NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

luqa

Re: NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA

Messaggio da luqa »

Mmm

Che Mallet abbia probabilmnte errato a non provare Benvenuti a Novembre come centro è vero.
Però come ala ha avuto prestazionida rivedere, adesso siamo nelle partite che contano, specie quelle al Flaminio, e un CT ha il diritto anche di sceglier euna linea di 3/4 meno fantasiosa e creativa e più arcigna.
Assumendosene la responsabilità.

Ma per il resto credo che abbi ascelto Burton fidandosi delle prestazioni Cl e di quelle nella A.
E che proprio per schierare Burton abbia rinunciato a qualcosa nei 3/4.

Poi, oh, la coperta è corta e si sa.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Shye ha scritto:A me sembra che come al solito si parteggia per quello più corretto politicamente.

Federazione < Club

Club < Mallett

Mallett avrà pure ragione a dire che nei club non giocano i giovani italiani nei ruoli chiave (anzi, ha ragione sicuramente) ma poi, e qua so di ripetermi, lascia fuori Benvenuti per fare giocare Canale o Derbyshire per Sole (vs Francia 2010, ad esempio).

Posto che per il primo anno l'utilizzo negli italiani in CL è stato tutt'altro che male, la colpa è di tutto l'ambiente e dei complessi di inferiorità che ci portiamo dietro e che Mallett con le sue scelte non ha certo aiutato a guarire. Invece qua si punta sempre e solo alla FIR perchè se insulti Mallett o i club trovi sicuramente qualcosa che si offende, mentre insultare la FIR è come insultare Berlusconi: fai bella figura.

ai adesso mi viene il fumo dalle orecchie!

1 Canale e Sole Sono Italiani....

2 affinché Benvenuti non rende meglio di Canale, Gioca Canale. Per Derbyshire ricorda che Paul e rotto ed era scelto Paul prima di Josh!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma sole per barbieri è scelta tecnica o dettata dalla forma fisica?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Shye

Messaggio da Shye »

luqa ha scritto: Assumendosene la responsabilità.
Già, però poi se gli esperimenti che fa si rivelano sbagliati e qualcuno pensa a sostituirlo saltano fuori post infuocati.
Quale sarebbe la responsabilità allora?
Ultima modifica di Shye il 4 feb 2011, 17:52, modificato 2 volte in totale.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes »

Il c.t. Nick Mallett alla vigilia di Italia-Irlanda si sfoga sui cronici problemi italiani in mediana, prende le distanze da eventuali sue responsabilità, scarica Andrea Marcato, auspica una collaborazione maggiore tra FIR e Aironi & Treviso, esalta Gori e parla dei pregi e difetti di Burton.

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/02/ ... n-mediana/

Le dichiarazioni di Sergio Parisse alla vigilia di Italia-Irlanda: non bastano cuore e coraggio, contro l’Irlanda servirà intelligenza.

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/02/ ... elligenza/
Shye

Messaggio da Shye »

oldprussians ha scritto:

2 affinché Benvenuti non rende meglio di Canale, Gioca Canale. Per Derbyshire ricorda che Paul e rotto ed era scelto Paul prima di Josh!
Leggi meglio e vedrai che le tue orecchie staranno benissimo:

1) ho parlato di giovani
2) Ho parlato di Francia-Italia del 2010 per quanto riguarda Derbyshire. E su Benvenuti spiegami come fai a sostenere una cosa simile visto che a secondo centro in nazionale non l'abbiamo ancora mai visto
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

rivel1 ha scritto:ma sole per barbieri è scelta tecnica o dettata dalla forma fisica?
E' infortunato, evidentemente non ha recuperato completamente
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Shye ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Leggi meglio e vedrai che le tue orecchie staranno benissimo:

1) ho parlato di giovani
2) Ho parlato di Francia-Italia del 2010 per quanto riguarda Derbyshire. E su Benvenuti spiegami come fai a sostenere una cosa simile visto che a secondo centro in nazionale non l'abbiamo ancora mai visto

Ma Io sono d'Accordo dovrebbe Giocare 13..... Fare pressione su Gonzalo

Io sono dalla opinione che la prima squadra dovrebbe essere:

12 Masi 13 Canale

La seconda:

12 Garcia/Sbarbi 13 Benvenuti

poi sul 14 secondo me da tutto che ho visto nel Magners ci dovrebbe essere Tonialatti, Con Robertson secondo...
Shye

Messaggio da Shye »

oldprussians ha scritto:
poi sul 14 secondo me da tutto che ho visto nel Magners ci dovrebbe essere Tonialatti, Con Robertson secondo...
Assolutamente sì..non mi piaceva, ma in Celtic è stato abbastanza sorprendente.
Poi vorrei vedere Nitoglia, ma mi sa che resterà un desiderio.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
supermax

Messaggio da supermax »

Gli uomini che abbiamo sono questi e ormai è assodato. Ma l'esperienza Celtic è ormai chiaro che, se continua di questo passo, aiuterà poco. Ieri mi sono visto Italia Irlanda under 20. E' vero, abbiamo perso 28 a 9 ma siamo stati in partita (una partita equilibrata, non è che abbiamo giocato solo in difesa) fino a 10 minuti dalla fine. Gli irlandesi, tutt'altro che trascendentali, schieravano gente che ha già messo piede in campo in Celtic, noi solo giocatori da campionato under 20 o poche apparizioni in eccellenza e in serie A. A questo punto, o creiamo il nostro Connacht, ovvero una franchigia dove i migliori giovani possano crecere senza l'ansia da risultato, o la Celtic diventa un'altra scommessa persa.
Shye

Messaggio da Shye »

supermax ha scritto:Gli uomini che abbiamo sono questi e ormai è assodato. Ma l'esperienza Celtic è ormai chiaro che, se continua di questo passo, aiuterà poco. Ieri mi sono visto Italia Irlanda under 20. E' vero, abbiamo perso 28 a 9 ma siamo stati in partita (una partita equilibrata, non è che abbiamo giocato solo in difesa) fino a 10 minuti dalla fine. Gli irlandesi, tutt'altro che trascendentali, schieravano gente che ha già messo piede in campo in Celtic, noi solo giocatori da campionato under 20 o poche apparizioni in eccellenza e in serie A. A questo punto, o creiamo il nostro Connacht, ovvero una franchigia dove i migliori giovani possano crecere senza l'ansia da risultato, o la Celtic diventa un'altra scommessa persa.
In linea di massima sono ovviamente d'accordo, però il problema è che questi non giocano neanche in Super10.
Una franchigia in stile Connacth mi andrebbe benissimo, ma non sarebbe neanche necessaria se ci fosse più coraggio a tutti i livelli nel lanciare i giovani.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

supermax ha scritto:Gli uomini che abbiamo sono questi e ormai è assodato. Ma l'esperienza Celtic è ormai chiaro che, se continua di questo passo, aiuterà poco. Ieri mi sono visto Italia Irlanda under 20. E' vero, abbiamo perso 28 a 9 ma siamo stati in partita (una partita equilibrata, non è che abbiamo giocato solo in difesa) fino a 10 minuti dalla fine. Gli irlandesi, tutt'altro che trascendentali, schieravano gente che ha già messo piede in campo in Celtic, noi solo giocatori da campionato under 20 o poche apparizioni in eccellenza e in serie A. A questo punto, o creiamo il nostro Connacht, ovvero una franchigia dove i migliori giovani possano crecere senza l'ansia da risultato, o la Celtic diventa un'altra scommessa persa.
In teoria abbiamo ben 2 Connacht
rivel1

Messaggio da rivel1 »

secondo me il ritratto della nostra under di ieri è stato desolante
una squadra che gioca in casa visibilmente al massimo dall'inizio alla fine perde contro un'irlanda che appena accelerava faceva danni
se continua così, la nostra under attuale sarà un'italia futura fatta di tante altre sconfitte onorevoli
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

rivel1 ha scritto:secondo me il ritratto della nostra under di ieri è stato desolante
una squadra che gioca in casa visibilmente al massimo dall'inizio alla fine perde contro un'irlanda che appena accelerava faceva danni
se continua così, la nostra under attuale sarà un'italia futura fatta di tante altre sconfitte onorevoli

quoto
Rispondi