Magners League 15a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da bonds » 21 feb 2011, 14:50

ma che partita hai visto?
ma li hai visti o te lo hanno detto?
ma se è vero che giochi bene contro Biarriz e vinci, vorrai mika mettermi sul piatto la prestazione contro i francesi e quella di ieri?
SE sei capace di fare partite discrete, su tutti i profili sia tecnico che tattico, come fai a perdere come hai fatto ieri sera?
Come ti permetti di scendere in campo e fare certe figure...la maglia la devi sempre onorare...e BASTA...èt capì?
La figura del caprone la vai a fare a casa tua....se non vuoi combattere per vincere allora stai a casa e non rompere i maroni....!!
Si devono mettere nella testa i cosiddetti giocatori che se vieni a Viadana vieni per giocare per vincere....non per giocare per perdere di poco......ma stai skerzando...che partita hai visto...dov'era la rabbia , la voglia, il temperamento....?[/quote]

Ho visto la partita. Ero lì come sempre (sono abbonato). Ho capito che qualcosa non andava, ovviamente, ma non credo che sia perchè i giocatori non hanno dato tutto quel che potevano. Per me non è il caso di criticare loro (o fischiarli in campo!), ma di continuare a dare sostegno.[/quote]
Il "dissenso" ha cominciato a manifestarsi sul 3-13, quando si è deciso di piazzare una punizione invece di andare in touche...suppongo per raggiungere il punto di bonus...che forse per una squadra ultima in classifica senza vittorie è cmq inutile. Si vede spesso un forte calo nel secondo tempo, coincidente con la prima difficoltà, come se si demoralizzassero. Detto questo, nemmeno io credo sia utile fischiare i giocatori durante la partita.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da Squilibrio » 21 feb 2011, 15:12

bernadotte ha scritto:Mi è piaciuta l'intervista di Tonni a quelli che il rugby che parlava della pochezza di Bocchino neanche facessero giocare Carter al suo posto.
Marshall a mio parere non placca, non piazza e non ha il calcio tattico.
Bravi tutti

A me Tonni inizia a rompere un pò, non è la prima volta che parla di Viadana ottimi risultati e Aironi pessimi risultati che non avrebbero avuto se fossero stati ancora come viadana. Ieri poi lo striscione probabilmente involontario dei miclas a sottolineare la diversità tra aironi e vecchio viadana. Non è che forse da Viadana dovrebbe andarsene lui? Ok che ha portato viadana in alto e ha costruito gli aironi ma diciamo anche che ha sputtanato tutti i soldi che i melegari gli hanno dato e ha costruito malissimo gli aironi. Parla di allenatori cresciuti in casa come zanichelli ma allora perchè non pescare nella franchigia? gente giovane ma con ottime prospettive e soprattutto risultati dalla loro come PIPPO FRATI non penso rifiutino di guidare i trequarti. Basta clientelarismo, sia fir che di amici, fuori gente come Guidi ma fuori anche gente senza nessuna conoscenza

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da Squilibrio » 21 feb 2011, 15:15

Rugby-Tv ha scritto:La Magners league secondo me si divide in due/tre spezzoni per quanto riguarda il valore delle squadre.
Munster, Ospreys, Blues, Leinster sono una spanna sopra a tutte.
Poco più sotto ci metto Ulster e Scarlets
Poi ci sono Edimburgo Treviso Dragons Warriors Connacth e Aironi che sono sostanzialmente a pari livello.
Se non giochi bene le partite non le vinci, non ci sono squadre materanno come poteva essere nel S10.

Detto questo, non è che i Dragon siano una ciofeca, e che gli Aironi dovevano per forza vincere. Visti a Treviso sono una squadra scorbitica. Se non giochi bene perdi!
Agli Aironi a mio modo di vedere manca la convinzione e la caparbietà di vincere le partite.

Non lo so, fino alla settimana scorsa la pensavo come te, dopo ieri non più, qualsiasi partita del super10 sarebbe stata migliore e con un ritmo maggiore rispetto alla partita dello zaffanella. Ieri contro avversari del genere gli aironi dovrebbero aver dovuto puntare ai 5 punti e invece sono sembrati senza cuore, rispetto ad altre partite sembravano avere più idee ma quello che è mancato è stato il cuore

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da nico72 » 21 feb 2011, 16:05

Ho visto la partita. Ero lì come sempre (sono abbonato). Ho capito che qualcosa non andava, ovviamente, ma non credo che sia perchè i giocatori non hanno dato tutto quel che potevano. Per me non è il caso di criticare loro (o fischiarli in campo!), ma di continuare a dare sostegno.[/quote]

Guarda ...sinceramente e dal cuore te lo dico.....non me ne può fregare di meno del concetto "sosteniamoli a tutti i costi".
Te lo ripeto nel caso non l'avessi ancora capito.....Non mi sta bene che si scenda in campo come caproni e che non si combatta per vincere.
Poi se il tuo avversario è veramente più forte di te allora ok...bravi loro ma non si alza mai bandiera bianca.....un'esempio?
Calcio a favore del viadana(aironi)...sui 30 mt...anzichè cercare di raddrizzare una partita cosa fai?....calci per i pali. :shock: ..!!!Diverse attitudini e correnti di pensiero.....io se fossi stato in loro avrei calciato in touce per cercare di accorciare il break del punteggio e portarmi sotto per poi fare l'assalto finale....e li ,tiri fuori le palle...e te la giochi per vincere!!!
Con il senno di poi non parlo...ma qui si parla di voglia di combattere o meno.....loro non ne avevano voglia.punto...
Devi(dovete) smetterla di essere dei "pro giocatori" (a prescindere dalle prestazioni), se non danno quel che devono dare vuol dire che non sono all'altezza.....non giriamoci troppo attorno....ieri si è toccato il fondo...e leggere che ad uno come te va bene tutto e tutti..mi fa venire rabbia perkè vuol dire che nessuno vuole prendere posizione e fiskiarli quando se lo meritano.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da Ale_86 » 21 feb 2011, 17:21

Squilibrio ha scritto:
A me Tonni inizia a rompere un pò, non è la prima volta che parla di Viadana ottimi risultati e Aironi pessimi risultati che non avrebbero avuto se fossero stati ancora come viadana. Ieri poi lo striscione probabilmente involontario dei miclas a sottolineare la diversità tra aironi e vecchio viadana. Non è che forse da Viadana dovrebbe andarsene lui? Ok che ha portato viadana in alto e ha costruito gli aironi ma diciamo anche che ha sputtanato tutti i soldi che i melegari gli hanno dato e ha costruito malissimo gli aironi. Parla di allenatori cresciuti in casa come zanichelli ma allora perchè non pescare nella franchigia? gente giovane ma con ottime prospettive e soprattutto risultati dalla loro come PIPPO FRATI non penso rifiutino di guidare i trequarti. Basta clientelarismo, sia fir che di amici, fuori gente come Guidi ma fuori anche gente senza nessuna conoscenza
Mi sono perso: che striscione?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da bonds » 21 feb 2011, 17:38

immagino che si riferisca a qs striscione:

http://www.imiclas.com/fotogallery.php?id=108
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da bonds » 21 feb 2011, 17:41

Cmq, dopo lo sfogo iniziale mi sembra che stia tornando la calma. Da imiclas.com:

Sono passate alcune ore dalla fine della partita ed ora la delusione se ne è già andata! Noi per primi questa sera eravamo sicuri di poter vincere e per questo la sconfitta, ci ha affranti; ora però siamo nuovamente pronti a guardare avanti, con la certezza che prima o poi pure noi inizieremo a vincere!

Anche nei rapporti d'amore più belli, ci possono essere piccoli screzi, ma l'amore non viene mai messo in dubbio ed anche in questa situazione, l'amore che noi abbiamo per gli Aironi, rimane tale!

Proiettiamoci già al prossimo incontro e dimostriamo di che pasta siamo fatti, noi e voi assieme!

Mai Mular Aironi!
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da stefanot » 21 feb 2011, 17:53

Purtroppo per gli Aironi la stagione è iniziata male e sta finendo malissimo: squadra assemblata tardi, infortuni, allenatori che se ne vanno ecc...
Questa era la prima stagione in un torneo così importante e sono stati fatti tanti erorri dal punto di vista societario, chiaro che i giocatori non riescono a dare il massimo in un'ambiente del genere.
Non lo dico per giustificarli, ma lo spogliatoio deve essere unito e credere nel tecnico e nel lavoro fatto; se un mese c'è un allenatore e il mese dopo un'altro, come si fa a raggiungere una continuità di risultati e di gioco?
Speriamo che dirigenza e giocatori facciano tesoro di tutto questo e che il prossimo anno si presentino all'inizio del campionato con una voglia di vincere maggiore.
Io tutto sommato credo che sia una squadra buona ed abbia bisogno di pochi cambiamenti.

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da LondonScot » 21 feb 2011, 18:13

nico72 ha scritto: Devi(dovete) smetterla di essere dei "pro giocatori" (a prescindere dalle prestazioni), se non danno quel che devono dare vuol dire che non sono all'altezza.....non giriamoci troppo attorno....ieri si è toccato il fondo...e leggere che ad uno come te va bene tutto e tutti..mi fa venire rabbia perkè vuol dire che nessuno vuole prendere posizione e fiskiarli quando se lo meritano.
Sai quante volte una squadra sta in dietro di 15 punti poi non prende i 3 punti parecchie volte, e così facendo rinuncia alla fine alla vittoria?
A me non va bene tutto e non mi piace perdere. Ma spesso quando una squadra sembra un pò persa, può sembrare che non faccia uno sforzo ma non è vero.
Personalmente, non ho mai fischiato nè una squadra, nè un'altra persona, nè allo stadio nè fuori. Mi sembrerebbe da ignorante (ma è solo il mio parere).
Avremo un modo diverso di fare il supporter, tutto lì.
Forza Aironi!

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da Bacioci » 21 feb 2011, 18:19

Siamo proprio italiani!!!
Ma è possibile che si pensi solo a vincere?!?!!?
Calma. Non ci sono retrocessioni, per cui si può pianificare a medio-lungo termine senza l'assillo del risultato. E' ovvio che una società nata poco più di 7/8 mesi fa, non possa competere subito con società che esistono da decenni, se non di più ed è altrettanto ovvio che si possano commettere degli errori.
I supporter (a me fa schifo il termine tifoso perchè è indicatore di scarsa sportività ed obiettività) devono avere pazienza e capire che le case si costruiscono dalle fondamenta, non dal tetto.
Cosa dovrebbero dire i supporter dei Melbourne Rebels che hanno preso 43 punti alla prima uscita????
Sempre rimanendo in campo nuove franchigie, vi ricordate il primo anno di Western Force? Poi il secondo fu la rivelazione e per molto tempo fu in testa alla classifica.

Vorrei ricordare i toni trionfalistici dopo la campagna acquisti degli Aironi. Questo per sottolineare che a molti sembrava che il lavoro della dirigenza fosse stato molto buono. Adesso, invece, gli stessi che già godevano del ritorno dei "campioni" che giocavano all'estero, sembra che vedano Tonni come il loro peggior nemico. Un minimo di equilibrio non sarebbe male...
Calma.
Basta isterismi.

quatermass
Messaggi: 156
Iscritto il: 26 mar 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da quatermass » 21 feb 2011, 18:39

Bacioci ha scritto:Siamo proprio italiani!!!
Un minimo di equilibrio non sarebbe male...
Calma. Basta isterismi.
Era (E') lecito attendersi qualcosa in più dagli Aironi ma straquoto.
(anche se poi va a finire come per TV, ché se non dà 30 punti a tutti e in trasferta già si sentono i "lo avevo detto", "torniamo sulle palafitte" e via così) :?

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da LondonScot » 21 feb 2011, 18:41

Bacioci ha scritto: Ma è possibile che si pensi solo a vincere?!?!!?
Bravo Bacioci! Sono completamente d'accordo con te.

kiaora
Messaggi: 255
Iscritto il: 27 mar 2010, 22:29

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da kiaora » 21 feb 2011, 19:24

LondonScot ha scritto:
Bacioci ha scritto: Ma è possibile che si pensi solo a vincere?!?!!?
Bravo Bacioci! Sono completamente d'accordo con te.
Non si pensa solo a vincere...si dovrebbe però pensa a lottare per vincere......e questo agli Aironi manca ancora!!!

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da LondonScot » 21 feb 2011, 21:06

kiaora ha scritto: Non si pensa solo a vincere...si dovrebbe però pensa a lottare per vincere......e questo agli Aironi manca ancora!!!
Secondo me per chi non è in campo è difficile giudicare quanto sforzo i giocatori fanno.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: Magners League 15a Giornata

Messaggio da RobertoD » 21 feb 2011, 22:17

LondonScot ha scritto:
kiaora ha scritto: Non si pensa solo a vincere...si dovrebbe però pensa a lottare per vincere......e questo agli Aironi manca ancora!!!
Secondo me per chi non è in campo è difficile giudicare quanto sforzo i giocatori fanno.
No guarda, ti ripeto, secondo me sbagli.
E lo ha detto anche Rowland in conferenza stampa.
Se vai all'allineamento di una touche camminando come per andare al bar, quella touche la giocherai con sufficienza, e così un caklcio di punizione, o una qualsiasi giocata.
Ieri s'è vista una squadra totalmente in disarmo, quasi con la testa al prossimo anno.
Io salvereì solo il solito Krause, che forse meriterbbe altri scenari.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”