Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Moderatore: user234483

VecchiaMutanda
Messaggi: 331
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:07

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da VecchiaMutanda » 31 gen 2011, 20:02

MAX_AM ha scritto:Scaligera Rugby VR - Val Chiampo 34 - 21 (6-3)
Partita che come Giano, ha mostrato una sostanziale parità nella gestione del gioco ovvero una faccia per ognuno dei due tempi. Dopo 10 minuti, con una meta ciascuno in saccoccia, parte lo show della Scaligera che nei 30 minuti successivi inanella 5 mete, pregevoli per spettacolarità - non propriamente un tratto distintivo dei veronesi - evidenziando doti spesso nascoste nel far girare la palla ed allargare il gioco. I diversamente magri della prima linea e il pack in generale, dimostrano di essere in forma e ben disposti in campo.
Nel secondo tempo, un Val Chiampo un pò smarrito sino a quel momento ritrova concentrazione, coraggio e tenacia e si butta più volte nei 22 scaligeri riuscendo a siglare 2 mete nel terzo quarto. Certamente i cambi (doverosi per dare minutaggio a tante 'nuove' leve) a fine primo tempo ed un atteggiamento un pò troppo rilassato dei gialloverdi (e un pò anche il fiato corto forse...) hanno contribuito a ridare forza a verdi. Tuttavia questo calo di tensione desta qualche preoccupazione soprattutto perche nel quarto finale non si è avvertita la coriace volontà necessaria per risalire verso la meta. Sta di fatto che nel secondo tempo il parziale, che resterà tale, è di 0-14. A dirla tutta, solo qualche pasticcio in attacco e qualche scelta discutibile sul finale - es. a 5 metri dalla linea di meta veronese, allargare molto indietro verso un'improbabile penetrazione al lato opposto a fronte di una evidente possibilità di sfruttare un ciccione furioso con sostegni vs 2 3/4 sì volenterosi ma pesanti quanto una sua coscia ... - tolgono la possibilià al Valchiampo di beccarsi 2 punti di bonus in classifica. Sostanzialmente un buon match, corretto, ben arbitrato e pubblico numeroso grazie anche alla precedente partita giocata sullo stesso campo dai fratellini del CUS Verona Rugby contro gli amici del Delta del PO (finita 30-7) e che sono rimasti a guardare. Un sincero abbraccio ai ragazzi del Val Chiampo di buon proseguio di campionato. Leonida
caro fratello, mi sa che ormai ci è rimasto solo il posto da telecronisti...
...almeno quello lo facciamo come si deve...
a presto

Avatar utente
Tivo
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 ago 2009, 10:06
Località: Valchiampo

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da Tivo » 1 feb 2011, 9:31

Cavolo...bella partita cmq domenica a Verona...penso ci siam divertiti tutti. Meritata vittoria dello Scaligera, ma che rabbia per non aver portato a casa i due meritati punti...eh noi del Valchiampo dobbiam ancora migliorare molto ma qualcosa di buono comincia a vedersi dai :D ....

chr
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 nov 2005, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da chr » 6 feb 2011, 12:29

venerdì sera a bolzano si è giocato il recupero del derby sudtirolo-trento
ha vinto meritatamente il trento per 26-6 (se non ho sbagliato i conti)
più dei commenti tecnici mi premeva sapere come sta il ragazzo del trento infortunatosi.

Veccio
Messaggi: 145
Iscritto il: 7 set 2005, 0:00
Località: Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da Veccio » 7 feb 2011, 12:29

Ho sentito di un RAV - Frassinelle 10-23, conferme?

gioia
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gen 2009, 9:30

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da gioia » 7 feb 2011, 13:06

Yesssss, 23 a 10..... per il Frassinelle ovviamente

ARZI1977
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 nov 2008, 13:20

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ARZI1977 » 7 feb 2011, 14:44

gioia ha scritto:Yesssss, 23 a 10..... per il Frassinelle ovviamente
Avevi dubbi Veccio????

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 7 feb 2011, 20:57

chr ha scritto:più dei commenti tecnici mi premeva sapere come sta il ragazzo del trento infortunatosi.
frattura di tibia e perone.
non ho ancora avuto modo di sentirlo, ma a quanto ne so e' in ospedale in attesa dell'operazione.

chr
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 nov 2005, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da chr » 7 feb 2011, 21:14

ale.com ha scritto:
chr ha scritto:più dei commenti tecnici mi premeva sapere come sta il ragazzo del trento infortunatosi.
frattura di tibia e perone.
non ho ancora avuto modo di sentirlo, ma a quanto ne so e' in ospedale in attesa dell'operazione.
confermato allora quanto detto già sul campo. mi dispiace davvero per lui e gli faccio il mio bocca al lupo per il recupero.
christian

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da MAX_AM » 14 feb 2011, 10:57

Scaligera Rugby VR - Rugby Trento 8-35
Pesante, pesantissima sconfitta per la formazione veronese che con qs prestazione saluta la possibilità, se mai c'è stata, di poter agguantare la 3a posizione nel girone. Ora sarà importante riuscire a mantenere la 4a. Una squadra che pur sorprendente nella mise di gioco ( :-] ), si è rivelata povera di idee ed incapace di gestire il possesso che comunque ha avuto per almeno metà dell'incontro. Con una mischia ok ma con una touche insufficiente che ha costretto anche a delle scelte forzate (ripartenze veloci palla sottobraccio e nessuno a sostegno) come soluzioni inefficaci ai tanti falli. Mi permetto di sottolineare, sebbene ai più sia già molto chiaro, che avere una mischia forte in chiusa (ovvero che spinge per 1,5 metri), non significa + avere una mischia forte. Ripetizione voluta perchè è lapalissiano ormai che puoi anche retrocedere nell'ordinata, mantenere cmq il possesso, ma è molto ma molto più importante (fondamentale) che il pack scalpiti velocemente verso i punti d'incontro che sono i veri e propri banchi di prova della reale forza del pacchetto di mischia. Pur logoranti e abrasivi negli autoscontri, se si arriva sempre in ritardo, svogliati, col fiatone (che ci sta dopo tanto incornarsi) e senza metterci la testa (intesa come cervello prima di tutto), non vai da nessuna parte. Il Trento ha messo subito in chiaro una cosa: siamo qui per giocarcela e per vincere. Gioco semplice ma efficace. Sfruttate tutte le disattenzioni dei veronesi con una meta (la quinta mi pare) che è un capolavoro alla Inzaghi (si può dire Inzaghi vero?). Avanti da subito cogliendo un 'bel' buco sulla dx, i trentini hanno mantenuto il loro piano di gioco allargando in modo semplice e lineare. Grazie ad un paio di placcaggi mancati, qualche insicurezza difensiva di troppo ecc. hanno infilato le maglie larghe difensive dei veronesi portandosi alla fine del primo tempo già a quota 21 (a 3). Alla solita meta semi-carettinata dei veronesi hanno risposto con altre 2 mete che non lasciano adito a dubbi su chi meritasse la vittoria. Solidi nei punti d'incontro, touche sempre ok (è il loro marchio di fabbrica), linea di difesa sempre al limite del fuorigioco ma veloce nel risalire senza far avanzare + di tanto i ragazzi in fucsia/bluette. Capaci spesso di trovarsi in soprannumero al largo: uno/due di loro ad impegnare a terra 4/5 veronesi. Non c'è che dire: in questi anni il Trento è cresciuto moltissimo ed è diventata un'ottima realtà. Bravi. 5 mete a Verona, fino a due anni fa eh ..... vabbeh.
Alla mia squadra che non resta che dimenticarsi di qs domenica uggiosa, per quanto colorata, rimboccarsi le maniche e dimostrare il proprio valore già dalla prossima.
Leonida
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da koma » 21 feb 2011, 17:10

Riporto quanto sotto per chiunque volesse partecipare :

FINE SETTIMANA DI SOLIDARIETA' CON I VIGILI DEL FUOCO

(UFFICIO STAMPA RUGBY LEMENE PORTOGRUARO) - Fine settimana all’insegna del rugby e della solidarietà quello organizzato per il 26 e 27 febbraio prossimo dall’Associazione Rugby Lemene A.S.D. di Portogruaro. La società diretta da Flavia Galasso ha infatti allestito – grazie ad un collaudato staff - una “due giorni” di rilievo che ha come pezzo forte il match fra la blasonata Rappresentativa Nazionale Italiana dei Vigili del Fuoco (che nel 2010 appena finito ha vinto il 3 Nazioni superando Francia e Lions Britannici, l’europeo Seven in Andorra ed il mondiale seven in Corea) e il Nada Split RFC (club campione di Croazia principale serbatoio della nazionale biancorossa attualmente 44^ nel ranking mondiale).
L’ASD Lemene con sede a Portogruaro, è società molto conosciuta nell’ambiente ovale italiano. Da quasi 50 anni è radicata sul territorio, sostenuta da circa 350 associati, attualmente conta su circa 50 dirigenti e accompagnatori, 32 giocatori della prima squadra e un vivaio di circa 120 giovani praticanti del rugby provenienti dal territorio che vengono educati e avviati alle Società Regionali più importanti.


Questa partita come detto sarà all’insegna della beneficenza. Si giocherà infatti a sostegno di Cosimo Alessandro, il tallonatore dello Spezia Rugby oggi in sedia a rotelle un grave incidente di Gioco. I suoi amici e compagni hanno fondato una organizzazione “Amici di Cosimo” (www.amicidicosimo.it), che ha lo scopo di aiutare il compagno nel reinserimento alla vita normale sotto tutti i punti di vista. Altro scopo dell’associazione è quello di divulgare e diffondere attraverso la federazione il rugby smart, tecniche di sicurezza nel gioco del rugby. E’ quindi una buona occasione per dimostrare il nostro animo notoriamente altruista.
Questo ed altro ancora per rafforzare la nostra vocazione di essere di riferimento per i tanti ragazzi di giovane età, della città e del territorio, che si avvicinano allo sport del rugby.

L'evento sportivo si svolgerà come detto il 26 e 27 febbraio 2011 con questo programma di massima:
- Sabato 26 febbraio 2011 –
- ore 14.00 – incontro fra la Rappresentativa Nazionale Italiana dei Vigili del Fuoco e il Nada Split R.F.C. di Croazia;
A seguire su grande schermo, tifiamo Italia – Galles, partita del “Torneo sei Nazioni”,
Terzo tempo con i campioni del mondo,(abbiamo preparato una struttura riscaldata e accogliente)..
- Domenica 27 febbraio 2011 –
- dalle ore 10.00 – Torneo under 16 fra le società nel territorio fra le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia (Trieste, San Donà di Piave, Pordenone, Portogruaro, Mirano, Casale).

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 21 feb 2011, 20:14

a Trento partita dai due volti e molto diversa da come potrebbe apparire guardando il risultato.
Parte fortissimo il Trento che (anche se con la linea dei 3/4 piuttosto piatta) attacca con continuita', fa girare bene la palla, arriva in meta una volta, rischia di segnare la seconda su un contrato (annullato all'ultimo dal RAV) e non fa uscire l'altovicentino dalla propria meta' campo. di fronte un RAV apparentemente meno "convinto" che all'andata, ma che mantiene alta e precisa la linea di difesa e la prima volta che arriva nei 22 trentini conquista i 5 punti. Si prosegue fino a meta' del secondo tempo mantenendo un buon ritmo: dal 7-5 si passa al 7-8, quindi al 10-8 e al 10-11 e si arriva a quella che e' parsa la svolta della partita: CP per il RAV che sbaglia. L'arbitro fa (giustamente) ripetere perche' uno dei difensori era montato verso il calciatore: 10-14
Mancano una ventina di minuti, il Trento (in uno in meno per doppio giallo:falli ripetuti e placcaggio alto) si butta in avanti alla ricerca della meta del nuovo sorpasso ma la benzina e' agli sgoccioli, mentre il RAV sta prendendo coraggio.. andando in meta e chiudendo la partita. da qui in poi il divario (di prestazione) aumenta e il RAV ne segna un'altra.

Touche inferiore a quella del RAV e mischia chiusa inguardabile (e se perdere mischie con introduzione tua pesa ovunque, perderne almeno due quando si e' sulla linea dei 5 avversaria pesa ancora di piu', soprattutto se chieste in cambio di un CP).
certamente i molti infortuni accumulati nell'ultimo mese (3 solo in prima linea, con un quarto infortunatosi a meta' del primo tempo) si son fatti sentire e la sensazione e' che a ranghi completi (o se si fosse riusciti a segnare una seconda meta nel primo tempo) la partita sarebbe potuta essere diversa ma.. cio' che conta e' il campo, e il campo ha detto che la vittoria del RAV e' stata meritata.
sara' per la prossima stagione!

dagli altri campi? notevole la vittoria del sudtirolo sul West.. la classifica e' sempre piu' definita!

Polesano
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:05
Località: Lendinara

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da Polesano » 22 feb 2011, 17:50

Riporto testualmente l'articolo apparso ieri sul Gazzettino di Rovigo.

"Lendinara domina il derby col Delta.
In serie C prima frazione sofferta poi i biancorossi dilagano. Prestazione da dimenticare per i bassopolesani.

Derby tra Delta del Po e Lendinara che i biancorossi portano a casa con un secondo superiore a quello del Delta e con ben due mete di tre trasformate.
Questo dopo una combattuta e sofferta prima frazione che si era chiusa sullo 0-0 e dove l'arbitro aveva richiamato più volte l'anticipo dell'ingaggio alla introduzione della palla le due mischie. Le fasi statiche e il gioco dalle mischie si equivalgono portando a contendersi a vicenda i palloni introdotti.
È sulle touche che però il Delta soffre e denota qualche pecca: quella che va a punire i biancoverdi un po' troppo disattenti e che non comprendono la chiamata a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo (0–5).
Il Delta come al solito non si abbatte subito, ma lotta riuscendo in più occasioni del primo tempo a portarsi in avanti (nei primi 40' biancoverdi schiacciati nella propria metà campo con poche possibiltà di allargare la manovra e portarsi in avanti).
Da lì i biancorossi sanno sfruttare meglio il gioco alla mano e penetrano nuovamente sulla destra, punendo per la seconda volta il XV bassopolesano. Stavolta la meta viene trasformata (0–12).
Il gioco prosegue ancora, con il Delta che prova prima con Fregnan poi con Barbujani e quindi con Visentin ma i metri presi non danno il risultato sperato. Da una nuova sortita dei tre quarti lendinaresi giunge la terza meta, anch'essa trasformata (0 – 19). Il Delta esce dal campo e dalla prestazione con le ossa rotte, morale basso sapendo che poteva andare diversamente: troppi gli errori e le palle perse causa del ritardato sostegno.
Domenica prossima pausa: si torna tra due settimana in trasferta col Lagaria."

gioia
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gen 2009, 9:30

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da gioia » 24 feb 2011, 13:05

Bene,,, riporto l'articolo della Voce di Rovigo: Partita dai due volti del Frassinelle - Il PU.MA si scatena nella ripresa e sbrana il Cus Verona ---- 37 A 13.............Grandi Ragazzi siete la mia soddisfazione................
Alla prossima!!!!!!!!!

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da lupomar » 26 feb 2011, 13:31

gioia ha scritto:Bene,,, riporto l'articolo della Voce di Rovigo: Partita dai due volti del Frassinelle - Il PU.MA si scatena nella ripresa e sbrana il Cus Verona ---- 37 A 13.............Grandi Ragazzi siete la mia soddisfazione................
Alla prossima!!!!!!!!!
Riporto anche che il Cus Verona ha fatto un'ottima partita, difendendo con ordine, attaccando con determinazione e trovandosi al 10' del 2° tempo in vantaggio per 13-6. Poi il giovane arbitro, che sa tutto il regolamento a memoria, ma che purtroppo ha ancora tanto da imparare nella gestione della partita ha rovinato una partita bella e corretta con 4 gialli e un rosso. Il rosso è stato dato per placcaggio in ritardo avvenuto frazioni di secondo dopo il passaggio. Poi noi in 14, in 13 e poi in 12 ci siamo disuniti e.... il PUMA ci ha SBRANATI :-] :-] :-].

Dal punto di vista tecnico comunque il Frassinelle (che reputo comunque squadra superiore all'attuale Cus Verona "dei giovani", anche se non molto lontana) è dovuto necessariamente ricorrere alle rolling maul partendo da touches per trovare le mete della vittoria. Lì noi abbiamo ancora molto da imparare, ma abbiamo difeso sempre correttamente, tant'è vero che malgrado la smania di cartellini dell'arbitro non abbiamo preso neppure un giallo da queste situazioni. Lo sottolineo perché una squadra più esperta sarebbe ricorsa al fallo sistematico e al crollo del raggruppamento pur di non subire mete da quella che si è rivelata l'unica possibilità per segnare per il Frassinelle domenica.

Concludo con una nota di colore. Sul profilo facebook del nostro giovane arbitro indovinate chi è la squadra preferita?

http://www.facebook.com/people/Giona-Ri ... 1297805483

Un consiglio per chi lo conosce: fategliela togliere, ritengo sconveniente che lui si trovi ad arbitrarla... la squadra che ci gioca contro poi potrebbe pensar male... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 26 feb 2011, 15:34

vara... su "la squadra preferita": non fidarti di facebook.
credo sia li' solo perche' la pagina del Frassinelle e' registrata come "societa' sportiva", mentre quella del CUS VR (che si trova nelle sue pagine preferite "mostra altre pagine" assieme a gran parte delle squadre CIV e non solo) e' registrata come pagina di un'azienda :-)

per il resto e' mia opinione che vada bene parlare dell'arbitro come di qualsiasi altra persona che sta in campo, ma che sia antipatico andare sul personale...

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”