Com. Federale N.2 - Nuova struttura campionati 011/012

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Com. Federale N.2 - Nuova struttura campionati 011/012

Messaggio da barogi » 14 gen 2011, 12:12

ma le scelte dei giocatori delle accademie chi le fa?
conosco ragazzi a cui hanno fatto vedere le camere, presentati i programmi di lavoro e di studio e all'ultimo ......esclusi senza una spiegazione e questo qualcuno che è destinato a preparare dei giovani in coscienza dovrebbe saperlo.
Un altro appunto, quanto tempo spendono a seguire i ragazzi nel tempo in cui non si allenano?
Ci sono notizie che non confortano, non si riesce a capire lo scopo visto che dalle accademie non è che ci sia quel cambio di qualità che tutti "loro" predicano.
Insomma chi decide chi sono i migliori da poter formare e chi no!

jerrylee
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00

Re: Com. Federale N.2 - Nuova struttura campionati 011/012

Messaggio da jerrylee » 14 gen 2011, 12:25

barogi ha scritto:ma le scelte dei giocatori delle accademie chi le fa?
conosco ragazzi a cui hanno fatto vedere le camere, presentati i programmi di lavoro e di studio e all'ultimo ......esclusi senza una spiegazione e questo qualcuno che è destinato a preparare dei giovani in coscienza dovrebbe saperlo.
Un altro appunto, quanto tempo spendono a seguire i ragazzi nel tempo in cui non si allenano?
Ci sono notizie che non confortano, non si riesce a capire lo scopo visto che dalle accademie non è che ci sia quel cambio di qualità che tutti "loro" predicano.
Insomma chi decide chi sono i migliori da poter formare e chi no!
Sei sicuro che non ci sia cambio di qualità? Hai visto giocare le Accademie?
Qualche allenatore di club si è lamentato con te per una non crescita di un suo giocatore accademico? (a me è successo l'esatto contrario)

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Com. Federale N.2 - Nuova struttura campionati 011/012

Messaggio da barogi » 14 gen 2011, 18:16

mi chiedevo solo se le scelte per andare in accademia erano dettate da decisioni politiche (vedi società con 7/8 giocatori e società con 1 forse 2 nonostante vincano) o da scelte tecniche come sarebbe giusto.

ranghibus
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 mar 2004, 0:00
Località: verona

Re: Com. Federale N.2 - Nuova struttura campionati 011/012

Messaggio da ranghibus » 15 gen 2011, 9:46

jentu ha scritto:Vedo che se sempre d'accordo con gli input FIR...

P.s.: il mio passo che citi e critichi era il commento dopo la lettura del link di gramal_cs. Tu l'hai letto?
Guarda, in accordo con la Fir proprio no. Ma mi da molto fastidio la critica a priori senza conoscere le cose. Tu NON SAI che sarà un obbligo, lo pensi, che è diverso. Io ho un pezzetto minuscolo di evidenza in più, perché da quello che ho capito da Ascione in quella riunione non sarà un obbligo, ma una possibilità lasciata alle squadre. Però siccome carta parla, se poi nella circolare informativa cambierà, avrai ragione, sarà una cazzata, e ti offrirò una birra volentieri (oltre a quella che ti offro volentieri comunque). :D

non solo ho letto il post di gramal, sono andato a leggermi la lettera e la risposta.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Com. Federale N.2 - Nuova struttura campionati 011/012

Messaggio da andrea12 » 15 gen 2011, 16:30

Jerrylee,
lascia perdere la storia delle accademie. Se ne parla e straparla in altro thread.
Riguardo all'evoluzione delle Accademie.........si può anche chiedere all'oste se il suo vino è buono, ma poi, senza strumenti di paragone, chi dice che quello è il miglior vino? Chi dice che fare 4/5 allenamenti la settimana, sia già sinonimo di evoluzione positiva?
Intanto ricordiamoci che il venerdì, quasi sempre, alle 17/18, gli accademici si allenano col Club (perchè la scuola la finiscono alle 13 al massimo, questo a Parma). Quindi, va rivisto un po' anche il quadro "quantitativo": in accademia si fanno, generalmente gli allenamenti di lun, mart, merc, e giov, che per me sono 4; poi si aggiunge quello del venerdì col Club ( e fa 5).
Non escludo la qualità elevatissima degli allenamenti ma credo che nel 2011 ci siano altri Club che fanno allenare i loro ragazzi 4/5 volte/settimana.........poi i risultati sono tutti da vedere.
.......ma siamo già fuoritema, scusa per la divagazione
buon rugby

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”