Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Moderatore: user234483

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da lupomar » 27 feb 2011, 16:08

Ciao Ale, come ti dicevo anche oggi, non ho niente di personale con Giona ci mancherebbe è un giovane e promettente arbitro cui auguro di fare un'ottima carriera e che, aggiungo, ha tutti i numeri per farla. Approfitto però di questo spazio dove penso siano consentite anche un po' le discussioni colorite (come questa) per dire quello che ho pensato e visto domenica: come gli ho detto anche a fine partita, tirar fuori 5 cartellini in una partita correttissima rovina la partita per niente. Poi ripeto questa è la mia opinione personale... Altri la penseranno in maniera diversa, ci mancherebbe. Sul discorso Frassinelle non penso assolutamente che il fatto che lui avesse nel suo profilo come unica squadra preferita proprio quel club, arbitri a loro favore, chiunque ogni domenica venga ad arbitrarci in serie Z, dove giochiamo, fa del suo meglio e, quando sbaglia, lo fa sicuramente in buona fede.
Poi sul profilo di un arbitro è meglio togliere le squadre preferite che si devono arbitrare, oppure, in alternativa, metterle tutte :D

Per la crocaca CUS Vr - Trento rimandata per la TERZA volta!!!
Il campo era bello zuppo ma praticabile, ma l'arbitro ha deciso così... La giocheremo a beach rugby in agosto.

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 27 feb 2011, 19:12

per chiarire meglio: sono favorevolissimo a tutte le critiche su un qualsiasi arbitraggio (se argomentate) e credo che qualsiasi arbitro con voglia di migliorarsi non possa che leggere con attenzione e tenere in giusta considerazione (dopo la partita) ogni critica proveniente da giocatori/dirigenti/tifosi/pubblico vario.
Anche se e' solo una mia opinione, non vedo perche' per un arbitro dovrebbe essere diverso che per i giocatori in campo.

Il mio appunto era sulla parte del tuo post relativa alla "squadra preferita secondo FB". Conoscendoti sono certo che (come hai poi precisato) tu non intendevi sott'intendere malafede nell'arbitraggio, ma letto da qualcuno che non ti conosce.. :?:

franen
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da franen » 28 feb 2011, 11:52

Ciao!
Ieri si giocava CUS-Trento?
Notizie?

Fran

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 28 feb 2011, 16:13

come gia' scritto da lupomar, partita rinviata (di nuovo) per impraticabilita' del campo.

Leggendo il comunicato del GS a proposito della settimana scorsa ho visto invece due doppi gialli a giocatori sudtirolesi (piu' un altro giallo a uno del west).. il che rende ancor piu' difficile comprendere cosa sia successo al West.. uno scivolone come quello del Trento a Lendinara, una partita buttata in rissa, difficolta' col campo stretto (anche se S.Quirico non e' tanto piu' grande di Bolzano) o altro?
..o nuovi acquisti/riacquisti sudtirolesi, visto che uno dei due "doppio giallo" almeno fino a novembre (inizio pausa invernale per la prima della classe nella bundesliga austriaca) giocava ad Innsbruck?

franen
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da franen » 28 feb 2011, 16:43

ale.com ha scritto:come gia' scritto da lupomar, partita rinviata (di nuovo) per impraticabilita' del campo.
:oops: Grazie, non avevo letto bene.

Fran

ilmeranese
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 gen 2010, 1:14
Località: Rovereto

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ilmeranese » 28 feb 2011, 22:34

Credo che il campo, non tanto per le dimensioni, ma per il terreno (sintetico) sia un fattore che il Sudtirolo sappia sfruttare bene.
Ci siamo caduti anche noi di Rovereto.

Polesano
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:05
Località: Lendinara

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da Polesano » 1 mar 2011, 19:06

Io credo che la differenza a Bolzano l'abbiano fatta le motivazioni.
La settimana prima a Lendinara sono venuti giù in 15 contati ma nonostante gli infortuni, i cartellini e le 9 mete prese hanno onorato la gara fino all'ultimo minuto cercando la meta della bandiera.
La voglia di riscattarsi deve essere stata tantissima ed a volte la mente ci fa andare oltre i nostri limiti facendoci fare cose che credevamo impossibili.
Secondo me l'argomento campo è un po' abusato.
Giocare in un campo dal terreno regolare, mai fangoso e piccolo (quindi con maggiore facilità di calciare) è un vantaggio o uno svantaggio per la squadra di casa? Credo che non dispiaccia a nessuno di noi giocare in un campo così...
Tanto di cappello agli amici di Bolzano per l'impresa, wunderbar!

chr
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 nov 2005, 0:00

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da chr » 4 mar 2011, 9:13

vielen dank polesano. ti quoto in tutto. quest'anno è un anno molto difficile per il sudtirolo. la vittoria di domenica è stata importante e voluta. non sempre volere basta, ma alle volte la volontà unita a un po' di fortuna e all'imprevisto, porta il risultato. la questione campo (o in altre salse, condizioni dei campi) nemmeno la considero tanto mi pare noiosa e priva di senso, soprattutto al nostro livello.

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 4 mar 2011, 15:28

chr ha scritto:la questione campo (o in altre salse, condizioni dei campi) nemmeno la considero tanto mi pare noiosa e priva di senso, soprattutto al nostro livello.
beh.. noiosa forse si, ma non direi proprio priva di senso. e' piuttosto ovvio che su un campo piccolo e fangoso le opportunita' di gioco sono molto diverse rispetto ad un campo ampio e asciutto.. e le differenze di risultato nelle due condizioni si vedono chiaramente anche nelle categorie giovanili, figuriamoci in serie c...

ilmeranese
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 gen 2010, 1:14
Località: Rovereto

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ilmeranese » 4 mar 2011, 23:14

Al di là delle differenze tecniche, di preparazione ecc. ecc. il fatore mentale è importantissimo e quando intendevo il campo intendevo proprio l'approccio mentale (almeno per noi del Lagaria) con cui i ragazzi si sono rapportati al campo sintetico.
Noi a Rovereto ci siamo anche allenati su un campo sintetico e, almeno da come mi hanno riferito i ragazzi, non è la stessa cosa, bisogna farci il callo, fermo restando che chi vince è sempre il più forte e quindi il campo non è sicuramente una giustificazione.
Onore al Sudtirolo che in un difficile momento stà stringendo i denti e stà dando una grande dimostrazione di forza specialmente "mentale".
Tenete duro che i momenti brutti passano e dopo si cresce ancora di più.
Saluti dal meranese

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 6 mar 2011, 17:16

Beh.. direi che il West ha fatto presto a ritrovare le motivazioni... :-)
peccato per il risultato di Trento che chiude (salvo sorprese e capitomboli strani) la corsa ai primi due posti stabilendo che nessuna delle squadre di questo girone andra in Elite il prossimo anno (o il RAV è riuscito a mettere assieme l'U14?).

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da lupomar » 7 mar 2011, 9:11

Secondo me il RAV le giovanili le ha tutte, quindi andranno il Elite e anche a fare gli spareggi per la B.

Ieri speravamo di rendergli l'impresa decisamente più difficile, invece ci hanno messo proprio sotto, primi 20 minuti a loro favore con 2 mete e almeno altrettante occasioni per far meta. Poi fase centrale della partita (2a parte del primo tempo e 1a fase del 2o tempo) con predominio territoriale e di gioco del Cus Vr, dal 14 a 0 andiamo al 14 a 3 e poi a produrre numerose occasioni al largo con i 3/4, in una di queste la nostra ala entra in meta e cercando di andare al centro dei pali si impappina andando a schiacciare sui piedi dell'unico difensore che aveva ormai seguito l'azione riuscendo incredibilmente a fare avanti. Ma la pressione offensiva del Cus non demorde e arriva fino appunto a circa metà del 2° tempo, lì un paio di mete del RAV chiudono la partita e la voglia di attaccare e difendere del CUS che apre la strada alle altre segnature del RAV, che dimostra anche una ottima condizione atletica.

Polesano
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:05
Località: Lendinara

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da Polesano » 7 mar 2011, 12:39

ale.com ha scritto:peccato per il risultato di Trento che chiude (salvo sorprese e capitomboli strani) la corsa ai primi due posti stabilendo che nessuna delle squadre di questo girone andra in Elite il prossimo anno (o il RAV è riuscito a mettere assieme l'U14?).
Scusate l'ignoranza regolamentare ma nel caso in cui la prima non avesse i requisiti per salire in C1 non si dovrebbe andare a scalare valutando i requisiti della seconda, terza, ecc?
Altra domanda: qualcuno sa dirmi quando verrà recuparata CUS Vr - Trento?

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da ale.com » 7 mar 2011, 22:36

@lupomar: ho controllato e in effetti hai ragione... in U14 hanno buoni numeri, quindi immagino riescano a fare tutti i concentramenti previsti. meglio cosi'!

@polesano: le prime due entrano "in graduatoria" per elite/spareggi se hanno i requisiti, se non li hanno non ci va nessun altro. O almeno cosi' capisco io dal comunicato CIV del mese scorso...

ho la sensazione che la prossima stagione ci sara' una bella rivoluzione... qualcuno ha info sulle disponibilita' di giovanili delle elite di quest'anno? immagino che a Jesolo siano corsi ai ripari (forse in collaborazione con VE.ME.), perche' trovarsi una prima (con distacco) di elite in civ (anche se probabilmente sarebbero nel girone est) sarebbe un delirio (e soprattutto perche' penso che puntassero alla B, per la quale l'obbligo l'avrebbero dovuto assolvere comunque)... ma anche il valsugana (che se non sbaglio anche quest'anno ha pagato per non avere punti di penalizzazione) sarebbe una bella "rogna".

si tornerebbe indietro di qualche anno, quando si andava in giro a prendere ramazzate da spavento da squadre nettamente piu' preparate..

per quanto riguarda Trento - Frassinelle.. ne ho sentito dire un gran male, ma non essendoci stato attendo lumi da chi invece c'era... e magari e' di un campanile diverso ;-)

gioia
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gen 2009, 9:30

Re: Serie C CIV 2010/11 - Girone Ovest

Messaggio da gioia » 8 mar 2011, 14:35

io c'ero a Trento.... una partita un po strana, ma non come ha fatto intendere il guardialinee a fine partita..... Va beh era comunque la sua opinione..........al quanto discutibile.......

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”