UN TOCCO D’AZZURRO
Femminile:
E’ un torneo nazionale di rugby al tocco organizzato dalla LITR con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby, che si terrà il 2 e l'11 giugno 2011 presso il campo del Valsugana Rugby a Padova epresso il campo del Villa Pamphili a Roma.
Il torneo ha come obiettivo la promozione del Rugby femminile attraverso il Touch Rugby. Le due tappe saranno occasione di raccolta fondi e sensibilizzazione per Amnesty International e Liberi Nantes rispettivamente per la tappa di Padova e per quella di Roma.
Amnesty International, sezione di Padova, porterà la propria esperienza nella salvaguardia dei diritti delle donne dedicando la propria attenzione alla tematica del torneo.
Liberi Nantes e' una associazione sportiva riconosciuta dall'UNHCR (l'ente delle nazioni unite che si occupa dei rifugiati) che ha come fine statutario quello di promuovere, diffondere e garantire la libertà d’accesso all’attività sportiva a quelle donne e a quegli uomini che per i motivi più differenti, ma sempre e comunque drammatici e laceranti, hanno dovuto lasciare il proprio paese e i propri affetti, per scappare da qualcosa o da qualcuno che nega loro la dignità di esseri umani e la libertà di poterlo esprimere senza rischiare di subire ritorsioni, traumi e violenze, spesso inaudite.
Il torneo, a cui prenderanno parte le giocatrici della nazionale Italiana di rugby, sarà un evento aperto a tutti, ogni squadra potrà essere composta da, amatori o semplici curiosi, donne, uomini, giovanissimi (età minima 16 anni), non più giovani, giocatori e/o giocatrici di rugby, purché ogni squadra sia formata in maggior parte da donne.
Tutti uniti dalla voglia di divertirsi nel rispetto dei valori universali che il rugby incarna.
FORZA FATEVI AVANTI!! Con o senza squadra venite a giocare con noi
Grazie a tutti
Daniele