edgrim ha scritto:
Provo a risponderti: nessun italiano è un giocatore determinante per la propria squadra, forse il solo Lo Cicero.
Lo Cicero gioca alla grande a Parigi, nente da dire.
Festuccia gioca poco.
Castro gioca puntualmente 55 minuti - spesso senza brillare - e poi va in panca.
Dellapè non gioca sempre.
Del Fava/ Bortolami certo non brillano negli Aironi, soprattutto il secondo.
Zanni, ho visto poche volte Treviso e comunque è uno degli azzurri migliori.
Bergmasco non gioca spesso nello Stade Francais che fatica nel campionato francese.
Parisse è uno degli azzurri migliori ma torna da un infortunio e gioca nelle condizioni che conosciamo.
Semenzato/Terbaldi/Canavosio non sono giocatori del livello almeno di Care, Young, Yachvili, Parra, Phillips.
Orquera non gioca sempre a Brive, squadra di secondo livello nel campionato francese. Burton non lo conosco abbastanza e vale il discorso fatto per i mediani di mischia.
Bergamasco gioca abbastanza regolarmente - e bene - nel Racing ed è uno dei migliori azzurri.
Masi gioca poco nel Racing ed è forse l'ala meno veloce di tutto il sei nazioni. Poi, che non sia un'ala, siamo d'accordo.
Canale non gioca sempre nel Clermont e meno che mai è un giocatore determinante della sua squadra.
Robertson/Tonialatti vale quanto già detto per i mediani di mischia.
McLean Treviso vale quanto già detto per i mediani di mischia.
Io credo, in definitiva, che il valore della nostra squadra sia obiettivamente inferiore a quello delle altre nazionali, soprattutto fra i tre quarti.
Altro discorso è se le scelte del coach siano sempre state condivisibili e spesso non lo sono state, anche oggi.
Sto riguardando la partita e ti dico, Orquera corre un linea passa, ma perché I runners partono da cosi profondo danno troppo tempo ai difensori inglesi.... e quello viene da Mallett o Tronky....
Non Giocano sulla linea e non giocano dinamicamente me troppo robotico!