cui il movimento è obiettivamente più forte? Non si è accorto nessuno che per la prima volta da non so quanto tempo abbiamo profondità in ogni reparto o quasi (persino nei centri, pensa te)?
C'è un solo aspetto che deve essere migliorato, che è il gioco in attacco dei trequarti. E lì, mi dispiace, ma con tutto il rispetto e l'affetto per il personaggio, trovo assurdo che Troncon stia dove sta. Grandissimo giocatore, ma come allenatore proprio con la Nazionale maggiore deve fare esperienza?
E soprattutto: forse che l'Italia non è migliorata durante la gestione Mallett? Secondo me, sì. Non si ricorda più nessuno dei buchi allucinanti in difesa di una volta, del fatto che l'Italia non durava mai 80 minuti? Non si è accorto nessuno che non siamo più stati asfaltati da nessuno da almeno due anni a questa parte, nonstante abbiamo sempre giocato con nazioni in cui il movimento è obiettivamente più forte? Non si è accorto nessuno che per la prima volta da non so quanto tempo abbiamo profondità in ogni reparto o quasi (persino nei centri, pensa te)?
C'è un solo aspetto che deve essere migliorato, che è il gioco in attacco dei trequarti. E lì, mi dispiace, ma con tutto il rispetto e l'affetto per il personaggio, trovo assurdo che Troncon stia dove sta. Grandissimo giocatore, ma come allenatore proprio con la Nazionale maggiore deve fare esperienza?
-
topotto53
sono d'accordo... le risposte date da mallet sono sicuramente indisponenti.. io ho visto l'intervista su SKY.. è un misto di felicità, spavalderia ed un pizzico di cattiveria.. in altri sport , a partire dal calcio, sarebbe normale.. nel rugby, sempre così politically correct, ha un pò sparigliato le carte.. io a fine primo tempo contro le fiji avevo già dato per perso tutto con mallet cacciato.. mi devo ricredere e sono stato assolutamente contento di vedere una squadra che ha reagito bene, con la testa, con il cuore, contro una squadra forte.. che gioca senza pressioni, giocosamente, senza le seghe mentali delle squadre europee.. adesso sono (quasi) certo che qualsiasi partita giochi l'italia, 80 punti non li prendiamo più... e non è roba da poco..dalla NZ li abbiamo presi non più di di 3 anni fa... ne abbiamo presi 69 dal'AUS sotto BBZ, ne abbiamo presi 70 dalla NZ sotto JK, ne abbiamo presi 80 dall'ENG sotto BJ.. vedo una nazionale che tiene 80 minuti e da circa du anni finisce tutte le partite in attacco, anche quelle partite già perse , ma anche quelle in cui il risultato è in bilico..doublegauss ha scritto:Premesso che la famigerata intervista io non l'ho vista, se io avessi il curriculum di Mallett, non mi sarei fatto nessun problema a dire le cose che, mi par di capire, ha detto lui. In fin dei conti, cos'ha detto di palesemente falso? Forse che non ha vinto il campionato francese? Forse che non ha fatto 14 vittorie di fila col Sudafrica?
-
JosephK.
Ma certo, può anche ringraziare anche Orione in trigono con Venere.Laporte ha scritto: Perchè può ringraziare che gli infortuni di Gower ed altri hanno impedito di perpretare gli errori fatti fino ad ora.
Come se poi l'assenza di Gower là in mezzo con tutti i buchi centrali presi da Australiani e co. non si è sentita... Poi vedere Bocchino in campo non ha certamente fatto rimpiangere Gower, ma proprio nemmeno un po'...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Eddykawa
mallet ha dato del pane agli affamati. Tanti non vedevano l'ora di uno sfogo del genere per completare la sua etichettatura.
Io commenterei il lavoro alla fine. Mallet è stato assunto per migliorare l'italia e portarla ai quarti dei mondiali.
La fir non esonererebbe mai l'allenatore a tre mesi dal 6N e 10 dal mondiale... anche dando dispiacere a molti.
e.
Io commenterei il lavoro alla fine. Mallet è stato assunto per migliorare l'italia e portarla ai quarti dei mondiali.
La fir non esonererebbe mai l'allenatore a tre mesi dal 6N e 10 dal mondiale... anche dando dispiacere a molti.
e.
-
madflyhalf
Quoto.supermax ha scritto:Non mi pare che Mallett si sia mai caratterizzato per particolare arroganza e spocchia. Secondo me è stato un fatto di pura adrenalina. Checché se ne dica, lui ci tiene ad arrivare al mondiale con la Nazionale italiana e perdere con le Figi poteva costargli il posto e lui lo sapeva. Ha vinto, ha sbarellato, si è sfogato andando sopra le righe. Stop. Mi interessa cosa dirà domani, non subito dopo una partita da "vita o morte". E' legittimo che a molti non piaccia come dirige la Nazionale, anche a me convince poco, ma, come spesso accade su questo forum, il mondo è o bianco o nero....
Quoto.topotto53 ha scritto:sono d'accordo... le risposte date da mallet sono sicuramente indisponenti.. io ho visto l'intervista su SKY.. è un misto di felicità, spavalderia ed un pizzico di cattiveria.. in altri sport , a partire dal calcio, sarebbe normale.. nel rugby, sempre così politically correct, ha un pò sparigliato le carte.. io a fine primo tempo contro le fiji avevo già dato per perso tutto con mallet cacciato.. mi devo ricredere e sono stato assolutamente contento di vedere una squadra che ha reagito bene, con la testa, con il cuore, contro una squadra forte.. che gioca senza pressioni, giocosamente, senza le seghe mentali delle squadre europee.. adesso sono (quasi) certo che qualsiasi partita giochi l'italia, 80 punti non li prendiamo più... e non è roba da poco..dalla NZ li abbiamo presi non più di di 3 anni fa... ne abbiamo presi 69 dal'AUS sotto BBZ, ne abbiamo presi 70 dalla NZ sotto JK, ne abbiamo presi 80 dall'ENG sotto BJ.. vedo una nazionale che tiene 80 minuti e da circa du anni finisce tutte le partite in attacco, anche quelle partite già perse , ma anche quelle in cui il risultato è in bilico..doublegauss ha scritto:Premesso che la famigerata intervista io non l'ho vista, se io avessi il curriculum di Mallett, non mi sarei fatto nessun problema a dire le cose che, mi par di capire, ha detto lui. In fin dei conti, cos'ha detto di palesemente falso? Forse che non ha vinto il campionato francese? Forse che non ha fatto 14 vittorie di fila col Sudafrica?
Poi aggiungo...
Io sono stato critico vs. Mallett diverse volte, ma francamente non mi importa quello che dice a caldo.
A caldo un giocatore tira un pugno ad un avversario...
A caldo un allenatore può uscirsene con una dichiarazione infelice (Laporte, il CT più vincente della Francia apostrofò i suoi tifosi che fischiavano la squadra "borghesi di merda", letterale).
Discutiamo di come gioca la Nazionale, di un allenatore dei 3/4 che è il peggiore sulla piazza internazionale... ma non delle parole sgarbate finché volete, di un tecnico sotto pressione e sistematicamente criticato, anche quelle volte che aveva ragione.
Magari non ha ragione del tutto, ma sono solo parole.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
topotto53
Gower a me è piaciuto quando ha giocato.. credo che Bocchino abbia giocato abbastanza bene.. è entrato a freddo in un momento topico della partite.. non gioca quasi mai.. eppure è stato freddo e senza grosse sbavature .. ha sbagliato i due calci mandandoli fuori.. erano da fare.?? certo sono stati sbagliati.. però non possiamo distruggere Bocchino.. a questo punto.. visto che la squdra sembra avere una dignità difensiva costante.. e che le caterve di mete prese nel canale centrale sull'apertura non ci sono state.. forse è il momento di provare Bocchino stabilmente.. è italiano , è giovane... è meglio o peggio di orquera.?? di Gower.?? di Burton..?? da qui al mondiale c'è tempo di provare questo... cosa fa Gower e Burton lo sappiamo bene... cosa fa Bocchino non ancora... poi, certamente, che in qualche partita di HC o di CL venga fatto giocare a Viadana.. credo sia dovuto... a questo punto Viadana le perde con Mercier e con il nuovo... perdere per perdere si giochi con Bocchino...JosephK. ha scritto:Ma certo, può anche ringraziare anche Orione in trigono con Venere.Laporte ha scritto: Perchè può ringraziare che gli infortuni di Gower ed altri hanno impedito di perpretare gli errori fatti fino ad ora.
Come se poi l'assenza di Gower là in mezzo con tutti i buchi centrali presi da Australiani e co. non si è sentita... Poi vedere Bocchino in campo non ha certamente fatto rimpiangere Gower, ma proprio nemmeno un po'...
-
JosephK.
Topotto, hai ragione, non voglio certo tagliare le gambe a Bocchino, che come tutti i nostri "giovani" è patrimonio da tutelare e da far crescere. Solo volevo sottolineare a chi spara su Gower, per di più ringraziando per gli infortuni, che quando poi vedi certi buchi centrali o errori palesi anche al piede dove Gower sarebbe "scarsi", Gower poi lo rimpiangi, e non poco.topotto53 ha scritto:
Gower a me è piaciuto quando ha giocato.. credo che Bocchino abbia giocato abbastanza bene.. è entrato a freddo in un momento topico della partite.. non gioca quasi mai.. eppure è stato freddo e senza grosse sbavature .. ha sbagliato i due calci mandandoli fuori.. erano da fare.?? certo sono stati sbagliati.. però non possiamo distruggere Bocchino.. a questo punto.. visto che la squdra sembra avere una dignità difensiva costante.. e che le caterve di mete prese nel canale centrale sull'apertura non ci sono state.. forse è il momento di provare Bocchino stabilmente.. è italiano , è giovane... è meglio o peggio di orquera.?? di Gower.?? di Burton..?? da qui al mondiale c'è tempo di provare questo... cosa fa Gower e Burton lo sappiamo bene... cosa fa Bocchino non ancora... poi, certamente, che in qualche partita di HC o di CL venga fatto giocare a Viadana.. credo sia dovuto... a questo punto Viadana le perde con Mercier e con il nuovo... perdere per perdere si giochi con Bocchino...
Detto questo: con tutta la stima che ho per Bocchino, tra l'altro persona simpaticissima e iperallamano, per me attualmente non vale questi livelli. Questo ovviamente non significa spedirlo in cantina con le orecchie d'asino, significa semplicemente che, per quanto mi riguarda, ci sono giocatori che gli stanno avanti, come Gower, per l'appunto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).