XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Flyhalf_10 » 21 set 2011, 15:51

ma secondo voi è illegale scrivere ilegale invece che illegale??? :D

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Laporte » 21 set 2011, 21:14

Flyhalf_10 ha scritto:ma secondo voi è illegale scrivere ilegale invece che illegale??? :D
Ed è illegale secondo voi iniziare una frase con la minuscola, dimenticarsi una virgola dopo "secondo voi", e finire con tre punti interrogativi ?

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Flyhalf_10 » 22 set 2011, 9:12

Caro Laporte, da una breve ricerca su internet o su libri di grammatica aggiornati potresti senza dubbio notare anche tu che:
- l'utilizzo della virgola dopo un complemento la cui presenza non influisce sul contesto è consigliata ma non obbligatoria;
- la ripetizione dei segni di punteggiatura, utilizzata per enfatizzare un'espressione, è ormai diffusa ed accettata anche se limitatamente ai generi di scrittura informale (e mi pare che un forum sia abbastanza informale per permettere questa "libertà").
Ti ringrazio invece per la segnalazione della minuscola ad inizio frase, mi era proprio sfuggita!
L'omissione di una doppia in una parola che la richiede invece è un errore di grammatica, che a quanto mi risulta non è consentito da nessuna parte.
Tra l'altro pochi minuti fa ho letto in altri topic un paio di tuoi post scritti in una lingua che con l'italiano ha ben poco a che fare, ma lasciamo stare.
Fatta questa (inutile e fastidiosa :D ) precisazione, ti faccio presente che il mio (e quello di altri prima di me) era un tentativo di sdrammatizzare il tuo commento iniziale che, riferendosi ad un topic di quasi un anno fa, ci sembrava del tutto fuori luogo.
Si poteva chiudere la cosa con una risata e invece tu hai ben pensato di insistere ribadendo il concetto dei 10 anni (che tra l'altro era già stato precisato da un altro utente) e rispondendo seccato al mio scherzo. In questo modo confermi l'idea che mi ero già fatto, cioè che la tua frequentazione di questo forum sia basata sulla volontà di creare inutili polemiche più che di confrontarti e scambiare opinioni.
Tu dirai che non ti interessa la mia opinione e fai bene, ma io sono un pò presuntuoso e ci tenevo a fartela sapere! :D
Detto questo per quanto mi compete chiudo qui questa discussione.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da ENDURISTA » 22 set 2011, 14:13

Flyhalf_10 ha scritto:Caro Laporte, da una breve ricerca su internet o su libri di grammatica aggiornati potresti senza dubbio notare anche tu che:
- l'utilizzo della virgola dopo un complemento la cui presenza non influisce sul contesto è consigliata ma non obbligatoria;
- la ripetizione dei segni di punteggiatura, utilizzata per enfatizzare un'espressione, è ormai diffusa ed accettata anche se limitatamente ai generi di scrittura informale (e mi pare che un forum sia abbastanza informale per permettere questa "libertà").
Ti ringrazio invece per la segnalazione della minuscola ad inizio frase, mi era proprio sfuggita!
L'omissione di una doppia in una parola che la richiede invece è un errore di grammatica, che a quanto mi risulta non è consentito da nessuna parte.
Tra l'altro pochi minuti fa ho letto in altri topic un paio di tuoi post scritti in una lingua che con l'italiano ha ben poco a che fare, ma lasciamo stare.
Fatta questa (inutile e fastidiosa :D ) precisazione, ti faccio presente che il mio (e quello di altri prima di me) era un tentativo di sdrammatizzare il tuo commento iniziale che, riferendosi ad un topic di quasi un anno fa, ci sembrava del tutto fuori luogo.
Si poteva chiudere la cosa con una risata e invece tu hai ben pensato di insistere ribadendo il concetto dei 10 anni (che tra l'altro era già stato precisato da un altro utente) e rispondendo seccato al mio scherzo. In questo modo confermi l'idea che mi ero già fatto, cioè che la tua frequentazione di questo forum sia basata sulla volontà di creare inutili polemiche più che di confrontarti e scambiare opinioni.
Tu dirai che non ti interessa la mia opinione e fai bene, ma io sono un pò presuntuoso e ci tenevo a fartela sapere! :D
Detto questo per quanto mi compete chiudo qui questa discussione.
Forse la tua opinione non interessa a Laporte, ma a me si. Quoto al 100% quello che hai scritto, Laporte frequenta questo sito solo ed esclusivamente per fare inutili e vuote polemiche.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da masterweb » 23 set 2011, 13:09

ENDURISTA ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:Caro Laporte, da una breve ricerca su internet o su libri di grammatica aggiornati potresti senza dubbio notare anche tu che:
- l'utilizzo della virgola dopo un complemento la cui presenza non influisce sul contesto è consigliata ma non obbligatoria;
- la ripetizione dei segni di punteggiatura, utilizzata per enfatizzare un'espressione, è ormai diffusa ed accettata anche se limitatamente ai generi di scrittura informale (e mi pare che un forum sia abbastanza informale per permettere questa "libertà").
Ti ringrazio invece per la segnalazione della minuscola ad inizio frase, mi era proprio sfuggita!
L'omissione di una doppia in una parola che la richiede invece è un errore di grammatica, che a quanto mi risulta non è consentito da nessuna parte.
Tra l'altro pochi minuti fa ho letto in altri topic un paio di tuoi post scritti in una lingua che con l'italiano ha ben poco a che fare, ma lasciamo stare.
Fatta questa (inutile e fastidiosa :D ) precisazione, ti faccio presente che il mio (e quello di altri prima di me) era un tentativo di sdrammatizzare il tuo commento iniziale che, riferendosi ad un topic di quasi un anno fa, ci sembrava del tutto fuori luogo.
Si poteva chiudere la cosa con una risata e invece tu hai ben pensato di insistere ribadendo il concetto dei 10 anni (che tra l'altro era già stato precisato da un altro utente) e rispondendo seccato al mio scherzo. In questo modo confermi l'idea che mi ero già fatto, cioè che la tua frequentazione di questo forum sia basata sulla volontà di creare inutili polemiche più che di confrontarti e scambiare opinioni.
Tu dirai che non ti interessa la mia opinione e fai bene, ma io sono un pò presuntuoso e ci tenevo a fartela sapere! :D
Detto questo per quanto mi compete chiudo qui questa discussione.
Forse la tua opinione non interessa a Laporte, ma a me si. Quoto al 100% quello che hai scritto, Laporte frequenta questo sito solo ed esclusivamente per fare inutili e vuote polemiche.
Aggiungerei anche che la segnalazione sulla virgola di Laporte è pure sbagliata: "ma, secondo voi, ..." due virgole servono, non solo una.
Per il resto, aggiungendomi al coro dei "da che pulpito vien la predica...", noto che Laporte continua imperterrito a cercare di polemizzare soprattutto discutendo di politica, in un forum dedicato al RUGBY.
La rete è piena di forum dove puoi discutere di politica...qui si vorrebbe (ma oltretutto si deve, vedi le regole che hai accettato registrandoti) invece parlare sempre e solo di RUGBY!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Laporte » 28 set 2011, 6:41

Ma voi parmigiani avete ancora volgia di dare lezioni al mondo ?

Con le notizie di cronaca di questi giorni ?????

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Squilibrio » 28 set 2011, 7:52

Laporte hai rotto gli zebedei, azzo centra la politica col rugby? Mai un intervento utile te, solo voglia di far polemica, sempre contro tutto e contro tutti, inizio a pensare che tu sia un trombato fir

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Attilio B » 28 set 2011, 8:01

Squilibrio ha scritto:Laporte hai rotto gli zebedei, azzo centra la politica col rugby? Mai un intervento utile te, solo voglia di far polemica, sempre contro tutto e contro tutti, inizio a pensare che tu sia un trombato fir
Non conosco la storia di questo tizio, ma seguendo il suo ragionamento tutti gli italiani dovrebbero nascondersi, anzi, sotterrarsi. Lui per primo, per dare il buon esempio. Altro che i parmigiani...
Siamo individui, ognuno con la propria coscienza. Troppo facile mettere la coscienza all'ammasso, dare giudizi un tanto al chilo. Mi sembra la sagra del qualunquismo...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Laporte » 28 set 2011, 20:53

Squilibrio ha scritto:Laporte hai rotto gli zebedei, azzo centra la politica col rugby? Mai un intervento utile te, solo voglia di far polemica, sempre contro tutto e contro tutti, inizio a pensare che tu sia un trombato fir
la politica C'ENTRA... visto che gli stadi in italia li da sempre e solo la mammella pubblica... E noi paghiamo fior di tasse...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Squilibrio » 29 set 2011, 8:54

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Laporte hai rotto gli zebedei, azzo centra la politica col rugby? Mai un intervento utile te, solo voglia di far polemica, sempre contro tutto e contro tutti, inizio a pensare che tu sia un trombato fir
la politica C'ENTRA... visto che gli stadi in italia li da sempre e solo la mammella pubblica... E noi paghiamo fior di tasse...

I politici sono una cosa, i normali cittadini un'altra, altrimenti essendo tu di torino ti dovrei dire di tacere accostandoti alla juve..... Cerca di fare commenti più intelligenti che vadano oltre al tuo odio per ogni essere umano diverso da te, ti consiglio di fare un pò di sano sesso ogni tanto e di berti qualche birretta con gli amici, magari in silenzio così non polemizzi con nessuno

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: XXV Aprile chiudiamolo, a cosa serve?

Messaggio da Laporte » 29 set 2011, 14:19

Squilibrio ha scritto:
I politici sono una cosa, i normali cittadini un'altra, altrimenti essendo tu di torino ti dovrei dire di tacere accostandoti alla juve..... Cerca di fare commenti più intelligenti che vadano oltre al tuo odio per ogni essere umano diverso da te, ti consiglio di fare un pò di sano sesso ogni tanto e di berti qualche birretta con gli amici, magari in silenzio così non polemizzi con nessuno
Ed io ti consiglio ogni tanto una pastgilia di euchessina

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”