La Gazzetta su La7

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da marcorebbi88 » 7 feb 2011, 14:05

billingham ha scritto:
NeilBeck85 ha scritto:In Unione Sovietica non sei tu a schiacciare la meta..è la meta che schiaccia TE :-]
un attaccante ventitreenne dell'Istiqlol Dusanbe, squadra campione del Tagikistan, è anche proprietario della squadra, vicepresidente della federcalcio, membro del consiglio comunale di Dusanbe, figlio ed erede politico del presidente della repubblica tagika!
Questo ha da insegnare a Berlusconi :rotfl:

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da Tanu » 7 feb 2011, 14:13

marcorebbi88 ha scritto:Questo ha da insegnare a Berlusconi :rotfl:
No bunga bunga, no party
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da billingham » 7 feb 2011, 15:03

luqa ha scritto:Sono paesi strani, con grandi fortune in mano a pochi magnati e satrapi, ricchezze economiche su idrocarburi, possibilità ancora di spazi anche per investitori rapaci.

chissà, ci fosse qualchemagnate appassionato di rugby, potrebbe anche essere una nuova frontiera.
beh, intanto il Kazakistan è una delle nuove potenze del rugby minore, è cresciuta tanto e si è imposta come seconda squadra asiatica negli ultimi due anni, alle spalle dell'inarrivabile Giappone. Uzbekistan e Kirghizistan hanno da poco fatto il loro esordio (nel 2008), mentre in Turkmenistan e Tagikistan non c'è traccia di rugby giocato al momento.

Hap ha scritto: Grandissimo :D poi l'articolo lo voglio leggere eh!
Ben volentieri! Pazienta una settimana o giù di lì ;)

tafano ha scritto:
billingham ha scritto: Del Turkmenistan io vorrei la cittadinanza onoraria, poi :)
Spero tu stia scherzando. Vero?
Ovviamente è scherzosa la cosa. So che non se la sono passata bene nè se la passano bene tutt'ora, e so che razza di matto avevano al potere fino a pochi anni fa. Però mi affascinano tantissimo questi posti a cavallo tra Islam ed ex Unione Sovietica e ricchi di stranezze e storie particolari. Poi, ad Asgabat e al cratere ardente di Darwaze ci farei volentieri un salto come turista.

NeilBeck85 ha scritto:Avevo letto tempo fa un bel libro sul rugby in Unione Sovietica..grandi potenzialità,come del resto in quasi tutti gli altri sport,dove potevano contare su una base molto vasta di atleti di stato..purtroppo un pò per la presenza del Sud Africa nell'International Board,che le fece chiudere le porte alla Coppa del mondo del'87,mentre non disputarono nemmeno le qualificazioni per quella del91..anche perchè come dire,in quel biennio c'erano problemi più rilevanti da quelle parti.

Peccato,c'era la possibilità che ne uscisse un bel squadrone..e non li si poteva neppure accusare di avere una dirigenza che non guardasse in alto..il primo presidente federale fù niente di meno che il primo uomo nello spazio,Yury Gagarin :D

Piccola nota per gli amanti delle statistiche:primo incontro ufficiale con noi a Roma nel 78..11a9 per loro
Intanto ho bisogno del titolo del libro. Secondo, confuto la tesi-Gagarin. Il primo presidente della federazione fu un altro uomo dell'aeronautica, Vladimir Iljusin, figlio dell'Iljusin ingegnere aeronautico. Ti invito a leggere il mio articolo sulla storia del rugby sovietico http://62.128.151.219/Library/A1q737/Pi ... osto-2010/ e poi scrivi "100" nella barra del numero di pagina.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da NeilBeck85 » 9 feb 2011, 21:12

Ringrazio Billy per l'articolo,che a quanto pare, è molto più preciso e pertinente del libricino da me letto.

Aggiungerei,che alcuni particolari li scopro ora per la prima volta.

Il libro(di cui purtroppo non ricordo il nome)Mi era stato regalato da una mia ex(e da lei è tornato ovviamente 8-) ),che era rimasta colpita dal binomio URSS/Rugby,ed era sicura che il binomio sovracitato,sarebbe stato di mio sicuro interesse :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da billingham » 9 feb 2011, 23:38

NeilBeck85 ha scritto:Ringrazio Billy per l'articolo,che a quanto pare, è molto più preciso e pertinente del libricino da me letto.

Aggiungerei,che alcuni particolari li scopro ora per la prima volta.

Il libro(di cui purtroppo non ricordo il nome)Mi era stato regalato da una mia ex(e da lei è tornato ovviamente 8-) ),che era rimasta colpita dal binomio URSS/Rugby,ed era sicura che il binomio sovracitato,sarebbe stato di mio sicuro interesse :-]
mannaggia...avrei volentieri letto il libro comunque :P per quanto riguarda la storia di Iljusin/Gagarin, l'aveva scritta pure Ravagnani, ma ho chiesto conferma alla federazione russa e mi han detto che fu Iljusin il primo presidente federale, e praticamente mantenne l'incarico, tranne per un breve periodo, fino alla caduta dell'URSS. Suppongo che una traduzione imperfetta possa aver influenzato Ravagnani (che ho consultato in merito scrivendo l'articolo)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da Laporte » 12 feb 2011, 20:02

billingham ha scritto:
NeilBeck85 ha scritto:
mannaggia...avrei volentieri letto il libro comunque :P per quanto riguarda la storia di Iljusin/Gagarin, l'aveva scritta pure Ravagnani, ma ho chiesto conferma alla federazione russa e mi han detto che fu Iljusin il primo presidente federale, e praticamente mantenne l'incarico, tranne per un breve periodo, fino alla caduta dell'URSS. Suppongo che una traduzione imperfetta possa aver influenzato Ravagnani (che ho consultato in merito scrivendo l'articolo)
La leggenda di Gagarin primo presidente della federaziuone di rugby , pareggia la sua speculare:
http://www.lostcosmonauts.com/ilyushinit.htm

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da billingham » 12 feb 2011, 20:29

Laporte ha scritto:
La leggenda di Gagarin primo presidente della federaziuone di rugby , pareggia la sua speculare:
http://www.lostcosmonauts.com/ilyushinit.htm
infatti ;) l'ho citata nell'articolo
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da billingham » 23 feb 2011, 14:47

http://content.yudu.com/Library/A1r6dn/ ... /index.htm

nella casella del numero di pagina mettere 46
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

metabolik
Messaggi: 9279
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da metabolik » 23 feb 2011, 23:13

Tornando a bomba, concordo con l'iniziatore del 3d: è del tutto fuori luogo la critica a La7, l'unica emittente che trasmette gratis la Nazionale, nel senso che è minimamente rilevante il livello del cronista rispetto all'impresa. Anche per me il Cecio ne ha dette di tutti i colori, ma solo grazie a lui c'è del rugby in chiaro, quindi W CECINELLI.
Come mai allo stesso giornalista non viene in mente di chiedere alla RAI perchè trasmette il calcio di serie A, il calcio straniero, il calcio subbuteo, il calcetto, il calcio di serie B, il calcio di serie C, il calcio giovanile, la tavola rotonda sul calcio, ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc... e la RAI non trasmette nemmeno i risultati del campionato di Rugby?
Ma è ovvio : la Gazzetta campa sul calcio e la trasmissione gratis del rugby è un fattore di disturbo crescente.
E mi critichi La7 ? ma v...iva Cecinelli !

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da Daddy » 24 feb 2011, 9:13

Anni fà, molti, il TG3 ( Lazio) dava i risultati e dei brevi filmati del campionato della serie A, ora a Roma ne abbiamo addirittura due di squadre nel Super 10 (per quel che vale è sempre la massima espressione del campionato nazionale di uno sport), col fatto che RAI Sport trasmette una partita e quelle in casa della nazionale under 20 perchè non si sforzano un po' ed almeno nei TG regionali non ci dedicano due minutini? :roll:
Si critica Cecinelli perchè di c......e ne dice tante ma ben vengano, esiste sempre il comando del volume...

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: La Gazzetta su La7

Messaggio da NeilBeck85 » 26 feb 2011, 14:55

Daddy ha scritto: Si critica Cecinelli perchè di c......e ne dice tante ma ben vengano, esiste sempre il comando del volume...
25 MINUTI DI APPLAUSI :-] :-] :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”