Six Nations - Il XV del torneo per Planetrugby

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Buttalapasta
Contatta:

Six Nations - Il XV del torneo per Planetrugby

Messaggio da Buttalapasta »

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 13,00.html

XV of the Championship

15 Ben Foden (England)
14 Chris Ashton (England)
13 Brian O'Driscoll (Ireland)
12 Sean Lamont (Scotland)
11 Max Evans (Scotland)
10 Toby Flood (England)
9 Morgan Parra (France)
8 Sergio Parisse (Italy)
7 Sam Warburton (Wales)
6 Sean O'Brien (Ireland)
5 Tom Palmer (England)
4 Richie Gray (Scotland)
3 Martin Castrogiovanni (Italy)
2 Matthew Rees (Wales)
1 Thomas Domingo (France)
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
jaco

Re: Six Nations - Il XV del torneo per Planetrugby

Messaggio da jaco »

...e quello di scrum.com http://www.espnscrum.com/sixnations2011 ... 36778.html

che aggiunge Mirco...

15. Chris Paterson (Scotland)
14. Chris Ashton (England)
13. Brian O'Driscoll (Ireland)
12. Jonathan Davies (Wales)
11. Mirco Bergamasco (Italy)
10. Toby Flood (England)
9. Morgan Parra (France)

1. Thomas Domingo (France)
2. Dylan Hartley (England)
3. Martin Castrogiovanni (Italy)
4. Richie Gray (Scotland)
5. Tom Palmer (England)
6. Sean O'Brien (Ireland)
7. Sam Warburton (Wales)
8. Sergio Parisse (Italy)
jaco

Messaggio da jaco »

Parisse e castro anche per L'Equipe http://www.lequipe.fr/Rugby/breves2011/ ... tudes.html

Foden (ANG) - Ashton (ANG), O'Driscoll (IRL), D'Arcy (IRL), Evans (ECO) - (o)Flood (ANG), (m)Youngs (ANG) - Dusautoir (FRA), Parisse (ITA), Haskell (ANG) - Palmer (ANG), Gray (ECO) - Castrogiovanni (ITA), Servat (FRA), Domingo (FRA)
bluealess

Messaggio da bluealess »

A me Parra non è piaciuto tanto... Meglio Reddan, e considerando l'inesperienza a questo livello, anche Semenzato!

Per il resto sono tutt'e tre delle belle formazioni. Parisse e Castro ci stanno senza dubbio, per Mirco sarei un pochino più prudente. Peccato non vedere Masi in questa lista, ha giocato solo una partita e un quarto a 15... :cry:
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!
Satiro

Messaggio da Satiro »

ma castro e parisse nn erano bolliti??? :shock:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Satiro ha scritto:ma castro e parisse nn erano bolliti??? :shock:
Mi sa tanto che sono nel XV più per il nome che per le prestazioni di questo 6N... Evidentemente i pari ruolo delle altre nazionali non hanno giocato molto meglio.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
paga1

Messaggio da paga1 »

Evidentemente hanno fatto un gran torneo.
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

paga1 ha scritto:Evidentemente hanno fatto un gran torneo.
A meno che non si pensi che le redazioni di Planetrugby, Scrum.com e L'Equipe siano composte da incompetenti totali... :?
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
Satiro

Messaggio da Satiro »

TommyHowlett ha scritto:
Satiro ha scritto:ma castro e parisse nn erano bolliti??? :shock:
Mi sa tanto che sono nel XV più per il nome che per le prestazioni di questo 6N... Evidentemente i pari ruolo delle altre nazionali non hanno giocato molto meglio.
effettivamente hanno nomi abbastanza piacenti...il fascino argentinitaliano colpisce sempre i giornalisti del settore :D
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
acarrer

Messaggio da acarrer »

3 formazioni molto simili

e obbiettivamente alcuni giocatori nei loro ruoli hanno fornito prestazioni assolutamente sopra la media
parlo di Ashton (14), O'Driscoll (13), Evans (11), Flood (10), Parisse (8), O'Brien (6), Palmer (5), Gray (4), Castro (3) e Domingo (1)
sinceramente questi nn paiono messi là per il nome ma perchè hanno dimostrato una qualità e continuità impressionante

in tutte le formazioni compare Warburton a 7...questo nn lo capisco invece...nn mi è parso un torneo superlativo da parte sua, nè vedo tutta sta superiorità con Zanni, Dusatoir, Barclay...anzi...questi li ho visti decisamente superiori

sugli altri ruoli, in particolare 2, 9 e 12 effettivamente si è visto un generale equilibrio di valori secondo me
supermax

Messaggio da supermax »

Ho qualche perplessità su Flood, giocatore che peraltro mi piace molto, ma che non sempre ha avuto prestazioni consistenti quest'anno. Per l'Italia vale molto la vittoria sulla Francia altrimenti che l'ultima del torneo abbia 2 o 3 giocatori nella formazione ideale non accade spesso. Per il resto, Castro quest'anno mi è piaciuto molto di più nel gioco aperto che in mischia ordinata, ma in Inghilterra è un autentico idolo e questo ha influenzato il giudizio....
luqa

Messaggio da luqa »

Può darsi , anche se le 3 testate mi pare che abbiano influenze varie.

noto che utte e tre concordano:

sui due piloni: Domingo e Castrogiovanni, e ci può stare
sulle due seconde: Gray e Palmer, e ci può ancora stare
sull'apertura: Flood, e credo che oggetivamente sia quello che mediamente ha fatto meglio.
sul secondo centro e sull'ala "finalizzatrice": O'Driscoll e Ashton. E direi che ci siamo
Sul n. 8: Parisse. a quanto pare convince.
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

supermax ha scritto:Ho qualche perplessità su Flood, giocatore che peraltro mi piace molto, ma che non sempre ha avuto prestazioni consistenti quest'anno. Per l'Italia vale molto la vittoria sulla Francia altrimenti che l'ultima del torneo abbia 2 o 3 giocatori nella formazione ideale non accade spesso. Per il resto, Castro quest'anno mi è piaciuto molto di più nel gioco aperto che in mischia ordinata, ma in Inghilterra è un autentico idolo e questo ha influenzato il giudizio....
concordo in pieno su Flood. sarebbe stato in competizione con Sexton od Hook ma il primo ha sfruttato "parafulmine O'Gara", l'altro ha giocato più centro che MdA. semmai a Flood rimprovero il fatto di non essere impact-player come Wilko o come Carter. ma ci arriverà. sugli altri, avrei messo Zanni in terza ma conta il campanile :-]
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

HomoCentvmcellaensis ha scritto: semmai a Flood rimprovero il fatto di non essere impact-player come Wilko o come Carter. ma ci arriverà. :-]
Ma anche no.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

supermax ha scritto:Ho qualche perplessità su Flood, giocatore che peraltro mi piace molto, ma che non sempre ha avuto prestazioni consistenti quest'anno.
Avercelo noi, prestazioni inconsistenti e tutto.
Rispondi