mercato Eccellenza 2011/2012

Moderatori: ale.com, Ref

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da jack50 » 12 lug 2011, 13:15

Squilibrio ha scritto:
jack50 ha scritto:MENO MALE CHE ABBIAMO TROVATO CHI CI SOSTITUISCE GLI STARNAZZAMENTI PARMIGIANI,ADESSO C'E' IL PIO-PIO DELLE PADOVANE/I
Jack, ormai ci hanno tolto anche quello, non si parla più di fusione, i crociati stanno facendo una buona campagna acquisti, il granducato ha lasciato libertà di scelta ai propri giocatori, su cosa mai dovremmo lamentarci? Qui ci si deve inventare qualcosa non possiamo
Se ripescano l'Amatori in B vedrai che ci divertiremo ci manchera' un po' Chuba ma ce ne faremo una ragione

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Tallonatore80 » 12 lug 2011, 14:15

Yattaran ha scritto:
mirkotrentini ha scritto:aggiungeranno i "giovani e italianissimi" Galatro e Acuna.
di Acuna non so, ma Galatro è tornato in Argentina ed ha deciso di ritirarsi dal rugby giocato (o per lo meno professionistico).

...a meno di incredibili ripensamenti dell'ultimo minuto...
Galatro si è ormai ritirato, non credo proprio che tornerà sui suoi passi a meno che non ci sia sotto altro.

Acuna non sarà mica vecchio eh e comunque di questa notizia non c'e' ne traccia ne sentore, e se possibile, magari un link non farebbe schifo, così ci teniamo aggiornati tutti.

Io parlo coi fatti ATTUALI, ed attualmente quello che si vede è una squadra con parecchi giovani nazionali o ex nazionali di Under con un bel po' di vecchietti a fargli da chioccia. AD OGGI, questa è la situazione. Dopo di che, la società cambia linea o ha trovato soldi e fondi? bene. Tanto meglio per loro, io non intasco un centesimo. Gli obiettivi sono stati chiariti da sempre. E da sempre si è parlato di Squadra con giovani e meno giovani, per puntare a salvarsi ma più probabilmente il sogno è tornare alle coppe cercando di puntare più possibile sui giovani del vivaio.

Domani arrivano 28 argentini ultra trentenni? domani criticherò come si deve chi ha disatteso le sue dichiarazioni. Come ho sempre criticato Cavinato per le troiate che ha detto e per le cavolate che ha fatto, non ho mai lesinato le critiche quando erano da fare. Ma ad oggi vedo una squadra con parecchi innesti giovani. Cosa che non si vede nemmeno in serie C dove si vanno a prendere Argentini bolliti, salvo poi lamentarsi che non abbiamo le aperture e i MM.

Questo Thread ormai è diventato "critichiamo la campagna acquisti degli altri", invece di pensare ai propri orticelli.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Tallonatore80 » 12 lug 2011, 14:38

Comunicato sul sito ufficiale del Calvisano:
La mischia del Rugby Calvisano è quasi completamente decisa. Nei giorni scorsi, infatti la società ha definito anche la quasi totalità dei nomi di coloro che verranno schierati nei reparti di seconda e terza linea, dopo che erano già stati resi noti i nomi della prime linee. Per quanto riguarda la seconda linea, rispetto alla scorsa stagione s'assiste al ritorno di Luca Beccaris, già giocatore, con la maglia giallonera, nel campionato Superdieci, con la seconda squadra e le giovanili prima di trasferirsi, nell'estate del 2009, a Prato. Un giocatore noto quindi al pubblico del San Michele, non solo per le sue qualità tecniche e agonistiche, ma anche per la simpatia e l'attaccamento al gruppo. Con lui, tra piloni e terze linee ci sarà, dopo essersi fatto apprezzare nella scorsa stagione, Steve Nicol, ma l'allenatore Cavinato potrà contare anche sul giovane Michele Andreotti, che nella scorsa stagione ha giocato con l'under 18 ed ha indossato la maglia della nazionale di categoria. In terza linea, oltre alla conferma di Scanferla, che nel campionato di serie A1, il primo, interamente disputato in carriera, è stato uno dei giovani maggiormente impostisi all'attenzione degli addetti ai lavori, sono diverse le novità. Sul lato destro, oltre a 'Scanfo' ci sarà Aldo Birchall, che ha disputato la scorsa stagione in parte con gli Aironi e in parte con il Gran Ducato Parma. In Italia è arrivato nel 2001, ha giocato con Rugby Parma, l'Aquila e Viadana. Equiparato, è nato il 29 dicembre 1978 in Inghilterra, pesa 95 chili ed è alto 1,85.. Sul lato sinistro sono due i volti nuovi. E' il caso di Jaco Erasmus, anch'egli equiparato, nato in Sudafrica, il 31 luglio 1979. Pesa 105 chili ed è alto 1,98. In Italia ha giocato con Bologna, Silea, Benetton Treviso, Rugby Roma, Viadana. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia degli Aironi. Sempre tra i nuovi arrivi, l'equiparato romeno Livio Pascu, nato il 21 ottobre 1979 , pesa 97 chili ed è alto 1,94.Nella scorsa stagione ha giocato con il Granducato Parma. Per quanto riguarda i giovani, in terza linea ci sarà anche Emanuele Bellandi, che ha esordito con la prima squadra nella scorsa stagione. Anche in seconda e terza linea quindi il Rugby Calvisano procede secondo quanto annunciato nei giorni scorsi dal Presidente Gianluigi Vaccari, ovvero, puntando a inserire almeno un giovane tra coloro che, nei singoli ruoli hanno più esperienza
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

rottoleballs
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:13

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da rottoleballs » 12 lug 2011, 16:25

altorischio ha scritto:tallonatore80:
Ora spiegatemi per quale perversione strana solo perchè si è parlato di valorizzare giovani, solo NOI dovremmo avere 15 16 enni in campo in eccellenza.

Quante chiacchiere tanto per spalare merda a destra e sinistra. Bah!

Carissimo intenditore di rugby:
prima cosa nessuno dice che devi far giocare i ragazzi di 15/16 anni.

secondo non sono io che ho comprato 8 giocatori nuovi di mischia dei quali 4 sopra ai 30 anni e 4 sopra ai 26.

Senza dimenticare i vari Cannavosio,Marcato ed eventuali stranieri vari che arriverranno.
Ti ripeto il concetto è semplice ,avete un allenatore che dichiara cose non vere e una societa' che mette il lista 15 giocatori tra i 19 e i 21 anni che non giocheranno mai,e fino a ieri parlavate di qualche inserimento e ti ricordo che tra l'altro dei nuovi acquisti 4/5 sono equiparati....guarda peggio di cosi'.
Non è perche siete stati un buon club lo sarete per sempre!Poi se questo serve per entrare nelle coppe magari il discorso è diverso ma per favore non parliamo piu' di giovani a Calvisano perche' non ci crede piu' nessuno.





piloni:
violi 88 cresciuto vivaio calvisano
lovotti 89 cresciuto vivaio calvisano per 1 anno in andare 19
morelli 88 cresciuto vivaio calvisano
cosatanzo 82
magli andrea 92 cresciuto vivaio calvisano
tallonatori:
zoli 89 cresciuto vivaio calvisano
maistri 92 cresciuto vivaio calvisano
gavazzi andrea 82 cresciuto vivaio calvisano
gavazzi marco 80 cresciuto vivaio calvisano
seconde:
beccaris 87 cresciuto vivaio calvisano
nicol stephen 83 cresciuto vivaio calvisano
andreotti michele 93 cresciuto vivaio calvisano
MANCA UNO STRANIERO FORSE
terze:
stefano scanferla 90 cresciuto vivaio calvisano
bellandi emanuele 91 cresciuto vivaio calvisano
jaco erasmus 79 NAZ. MAGGIORE
liviu pascu 78 NAZ A
aldo birchall 78 NAZ A E 7
MANCA UNO STRANIERO N8 FORSE
mediani:
palazzani 91 cresciuto vivaio calvisano
franzoni 85 cresciuto vivaio calvisano
griffen 75 NAZ MAGGIORE
centri/ali:
sossi federico 83 cresciuto vivaio calvisano
frapporti giovanni 90 cresciuto vivaio calvisano
ben smith 83 STRANIERO
alberto chillon 83 NAZ GIOVANILI
bergamo alberto 88 cresciuto vivaio calvisano
appiani matteo 91 cresciuto vivaio calvisano
visenti 91
franceschini andrea 92 cresciuto vivaio calvisano
STRANIERO ESTREMO/marcato andrea 83 NAZ MAGGIORE

SENZA CONTARE GLI STRANIERI DI CUI NON SI SANNO I NOMI E CONSIDERANDO ANCHE MARCATO CHE TUTTI VOI DATE PER CERTO L'ETà MEDIA è 25 ANNI!!!! TROVA UN ALTRA SOCIETà IN ITALIA COSI E POI NE PARLIAMO, ALTRIMENTI SMETTILA DI PARLARE SE NON SAI LE COSE!! SENZA DIMENTICARE 20 GIOCATORI CRESCIUTI NEL VIVAIO CIAO

rottoleballs
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:13

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da rottoleballs » 12 lug 2011, 16:26

altorischio ha scritto:tallonatore80:
Ora spiegatemi per quale perversione strana solo perchè si è parlato di valorizzare giovani, solo NOI dovremmo avere 15 16 enni in campo in eccellenza.

Quante chiacchiere tanto per spalare merda a destra e sinistra. Bah!

Carissimo intenditore di rugby:
prima cosa nessuno dice che devi far giocare i ragazzi di 15/16 anni.

secondo non sono io che ho comprato 8 giocatori nuovi di mischia dei quali 4 sopra ai 30 anni e 4 sopra ai 26.

Senza dimenticare i vari Cannavosio,Marcato ed eventuali stranieri vari che arriverranno.
Ti ripeto il concetto è semplice ,avete un allenatore che dichiara cose non vere e una societa' che mette il lista 15 giocatori tra i 19 e i 21 anni che non giocheranno mai,e fino a ieri parlavate di qualche inserimento e ti ricordo che tra l'altro dei nuovi acquisti 4/5 sono equiparati....guarda peggio di cosi'.
Non è perche siete stati un buon club lo sarete per sempre!Poi se questo serve per entrare nelle coppe magari il discorso è diverso ma per favore non parliamo piu' di giovani a Calvisano perche' non ci crede piu' nessuno.





piloni:
violi 88 cresciuto vivaio calvisano
lovotti 89 cresciuto vivaio calvisano per 1 anno in andare 19
morelli 88 cresciuto vivaio calvisano
cosatanzo 82
magli andrea 92 cresciuto vivaio calvisano
tallonatori:
zoli 89 cresciuto vivaio calvisano
maistri 92 cresciuto vivaio calvisano
gavazzi andrea 82 cresciuto vivaio calvisano
gavazzi marco 80 cresciuto vivaio calvisano
seconde:
beccaris 87 cresciuto vivaio calvisano
nicol stephen 83 cresciuto vivaio calvisano
andreotti michele 93 cresciuto vivaio calvisano
MANCA UNO STRANIERO FORSE
terze:
stefano scanferla 90 cresciuto vivaio calvisano
bellandi emanuele 91 cresciuto vivaio calvisano
jaco erasmus 79 NAZ. MAGGIORE
liviu pascu 78 NAZ A
aldo birchall 78 NAZ A E 7
MANCA UNO STRANIERO N8 FORSE
mediani:
palazzani 91 cresciuto vivaio calvisano
franzoni 85 cresciuto vivaio calvisano
griffen 75 NAZ MAGGIORE
centri/ali:
sossi federico 83 cresciuto vivaio calvisano
frapporti giovanni 90 cresciuto vivaio calvisano
ben smith 83 STRANIERO
alberto chillon 83 NAZ GIOVANILI
bergamo alberto 88 cresciuto vivaio calvisano
appiani matteo 91 cresciuto vivaio calvisano
visenti 91
franceschini andrea 92 cresciuto vivaio calvisano
STRANIERO ESTREMO/marcato andrea 83 NAZ MAGGIORE

SENZA CONTARE GLI STRANIERI DI CUI NON SI SANNO I NOMI E CONSIDERANDO ANCHE MARCATO CHE TUTTI VOI DATE PER CERTO L'ETà MEDIA è 25 ANNI!!!! TROVA UN ALTRA SOCIETà IN ITALIA COSI E POI NE PARLIAMO, ALTRIMENTI SMETTILA DI PARLARE SE NON SAI LE COSE!! SENZA DIMENTICARE 20 GIOCATORI CRESCIUTI NEL VIVAIO CIAO

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Biglo66 » 12 lug 2011, 19:04

Flanker999 ha scritto:Saccardo é ufficiale a Prato e ne siamo contenti;

Il Petrarca come piloni recupererà Leso e Furia ormai non più accademici, se Presutti sarà ancora lì ad allenarli sono convinto ne possa tirare fuori molto;
di certo di più che a Tirrenia
Saccardo ufficiale a Prato? Sicuro sicuro?
http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/6443
Ufficiale Marco Frati che completa la mediana, inoltre sono ufficializzate anche altre conferme oltre ai primi nomi già dati a fine giugno... tra questi anche Ngawini perl a mia somma perplessità... :shock: che venga spostato ad estremo o in altro ruolo? Oppure si è accantonata anche solo l'idea di mettere Chiesa all'apertura? Spero che non debba togliere spazio a Bocchino che avrà sicuramente bisogno del massimo della fiducia...

biagiodav
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 giu 2011, 1:04

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da biagiodav » 12 lug 2011, 19:05

Ma novità da Roma e L'Aquila ?

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da jack50 » 12 lug 2011, 19:26

Biglo66 ha scritto:
Flanker999 ha scritto:Saccardo é ufficiale a Prato e ne siamo contenti;

Il Petrarca come piloni recupererà Leso e Furia ormai non più accademici, se Presutti sarà ancora lì ad allenarli sono convinto ne possa tirare fuori molto;
di certo di più che a Tirrenia
Saccardo ufficiale a Prato? Sicuro sicuro?
http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/6443
Ufficiale Marco Frati che completa la mediana, inoltre sono ufficializzate anche altre conferme oltre ai primi nomi già dati a fine giugno... tra questi anche Ngawini perl a mia somma perplessità... :shock: che venga spostato ad estremo o in altro ruolo? Oppure si è accantonata anche solo l'idea di mettere Chiesa all'apertura? Spero che non debba togliere spazio a Bocchino che avrà sicuramente bisogno del massimo della fiducia...
Credo che BOCCHINO apertura stia a PIPPO come un litro di olio di ricino ad uno che soffre di diarrea congenita

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 12 lug 2011, 20:43

Ngawini potrebbe essere si usato come estremo.
E per quanto riguarda Chiesa, credo che i due tecnici pensino di usarlo di più come centro, viste le partenze.

altorischio
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 mar 2009, 12:22

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da altorischio » 13 lug 2011, 10:16

Chiudo la polemica rispondendo a rottoleballs...
E' inutile che continuate a fare la lista dei giocatori cresciuti a Calvisano perché tanto quello che conta
Sono i giocatori in arrivo e ti ripeto non penso che 11/12 giocatori nuovi tutti molto esperti con costi non credo minimi vengano a Calvisano per vedere il campanile o conoscere Cavinato ..... Quindi avete fatto una buona squadra per puntare ai play off ma abbandonate tutti i bei discorsi e statistiche varie sui giovani .... Avete fallito .

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Tallonatore80 » 13 lug 2011, 11:07

Chi vivrà Vedrà
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

sanciriacorugby
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:31

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da sanciriacorugby » 13 lug 2011, 11:24

altorischio ha scritto:Chiudo la polemica rispondendo a rottoleballs...
E' inutile che continuate a fare la lista dei giocatori cresciuti a Calvisano perché tanto quello che conta
Sono i giocatori in arrivo e ti ripeto non penso che 11/12 giocatori nuovi tutti molto esperti con costi non credo minimi vengano a Calvisano per vedere il campanile o conoscere Cavinato ..... Quindi avete fatto una buona squadra per puntare ai play off ma abbandonate tutti i bei discorsi e statistiche varie sui giovani .... Avete fallito .
Nella stagione appena conclusa la soddisfazonei più gande à stata vincere lo scudetto con il contributo importante dei giovani provenienti dal vivaio
Cosa succederà l'anno prossimo? La volontà è quella di prosegire con lo stesso schema ....e chi vivrà vedrà. Dichiarare ora " avete fallito" denota poca serenità pregiudizio ed acredine.
Ciao

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Chuba » 13 lug 2011, 13:15

jack50 ha scritto:
Se ripescano l'Amatori in B vedrai che ci divertiremo ci manchera' un po' Chuba ma ce ne faremo una ragione
Mancherà per un anno.
Poi l'anno prossimo, arriva.
:-] :-] :-] :-]

Nel frattempo, se la piantaste di telefonare ai nostri giocatori per fare la serie B a Noceto, mi aiuterebbe a dimenticarvi.....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da jack50 » 13 lug 2011, 13:26

CHUBA forse sara' per la C della Rugby Academy perche' avendo 60 giocatori daremo una C per farli giocare tutti

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da andrea12 » 13 lug 2011, 14:06

sanciriacorugby ha scritto:
altorischio ha scritto:Chiudo la polemica rispondendo a rottoleballs...
E' inutile che continuate a fare la lista dei giocatori cresciuti a Calvisano perché tanto quello che conta
Sono i giocatori in arrivo e ti ripeto non penso che 11/12 giocatori nuovi tutti molto esperti con costi non credo minimi vengano a Calvisano per vedere il campanile o conoscere Cavinato ..... Quindi avete fatto una buona squadra per puntare ai play off ma abbandonate tutti i bei discorsi e statistiche varie sui giovani .... Avete fallito .
Nella stagione appena conclusa la soddisfazonei più gande à stata vincere lo scudetto con il contributo importante dei giovani provenienti dal vivaio
Cosa succederà l'anno prossimo? La volontà è quella di prosegire con lo stesso schema ....e chi vivrà vedrà. Dichiarare ora " avete fallito" denota poca serenità pregiudizio ed acredine.
Ciao
Aggiungerei anche, da non tifoso, che Calvisano ha sempre dato importanza ai giovani fin da quando esistevano le squadre cadette. Io mi ricordo di una U.19, iscritta come cadetta regolarmente, che in 4 anni (mi pare) è arrivata in A. Quanti ragazzi e ragazzini sono partiti da Calvisano? Lo dico da allenatore che ci ha sempre giocato contro (ho anche vinto qualche partita ma in genere con Calvisano è più facile perdere). Calvisano non piace perchè è partita, sopratutto stavolta, con una gestione aziendale (e in questo di campanile ce n'è poco) molto oculata, con progetti che nel breve periodo (leggi scorsa stagione sportiva) le hanno permesso di risparmiare almeno 2 milioni di €uro e ora si affaccia sul rugby che conta con le carte giuste per fare bene (nessuno può dire ora cosa farà) in un momento in cui le altre, chi più chi meno, stanno o barcollando o rimanendo in piedi con i salti mortali. Calvisano è stata onesta e umile a fare un passo indietro; ora bisognerà aspettarsi, almeno il tentativo, di recuperare il terreno "perso". Farlo con i giovani? L'importante è che ci siano, che si allenino insieme ai "veci" e che imparino. Poi il campionato è lungo e si vedrà. Credo che Calvisano desti antipatia proprio per quella sua capacità di progettare in modo quasi scientifico. Poi di perfetto, non c'è nessuno

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”