Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Fabiomelo » 25 feb 2011, 8:57

In effetti il 30% della squadra di provenienza extra e di qualità lo vorrei avere anch'io. Senza nulla togliere al valore del vivaio parmense, senza dubbio di qualità elevatissima, vedrei più volentieri un confronto tra giocatori totalmente autoctoni.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2011, 10:22

Fabiomelo ha scritto:In effetti il 30% della squadra di provenienza extra e di qualità lo vorrei avere anch'io. Senza nulla togliere al valore del vivaio parmense, senza dubbio di qualità elevatissima, vedrei più volentieri un confronto tra giocatori totalmente autoctoni.

Sarebbe bello ma io non vedo nulla di male se società come Noceto o Amatori prendano giocatori da fuori per formarli, giocatori magari che in altre realtà non potrebbero emergere a causa della carenza di strutture o anche difficoltà varie come la mancanza di società per far un campionato regionale adeguato. Un esempio è Santelli del Gran, un ragazzo che si deve ancora fare, bravi sicuramente i suoi allenatori ma se fosse rimasto alla società di origine sarebbe oggi a giocare ad alto livello? Il problema a mio parere è quando uno scarso per oscuri motivi viene fatto giocare al posto di altri oppure quando, e il campionato italiano ne è l'esempio, uno scarso straniero viene preferito ad un buon giovane italiano.

misterics
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:08

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da misterics » 25 feb 2011, 10:42

Ho capito! Fanno giocare i soltanto sei non del vivaio dell'Amatori (e quindi non dello "zoccolo duro" qualitativo) in Elite perché non abbiano a farsi male, dato che nel Regionale ci sono anche ragazzi con meno esperienza e potrebbe capitare qualche placcaggio maldestro! :-] :wink:
Ps Cosa è successo a Zdrilich?[/quote]

Non ho capito il tono dell'intervento. Comunque il gruppo dell'Under 18 dell'Amatori è composto da circa 50 giocatori. Non ci sarebbe certo bisogno di prendere giocatori da fuori, ma questo è una scelta politica di investimento che non ha pregiudicato il continuare a curare, come fa l'Amatori da sempre, il proprio vivaio. Hanno giocato nel settore giovanile dell'Amatori e del Gran giocatori venuti da altre società che hanno giocato in eccellenza con il Gran e con il Granducato ora: Goegan, Galante, Santelli, Alberghini, Balsemin.

Circa lo "zoccolo duro" qualitativo dell'Amatori volevo solo dire che quelli che vengono da fuori sicuramente aumentano il tasso qualitativo della squadra ma spesso chi fa la differenza sono quelli del vivaio, come succedeva l'anno scorso per il Noceto con Violi, Gennari, Farolini, Beretta per esempio.

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Fabiomelo » 25 feb 2011, 11:11

Insomma parafrasando una pubblicità: Ti piace vincere facile eh......
Per farlo hai bisogno dei giocatori extra vivaio, senza nulla togliere all 'ottimo serbatoio di giovani dell'Amatori.

Intendiamoci la mia non è una critica ma solo l'esposizione di dati di fatto; l'eticità della cosa non mi riguarda.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2011, 11:41

Fabiomelo ha scritto:Insomma parafrasando una pubblicità: Ti piace vincere facile eh......
Per farlo hai bisogno dei giocatori extra vivaio, senza nulla togliere all 'ottimo serbatoio di giovani dell'Amatori.

Intendiamoci la mia non è una critica ma solo l'esposizione di dati di fatto; l'eticità della cosa non mi riguarda.
Ti faccio l'esempio di Santelli, rimanendo a Rende sarebbe allo stesso livello ora? o meglio avrebbe avuto possibilità di provare il professionismo nel rugby?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 25 feb 2011, 12:04

Il giusto mezzo, come sempre, è la cosa migliore.
Va bene far arrivare giocatori di 17-18 anni che abbiano delle qualità per cercare di farli diventare professionisti, possibilmente di livello. E' la strada che a suo tempo ha intrapreso anche la Rugby Parma e i risultati sono i vari Rubini, Ravalle, Pompa, Ursache, Staibano, Coletti, ( con critiche feroci da parte di tutti o quasi).
Non sono d'accordo con la politica del Noceto che fa arrivare ragazzi di 15 anni, magari bravini, o magari solo un pò più avanti degli altri come sviluppo, che si convincono di essere fenomeni e poi vanno a finire come vanno a finire.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Fabiomelo » 25 feb 2011, 13:27

Volevo sapere se tra Noceto e Parma vi sono i caschi blu dell'ONU o se la non belligeranza è assicurata dall'equilibrio del terrore.
Ma come c.... avete fatto a unirvi?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 25 feb 2011, 14:11

Fabiomelo ha scritto:Volevo sapere se tra Noceto e Parma vi sono i caschi blu dell'ONU o se la non belligeranza è assicurata dall'equilibrio del terrore.
Ma come c.... avete fatto a unirvi?
Io la pensavo così anche prima.
Non vedo il problema.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2011, 14:52

Chuba ha scritto:Il giusto mezzo, come sempre, è la cosa migliore.
Va bene far arrivare giocatori di 17-18 anni che abbiano delle qualità per cercare di farli diventare professionisti, possibilmente di livello. E' la strada che a suo tempo ha intrapreso anche la Rugby Parma e i risultati sono i vari Rubini, Ravalle, Pompa, Ursache, Staibano, Coletti, ( con critiche feroci da parte di tutti o quasi).
Non sono d'accordo con la politica del Noceto che fa arrivare ragazzi di 15 anni, magari bravini, o magari solo un pò più avanti degli altri come sviluppo, che si convincono di essere fenomeni e poi vanno a finire come vanno a finire.

No ma esiste un mercato già in under 16? ci può stare che magari le parmensi si freghino qualche giocatore a vicenda ma prenderne già a 15 anni da tutta Italia mi sembra un pò troppo, in fondo fino alla under14 è minirugby. Io sono uno che probabilmente ha criticato le scelte rugby Parma ma nel complesso perchè i nomi che citi sono esempi positivi e che mi trovano d'accordo e non solo perchè sono tutti giocatori presi a 20 e non 15 anni. Quello che non mi è mai piaciuto è il notevole numero di forestieri presi e dispersi. In percentuale gran e noceto ne hanno formati di più tra quelli pescati fuori.

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da alby » 25 feb 2011, 20:36

e domenica si recupera.......

http://arbitriemiliaest.jimdo.com/desig ... arbitrali/

ciao
alby

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da alby » 18 mar 2011, 13:28

designazioni per il finesettimana

http://arbitriemiliaest.jimdo.com/desig ... arbitrali/

ciao
Alby

rianimation
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:30

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da rianimation » 20 mar 2011, 23:53

amatori parma 38 rugby parma junior 5
bella partita combattuta il parma non ha regalato niente agli amatori
ottimo arbritaggio
unico neo sono le maglie troppo simili e rendevano difficile capire di quale squadra era il giocatore in possesso di palla :wink: :wink:
saluti :D :D :D

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da alby » 26 mar 2011, 14:35

le designazioni per il finesettimana

http://arbitriemiliaest.jimdo.com/desig ... arbitrali/

ciao
alby

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da alby » 30 apr 2011, 9:05

designazioni per il finesettimana:

http://arbitriemiliaest.jimdo.com/desig ... arbitrali/

ciao
Alby

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Under 18 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da erin » 12 mag 2011, 8:07

Ho letto Prato-Pesaro non disputata per rinuncia del Pesaro.
Qualcuno sa qualcosa del perchè?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”