Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Genova3
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2011, 22:16

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Genova3 » 12 apr 2011, 14:04

Rispondo a ultimoarrivato (perché mi sembra che continuare a discutere con Toroit sia alquanto inutile, se davvero pensa quello che ha scritto).
Comunque non è che i vostri figli siano dei santi!! Se loro fossero stati al nostro posto, avrebbero fatto la stessa identica cosa, se non peggio! Perché eravamo schifati di un arbitraggio del genere (5 anni che gioco Rugby, mai successo una cosa del genere) ed eravamo stanchi di vedere (come diceva il mio allenatore) di un ARBITRO SISTEMATICO!
Io l'ho detto e lo ripeto, io, rappresentando i miei compagni, mi scuso delle numerose parolacce che sono scappate in campo, ma abbiamo 59° minuti d'Inferno in una partita che qualunque cosa noi facessimo era sbagliata. QUALUNQUE!
Ma, io sono dell'idea che il Genova non sia l'unica a scusarsi, anzi...

Ad un certo punto hai scritto (riferito a ultimoarrivato): "Sentire i ragazzi che, seguendo il suo esempio, hanno fatto altrettanto, ancora di più. Vedere i ragazzi che dopo la vittoria si sono “sfogati” (?) urlando frasi irripetibili al pubblico (vabbè) e purtroppo anche all’altra squadra (che pena) …"
Ahahahah! Ma c'eri in campo? Ribadisco che metà della mia squadra conosceva l'altra metà di quella del Torino... perciò mi pare improbabile di esserci mandati a quel paese in campo... e poi, cantare, da quando è un'offesa!? Abbiamo vinto e abbiamo cantato! Lo so, può essere stato molto doloroso sentirci cantare, ma se il cantare lo ritieni un comportamento sbagliato.. Dimmi, allora, cosa è giusto per te!?

pretorius
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 mag 2006, 9:38
Località: Bergamo

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da pretorius » 12 apr 2011, 14:20

Mi spiace assistere a queste discussioni per una partita di rugby (per di più per una partita under 16) fa molto "processo del lunedì" del buon Biscardi e onestamente ne farei volentieri a meno e, ancor di più, mi space che un ragazzo di 15 anni (che gioca da 5) si metta a fare queste discussioni. Noi adulti davanti a questo dovremmo fermarci un minuto a riflettere: cosa stiamo trasmettendo ai nostri ragazzi? Anziché educare i giovani ai valori del rugby stiamo portando nel rugby tutti i difetti del calcio...
Tornando al rugby giocato sul sito della FIR hanno messo il CUS Torino come secondo classificato del nordovest, errore o qualcosa ci è sfuggito?

Genova3
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2011, 22:16

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Genova3 » 12 apr 2011, 14:31

Che c'è di male di un ragazzo che discute pacificamente con altre persone su un sito? :D

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Tanu » 12 apr 2011, 14:34

pretorius ha scritto:Mi spiace assistere a queste discussioni per una partita di rugby (per di più per una partita under 16) fa molto "processo del lunedì" del buon Biscardi e onestamente ne farei volentieri a meno e, ancor di più, mi space che un ragazzo di 15 anni (che gioca da 5) si metta a fare queste discussioni. Noi adulti davanti a questo dovremmo fermarci un minuto a riflettere: cosa stiamo trasmettendo ai nostri ragazzi? Anziché educare i giovani ai valori del rugby stiamo portando nel rugby tutti i difetti del calcio...
Tornando al rugby giocato sul sito della FIR hanno messo il CUS Torino come secondo classificato del nordovest, errore o qualcosa ci è sfuggito?
ci siamo persi qualche cosa?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 12 apr 2011, 15:42

Tanu ha scritto:
pretorius ha scritto:...
Tornando al rugby giocato sul sito della FIR hanno messo il CUS Torino come secondo classificato del nordovest, errore o qualcosa ci è sfuggito?
ci siamo persi qualche cosa?
Se adesso ci si mette di mezzo anche la F.I.R.....
La classifica finale del Girone Nord-Ovest dice (ahimè): GENOVA 57, ASR MILANO 49, Ce.S.In. CUS TORINO 48
Citius! Altius! Fortius!

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Radagast » 12 apr 2011, 15:46

Tranquilli che prima o poi potrete rimettere tutti i puntini sulle i

Da uff. stampa FIR
UNDER 16 Fase finale nazionale
Girone 1 - Giornata 1 And. 01.05.11 ore 12.30
CESIN CUS TORINO R. – ASD CUS GENOVA
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

alessandro6325
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2011, 15:27

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da alessandro6325 » 12 apr 2011, 16:04

Confermo che sul sito della Federazione è indicato il Cus Torino come seconda del girone

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da dinamite » 12 apr 2011, 16:15

alessandro6325 ha scritto:Confermo che sul sito della Federazione è indicato il Cus Torino come seconda del girone
C'è stato un errore, la ASR Milano è arrivata seconda nel girone elite U16 e parteciperà alle finali al posto del Cus Torino che (purtroppo per loro, e soprattutto per il mio amico Flitolimpiadi) ha perso tale possibilità all'ultima giornata perdendo dal Cus Genova, con relativa accesa polemica su queste pagine. Buon rugby a tutti, sia a coloro che continueranno nella fase nazionale sia a coloro che si disputeranno gli altri trofei minori di categoria.

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da Toroit » 12 apr 2011, 18:41

Genova3 ha scritto:Rispondo a ultimoarrivato (perché mi sembra che continuare a discutere con Toroit sia alquanto inutile, se davvero pensa quello che ha scritto).
Comunque non è che i vostri figli siano dei santi!! Se loro fossero stati al nostro posto, avrebbero fatto la stessa identica cosa, se non peggio! Perché eravamo schifati di un arbitraggio del genere (5 anni che gioco Rugby, mai successo una cosa del genere) ed eravamo stanchi di vedere (come diceva il mio allenatore) di un ARBITRO SISTEMATICO!
Io l'ho detto e lo ripeto, io, rappresentando i miei compagni, mi scuso delle numerose parolacce che sono scappate in campo, ma abbiamo 59° minuti d'Inferno in una partita che qualunque cosa noi facessimo era sbagliata. QUALUNQUE!
Ma, io sono dell'idea che il Genova non sia l'unica a scusarsi, anzi...

Ad un certo punto hai scritto (riferito a ultimoarrivato): "Sentire i ragazzi che, seguendo il suo esempio, hanno fatto altrettanto, ancora di più. Vedere i ragazzi che dopo la vittoria si sono “sfogati” (?) urlando frasi irripetibili al pubblico (vabbè) e purtroppo anche all’altra squadra (che pena) …"
Ahahahah! Ma c'eri in campo? Ribadisco che metà della mia squadra conosceva l'altra metà di quella del Torino... perciò mi pare improbabile di esserci mandati a quel paese in campo... e poi, cantare, da quando è un'offesa!? Abbiamo vinto e abbiamo cantato! Lo so, può essere stato molto doloroso sentirci cantare, ma se il cantare lo ritieni un comportamento sbagliato.. Dimmi, allora, cosa è giusto per te!?
@Genova3: il sottoscritto pensa assolutamente quello che ha scritto, permettimi di consigliarti un po' più di umiltà, visto che potrei essere tuo padre.
Tu giochi a rugby da "soli" 5 anni, il sottoscritto da ben 35, quindi un po' più di esperienza di te devo averla.
Evito di ricordare l'arbitraggio casalingo della partita di andata

Per quanto riguarda l'educazione, non vi colpevolizzo, siete effettivamente solo dei ragazzini di 15 anni, voglio stigamatizzare il comportamento di chi dovrebbe educarvi, al rispetto delle decisoni arbitrali e degli avversari, cosa che domenica sembra non sia mai avvenuta.

Per quanto riguarda il tuo compagno n°60, dovrebbe fare un esame di coscenza e rendersi conto che nel momento in cui ha insultato il pubblico, che lo stava applaudendo, ha insultato la sua maglia e ha disonorato i suoi comapagni
Ricordati sempre il rugby deve insegnarti rispetto e umiltà, cosa che vi state dimenticando.
In bocca al lupo

BergamoRugby
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 apr 2011, 20:24

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da BergamoRugby » 12 apr 2011, 20:29

Buonasera, sono un giocatore di un ragazzo che gioca nell'under 16 del Bergamo. Io non penso che ilTorino sia primo, poiché all'andata il Bergamo si è imposto 12-19 ( 7 punti di differenza) mentre al ritorno ha perso il Bergamo 5-11 (6 punti). Considerando che entrambe le squadre sono finite a 48 punti, non dovrebbe essere il Bergamo terza? Poi avrei da parlare su Bergamo - Torino, nel modo più pacato possibile

BergamoRugby
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 apr 2011, 20:24

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da BergamoRugby » 12 apr 2011, 20:30

Scusate, intendevo che non credo sia terzo il Torino

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 12 apr 2011, 21:45

BergamoRugby ha scritto:Scusate, intendevo che non credo sia terzo il Torino
Terzo in classifica è Bergamo perchè, pur con gli stessi punti del CUS Torino anche negli scontri diretti (5 a testa), gode di una favorevole differenza mete (4 contro 3) realizzate sempre nei due scontri diretti.
Citius! Altius! Fortius!

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da pavlon » 13 apr 2011, 10:00

flitolimpiadi ha scritto:
BergamoRugby ha scritto:Scusate, intendevo che non credo sia terzo il Torino
Terzo in classifica è Bergamo perchè, pur con gli stessi punti del CUS Torino anche negli scontri diretti (5 a testa), gode di una favorevole differenza mete (4 contro 3) realizzate sempre nei due scontri diretti.
E' disponibile on-line la classifica finale del girone? Potete fornire il link?
Se non lo è ... qualche volontario (grazie in anticipo) potrebbe postarla qui.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da dirigente69 » 13 apr 2011, 11:41

Toroit ha scritto:
Genova3 ha scritto:Rispondo a ultimoarrivato (perché mi sembra che continuare a discutere con Toroit sia alquanto inutile, se davvero pensa quello che ha scritto).
Comunque non è che i vostri figli siano dei santi!! Se loro fossero stati al nostro posto, avrebbero fatto la stessa identica cosa, se non peggio! Perché eravamo schifati di un arbitraggio del genere (5 anni che gioco Rugby, mai successo una cosa del genere) ed eravamo stanchi di vedere (come diceva il mio allenatore) di un ARBITRO SISTEMATICO!
Io l'ho detto e lo ripeto, io, rappresentando i miei compagni, mi scuso delle numerose parolacce che sono scappate in campo, ma abbiamo 59° minuti d'Inferno in una partita che qualunque cosa noi facessimo era sbagliata. QUALUNQUE!
Ma, io sono dell'idea che il Genova non sia l'unica a scusarsi, anzi...

Ad un certo punto hai scritto (riferito a ultimoarrivato): "Sentire i ragazzi che, seguendo il suo esempio, hanno fatto altrettanto, ancora di più. Vedere i ragazzi che dopo la vittoria si sono “sfogati” (?) urlando frasi irripetibili al pubblico (vabbè) e purtroppo anche all’altra squadra (che pena) …"
Ahahahah! Ma c'eri in campo? Ribadisco che metà della mia squadra conosceva l'altra metà di quella del Torino... perciò mi pare improbabile di esserci mandati a quel paese in campo... e poi, cantare, da quando è un'offesa!? Abbiamo vinto e abbiamo cantato! Lo so, può essere stato molto doloroso sentirci cantare, ma se il cantare lo ritieni un comportamento sbagliato.. Dimmi, allora, cosa è giusto per te!?
@Genova3: il sottoscritto pensa assolutamente quello che ha scritto, permettimi di consigliarti un po' più di umiltà, visto che potrei essere tuo padre.
Tu giochi a rugby da "soli" 5 anni, il sottoscritto da ben 35, quindi un po' più di esperienza di te devo averla.
Evito di ricordare l'arbitraggio casalingo della partita di andata

Per quanto riguarda l'educazione, non vi colpevolizzo, siete effettivamente solo dei ragazzini di 15 anni, voglio stigamatizzare il comportamento di chi dovrebbe educarvi, al rispetto delle decisoni arbitrali e degli avversari, cosa che domenica sembra non sia mai avvenuta.

Per quanto riguarda il tuo compagno n°60, dovrebbe fare un esame di coscenza e rendersi conto che nel momento in cui ha insultato il pubblico, che lo stava applaudendo, ha insultato la sua maglia e ha disonorato i suoi comapagni
Ricordati sempre il rugby deve insegnarti rispetto e umiltà, cosa che vi state dimenticando.
In bocca al lupo
io quoto Toroit, anche se tu puoi dire la tua, ma sarebbe meglio evitarlo da giocatore quale sei anche perchè come vedi puoi essere contraddetto subito, io spero che voi possiate andare avanti il più possibile, ma sempre con umilta e nel rispetto delle regole e delle persone, genitori , avversri o arbitri che siano.
saluti a tutti e speriamo di ben figurare anche noi.

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 16 Elite Nord Ovest 2010-2011

Messaggio da flitolimpiadi » 13 apr 2011, 17:49

pavlon ha scritto: E' disponibile on-line la classifica finale del girone? Potete fornire il link?
Se non lo è ... qualche volontario (grazie in anticipo) potrebbe postarla qui.
C L A S S I F I C A Girone 1
------------------------------------------
Squadra Punti
ASD GENOVA RUGBY 57
ASD RUGBY MILANO 49

ASD RUGBY JUNIOR BERGAMO 48
CESIN CUS TORINO RUGBY ASD 48
GHIAL RUGBY FIUMICELLO 30
RUGBY VIADANA S.R.L. SSD 21
CUS MILANO RUGBY ASD 17
ASD RUGBY MONZA 1949 7
Citius! Altius! Fortius!

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”