Inghilterra - Italia, Twickenham 12 febbraio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

edopardo

Re: Inghilterra - Italia, Twickenham 12 febbraio

Messaggio da edopardo »

Comunque rimane del serbatoio 3linnne di celtic anche:AIRONI:Nicola Cattina,Jaco Erasmus,BENETTON: Marco Filippucci,Gonzalo Padrò, Ma scusate vista la fisicità anche Sgrabi potrebbe essere una buona terza no?Ormai messi come siamo messi...
SE no da PRato: Luca Petillo (21 anni) Filippo Cristiano (23 anni) Nicola Belardo (20 anni)Filippo Giusti (22 anni) Alessio Mereghetti (23 anni).
Rovigo:Edoardo Lubian,Nicolò Badocchi,
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

A mio avviso Persico (Lance) è di gran lunga la migliore terza linea rimasta (escludendo quindi i convocati e gli infortunati).
luqa

Messaggio da luqa »

Continuo a pensare che semmai pescherà dalla A, II linee riconvertite in primis.

Quindi , , salvo ulteriori infortuni Zanni c'è, barbieri rientra, Parisse vorrebbe si tratta di vedere se è a aposto, e restano Pavanelllo e Bernabò.

Oppure qualcuno delle franchigie.

I 3 dei Cavalieri sono forse ancora un po' acerbi di rugby internazionale per cominciare con l'Inghilterra, e lo stesso credo valga per idue di Rovigo, può darsi che tornino buoni dal prossimoanno , per il prossimo quadriennio.
Persico è fuori dal giro mi pare.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Scusa. ma secondo te, in caso di emergenza è più logico chiamare gente con già esperienza internazionale, anche se datata di due otre anni, oppure
lanciare un ventenne inesperto? No perchè ci sono un sacco di pro e contro in entrambi i casi. Nella malaugurata ipotesi di fare "figuracce",
eventualità poi non tanto così remota per l'Italia, è meglio non "bruciare" un giovane, o no?
luqa

Messaggio da luqa »

Ti riferisci a me?

Guarda che io, che tifo Cavalieri, ho scritto che i 3 della mia squadra (Petillo, Cristiano e Belardo) sono a mio avviso ancora un po' acerbi per esordire con l'Inghilterra a Twickenham nel 6N.

Quindi mi si può dare di "conservativo" , di "chiccia" ma non di "buttabimbinell'acquaalta".

Per abitudine al livello di gioco imposto quelli più "addestrati" sono i giocatori delle due franchigie di celtica.
per tipologia di gioco scelto e di consistenza fisica del pacchettoavversario, ribadisco che non mi stupirei di vedere Pavanello o Bernabò impiegati in terza linea.

Su Persico, che ho vistogiocare una sola volta in un motaio dalegegnda, non mi esprimo: osservo che mi pare sia fuori dal giro della nazionale, e che non milita in una delle franchigie, e queste due cose , a mio modesto parere, un peso lo hanno.

In quanto alle figuracce, son sempre possibili, ma io parto con l'idea che siva per giocarsela.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

"si parte per giocarsela" e poi....
Il problema è che non abbiamo delle seconde scelte all'altezza delle prime, in Nazionale. L'irlanda 2, sabato scorso, ci ha
battuto, di poco, ma ci ha battuto, ed essere in emergenza già alla seconda partita del 6N mi fa preoccupare non poco.
Forse bisognerebbe cercare in sistema di gioca diverso, meno impostato sui primi 8 uomini, votati al logoramento e
quindi all'infortunio, ma questa è tutta un'altra storia, se ne riparlerà con il nuovo allenatore.
edopardo

Messaggio da edopardo »

A parte che sinceramente non so quanto Bernabò e Pavanaello siano cosi portati per il ruolo di 3 linea che sono entrambi grossi e lenti invece ci vorrebbe anche qualche bel flanker alla Bergamauro o Favaro...E per il discorso del rovinare con una figuraccia un giovane o un altro penso che valga la stessa cosa anche per i suddetti sopra visto che non sono di ruolo e in casa degli inglesi si deve essere al 150% nel proprio ruolo quindi saranno cazz...anche perchè già loro saranno ben informati di questo problema e quindi lo sfrutteranno a pieno....
acarrer

Messaggio da acarrer »

secondo me, a differenza della partita precedente, contro l'inghilterra si sentirà meno l'assenza di un "cacciatore" di MA, in quanto il gioco dell'inghilterra mi pare poco incentrato sull'apertura in senso classico
in ogni caso barbieri pare recuperato e sarà un grosso guadagno, più dinamico di sole secondo me
con zanni farà una buona coppia di flanker, come già si vede in benetton, dove preferiscono mettere derby o filippucci a 8 piuttosto che spostare sti due da 6 e 7
a 8 speriamo che il capitano stringa i denti: per come ha giocato sabato è insostituibile o quasi
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Convocato Festuccia!

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=415

Lo terranno in panca come possibile terza linea in caso di necessità???
luqa

Messaggio da luqa »

Dei 3 tallonatori, quello che mi pare abbia meno trascorsi da III linea è proprio Festuccia.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

luqa ha scritto:Dei 3 tallonatori, quello che mi pare abbia meno trascorsi da III linea è proprio Festuccia.
Per la serie: scelte chiare e precise :shock:
Hai in rosa un flanker puro, un flanker/8, un 8 acciaccato e una seconda che ogni tanto gioca flanker e come corri ai ripari?? Convocando un tallonatore...
Che poi, vuoi proprio convocare un tallonatore (per motivi che mi rimangono oscuri)? E allora perchè non uno di quelli della Nazionale A, che dovrebbe essere una specie di squadra riserve/sviluppo per la Nazionale maggiore??
Boh....
MatiaTeston

Messaggio da MatiaTeston »

per me ha in mente un Ghiraldini terza in caso di emergenza,il che spiegherebbe il convocamento di Festuccia
vedremo
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
luqa

Messaggio da luqa »

Effettivamente sia Ghiraldini che Ongaro hanno trascorsi da flanker.

Ongaro ha giocato nei primi 6 Nazionicome blind-side (6) me lo ricordo.
Ghiraldini "nasce" III linea.
Festuccia mia memoria è sempre stato un tallonatore.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

luqa ha scritto:Effettivamente sia Ghiraldini che Ongaro hanno trascorsi da flanker.

Ongaro ha giocato nei primi 6 Nazionicome blind-side (6) me lo ricordo.
Ghiraldini "nasce" III linea.
Festuccia mia memoria è sempre stato un tallonatore.
Ongaro effettivamente ha debuttato in nazionale come blind-side flanker, nei test match del 2000 e 2001. Poi mi pare che abbia sempre giocato tallonatore con la nazionale, ma potrei sbagliarmi.
Ghiraldini me lo ricordo bene come flanker in giovanile, ma sono abbastanza sicuro che non abbia mai ricoperto questo ruolo in azzurro.
E al di là di tutto, resto convinto che pur nell'emergenza ci sarebbero soluzioni migliori.
Non sarà mica l'aria di Twickenham a mettere in testa al buon Mallet strane idee?!? :shock:
yeti

Messaggio da yeti »

Bisogna tenere conto che Ghiraldini ha giocato anche regolarmente a rugby 7, dove bisogna pedalare assai. Sicuramente assai dinamico in campo aperto e pure discretamente veloce. Vedremo.
Rispondi