Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Moderatore: user234483

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 7 lug 2011, 8:29

proto ha scritto:
pandorino ha scritto:La Sardegna quest ' anno e' inserita in Area 2 (Triveneto ) per cui eventualmente Cagliari giocherebbe l elite Area 2 e giochera , se passera il regionale , gli spareggi contro squadre di Area 2 .
Bellissimo!!! Un modo come un altro per tagliarci fuori!

Buon proseguimento a tutti!!!

Continuerò a tifare Italia.
Hai tutta la mia comprensione. In bocca al lupo. :wink:

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da erin » 7 lug 2011, 8:54

Non è ancora venuto fuori Valko a commentare questa elite :D
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da valko » 7 lug 2011, 9:23

Eccomi qua!
Chi mi chiama?
Allora: pensieri in libertà su questa elite...

Partiamo dal ranking comunicato alle società dal CRER:

Lions Amaranto (scendono dalla B, ma non DOVREBBERO aver diritto per mancanza U14... mi è proprio piaciuto quel condizionale... :roll: )
Amatori Rugby Parma
Cagliari l'hanno messo in area 2
Jesi
Terni
Gubbio
Forlì
Formigine
Ascoli

Firenze
Parma 1931

Foligno dovrebbe retrocedere... (fanno ridere sia il condizionale che il termine retrocessione... dalla c alla c non è retrocessione... :rotfl: )
Poi c'è la lunga lista delle partecipanti ai regionali, dalle quali pescare per completare il girone.
Di queste CHI ha le carte a posto per partecipare all'elite? Noi no.
E chi tra le società a posto ha alzato la mano per candidarsi a elitaria?

9 dall'anno passato + due in forse,
servono da una a tre squadre per fare un girone serio.
Sempre che qualcuno degli elitari dell'anno scorso non dia forfait...

Ma se nessuno si fa avanti che accade? Girone a 9?
Allenteranno le restrizioni e daranno modo di partecipare anche a chi ha penalità per mancate obbligatorietà?
E le società virtuose accetteranno di sorbirsi trasferte monumentali per fare una partita contro una squadra praticamente fuori classifica??
Mi pare che i problemi sussistano e persistano.
Ciò significa che la maggioranza delle società è soddisfatta della struttura attuale della serie c, che storco il naso e scuoto la testa solo io?
Sembra di si.

gab
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: siena

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da gab » 7 lug 2011, 14:13

hai dimenticato cus siena

dago711
Messaggi: 377
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da dago711 » 7 lug 2011, 15:17

la sardegna dovrebbe giocare il campionato elite in veneto? chi mi da delucidazioni su questa notizia? se si comunque solo la terza del girone, almeno quest'anno, ha fatto gli spareggio contro la vincente dello spareggio tra i due gironi civ. se poi vince, insieme alla seconda in classifica fa gli spareggi nazionali, per cui puoi giocare dal friuli alla sicilia. ciao

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da pandorino » 7 lug 2011, 19:54

valko ha scritto:Eccomi qua!
Chi mi chiama?
Allora: pensieri in libertà su questa elite...

Partiamo dal ranking comunicato alle società dal CRER:

Lions Amaranto (scendono dalla B, ma non DOVREBBERO aver diritto per mancanza U14... mi è proprio piaciuto quel condizionale... :roll: )
Amatori Rugby Parma
Cagliari l'hanno messo in area 2
Jesi
Terni
Gubbio
Forlì
Formigine
Ascoli

Firenze
Parma 1931

Foligno dovrebbe retrocedere... (fanno ridere sia il condizionale che il termine retrocessione... dalla c alla c non è retrocessione... :rotfl: )
Poi c'è la lunga lista delle partecipanti ai regionali, dalle quali pescare per completare il girone.
Di queste CHI ha le carte a posto per partecipare all'elite? Noi no.
E chi tra le società a posto ha alzato la mano per candidarsi a elitaria?

9 dall'anno passato + due in forse,
servono da una a tre squadre per fare un girone serio.
Sempre che qualcuno degli elitari dell'anno scorso non dia forfait...

Ma se nessuno si fa avanti che accade? Girone a 9?
Allenteranno le restrizioni e daranno modo di partecipare anche a chi ha penalità per mancate obbligatorietà?
E le società virtuose accetteranno di sorbirsi trasferte monumentali per fare una partita contro una squadra praticamente fuori classifica??
Mi pare che i problemi sussistano e persistano.
Ciò significa che la maggioranza delle società è soddisfatta della struttura attuale della serie c, che storco il naso e scuoto la testa solo io?
Sembra di si.
io un paio do pagine fa 12 le ho segnate , ed anche la tredicesima e quattordicesima invitabili poi bisognera vedere chi c sta o non ci sta

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da proto » 8 lug 2011, 7:50

dago711 ha scritto:la sardegna dovrebbe giocare il campionato elite in veneto? chi mi da delucidazioni su questa notizia? se si comunque solo la terza del girone, almeno quest'anno, ha fatto gli spareggio contro la vincente dello spareggio tra i due gironi civ. se poi vince, insieme alla seconda in classifica fa gli spareggi nazionali, per cui puoi giocare dal friuli alla sicilia. ciao
Tieni conto che io non sono un dirigente del Cagliari, per cui quello che scrivo prendilo col beneficio di inventario. Se la Sardegna è stata accorpata al Triveneto credo proprio che il Cagliari non parteciperà per un semplice motivo: non ci sono voli di linea diretti tra la Sardegna e il Triveneto e questo comporterebbe uno spaventoso lievitare dei prezzi. Un conto è partecipare ad un campionato in area 1 o in Area 3... ma area 2 o Area 4 sono per noi inaccessibili.
Per cui gli sforzi fatti in questi 2 anni per raggiungere un traguardo, per noi ambito, finiscono nel cesso!!!

Io personalmente ho chiesto alla mia società di protestare e protestare per metterci in una delle aree sopramenzionate.

Credo che dall'anno prossimo la Sardegna verrà accorpata con i votanti italiani all'estero!!!

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da pandorino » 8 lug 2011, 13:34

Il criterio dovrebbe essere quello della rotazione delle Aree per cui se non cambia nulla l anno prox , 2012 /2013 la Sardegna dovrebbe essere area 4 .

popa
Messaggi: 114
Iscritto il: 24 nov 2007, 15:44

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da popa » 9 lug 2011, 18:35

savesashiki ha scritto:Si prospetta un'altra bella stagione.Il Terni Rugby sarà presente,con un nuovo allenatore,con il campo che è stato allargato e qualche partita si disputerà anche allo stadio comunale (22.000 posti secondo me non bastano.....lol!) e con dei rinforzi tra cui uno veramente di altissimi livelli :twisted: :D
"con il campo che è stato allargato".
Meno male, il vostro campo aveva veramente le dimensioni di un fazzoletto.

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da proto » 14 lug 2011, 0:26

pandorino ha scritto:Il criterio dovrebbe essere quello della rotazione delle Aree per cui se non cambia nulla l anno prox , 2012 /2013 la Sardegna dovrebbe essere area 4 .
Dalle tue parole emerge in modo lampante come questa rotazione sia fatta per non sfavorire troppo le squadre del Continente: quest'anno a voi, l'anno prossimo agli altri, e così via...

Chi se ne fotte se a quelli della Sardegna sta cosa va bene o meno... non sono i sardi che devono essere accontentati.

Qualcuno si indigna perché non si protesta contro il sistema. Noi protestiamo, da sempre! Perché qualcun'altro non protesta con noi per questa evidente ingiustizia? Semplice... perché se una cosa fa comodo me ne sto zitto e buono.

Inoltre, trovo assurdo, veramente assurdo che ci siano società che non ambiscano a partecipare alla C elite rispetto ad una C regionale.
Veramente poca voglia di crescere, da tutti i punti di vista.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da esseapostrofo » 26 lug 2011, 14:52

misachesonostranoio ha scritto:La FIR Informa
Sabato 23 Luglio 2011 14:31
Parma – Si è conclusa nel primo pomeriggio a Parma la riunione del Consiglio Federale della FIR,
..................................................... omissis ...............................................................
Sono state infine ripescate nel Campionato di Serie B le Società Valsugana, Amatori Parma e Civitavecchia Rugby.

Quindi Amatori Parma in B e allora chi in Elite zona 3? Forse, o meglio probabilmente, Foligno?
Leggi nel post serie C Zona 3 2011/2012 Elite che si trova quì : http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... a&start=15
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da hank » 2 ago 2011, 15:08

proto ha scritto:
dago711 ha scritto:la sardegna dovrebbe giocare il campionato elite in veneto? chi mi da delucidazioni su questa notizia? se si comunque solo la terza del girone, almeno quest'anno, ha fatto gli spareggio contro la vincente dello spareggio tra i due gironi civ. se poi vince, insieme alla seconda in classifica fa gli spareggi nazionali, per cui puoi giocare dal friuli alla sicilia. ciao
Tieni conto che io non sono un dirigente del Cagliari, per cui quello che scrivo prendilo col beneficio di inventario. Se la Sardegna è stata accorpata al Triveneto credo proprio che il Cagliari non parteciperà per un semplice motivo: non ci sono voli di linea diretti tra la Sardegna e il Triveneto e questo comporterebbe uno spaventoso lievitare dei prezzi. Un conto è partecipare ad un campionato in area 1 o in Area 3... ma area 2 o Area 4 sono per noi inaccessibili.
Per cui gli sforzi fatti in questi 2 anni per raggiungere un traguardo, per noi ambito, finiscono nel cesso!!!

Io personalmente ho chiesto alla mia società di protestare e protestare per metterci in una delle aree sopramenzionate.

Credo che dall'anno prossimo la Sardegna verrà accorpata con i votanti italiani all'estero!!!
temo che non sia come dici: esiste un collegamento diretto Cagliari-Venezia (Alitalia e Meridiana) e uno Cagliari-Treviso (Ryanair), il che fornisce il pretesto per distribuire a nordest le spese aeree che finora hanno sostenuto gli amici d'oltremincio.
Spiace dirlo ma per voi cambia poco, anzi! in FIR potrebbero pure farvela passare per una carineria nei vostri confronti dato che finireste per utilizzare sempre lo stesso aeroporto...
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C ZONA 3 2010/11 - Elite

Messaggio da proto » 3 ago 2011, 23:02

hank ha scritto: temo che non sia come dici: esiste un collegamento diretto Cagliari-Venezia (Alitalia e Meridiana) e uno Cagliari-Treviso (Ryanair), il che fornisce il pretesto per distribuire a nordest le spese aeree che finora hanno sostenuto gli amici d'oltremincio.
Spiace dirlo ma per voi cambia poco, anzi! in FIR potrebbero pure farvela passare per una carineria nei vostri confronti dato che finireste per utilizzare sempre lo stesso aeroporto...
Attenzione hank: non dico che sia impossibile raggiungere il Triveneto dalla Sardegna ma è assai complicato: i voli di linea di Meridiana e Alitalia che citi avvengono la domenica ore pasti (andata e ritorno) per cui non sono utilizzabili. Occorre sempre necessariamente fare lo scalo a Roma per arrivare ad un orario decente e poter ripartire con tranquillità nella stessa giornata. Costo solo del volo A/R a persona 350 Euro.
Oppure partire il sabato, giocare la mattina e ripartire all'ora di pranzo. Chi lavora il sabato sta a casa. E i prezzi aumentano
Ancora: da noi si usa fare le convocazioni il Venerdì. Con Ryanair i biglietti sono nominativi per cui non puoi farli 1o2 mesi prima a tariffe convenienti. Prova a fare i biglietti con Ryanair 2 giorni prima del volo...
Tutto è fattibile a costi spropositati.
Noi abbiamo l'agevolazione della continuità territoriale e dei collegamenti con Roma e Milano frequentissimi, forse ogni 45 minuti (contando le diverse compagnie) e con 140 Euro andiamo e torniamo!
Perché da sempre la Regione Sardegna e i sardi combattono per essere più vicini alle vicende italiane e qui si prendono decisioni per fare in modo che per noi sia più conveniente starcene a casa?
Un club sardo storico sono alcuni anni che prova ad iscriversi ad un torneo di C Elite, ma noi non entriamo nel ranking delle varie aree perché noi giriamo da un'area all'altra. Quest'anno, forse per provocazione, hanno chiesto di essere iscritti al campionato della Corsica (pur di uscire dalla Sardegna e fare nuove esperienze). Chissà se al Cagliari verrà riconosciuto ciò che si è conquistato sul campo, fermo restando che poi ci vorranno tanti, tanti soldini... che non sarebbe male, invece, investire in strutture e giovanili.
Anche se il futuro delle giovanili non lo vedo troppo diverso dal nostro presente: isolati!!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”