Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da Flyhalf_10 » 7 feb 2011, 17:06

ugobagna ha scritto:Certo è facile notare di Parisse gli episodi che citate ma bisognerebbe anche dire che giocando fornisce molta sostanza alla squadra, basta osservare di che consistenza sono i placcaggi che fa, meglio avercelo che non...
Sicuro! ma è altrettanto vero, secondo me, che è meglio non farlo giocare se non è in buone condizioni fisiche, anche perchè così si possono testare anche altri giocatori che sembra stiano beneficiando del livello del campionato celtico, superiore a quello di casa nostra.
E forse è anche vero che Parisse si sente un pò "il salvatore della patria" perchè in passato in alcune partite ci siamo veramente aggrappati a lui con tutte le forze, per cui cercare di fa arrivare (a lui e ad altri) il messaggio "è un gran giocatore, ma non indispensabile" non è sbagliato.

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da dg » 7 feb 2011, 17:19

gangaibc ha scritto:
.IDEM.
E aggiungo un appunto fatto da un mio vicno allo stadio l'altro ieri:
"Bisogna giocare con due ovali: uno per Parisse e uno per gli altri".

EHI, quello ero io !!!!!!

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da TommyHowlett » 7 feb 2011, 17:24

Il carisma di Sergio non si discute, ma è altrettanto fuori discussione la sua imperfetta forma fisica. Al giorno d'oggi la nazionale italiana ha bisogno di 22 atleti nelle migliori condizioni possibili, sia fisiche che mentali; il gioco azzurro prevede 15 manovali buoni a tirar su muri nel minor tempo possibile senza troppe istruzioni sul come farlo, il tempo del condottiero che guida il proprio esercito alla conquista della fortezza nemica arriverà più avanti.
Altre volte abbiamo giocato senza il capitano e mi pare che il sostituto, Zanni, non si sia poi comportato così male.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da billingham » 7 feb 2011, 17:29

Yattaran ha scritto:
senza voler crocifiggere Parisse, sembra quasi che nell'ultimo anno sia preso dalla voglia di strafare o di fare il supereroe, quello che fa il break decisivo e travolgente con gli avversari attaccati ai pantaloncini, oppure il geniale passaggio sottomano che libera un'ala per una cavalcata trionfale fino alla meta...
secondo me è da più di un anno. già lo criticai per quello quando Marcato ci fece vincere con la Scozia con un drop. non si mette in discussione ovviamente il valore di Parisse, meglio avercelo che no. Però non facciamo passare il messaggio che è indispensabile, anche perchè l'atteggiamento mentale è quello di chi si sente il peso della squadra tutto sulle spalle. Invece no: a. diamo la possibilità ad altri di giocare e dimostrare il loro valore - b. aiutiamolo a capire che, si è il capitano, si è un grande giocatore, ma non vuol dire che tutto il gioco dell'Italia deve passare attraverso le sue mani e che forse sarebbe bene giocare più al servizio della squadra e dandole più fiducia (per esempio calciando per i pali invece di incaponirci lì) - c. aiutiamo la squadra a non cadere in una Parisse-dipendenza.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

gangaibc
Messaggi: 284
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da gangaibc » 7 feb 2011, 17:30

dg ha scritto:quello ero io
Allora ci vediamo tra 3 settimane, e magari ci facciamo una birra. Io sarò sempre lì. Sperando che il fumatore accanito (tabacchiera di metallo con dentro un trinciato che neanche mio nonno) seduto subito sotto abbia pietà di noi..... (sperando che sia anche lui nel forum, visto che il gruppetto aveva gli abbonamenti e me li troverò a tutte le partite).
Il suo fumo era talmente forte da togliere il fiato. Tanto che una tifosa da una fila dietro lo ha apostrofato più volte in un napoletano creativo e divertente, per tutta la partita.
Il Bambino Ciccione

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da jaco » 7 feb 2011, 19:23

Flyhalf_10 ha scritto:[...] cercare di fa arrivare (a lui e ad altri) il messaggio "è un gran giocatore, ma non indispensabile" non è sbagliato.
Credo che quel messaggio sia già passato lo scorso anno quando senza Sergio arrivarono la vittoria su Samoa e quella sulla Scozia.
Quindi non credo sia necessario tenerlo fuori per dare messaggi: se può giocare senza rischi che giochi! Se, viceversa, c'è il rischio che per giocare a Twickenham salti il resto del torneo è meglio preservarlo, perchè per quanti difetti possa avere è l'unico dei nostri che troverebbe posto in qualunque altra nazionale. Punto.

rianimation
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:30

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da rianimation » 7 feb 2011, 21:27

jaco ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:[...] cercare di fa arrivare (a lui e ad altri) il messaggio "è un gran giocatore, ma non indispensabile" non è sbagliato.
Credo che quel messaggio sia già passato lo scorso anno quando senza Sergio arrivarono la vittoria su Samoa e quella sulla Scozia.
Quindi non credo sia necessario tenerlo fuori per dare messaggi: se può giocare senza rischi che giochi! Se, viceversa, c'è il rischio che per giocare a Twickenham salti il resto del torneo è meglio preservarlo, perchè per quanti difetti possa avere è l'unico dei nostri che troverebbe posto in qualunque altra nazionale. Punto.

BilloKenobi
Messaggi: 165
Iscritto il: 12 lug 2007, 18:02
Località: Ascoli Piceno

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da BilloKenobi » 7 feb 2011, 22:07

io personalmente sono convinto che parisse a riguardo di ovali cerchi sempre di dare uno spunto in più cui gli altri non sono pronti.. sono i suoi colpi quelli che ogni tanto ci fanno fare grossi break, se i nostri fossero più pronti a ricevere alcuni suoi spunti guadagneremmo molti metri..

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da Consulente » 7 feb 2011, 22:13

BilloKenobi ha scritto:... ovali cerchi ...
è involontario vero? :shock:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da Yattaran » 7 feb 2011, 23:04

rianimation ha scritto: Credo che quel messaggio sia già passato lo scorso anno quando senza Sergio arrivarono la vittoria su Samoa e quella sulla Scozia.
Quindi non credo sia necessario tenerlo fuori per dare messaggi: se può giocare senza rischi che giochi! Se, viceversa, c'è il rischio che per giocare a Twickenham salti il resto del torneo è meglio preservarlo, perchè per quanti difetti possa avere è l'unico dei nostri che troverebbe posto in qualunque altra nazionale. Punto.
se è per questo ce ne sono altri che troverebbero posto in altre nazionali, vedi Castrogiovanni, e non sono così sicuro che il Parisse visto nell'ultimo anno avrebbe il posto da titolare assicurato contro un Harinordoquy, per esempio.
cerchiamo di non santificare nessuno, per favore...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da Petolo » 7 feb 2011, 23:15

edopardo, dal titolo del tuo post sembra quasi che si tratti di un'operazione urgente per bypass alle coronarie o per una perforazione intestinale. Sei per caso un giornalista o qualcosa di simile?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da jaco » 8 feb 2011, 11:37

Yattaran ha scritto:
rianimation ha scritto: Credo che quel messaggio sia già passato lo scorso anno quando senza Sergio arrivarono la vittoria su Samoa e quella sulla Scozia.
Quindi non credo sia necessario tenerlo fuori per dare messaggi: se può giocare senza rischi che giochi! Se, viceversa, c'è il rischio che per giocare a Twickenham salti il resto del torneo è meglio preservarlo, perchè per quanti difetti possa avere è l'unico dei nostri che troverebbe posto in qualunque altra nazionale. Punto.
se è per questo ce ne sono altri che troverebbero posto in altre nazionali, vedi Castrogiovanni, e non sono così sicuro che il Parisse visto nell'ultimo anno avrebbe il posto da titolare assicurato contro un Harinordoquy, per esempio.
cerchiamo di non santificare nessuno, per favore...
Cerchiamo neanche di demonizzare... please... :wink:

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da nino22 » 9 feb 2011, 7:25

Sergio è fuori discussione pero non dare per scontato la fascia di capitato o il posto da titolare penso fa bene a tutti, un po di sana concorrenza dietro che ti morde il c*** non fa mai male.
Poi il giocatore non lo discute nessuno, è il giocare con le migliori abilità alla mano che ci troviamo, apprezzato in Europa come una delle migliore terze centro, uno dei pochi che giocherebbe titolare anche in un altra nazionale, però anche lui sbaglia (sottomano, scelte da capitano sbagliate, giocate in solitaria) e per il suo bene e quello nostro giusto che questo venga fatto notare.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da jaco » 9 feb 2011, 17:01

nino22 ha scritto:Sergio è fuori discussione pero non dare per scontato la fascia di capitato o il posto da titolare penso fa bene a tutti, un po di sana concorrenza dietro che ti morde il c*** non fa mai male.
Poi il giocatore non lo discute nessuno, è il giocare con le migliori abilità alla mano che ci troviamo, apprezzato in Europa come una delle migliore terze centro, uno dei pochi che giocherebbe titolare anche in un altra nazionale, però anche lui sbaglia (sottomano, scelte da capitano sbagliate, giocate in solitaria) e per il suo bene e quello nostro giusto che questo venga fatto notare.
Certo, che diamine, è un uomo pure lui (anche se "scrum.com" lo definisce "super-human")!
Qua si discuteva sull'opportunità di lasciarlo fuori anche solo per lanciare messaggi (non ho capito se a lui o alla squadra).
Per me no. Se sta bene deve giocare, perchè pur con tutti i difetti, è il miglior n.8 che abbiamo ed è il capitano (e credo si sia e si stia meritando i "gradi" sul campo).
Se poi qualcuno pensa che sia utile lasciarlo fuori solo perchè è incline ai "sottomano"... beh ognuno la pensa come crede...

gangaibc
Messaggi: 284
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da gangaibc » 9 feb 2011, 18:03

Credo si volesse dire (almeno io l'ho intesa così) che se non sta bene (vedi problema alla mano che potrebbe peggiorare!!!), rischiamo di non averlo a disposizione con il Galles, una partita, sulla carta, più accessibile. Tutto questo "solo" perché lui si sente indispensabile e stoicamente si immola, o perchè qualcun'altro lo ritiene insostituibile. Se invece, come sembra, deve essere lì perchè le terze sono finite (e non intendo le medie di Zorry che tutte le volte sbucano dalla sua firma, metetndomi una sete pazzesca anche se sono in ufficio), allora ben venga il sacrificio.
Ma SOLO, e ribadisco SOLO, se non si può fare in modo diverso.
Il Bambino Ciccione

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”