MERCATO 2011/2012

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: MERCATO 2011/2012

Messaggio da youngblood »

Cheppoi vedendo la concretezza di De Waal ieri sera non so quanto ci sia l'effettivo bisogno di una nuova apertura. Per me potrebbe rimanere lui, ed essere affiancato da un giovine di belle speranze.

Da parte Aironi invece, credo servano acquisti di spessore principalmente "là davanti"...se portano a casa Orquera,Masi ed un'ala di spessore credo che siano abbastanza completi dietro...credo eh :roll:
rossipen

Messaggio da rossipen »

Da parte Aironi invece, credo servano acquisti di spessore principalmente "là davanti"...se portano a casa Orquera,Masi ed un'ala di spessore credo che siano abbastanza completi dietro...credo eh :roll:[/quote]

un piazzatore?
se resta marshal serve un piazzatore non 10, e con la regola dei 5 stranieri 1 x ruolo credo no debba essere nè 9 nè 15
la vedo complicata.
l'ideale sabebbe bergamirko...
Turch

Messaggio da Turch »

rossipen ha scritto: se resta marshal serve un piazzatore non 10
Ad oggi il contratto di marshal non è stato rinnovato
stalker

Messaggio da stalker »

Bacioci ha scritto:Se ci sarà la bomba...
Francamente questa cosa della "bomba" non mi esalta assolutamente per tutta una serie di ragioni...

Se la bomba è un qualche "fenomeno" da ingaggiare a gettone sotto i mondiali, tanto fenomeno non lo è dato che ai mondiali non partecipa. In questo caso gli indizi farebbero pensare ad un giocatore australe non intenzionato a giocare in altro campionato boreale (altrimenti non potrebbe certo prendersi una pausa per venire a inserire i gettoni a Treviso...). Dato l'ambiente biancoverde, un saf sarebbe più probabile, ma sicuramente i nz sono quelli che più abbondano...

In questo caso sarebbe probabilmente un giocatore molto valido, ma con quale utilità? Puramente mediatica. In un paio di mesi l'impatto sulla crescita della squadra, sul gruppo e sui giovani, non potrà che essere molto limitato.

Se lo scenario di ingaggio fosse differente (più a lungo termine, per l'intera stagione o quasi), il livello del giocatore sarebbe sicuramente inferiore. Perché altrimenti non si trova un club più prestigioso, ambizioso e che può pagare di più? Forse una "vecchia gloria", sulla cui integrità fisica e/o motivazioni sarei molto dubbioso...

Infine le esperienze passate, bombe e petardi più o meno recenti. Maddock, la vera bomba della scorsa stagione, assolutamente non pervenuto, delusione totale. Borges, l'ala nazionale argentina, altra grandissima delusione. Fraser Waters, sicuramente un contributo positivo, ma dal giocatore di livello internazionale ti aspetti sempre qualcosa di più. Poi la tanto attesa bomba di mezza stagione, la grande apertura: sicuramente il nome di De Waal mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma alla lunga si è rivelata una scelta azzeccata e molto concreta, positiva. Poi penso ad altri nomi stranieri, non così altisonanti, ma che danno o hanno dato tantissimo a Treviso, come Van Zyl, Botes, Kingi, Goosen, Wentzel, etc... Non sono più i tempi in cui arrivava Kirwan o Green. Teniamoci stretto Williams finché dura. Le bombe le lascerei volentieri agli altri...
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Turch ha scritto:
rossipen ha scritto: se resta marshal serve un piazzatore non 10
Ad oggi il contratto di marshal non è stato rinnovato
Marshall non rimarrà a Viadana e questo mi spiace molto perchè di ragazzini di 21 anni della sua caratura in Italia, non ce ne sono. sono convinto che ne sentiremo parlare di lui nel breve medio periodo.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Rugby1823 dà probabile Rokocoko agli Aironi!
edopardo

Messaggio da edopardo »

youngblood ha scritto:Rugby1823 dà probabile Rokocoko agli Aironi!
Rowland Phillips si è guadagnato la conferma sul campo. Con il cambio con Franco Bernini la squadra ne ha sicuramente giovato, portando quell'esperienza europea che al coach italiano forse mancava e dando una consistenza all'intera formazione che ha permesso agli Aironi di portare a casa due successi e, soprattutto, di essere competitivi in quasi ogni occasione.
Ma, come detto, Phillips è solo il primo tassello. A raccontare sogni e speranze degli Aironi è stamani la Voce di Mantova. "La colonia dei nazionali si allargherà con il ritorno di Andrea Masi, tre quarti centro aquilano già a Viadana dal 2003 al 2006, quindi al Biarritz e nelle ultime due stagioni al Racing Mètro di Parigi; e con l'arrivo di Luciano Orquera, apertura di origine argentina in forza al Brive dal 2006. La franchigia viadanese ha poi blindato il promettente Nicola Belardo, giovane terza linea del Cavalieri Prato. Arrivano anche Tommaso D'Apice, tallonatele dal Rugby Roma, e Ruggero Trevisan, estremo dal Crociati. Un gran colpo è l'acquisto di Naas Olivier, sudafricano numero 10 dei Cheetahs. Il sogno Josevata Taliga Rokocoko, ala neozelandese degli Auckland Blues, già paragonato a Lomu. Nel mirino anche un pilone destro sudafricano con passaporto europeo".

Nomi da prendere con le molle, soprattutto i due stranieri, ma il segnale che a Viadana ci si sta muovendo per garantire a Phillips un XV competitivo.
edopardo

Messaggio da edopardo »

Aironi:
Bocchino , Rubini, Marshall e Ferraro se ne vanno.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

L'unico di cui mi dispiace è Rubini.
Non mi straccio le vesti per Riccardo, non è per questi livelli.
Non è da nazionale e non lo diventerà manco a farlo giocare titolare
per 5 anni di fila.
Fosse vero il colpo Olivier son contento, non è certo la migliore
apertura sudafricana ma è più bravo di De Waal, non nei piazzati.

In teoria quindi 3 aperture: Olivier, Orquera e Benettin, buon per quest'ultimo
che ne avrà da rubare...

D'Apice per Ferraro, bene, Belardo e Trevisan, bene!

Rokokoko non ci credo manco se lo vedo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Se questi fossero i primi passi del mercato degli Aironi, sarei molto contento..Olivier da quel che ricordo ha un buon piede (anche se credo che quello di de Waal sia ancora migliore) attacca la linea e fa giostrare bene i trequarti, Rocokoco non ha bisogno di presentazioni..speriamo sia vero, piuttosto!!
E sono anche contento per Trevisan, che potrebbe trarre molti insegnamenti da un Masi..

Per quel che riguarda altri movimenti del mercato di Treviso, soprattutto in uscita, qualcuno sa qualcosa? Io ho sentito che erano sulle tracce di Iannone..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Dahando

Messaggio da Dahando »

Marshall non rimarrà a Viadana e questo mi spiace molto perchè di ragazzini di 21 anni della sua caratura in Italia, non ce ne sono. sono convinto che ne sentiremo parlare di lui nel breve medio periodo.

Se questo Olivier è forte bene, però mi dispiace per Marshall, perchè al di là dei limiti fisici, a me pareva un gran bel 10, un bel giocatore tout court. Gli aironi hanno fatto un salto di qualità da quando è arrivato in cabina di regia.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

stalker ha scritto:
Bacioci ha scritto:Se ci sarà la bomba...
Francamente questa cosa della "bomba" non mi esalta assolutamente ...
Ti garantisco che se, e sottolineo se, ci sarà la bomba, ti esalterai eccome :wink:
kiaora

Messaggio da kiaora »

loverthetop_86 ha scritto:Se questi fossero i primi passi del mercato degli Aironi, sarei molto contento..Olivier da quel che ricordo ha un buon piede (anche se credo che quello di de Waal sia ancora migliore) attacca la linea e fa giostrare bene i trequarti, Rocokoco non ha bisogno di presentazioni..speriamo sia vero, piuttosto!!
E sono anche contento per Trevisan, che potrebbe trarre molti insegnamenti da un Masi..

Per quel che riguarda altri movimenti del mercato di Treviso, soprattutto in uscita, qualcuno sa qualcosa? Io ho sentito che erano sulle tracce di Iannone..
Altro acquisto Olivier che potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua, questa stagione dopo le prime due partite ha perso il posto in favore del giovane Sias Heeberson, infatti acquistare un numero 10 di 30 anni la trovo una cosa assurda, a meno che non sia Carter....Avrei preferito di gran lunga rimanesse Marshall, almeno è giovane e lo si può fare crescere.Belardo???? Mah....Si parla anche di un altro pilone destro sudafricano....ma a cosa serve agli Aironi????
Rocokoco ovviamente è una voce messa in giro a caso.
Turch

Messaggio da Turch »

kiaora ha scritto: Altro acquisto Olivier che potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua, questa stagione dopo le prime due partite ha perso il posto in favore del giovane Sias Heeberson, infatti acquistare un numero 10 di 30 anni la trovo una cosa assurda, a meno che non sia Carter....Avrei preferito di gran lunga rimanesse Marshall, almeno è giovane e lo si può fare crescere.Belardo???? Mah....Si parla anche di un altro pilone destro sudafricano....ma a cosa serve agli Aironi????
Beh, De Waal ne ha 33 e non ha certo sfigurato. Poi per una franchigia, a mio parere, è molto meglio prendere un giocatore straniero già formato che uno giovane da formare.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

kiaora ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:Se questi fossero i primi passi del mercato degli Aironi, sarei molto contento..Olivier da quel che ricordo ha un buon piede (anche se credo che quello di de Waal sia ancora migliore) attacca la linea e fa giostrare bene i trequarti, Rocokoco non ha bisogno di presentazioni..speriamo sia vero, piuttosto!!

Altro acquisto Olivier che potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua, questa stagione dopo le prime due partite ha perso il posto in favore del giovane Sias Heeberson, infatti acquistare un numero 10 di 30 anni la trovo una cosa assurda, a meno che non sia Carter....Avrei preferito di gran lunga rimanesse Marshall, almeno è giovane e lo si può fare crescere.Belardo???? Mah....Si parla anche di un altro pilone destro sudafricano....ma a cosa serve agli Aironi????
Sono d'accordo sul pilone..ora come ora, se non è un pilone che fa la differenza a grossi livelli (Mtawarira, Steenkamp o altri), agli Aironi non servirebbe molto..sull'apertura non sono d'accordo..molte aperture sudafricane trovano la giusta maturità intorno ai 30 anni..basti pensare a Butch James, Marius Goosen o a de Waal..secondo me potrebbe far fare il salto di qualità..poi, che Marshall sia forte lo si sa, ma credo che Olivier sia stato scelto non solo perchè giocatore di livello molto alto, ma anche perchè ha un buon piede..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi