bluealess ha scritto:Hap : se puoi vai all'isola di Skye! Poi i laghi, i più piccoli sono spesso i più belli!
Inverness è carina, ma nei dintorni ti consiglio la costa un poco più a Nord : ho dei bellissimi ricordi di Nairn e Cromarty!
Se ti piacciono i paesaggi tipo "il signore degli anelli", da vedere : la Glen Coe, il Glen Affric... Spiaggia stupenda a Sanna Bay!
Sottoscrivo le raccomandazioni di blue. Skye va sicuramente visitata nella vita

e le ca. 230 miglia che si fanno da Edimburgo attraverso Callender, Tyndrum, Cryanlarich fino a FortWillam e poi a Portree (su Skye) sono molto pittoresche. L'ideale e' affittare una macchina e spendere almeno tre giorni (una andata uno ritorno ed una per girarsi l'isola e/o gli "intorni" di kyle of lochalsh come plockton o il loch carron).
Se vai ad Inverness un giro attorno alla penisola denominata Black Isle e' obbligatorio. A Fortrose puoi avvistare dalla spiaggia i delfini e cromarty e' fascinosa.
Le mie raccomandazioni ulteriori sono Pitlochry che si raggiunge facilmente in treno e li' vicino il loch tummel con la queen's view. Anche Edimburgo ha degli spots molto interessanti a parte la zona del centro e di royal mile. Sono molto caretteristici Portobello e Cramond con l'isola omonima che puo' essere raggiunta a piedi quando la marea e' bassa. E' bello anche fare la camminata sulla collina "capital view" a sud della citta'
da li' puoi vedere tutta Edimburgo con circa un'oretta di camminata dal parcheggio/fermata dell'autobus. Tutti posti che si possono raggiungere con mezzi pubblici. E poi ci sarebbe queensferry... potrei continuare a lungo...
Il sito di riferimento per l'ufficio turistico scozzese e'
http://www.visitscotland.com/ mentre un ufficio molto ben fornito di depliant e dove puoi prenotare dei tour si trova ad Edimburgo all'inizio di prince street sopra la stazione di waverly e il centro commerciale prince mall. E' il posto ideale per i tours last minute e per farti un'idea x una ulteriore vacanza.