Super15 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 4 mar 2011, 22:39

Il colletto è scomodo.
:-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Super15 2011

Messaggio da Dralbert » 5 mar 2011, 2:40

tra l'altro che coppia di centri sono SBW e Freuen? roba da urlo davvero...

ma qualcuno ha capito per quale arcano motivo sto elton jantjes è considerato un mezzo fenomeno ai lions? oggi ha messo tutti i calci (mentre nelle precedenti due partite aveva sbagliato di tutto,pure una trasformazione da DAVANTI ai pali :shock: ) ma a parte ciò ha fatto un sacco di errori di valutazione su quando calciare e quando aprire il gioco alla mano,conditi con la perla dell'in avanti a 5 metri dalla propria linea di meta,meta che di fatto ha poi consegnato la partita ai blues...capisco che sia molto giovane e i margini siano ampi ma così rischiano solo di bruciarlo e basta come ai lions han già fatto un paio di anni fa con quell'earl rose che sembrava un predestinato e ora chissà dov'è finito (sembrerebbe ai cheetas ma non ne sono affatto sicuro)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 5 mar 2011, 10:42

Ha dalla sua che ha 20 anni...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 5 mar 2011, 11:49

Vedo crisi nera per i Brumbies...
Segnare 4 mete vs. 1, avere a favore anche 1 cartellino giallo (Ben Daley - placcaggio alto) e perdere 31-25, ci vuol dell'impegno...

Non so chi fosse il n.19 Brumbies ma è entrato con una voglia e dei movimenti veramente impressionanti... :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Super15 2011

Messaggio da Pakeha_70 » 5 mar 2011, 19:54

nino22 ha scritto:Bella la maglia con cui oggi hanno giocato i Crusaders, giusto l'aggiunta di un colletto e sarebbe perfetta!!!
E' la maglia del West Coast, squadra di "seconda divisione", indossata dai Crusaders come tributo alle vittime del disastro minerario di Pike River avvenuto in quella regione (che rientra nell"area" rugbistica dei Crusaders)

Le maglie dei giocatori, tutte autografate, sono messe all'asta qui http://www.trademe.co.nz/Sports/Sports- ... 492097.htm ed i fondi raccolti vanno alle famiglie delle vittime.

La maglia di Dan Carter attualmente te la puoi portare a casa con poco più di 2.600 euro...

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Super15 2011

Messaggio da edgrim » 6 mar 2011, 18:14

Viste ieri Brumbies - Reds e Bulls - Highlanders entrambe finite con la vittori degli ospiti.
Devo dire che mi hanno impressionato soprattutto i neozelandesi che hanno vinto in Sudafrica.
Una continuità di gioco mostruosa senza nomi altisonanti ma una sostanza davvero incredibile. Comunque partite molto belle anche se le difese concedono cose che in Europa si vedono molto più raramente.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Super15 2011

Messaggio da gcruta » 6 mar 2011, 18:44

E' un po' il cane che si morde la coda: le difese concedono molto perché gli attacchi sono talmente continui che è difficile star loro dietro... Ho visto anch'io Bulls-Highlanders ed è incredibile come i sudafricani, maestri nella fisicità, siano stati messi sotto da un pack "anonimo" ma dinamicissimo. Ieri ho visto la partita di Premiership e, lungi dal dire che sia stata brutta, è inevitabile constatare che, grazie anche a un campo orribile, è stata moooolto più prevedibile.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Super15 2011

Messaggio da Pakeha_70 » 6 mar 2011, 18:47

edgrim ha scritto:Viste ieri Brumbies - Reds e Bulls - Highlanders entrambe finite con la vittori degli ospiti.
Devo dire che mi hanno impressionato soprattutto i neozelandesi che hanno vinto in Sudafrica.
Una continuità di gioco mostruosa senza nomi altisonanti ma una sostanza davvero incredibile. Comunque partite molto belle anche se le difese concedono cose che in Europa si vedono molto più raramente.
Soprattutto a inizio stagione le difese sono molti latitanti...

Poi devo dire che quella dei Bulls è stata particolarmente inguardabile, Spies e Olivier su tutti... Un po'come i boks la scorsa estate...

Gli Highlanders facevano sempre strada.
Poki non lo fermavano neanche in 3

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Super15 2011

Messaggio da Pakeha_70 » 6 mar 2011, 18:50

gcruta ha scritto:E' un po' il cane che si morde la coda: le difese concedono molto perché gli attacchi sono talmente continui che è difficile star loro dietro... Ho visto anch'io Bulls-Highlanders ed è incredibile come i sudafricani, maestri nella fisicità, siano stati messi sotto da un pack "anonimo" ma dinamicissimo. Ieri ho visto la partita di Premiership e, lungi dal dire che sia stata brutta, è inevitabile constatare che, grazie anche a un campo orribile, è stata moooolto più prevedibile.

Come ti è parso l'arbitraggio di Dickinson?

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Super15 2011

Messaggio da nino22 » 6 mar 2011, 19:20

Pakeha_70 ha scritto:
gcruta ha scritto:E' un po' il cane che si morde la coda: le difese concedono molto perché gli attacchi sono talmente continui che è difficile star loro dietro... Ho visto anch'io Bulls-Highlanders ed è incredibile come i sudafricani, maestri nella fisicità, siano stati messi sotto da un pack "anonimo" ma dinamicissimo. Ieri ho visto la partita di Premiership e, lungi dal dire che sia stata brutta, è inevitabile constatare che, grazie anche a un campo orribile, è stata moooolto più prevedibile.

Come ti è parso l'arbitraggio di Dickinson?
A me Dickinson non piace assolutamente, diciamo che mi sta altamente sulle ...... è irritante pignolo su alcune cose, e poi lascia passare di tutto, non è forse il caso di ieri ma spesso poi è un arbitro che mortifica le mischie.
Cmq pessimi Bulls, gli Highlanders probabilmente nn andranno cosi fino alla fine però mi hanno ben impressionato.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Super15 2011

Messaggio da gcruta » 6 mar 2011, 19:21

Pakeha_70 ha scritto:Come ti è parso l'arbitraggio di Dickinson?
A me Dickinson non piace, ma è stato, nel bene e nel male, terribilmente coerente: lasciava correre da una parte e dall'altra purché pulissero bene. Non mi è piaciuta la gestione del primo giallo: va bene che Stegmann era stato già richiamato, ma i colpi sulla testa (alla "bravo, Benny") del Kiwi non ci stavano proprio, così come non ci stava la mano sulla faccia (sempre di Stegmann, mi pare) da parte di un altro Kiwi dopo. Non mi è piaciuta la gestione di alcuni fuorigioco intorno ai ruck, ma è stato coerente per le due squadre, quindi va bene così.
Haka mate
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 6 mar 2011, 20:52

A me ha fatto un po' schifino l'arbitro di Western Force - Sharks.
Per carità, il rosso ci stava... e il secondo giallo no (vabbè era alla fine), però ha arbitrato in maniera molto superficiale sui fuorigiochi e sugli smanacciamenti in ruck.
Ok, ditemi se qui il 5 Sharks (se non sbaglio sembra la vecchia conoscenza della colonia penale IRB, Jacques Cronje) non è almeno da giallo pure lui! Che è? Col GL dice pure di averlo visto...

Gli Sharks sono una bella squadra comunque. Daniel, Alberts, Kankowski, Sykes, Lambie, la premiata ditta "Asfalti & Pavimentazioni Du Plessis", ancora quell'idolo di Terblanche...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super15 2011

Messaggio da Wooden » 7 mar 2011, 14:35

gcruta ha scritto:Ieri ho visto la partita di Premiership e, lungi dal dire che sia stata brutta, è inevitabile constatare che, grazie anche a un campo orribile, è stata moooolto più prevedibile.
Stessa cosa che ho pensato io :D
Messe una dopo l'altra, mi sono sembrati due sport diversi. Nell'emisfero australe sono davvero avanti di qualche anno a livello di gioco.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Super15 2011

Messaggio da JerryCollins » 7 mar 2011, 16:48

Wooden ha scritto:
gcruta ha scritto:Ieri ho visto la partita di Premiership e, lungi dal dire che sia stata brutta, è inevitabile constatare che, grazie anche a un campo orribile, è stata moooolto più prevedibile.
Stessa cosa che ho pensato io :D
Messe una dopo l'altra, mi sono sembrati due sport diversi. Nell'emisfero australe sono davvero avanti di qualche anno a livello di gioco.
vero. impressionante.

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Super15 2011

Messaggio da milesgersenroma » 8 mar 2011, 8:47

concordo
quello che mi ha lasciato veramente a bocca aperta è stata l'intensità degli highlander
non un attimo di respiro persino quando , in qualunque altro campo del mondo si sarebbero femati a rifiatare 8tipo le touche)
ah che grande cosa sarebbe un coppa intercontinentale tipo
tolosa/crusaders a londra.. :P

Rispondi

Torna a “SANZAR”